Il miglior coltello giapponese professionale

Ultimo aggiornamento: 26.04.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori coltelli giapponesi professionali del 2019?

 

Quando si tratta di cucinare, così come di mangiare, la cosa più importante e su cui non si dovrebbe mai risparmiare è la qualità dei prodotti utilizzati, se siete infatti amanti del design e delle cose fatte bene, troverete qui di seguito la recensione di quelli da noi considerati i migliori coltelli giapponesi professionali del 2019. Buona lettura.

Vale decisamente la pena quando si tratta di oggetti per la cucina spendere un po’ di più ma avere la certezza di aver acquistato un prodotto non solo ottimo a livello di qualità ma anche resistente e duraturo, oltre che dalle prestazioni eccezionali. Anche per i vostri coltelli giapponesi professionali vale lo stesso discorso… ma quali sono le caratteristiche che bisognerà tenere in considerazione?

Prima di tutto, come detto, la qualità, infatti questo prodotto (meglio se a basso costo) dovrà assolutamente essere realizzato con dei materiali di ottima fattura, come ad esempio l’acciaio, e che siano resistenti all’usura e alle abrasioni. Inoltre sarà necessario che la lama sia molto tagliente anche dopo svariati utilizzi, da questo punto di vista è meglio assicurarsi che le tecniche di lavorazione del metallo siano state ottime e ben pensate.

L’impugnatura è un’altra caratteristica fondamentale: dovrà essere prima di tutto ergonomica e quindi comoda da maneggiare, inoltre dovrà essere sicura e quindi antiscivolo. Il peso e la dimensione del vostro coltello giapponese professionale dovranno essere adatti alle vostre esigenze, infatti sarà molto importante valutare quale sia quello che fa per voi anche in termini di forma e affilatura della lama; come ben si sa ogni coltello è creato per un particolare cibo e seppur questo concetto non si applica completamente quando si tratta di coltelli giapponesi professionali, rimane comunque vero il fatto che di tipologie di coltelli ve ne sono moltissime.

Ultima caratteristica da non sottovalutare è la presenza o meno di una garanzia, in questo modo ci si assicura un rimborso in caso di danneggiamenti o rotture.

 

Prodotti raccomandati

 

Sane-Tatsu HAA

 

Questo primo prodotto è davvero una scelta perfetta per chi ama un design classico, elegante e intriso di storia ma che allo stesso tempo garantisce delle prestazioni ottimali e una robustezza che non delude.

Dotato infatti di un’impugnatura solida ed ergonomica realizzata in legno di mogano e di una lama in acciaio forgiato VG10, questo coltello giapponese professionale risulta essere di un’ottima fattura e di una qualità superiore, inoltre è molto affilato e quindi perfetto per tagliare moltissimi tipi di cibi.

Questa particolare marca produce tutti i suoi coltelli nella città di Senkai, famosa appunto per la forgiatura delle lame anche con delle tecniche molto antiche come ad esempio quelle che utilizzano una tecnica di battitura costante del metallo al fine di renderlo molto forte e resistente, proprio come questo modello. Come sottolineato da tanti consumatori soddisfatti, risulta essere leggero e facile da maneggiare.

Acquista su Amazon.it (€65)

 

 

 

Shan Zu SZSK01

 

Anche questo particolare modello è davvero un acquisto ottimale per chi ama cucinare con dei buoni utensili che non solo garantiscono prestazioni eccellenti ma che sono anche di buona fattura.

Questo prodotto è infatti realizzato con acciaio VG10 ed è rivestito con 67 strati piegati e forgiati che lo rendono quindi resistente alla corrosione e all’usura; inoltre essendo realizzato in resina per ciò che riguarda il manico, è anche facile da impugnare comodamente e senza slittamenti della mano.

La lama è estremamente tagliente e continuerà a esserlo nel tempo se utilizzata nel modo giusto, inoltre è anche molto nitida a livello di colore e possiede un design affascinante e che dà idea di durevolezza e qualità. L’azienda che produce questo prodotto vi regalerà inoltre una garanzia a vita sul prodotto; il tutto verrà consegnato all’interno di un cofanetto di legno, perfetto per un regalo improvvisato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

SHAN ZU – da Chef Santoku

 

Ottima fattura e prestazioni semiprofessionali per questo santoku realizzato in acciaio al carbonio tedesco. Offre una buona resistenza all’usura e si presta a mantenere inalterata la forma e il filo a lungo.

La qualità dell’acciaio è data anche dal tipo di elementi utilizzati per produrlo. Accorgimenti che consentono di ottenere il massimo della qualità in un prodotto in apparenza semplice. Il manico è ben bilanciato e questo consente di esercitare una presa ferma e solida. Ideale per tagliare la carne come la verdura, è dotato di scanalature ai lati che consentono ai succhi prodotti durante il taglio di scorrere via.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

Hisashige/Hi Carbon

 

Anche questo ultimo prodotto della nostra classifica risulta essere un’opzione perfetta per gli amanti dell’estetica e della qualità, questo perché da un lato è molto bello da vedere in quanto realizzato nello stile del classico coltello e dall’altro, essendo realizzato in acciaio INOX, assicura massima durevolezza e resistenza.

Dotato di un lungo manico in legno ergonomico e resistente e di una lama molto affilata e dall’aspetto duro e robusto, questo prodotto è perfetto per tagliare diversi tipi di alimenti, il tutto in modo molto facile e maneggevole.

 

 

 

Ti è piaciuto il nostro articolo? Qui sotto ne puoi trovare altri altrettanto interessanti:

 

Coltello giapponese Tescoma

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status