fbpx

La migliore testata per letto

Ultimo aggiornamento: 22.09.19

Testate per letto – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Per conferire un tocco più raffinato alla vostra camera può essere una buona idea acquistare una nuova testata per il letto. L’offerta è davvero ricca ed è facile trovare prodotti di ogni tipo. Meno facile però è individuare quelli davvero meritevoli della vostra attenzione. Per fortuna questa operazione l’abbiamo fatta noi al posto vostro e vi segnaliamo così le testiere da valutare al momento dell’acquisto, cominciando dalla Rombo 160X60 color Bianco caratterizzata da un rivestimento in pelle sintetica bianca e una lavorazione che conferisce una certa eleganza al letto a cui si accompagna. Enjoy Home 2007CHTL070045, invece, è un’elegante testiera in tessuto realizzata in cotone di Panama al 100%, ben imbottita e facile da montare.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la miglior testata del letto

 

Le dimensioni del letto contano poco quando si può scegliere una buona testata, perché quest’ultima può focalizzare su di sé tutte le attenzioni. I romantici potranno preferire quelle in ferro battuto, gli artisti le forme più moderne. Comprare una testata del letto può rivelarsi un’esperienza gradevole, perché potrai trasmettergli la tua personalità. Per individuare la migliore marca per te dai un’occhiata alla nostra guida e alla recensione dei migliori modelli per noi.

 

 

Guida all’acquisto

 

Dimensioni

Una delle cose da valutare, prima ancora di fare una ricerca sul mercato, è quanto spazio si ha da dedicare al letto e alla testata. Magari un giaciglio di grandi dimensioni potrà adattarsi bene alla stanza, ma aggiungendo una testiera ingombrante e molto alta la superficie circostante sembrerà diminuire di parecchio. È per questo che è importante tenere bene in considerazione le proporzioni di un ambiente quando ci si appresta a fare una spesa del genere.

Bisogna considerare, inoltre, l’altezza del soffitto: se è molto alto, e la camera da letto è grande, puoi scegliere una testata di legno extralarge. Ma se è basso, un articolo del genere sembrerà prendere per sé l’intero muro. Un’eccezione può essere fatta quando il vano presenta una finestra su entrambi i lati, perché una buona illuminazione naturale riuscirà a far sembrare le pareti più alte. Se invece gli infissi sono tali da non permettere l’ingresso di molta luce, è meglio scegliere una struttura, magari in metallo, che dia una sensazione di maggiore leggerezza, soprattutto appena si entra nella stanza.

 

Materiali

Nella classifica degli aspetti da considerare troviamo la scelta dei materiali: legno, tessuto, metallo e carta da parati sono quelli classici.

Le testate in legno sono le più tradizionali, talvolta possono presentare degli intagli decorativi oppure essere decapate o colorate.

I modelli in metallo possono dare un aspetto altrettanto vintage ed elegante alla camera, in particolar modo se presentano degli elementi ornamentali. Le testiere in ferro battuto, invece, possono adattarsi a molti tipi di arredamento in base al loro design.

Un altro prodotto molto usato è il tessuto: di solito queste testate sono più economiche e consentono di risparmiare spazio, perché vengono applicate alla parete e non a partire dal pavimento, occupando quindi la camera con uno spessore minimo. È una tipologia che si può trovare in vendita a un buon prezzo ma necessita di un po’ di manutenzione, affinché non si creino degli aloni. Le testiere in tessuto possono essere simili a dei quadri incorniciati, come nel caso di quelle trapuntate.

Tra gli altri materiali troviamo il vimini, il bambù e la carta da parati autoadesiva. Quest’ultima offre molte opportunità di scelta, perché gli adesivi murali sono disponibili in diversi colori, fantasie, scenari e riproduzioni di elementi. Inoltre, sono molto adatti a chi è alla ricerca di una soluzione a basso costo o ha una camera da letto piccola.

Stile

In camera da letto è importante abbinare lo stile della testata al resto dell’arredamento. Ad esempio, una stanza con arredi e accessori eleganti e sofisticati potrà essere impreziosita da una testiera imbottita, in velluto o scamosciata, insomma un tessuto raffinato.

Chi è alla ricerca di qualcosa di delicato e femminile può optare per il metallo bianco, decorato con leggere linee curve; chi, invece, vuole un ambiente più da duro potrebbe pensare di prendere un articolo in legno massello o pelle lucida scura. I modelli in legno verniciato di bianco daranno un aspetto più rustico e shabby chic, mentre quelli sottili, con rifinitura nera lucida, possono andare bene per le camere moderne e urban chic.

Anche la testata trapuntata può essere adatta a chi cerca qualcosa di sofisticato o di barocco. In ultimo, dopo aver valutato le caratteristiche sopra elencate non dimenticare di confrontare i prezzi.

 

 

Le migliori testate per letto del 2019

 

La camera da letto è il luogo in cui si dovrebbero vivere i momenti di maggiore relax tra riposo, letture e film. Negli ultimi anni i modelli più venduti sono privi della testata per permettere a chi non ha molto spazio in casa di poter posizionare il letto senza ulteriore ingombro. Questo complemento, però, risulta utile perché consente di non avere il contatto diretto con la parete e di donare un tocco personalizzato alla stanza. Abbiamo scelto le cinque migliori testate per letto vendute online per renderti la comparazione più semplice.

 

Prodotti raccomandati

 

Rombo 160X60 color Bianco

 

Principale vantaggio:

La testata per letto Rombo ha il pregio di essere il prodotto ideale per coloro che amano la praticità, e non vogliono circondare il materasso con una struttura che complicherebbe più del solito la pulizia del pavimento e il cambio periodico delle lenzuola.

 

Principale svantaggio:

L’unica pecca è la totale mancanza di istruzioni relative al montaggio, che può risultare facile soltanto a chi ha una discreta esperienza nel fai da te e dispone degli utensili giusti per il lavoro.

 

Verdetto 9.8/10

Grazie al suo prezzo contenuto, ai buoni materiali e al design che le permette di accostarsi a qualsiasi tipo di arredamento, la testata MarcKonfort è tra le più richieste sul mercato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Sobria ma di ottima qualità

MarcKonfort è un noto brand spagnolo specializzato nella produzione di materassi, cuscini e testiere per letti, dall’ottimo livello qualitativo, sia per quanto riguarda i materiali impiegati sia per i processi di fabbricazione.

La testiera per letto Rombo è disponibile in diverse misure: 150 x 115, 160 x 115, 150 x 60 e 160 x 60 centimetri, a seconda delle esigenze personali, con uno spessore standard di tre centimetri per tutti i modelli.

Anche i colori a scelta sono tre: bianco, nero o testa di moro, in modo da accostarsi senza problemi a qualsiasi tipo di arredamento. Sotto questo aspetto, inoltre, incide molto anche il design semplice e sobrio, reso più elegante dal rivestimento in pelle sintetica.

Completa di minuterie per il montaggio

La testiera per letto Rombo è composta da una struttura rigida in compensato che fa da telaio, riempita con poliuretano espanso ad alta elasticità, in modo da garantire un certo comfort ed essere sfruttata anche come schienale per stare seduti a letto in maniera comoda e senza causare problemi alla schiena.

Il rivestimento invece, come accennato in precedenza, è realizzato in pelle sintetica di alta qualità, trapuntata da bottoni capitonné che le donano un aspetto classicheggiante.

La confezione include tutto il materiale necessario al montaggio, che va fatto rigorosamente a parete dal momento che la testiera è priva di supporti e non fa parte della classica struttura che prevede anche la pediera, unita tramite sponde trasversali.

L’unica pecca è la totale mancanza di istruzioni a corredo, che illustrino le varie fasi di montaggio; quest’ultimo però, secondo gli acquirenti, è abbastanza intuitivo e facile da eseguire, soprattutto per gli amanti del fai da te e dei lavoretti domestici.

 

Ideale per gli amanti della praticità

La testiera in questione è apprezzata soprattutto da chi, con l’arredamento della propria casa, preferisce seguire un approccio di tipo più pratico che non estetico.

Il vantaggio di una testiera scorporata dal classico telaio che include anche la pediera, infatti, permette di lasciare libero il letto su tre lati, facilitando enormemente le operazioni di cambio delle lenzuola, soprattutto a coloro che hanno materassi matrimoniali ortopedici a molle, che sono notoriamente più pesanti da sollevare.

La mancanza della pediera e delle relative sponde trasversali, inoltre, permette di accedere con più semplicità allo spazio sotto la rete, in modo da poter pulire il pavimento in maniera più comoda ed efficiente.

