Panno di ricambio per lavapavimenti a vapore – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Sono sempre più le persone che hanno abbandonato straccio e secchio per la pulizia dei pavimenti per usare sistemi più efficaci e soprattutto igienizzanti. Il vapore, infatti, non solo pulisce lo sporco ma igienizza anche la superficie su cui viene indirizzato. Ma il bello, probabilmente, è che il tutto avviene senza l’uso di prodotti chimici; basta della semplice acqua. Allora ci siamo detti: chissà quanti sono alla disperata ricerca del miglior panno di ricambio per lavapavimenti del 2024. Chiaramente non ci siamo messi lì a contarli ma siamo passati subito all’azione scrivendo questa guida all’interno della quale hanno trovato posto, tra gli altri, questi due panni che vi consigliamo: il Vileda Panno Ricambio Scopa Vapore che è compatibile con il lavapavimenti Vileda 100° C Hot Spray e la scopa a vapore Vileda Steam, oppure, per i possessori di modelli Black+Decker ci sono i panni compatibili Green Label GL-P-BADFSMP20-2.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La confezione comprende due panni che sono compatibili sia per lavapavimenti Vileda 100° C Hot Spray sia per la scopa a vapore Vileda Steam, una comodità, soprattutto se si posseggono entrambi gli articoli.
Diversi clienti concordano nel ritenere il costo dei panni di ricambio un po' alto rispetto al loro effettivo valore.
È un prodotto originale Vileda, dunque non c'è di meglio, secondo noi, per la vostra lavapavimenti dell'omonima marca, anche perché il suo compito lo svolge bene.
La seconda opzione
I panni in questione sono compatibili con diversi modelli Black+Decker e hanno un costo più contenuto rispetto ai panni commercializzati dall'azienda tedesca.
Secondo alcuni questi panni hanno uno spessore eccessivo che rende più difficoltoso il passaggio del vapore, cosa che può ridurne l'efficacia.
A conti fatti si tratta di buoni panni di ricambio secondo noi, certo, la qualità non è paragonabile a quella degli originali ma crediamo che il prezzo sia conveniente.
Da considerare
Sono panni universali che ben si adattano a tutti quei modelli di lavapavimenti a vapore con la testa a triangolo.
La loro durata lascia un po' a desiderare, anche a causa dei materiali che si assestano su livelli sufficienti ma ben lontani dall'eccellenza.
Per chi ha una lavapavimenti a vapore con testa triangolare e non vuole spendere troppi soldi, questi panni, a nostro avviso, sono una buona soluzione.
Come scegliere i migliori panni di ricambio per lavapavimenti a vapore del 2024?
Dovete sapere che quando comprate una lavapavimenti a vapore questa può avere in dote uno o più panni di ricambio. Purtroppo non basta perché con il tempo questi panni, a causa dell’usura, necessitano di essere sostituiti perché non più in grado di pulire come quando erano nuovi. Ma la cosa non deve preoccuparvi perché si tratta di accessori che generalmente sono venduti a basso costo.
Le lavapavimenti spesso richiedono panni di forma differente tra marche. È chiaramente una mossa del produttore per obbligare ad acquistare solo gli accessori da lui prodotti. Ciò non di meno si possono trovare in commercio panni compatibili ma molto dipende dal modello di lavapavimenti di cui si dispone.
In questi casi accertatevi che si tratti di panni realizzati con buoni materiali, possibilmente in microfibra che non lascino eccessivamente umidi i pavimenti e rimuovano effettivamente lo sporco. Se sulla confezione non è riportato il numero di lavaggi cui può essere sottoposto il panno, lasciate stare, probabilmente la qualità è pessima e diventerà inservibile dopo pochi usi, così da rendere inutile l’ipotetico risparmio sul prezzo di vendita rispetto a un panno originale. Siamo arrivati alla descrizione degli articoli che abbiamo selezionato, siamo certi che tra questi troverete il miglior panno di ricambio per lavapavimenti a vapore.
Quali sono i migliori panni di ricambio per lavapavimenti a vapore?
Prodotti raccomandati
Vileda 100°C Hot Spray
Che siate possessori di un lavapavimenti Vileda 100° C Hot Spray oppure di una scopa a vapore Vileda Steam questo panno di ricambio, anzi, questi panni di ricambio visto che in confezione ce ne sono dure, vanno bene; c’è assoluta compatibilità tra i due modelli come conferma il produttore.
Il tessuto è tramato e ciò consente sia all’acqua sia al vapore di penetrare subito il tessuto e raggiungere la superficie da pulire. L’applicazione del panno alla testa del lavapavimenti è molto semplice e rapido, visto che basta davvero un attimo. Il panno può essere lavato in lavatrice così da riportarlo a nuovo ed è indubbiamente una bella comodità. Concludiamo dicendo che i clienti si sono lamentati del prezzo che, a loro dire, è leggermente alto.
Clicca qui per vedere il prezzo
Green Label GL-P-BADFSMP20-2
Se volete una soluzione alternativa ai panni originali Black+Decker, potete prendere in considerazione la proposta di Green Label. Questi ricambi sono compatibili con diverse lavapavimenti e scope a vapore prodotte dalla compagnia tedesca. Nello specifico trovano completa compatibilità con i seguenti modelli: FSM1500, FSM1600, FSM1610, FSM1620, FSM1630 Deluxe, FSMH1621.
Nella confezione ci sono due panni e, trattandosi di pezzi non originali, costano qualcosina in meno, aspetto che farà indubbiamente piacere a chi è in cerca del risparmio come prima discriminante d’acquisto. A parte ciò, più persone ritengono lo spessore dei panni eccessivo cosa che rende più complicato il passaggio del vapore attraverso il tessuto, inoltre pare che sul parquet siano poco efficaci.
Clicca qui per vedere il prezzo
Winomo Universale
Nella confezione trovate tre panni in microfibra universali, o meglio, sono adatti ai lavapavimenti a vapore con testa triangolare, anche se qualcuno è riuscito ad adattarli a elettrodomestici con testa di forma più classica. Tuttavia pare che i risultati, in questo caso, siano meno soddisfacenti.
È un prodotto economico e lo si vede anche nella qualità dei materiali che sebbene non giudichiamo scarsi, si assestano su livelli appena sufficienti, anche se in linea con il prezzo di vendita. Può essere utilizzato senza problemi su una vasta gamma di pavimenti duro come, per esempio, laminato, marmo, piastrelle, linoleum, vinile, ardesia e ceramica.
L’aspetto negativo più ricorrente nelle recensioni pubblicate in rete riguarda la durata dei panni che, rispetto a quella degli originali, è inferiore.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI