fbpx

Daonly – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.09.19

Principale vantaggio

Il collare antiabbaio Daonly è assolutamente privo di scariche elettriche. Può essere regolato ed è quindi adatto a cani di grossa e piccola taglia. Ha un raggio d’azione di circa 300 metri in assenza di ostacoli. Sia il collare che il trasmettitore sono ricaricabili tramite cavo USB. È inoltre resistente all’acqua in caso di pioggia.

 

Principale svantaggio

Il costo è un po’ più alto di altri collari antiabbaio per le varie modalità presenti tra le quali scegliere.

 

Verdetto 9.7/10

Se vuoi cercare di educare il tuo cane con degli input da azionare quando necessario questo collare antiabbaio può fare per te. Inoltre acquistandolo permetti alla Daonly di donare una piccola somma a un ente per la tutela degli animali: un aiuto per te che aiuta gli altri.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Tre modalità di funzionamento

Una motivazione più che giusta che allontana molti dall’idea di acquistare un collare antiabbaio è il rispetto del proprio animale. Molto spesso infatti presentano la funzione scossa elettrica che per tanti è simile a una tortura da praticare sul proprio cane.

Tuttavia un collare omologato non procura grandi fastidi soprattutto se pensiamo che l’uso della scossa è oramai fuorilegge. In ogni caso non sarà necessario rinunciare a questo aiuto nell’educazione del tuo amico grazie a questo della Daonly che è totalmente privo di sistemi troppo punitivi.

Dispone di tre modalità che puoi scegliere di usare dopo averne testato l’efficacia sul tuo cane. Alcuni sono infatti più sensibili alla vibrazione che qui ha 100 livelli di intensità da attivare ogni volta che l’animale ha un comportamento scorretto o fastidioso.

Puoi servirti anche del suono per segnalare al tuo cane di non abbaiare specialmente di notte oppure della luce che è il comando meno fastidioso.

Copre grande distanza

Uno dei vantaggi del collare antiabbaio Daonly è la possibilità di comandarlo anche senza dover stare vicini al proprio cane. Può accadere infatti di vivere in una casa con due piani o di avere un giardino grande. In questo caso usando il trasmettitore puoi attivare la modalità scelta comodamente da dove ti trovi.

La distanza coperta è abbastanza ampia perché arriva fino a 300 metri ma è necessario non ci siano ostacoli perché il segnale arrivi chiaramente.

Il telecomando si rivela utile soprattutto di notte quando vuoi poter rimanere a letto anche se il tuo cane abbaia: dando l’input al collare impartirai il comando al tuo animale che smetterà di fare rumore.

Molti utenti che vivono in condominio o che hanno cagnolini che tendono a scappare si sono detti soddisfatti dell’effetto del dispositivo. Questi comportamenti sono stati infatti inibiti efficacemente anche senza bisogno di scosse.

 

Impermeabile e regolabile

Per consentire a collare e trasmettitore di avere una buona autonomia è necessario caricarli almeno sei ore prima dell’utilizzo. In questo modo potrai utilizzarli con una buona autonomia.

Se sei solito portare il tuo cane a fare lunghe passeggiate puoi scegliere di lasciarglielo al collo in quanto è resistente alla pioggia in caso di maltempo. Puoi tuttavia eliminare il ricevitore e usare la cinghia come un normale collare da passeggio quando non hai bisogno di impartire comandi.

Il materiale che lo costituisce è il nylon quindi non si tratta di un oggetto troppo rigido che può infastidire il tuo amico. Puoi scegliere di acquistarlo se hai un cane di piccola taglia o uno più grande perché si regola facilmente dai 30 ai 52 centimetri.

Il costo è leggermente alto ma, date le sue caratteristiche, si tratta di una cifra da spendere senza indugio per educare il tuo animale ed evitare di incorrere in problemi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status