 

Acquista su Amazon.it (€79,99)

 

 

 

Rombo 160X60 color Bianco

 

Per i letti che non sono dotati di testiera ecco una soluzione economica ma quanto mai originale e funzionale che dona un tocco di classe e colore alla camera da letto.

Il modello Enjoy Home 2007CHTL070045 è in pratica un grande cuscino ben imbottito realizzato in cotone di Panama al 100%. Nella parte alta sono presenti degli occhielli che si aprono e si chiudono tramite bottoni automatici che servono per essere agganciati a un’asta posta sul muro sopra al letto.

La testiera è disponibili in diversi colori, ma solo in una misura, ovvero 56 x 32 x 9 cm. Quindi il posizionamento di due di queste testiera va a soddisfare le esigenze di chi possiede un letto matrimoniale o a una piazza e mezza. Una sola, è ideale per un letto singolo. Il prodotto risulta essere molto morbido e ben imbottito, quindi comodo quando si legge a letto e si sta con il busto eretto.

Pro
Materiale:

La tastiera è realizzata in cotone di Panama al 100% materiale resistente e che è anche facilmente lavabile.

Facile installazione:

La presenza di occhielli dotati di bottoni automatici rende molto semplice l’operazione di installazione della testiera e conseguente rimozione quando serve lavarla.

Colori:

Il modello di testiera Enjoy Home è proposto in diversi tonalità di colore che vanno a soddisfare la maggior parte delle esigenze cromatiche che si possono avere in una camera da letto.

Prezzo:

Con poco più di 35 euro si può avere una testiera comoda e bella da vedere per il proprio letto matrimoniale o a una piazza e mezza.

Contro
Altezza:

Le dimensioni di questa testiera sono 56 x 32 x 9 cm e qualche utente avrebbe preferito che in altezza tale misura fosse un poco superiore, per avere la tastiera alla giusta altezza della testa e che poggi al tempo stesso sul bordo del letto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Marckonfort Carla

 

Una classica testiera da installare alla base del letto se questo è composto solo dalla rete. Piace soprattutto per la qualità della pelle sintetica che la riveste interamente. Al suo interno il produttore l’ha imbottita di schiuma HR per renderla morbida quando ci si appoggia per vedere la TV a letto o per leggere un buon libro.

L’installazione va fa a muro e viene fornita con tutto il necessario per questa operazione, tranne che per le istruzioni, anche se la sua collocazione è abbastanza intuitiva e non necessita di particolari attrezzi al di fuori di un trapano e di una livella. Alcuni utenti hanno preferito incastrarla tra il materasso e il muro, e quindi non hanno avuto la necessità di praticare fori o altro.

È proposta in tre colori alla moda, ossia bianco, marrone cioccolato e nero, Inoltre si può scegliere tra due dimensioni che variano in base alla larghezza (150 o 160 cm.) mentre rimane comune l’altezza (60 cm.) e la profondità (8 cm).

Pro
Materiali:

Questa economica testiera è realizzata in pelle sintetica di buona qualità che la rende anche facilmente lavabile. Le finiture sono considerate molto buone visto anche il prezzo che si paga.

Imbottitura:

Per rendere comoda la seduta quando si sta a letto a leggere o a guardare la TV, la testiera proposta da Marckonfort è stata riempita di morbida schiuma HR che inoltre non la appesantisce troppo.

Installazione:

Si può optare tra il posizionamento sul muro, utilizzando i vari accessori forniti in dotazione, oppure incastrarla tra materasso e il muro stesso quindi senza eseguire nessun foro e rendendola operativa in pochi secondi.

Contro
Istruzioni:

Anche se la maggior parte degli utenti ha valutato semplice il montaggio a muro della tastiera è da notare che, stranamente, non vengono fornite indicazioni su come fare, o meglio su quali componenti presenti nella confezione usare e dove.

Acquista su Amazon.it (€79,99)

 

 

 

Marckonfort Oslo

 

Una testiera realizzata in tessuto Oslo che offre anche delle gambe per farla appoggiare al pavimento prodotte in faggio naturale. Il modello in questione è proposto in quattro dimensioni che vanno a esaudire la maggior parte delle versioni di letti disponibili ad oggi sul mercato.

