fbpx

Il miglior letto matrimoniale a scomparsa

Ultimo aggiornamento: 25.06.19

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori letti matrimoniali a scomparsa del 2019?

 

Se avete problemi di spazio nella vostra abitazione e il letto matrimoniale classico è troppo grande per stare nella camera con gli altri mobili, allora un modello matrimoniale a scomparsa potrebbe essere una buona soluzione. La nostra guida vi fornirà utili informazioni e le recensioni di tre modelli molto interessanti.

Un problema comune delle abitazioni moderne, specialmente negli appartamenti in città, sono gli spazi contenuti e le dimensioni ridotte delle camere. Gli ambienti che risentono più pesantemente di questa limitazione sono, generalmente, la cucina e la camera da letto; la prima perché concentra in un solo posto molti elettrodomestici necessari, e che occupano spazio, la seconda invece, a causa del letto matrimoniale.

Per fortuna sul mercato sono disponibili molti modelli di letti matrimoniali a scomparsa, specialmente nella fascia dei prodotti a basso costo; dato che viene proposto per lo più come pezzo singolo, non accompagnato da altro mobilio coordinato.

Considerando che le misure di una rete matrimoniale sono standard, i modelli in vendita hanno più o meno tutti le stesse dimensioni, di conseguenza l’ingombro che occupano è di circa 220 x 155 x 42 centimetri, quando sono ribaltati a parete, e di circa 225-235 x 140 centimetri quando sono aperti.

Sono dotati di un sistema di cinghie per mantenere in posizione il materasso con tutte le lenzuola, e hanno un sistema di molle e pistoni a gas, in modo da facilitare le operazioni di apertura e chiusura.

Alcuni modelli sono semplici e consistono soltanto nel telaio e nella rete, altri sono coperti da pannellature in legno, sono più belli esteticamente ma riducono lo spazio utile per lo spessore del materasso.

Tra i modelli più apprezzati dai consumatori abbiamo recensito questi tre, tra i quali potreste trovare il miglior letto matrimoniale a scomparsa del 2019, a seconda delle vostre esigenze.

 

Prodotti raccomandati

 

SMARTBett 108466-002

 

Il letto matrimoniale a scomparsa di SMARTBett è un modello con rete a doghe integrata, quindi non sostituibile, fabbricato in legno truciolare rivestito di uno strato di melammina, una resina termoindurente dall’elevata resistenza all’usura e ai graffi.

Il prodotto arriva smontato nei vari pezzi che lo compongono, corredato da istruzioni di montaggio e materiale di fissaggio, che include anche il sistema di molle metalliche che facilitano l’apertura e la chiusura del letto.

Una volta assemblato misura 154 centimetri in larghezza per 220 in altezza e, di conseguenza, ha bisogno di uno spazio di almeno 235 centimetri per essere aperto.

La dimensione della rete è di 140 x 200 centimetri, e può reggere qualsiasi tipo di materasso matrimoniale, a patto che rientri nelle misure e abbia uno spessore massimo di 17 centimetri; il materasso, con tutte le lenzuola, viene assicurato alla rete tramite un sistema di cinghie con chiusura a scatto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

bs-moebel 5X-42HI-60BS

 

Il letto matrimoniale a scomparsa 5X-42HI-60BS, di SMARTBett, è un modello speciale dotato di un sistema di molle a gas che, oltre a facilitare l’apertura e la chiusura, consentono all’intera struttura di reggere tranquillamente un peso complessivo di 300 chilogrammi, e alla rete in particolare di reggere un materasso del peso massimo di 20 chilogrammi, che possono arrivare a 45 se si ordinano le molle a gas con forza maggiore, pari a 1.900 newton.

La rete a doghe è integrata e misura 160 x 200 centimetri, e può ospitare un materasso che non superi le misure e abbia uno spessore massimo di 19 centimetri.

Anche questo modello è fabbricato con pannelli di legno truciolare, dello spessore di 22 millimetri, ricoperti di uno strato di melammina di alta qualità, resistente alle alte temperature e ai graffi; viene venduto smontato, con i vari pezzi accompagnati dalle istruzioni di montaggio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Wallbedking Classic 140cm x 200cm

 

Il letto matrimoniale a scomparsa di Wallbedking Classic è composto esclusivamente dalla rete e dal relativo meccanismo di apertura e chiusura, e questo lo rende un modello che ha il vantaggio di costare poco.

È dotato di un meccanismo a pistoni, di buona qualità, che gli permette di sollevare la rete e il materasso senza compiere alcuno sforzo; la rete è a doghe e le sue gambe si ripiegano automaticamente quando è sollevata.

Misura 140 x 200 centimetri e può reggere senza problemi un materasso dallo spessore massimo di 30 centimetri; il telaio a muro, invece, è largo 152 centimetri e, quando la rete è ribaltata verso il muro, ha una profondità di 41 centimetri, la sua estensione, quando è aperto, è di 228 centimetri.

Il letto matrimoniale a scomparsa di Wallbedking Classic è coperto da una garanzia di cinque anni ed è disponibile nella versione orizzontale, verticale e in diverse misure.

Acquista su Amazon.it (€469)

 

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Letto matrimoniale contenitore

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (79 voti, media: 4.84 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status