Per una migliore stabilità è consigliato bloccarla al muro tramite i componenti in metallo che sono previsti nella confezione. Nonostante questo non sono pochi gli utenti che hanno deciso di appoggiarla al muro incastrandola tra questo e il letto.

La testiera Marckonfort al suo interno presenta della schiuma HR anche se non tutti sono soddisfatti della morbidezza, soprattutto negli angoli e dove sono presenti i bottoni dell’imbottitura. Il telaio in compensato la rende anche non troppo pesante, anche se alcuni utenti non sono particolarmente soddisfatti di questo perché hanno il dubbio che possa essere poco resistente. I piedini sono da montare una volta arrivato il pacco, e anche questa operazione è davvero molto semplice da eseguire.

Pro
Tessuto:

Per la sua testiera Marckonfort ha scelto il tessuto Oslo, materiale molto apprezzato per essere particolarmente morbido ma al tempo stesso resistente. Il colore unico di questo modello è il grigio chiaro.

Piedini:

Delle gambe realizzate in faggio fanno da supporto alla testiera che comunque è possibile anche ancorare al muro. Operazione che però non è stata eseguita da tutti gli utenti che la reputano sufficientemente stabile anche solo appoggiandola la muro.

Leggerezza:

Con 12 kg di peso questo complemento di arredo non è particolarmente pesante è può essere maneggiato senza problemi anche da una persona sola, sebbene l’aiuto di un’altra sia consigliato.

Struttura:

L’intelaiatura dove è fissato il tessuto Oslo è in compensato, motivo per cui la testiera non risulta molto pesante, anche con i piedini installati.

Contro
Fissaggio del tessuto:

Sul telaio in compensato è chiaramente fissato il tessuto Oslo, cosa che è stata preventivata con l’uso di semplici graffette da falegname, che in alcuni casi sporgono da legno non rendendo uniforme il retro della testiera.

Acquista su Amazon.it (€94,99)

 

 

 

Suenoszzz 100×57 cm

 

Per un letto singolo della camera dei ragazzi ecco una testiera disponibile in svariati colori e dalle buone caratteristiche visto anche il prezzo conveniente d’acquisto. Come per le tonalità, la testiera è proposta in differenti misure quindi non sarà difficile trovare quella ideale per il letto del proprio figlio.

È realizzata in pelle sintetica liscia, mentre al suo interno è stata introdotto schiuma in poliuretano per renderla morbida nel caso ci si dovesse appoggiare per leggere o vedere la TV. Nella confezione sono presenti gli accessori per fissarla al muro, operazione che secondo gli utenti è facile da eseguire anche per chi non ha particolare manualità.

Lo spessore è di soli 5 cm e il suo peso è appena oltre i 3 kg (nella versione 100 x 57 cm.). I colori tra cui scegliere, come detto, sono diversi, tra cui gli immancabili bianco e nero, ma anche tinte più giovanili come il pistacchio o l’arancione che saranno apprezzati dai ragazzi più giovani.

Pro
Colori:

Con una varietà di tinte davvero molto ampia, tra colori tenui e più vivaci, questa testiera sicuramente andrà a soddisfare le esigenze di arredo di qualsiasi cameretta dei ragazzi.

Dimensioni:

Al momento dell’ordine è bene controllare la giusta larghezza del letto a cui si vorrà abbinare questa testiera, visto che è proposta in diverse grandezze e quindi adattabile a diverse dimensioni di letto.

Rivestimento:

La tastiera al suo esterno prevede della pelle sintetica liscia, morbida al tatto e facilmente lavabile nel caso dovesse servire.

Struttura:

L’intelaiatura su cui è fissata la l’ecopelle, è realizzata in legno di pino, materiale leggero ma al tempo stesso molto resistente. Il peso della testiera infatti è di poco superiore ai 3 chilogrammi.

Contro
Angoli:

Qualche utente lamenta il fatto che negli angoli la pelle è solo piegata su se stessa e non fissata dell’intelaiatura, particolare che esteticamente non tutti gradiscono.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Rombo 160X60 color Bianco

 

Una testiera pensata per essere montata in abbinamento con un letto matrimoniale che ne è privo. Ha una larghezza di 160 centimetri, un’altezza di 60 centimetri e uno spessore di 8 centimetri ed è pensata per essere montata sulla parete, dunque entrate nell’ottica di dover forare il muro e di fissarla tramite viti e tasselli inclusi nella confezione.

Meglio specificare subito che il prodotto arriva privo di istruzioni sul montaggio, aspetto alquanto fastidioso, sebbene tutti gli utenti che l’hanno già acquistata affermino che l’operazione si completa senza troppe difficoltà e in modo intuitivo.

La testata ha un rivestimento in pelle sintetica disponibile in varie colorazioni, ma nello specifico abbiamo optato per quella bianca. La struttura interna è in compensato rigido e schiuma e l’imbottitura non è eccessiva, dunque non ingombra particolarmente e conferisce alla camera un aspetto elegante e raffinato.  

Pro
Dimensioni:

Pensata per essere collocata in accoppiata con un letto matrimoniale, ha uno spessore non eccessivamente ingombrante e dunque può essere scelta anche da chi ha una camera non troppo spaziosa.

Materiali:

La struttura interna è in compensato e schiuma mentre il rivestimento è in pelle sintetica, scelta che dona eleganze e rende semplice la pulizia.

Montaggio:

L’installazione è piuttosto semplice e non obbliga a eccessive perdite di tempo.

Contro
Istruzioni:

Sebbene il montaggio non sia complicato, la totale assenza di un libretto che spieghi che cosa fare  è comunque fastidiosa.

Acquista su Amazon.it (€79,99)

 

 

 

Come utilizzare una testata per letto

 

Alcune camere da letto, perché siano davvero eleganti, meritano una certa attenzione per i dettagli. La testata del letto matrimoniale è, in particolare, l’elemento che decora e conferisce quel tocco di classe alla stanza. Vediamo come usarla al meglio e come abbinarla all’arredo di casa e di quest’ambiente in particolare per ottenere il meglio per la propria casa.

In sintonia con i mobili e lo stile di casa

Perché la camera da letto sia un luogo in cui rifugiarsi in cerca di quiete è bene che il suo arredamento sia funzionale e in armonia con lo stile personale. Non è necessario che i colori e il genere di design sia identico a quello del resto della casa, ma è opportuna una certa coerenza tra le intenzioni delle decorazioni e delle forme. Uno stile romantico e un po’ vintage sta bene in camera da letto, ma potrebbe fare a pugni con il resto della casa se si è scelto uno stile minimale per gli altri ambienti.

Il letto deve essere un elemento perfettamente compenetrato con il resto dei mobili, come l’armadio, il comò o la specchiera. Qui, tonalità uniformi e una certa sintonia tra gli elementi decorativi è d’obbligo. La testata potrà avere richiami fiorati o forme geometriche a seconda della struttura del letto e del resto della mobilia.

 

Per dare solidità alla struttura del letto

Non sempre è necessario adoperare una testata per il letto, la base d’appoggio del materasso può essere sufficiente per reggerlo e rendere il cambio delle lenzuola più agevole e spedito. Chi si appassiona di fai da te può scegliere di decorare la parete a contatto con la testa del materasso per simulare un’originalissima testata.

Ma la funzione di questo mobile va ben oltre quella decorativa. Può servire a dare corpo e solidità alla struttura del materasso che altrimenti potrebbe traballare. Insieme alla pediera e al corpo, forma una base più resistente e regge con decisione il poggia-materasso. Sarà opportuno stabilire se fissarlo bene al poggia-materasso oppure se lasciare l’intera struttura libera.

La sola testata ha un’altra funzione importante che è quella di isolare il letto dal contatto diretto con il muro. Pareti di pietra parecchio spesse, oppure esposte direttamente verso l’esterno del palazzo possono rilasciare il freddo che accumulano durante la giornata. La testata deve essere scelta in modo da offrire il corretto isolamento tra le persone e la parete. Una particolare imbottitura è utile per proteggere ma anche per consentire a chi sta a letto di stare seduto comodamente.

Usare le testate come elementi d’arredo in camere piccole

È una buona idea sfruttare lo spazio dietro la struttura del letto per aumentarne la funzionalità. C’è chi ricava una nicchia dietro il letto per ottenere lo spazio sufficiente per attrezzare una cabina armadio, è una buona idea per organizzare bene lo spazio e limitare l’ingombro di un armadio.

La testata può, più semplicemente, sostituire il comodino, offrendo spazio lateralmente dove conservare libri o gli oggetti da avere a portata di mano quando si va a dormire.

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Déco-de-maison 45 x 75 cm

 

Una testata per letto singolo, realizzata in tessuto e molto morbida. È l’ideale per chi non può sprecare spazio prezioso all’interno di una camera piccola e ha bisogno di un appoggio che non ingombri. Questo modello è infatti composto da una sorta di soffice cuscino, che va posizionato al di sopra del letto.

Nella confezione troverai un’asta, che andrà fissata al muro mediante delle viti, in cui bisogna infilare i passanti del guanciale. È una buona soluzione per chi è alla ricerca di offerte e, soprattutto, se si vuole avere libertà di scelta perché è possibile optare tra diversi colori,dai più classici al rosa più acceso: che si tratti di una camera per bambini, per una ragazzina o un ragazzo non avrai nessun problema. Inoltre, acquistandone due potrai usarlicome testata per letto matrimoniale.

La grandezza del cuscino è di 45X70 cm (anche se alcuni acquirenti affermano che sia 45X60 cm) mentre lo spessore è di 10 cm. I passanti della testata presentano dei bottoni con le asole, è quindi facile sganciarli e riposizionarli, senza rimuovere l’asta.

Per chi si è messo alla ricerca di una buona testata per il letto, la scelta Deco unisce prezzi bassi con qualità. Qualche riga più sotto facciamo il punto sui punti di forza e su gli aspetti che hanno convinto meno.

 

Pro

Morbido: Il cotone con cui è realizzata la testata ha il pregio di unire delicatezza per l’utente e traspirabilità, così da posare la testa o la schiena in cerca di un momento di rilassatezza.

Ingombro ridotto: Grazie al nuovo design, l’oggetto realizzato da Déco possiede misure tali da renderlo pratico per chi ha spazi ridotti in casa, con la possibilità di fissarlo a parete sfruttando i passanti di cui è fornito.

Buon rapporto qualità/prezzo: In virtù di quello che offre e grazie alla buona resa dei materiali,la testiera vince la sua sfida con un buon bilanciamento e una proposta accattivante, che incuriosisce e motiva in virtù di una cura costruttiva assodata.

 

Contro

Misure non corrispondenti: Alcuni utenti si sono lamentati che la lunghezza dichiarata di 70 cm in realtà è inferiore, una volta aperto il pacco.

 

 

Soleil d’Ocre 900140

 

Una modello matrimoniale elegante nell’aspetto ma robusto nella consistenza, per quella che potrebbe essere la migliore testata per letto del 2019. È in cotone 100%, traspirante efacile da lavare. Particolare la lavorazione con ricamo Boutis, una tecnica antica che arriva dalla Provenza, in cui i diversi simboli vengono ricamati con punti filza di piccole dimensioni.

Un complemento raffinato, dalla fantasia floreale, ma che non stona nelle camere da letto con arredamento shabby chic. Oltre alla texture trapuntata e ai motivi classici e romantici troverai dei bordi ondulati, che vanno ad assecondare la linea morbida.

La testata grande 52X142 cm deve essere agganciata, mediante dei laccetti, a un’asta (da acquistare a parte) fissata al muro.

Il tessuto è molto morbido ma è necessario inserire qualcosa di soffice all’interno della federa affinché diventi davvero comodo (come un cuscino, un materassino o della gommapiuma), attraverso la cerniera posta sul retro.

Caratterizzato da ricami eleganti che ne esaltano lo stile in un ambiente moderno e realizzato su toni tenui, il prodotto Soleil spicca per una serie di specifiche che andiamo a riassumere qui di seguito.

Pro
Materiali naturali:

Completamente realizzata in cotone, la testiera Soleil ha dalla sua un’attenzione per l’utente così da non creare problemi e allergie nei soggetti più sensibili, frutto di una lavorazione tutta al naturale.

Buona lunghezza:

142 cm di lunghezza assicurano una adeguata copertura per quegli utenti che desiderano, per piacere o necessità, essere sempre con le spalle ben appoggiate a una superficie accogliente.

Trapuntato:

Se l’occhio vuole la sua parte, non c’è rischio che l’oggetto non possa piacere: è realizzato con una trapunta interessante e resistente, con temi e motivi che esaltano la linea e il disegno.

Contro
Mancanza di accessori:

In tanti si sono stupiti dell’assenza sia dell’asta con cui fissare a parete la testata sia di un’imbottitura con cui riempirla.

 

 

Renaissance Super King

 

Una testata matrimoniale in finta pelle che abbiamo aggiunto nei nostri consigli per l’acquisto per il suo costo, per la sua linea moderna ed essenziale, che può adattarsi a molti tipi di arredamento, e per la possibilità di poter scegliere tra diversi colori.

Non ha uno spessore importante, risulta quindi adatta a chi vuole risparmiare spazio in camera da letto. Viene venduta completa di supporto a gambe e i bulloni di montaggio. Larga 183 cm e alta 60 cm è rivestita di un materiale similpelle di qualità.

È disponibile in otto colori, che vanno dai più classici – bianco, crema o marrone – a quelli più vivaci e moderni come il rosso, le due tonalità di blu, il verde. Un buon acquisto anche per chi ha una camera da letto con arredamento etnico.

Accattivante e di sicuro appeal per quanti guardano in prima battuta al risparmio, la testata Renaissance ha riscosso apprezzamenti per la finta pelle con cui è realizzata. Ecco i punti di cui tenere conto, riassunti in pro e contro.

Pro
Finta pelle:

Il materiale di cui è composta la testata potrà fare la felicità di quegli utenti che apprezzano un oggetto in finta pelle, come materiale di decoro e in funzione di supporto per la zona relax.

Misure generose:

183 cm di lunghezza ne fanno un prodotto adatto per una camera matrimoniale, venendo incontro a un desiderio di comodità che interessa e coinvolge tutta la zona letto.

Colori personalizzabili:

La possibilità di variare e scegliere un colore tra i tanti a disposizione esaudisce e completa l’offerta, con un tocco di personalizzazione che non guasta mai.

Contro
Effetto similpelle:

Alcuni utenti non hanno gradito la resa della similpelle preferendo altri tessuti per la testata del letto.

 

 

Renaissance Duchess Stile Damasco

 

Se hai una camera da letto in stile barocco moderno è importante che i complementi siano adeguati, per non creare brutte stonature. Se non sai come scegliere una buona testata dai uno sguardo a questa per letto singolo Duchess, in tessuto damasco e dalla linea curva e morbida.

Inoltre si sposa bene con quelle camere che hanno un arredamento minimale, per apportare un tocco esclusivo ed eccentrico.

La vasta disponibilità dei colori (al momento la palette ne comprende tredici) è molto interessante perché consente a chiunque di scegliere quello più adatto al resto della camera: dalle tinte più tenui e rilassanti, come l’avorio, il crema o il verde tenue, a quelle più forti come il blu, il nero e il borgogna.

Apprezzato per la gamma di colori a disposizione, rivediamo insieme pregi e difetti del prodotto RenaIssance.

Pro
Stile:

La testata  è comoda e si adatta come complemento d’arredo per quelle case in cui lo stile dominante è il barocco, ideale per dare continuità anche nella zona letto al colore e alle forme di una stanza.

Montaggio:

La semplicità con cui diversi utenti sono riusciti a sistemare la testata è giustificata dalla presenza nella confezione di bulloni e gambe di sostegno.

Qualità dei materiali:

Anche se non è il più economico tra quelli proposti, il prodotto ha dalla sua però una qualità nei materiali che lo fa spiccare tra i tessuti damascati, caratteristica questa a cui si unisce una imbottitura efficace.

Contro
Particolarità della forma:

Alcuni utenti non hanno gradito la struttura damascata come stile.

 

 

Deco 841

 

Negli ultimi anni lo stile shabby chic ha portato l’attenzione sul fascino dei mobili che mostrano i segni del tempo, con le loro sverniciature e le conseguenti imperfezioni.

Se sogni di avere una testiera in legno decapato ma non sei in grado di realizzarla e l’acquisto è fuori dal tuo budget, puoi ripiegare su una valida alternativa: una testiera in carta da parati. L’effetto inganna molto bene l’occhio, poiché l’immagine presenta scanalature che assumono colori diversi che vanno dal blu al dorato, tipiche degli arredi che vengono riverniciati più volte nel tempo. Intorno è presente una cornice che va a rafforzare la percezione della tridimensionalità.

Questa testiera è grande 160 X 95 cm e si applica come una normale carta da parati. Un’altra qualità positiva è che non occupa spazio perché priva di spessore. Per un tocco di originalità in camera da letto.

L’effetto di un legno decapato è il miglior pregio di questa carta da parati di casa Deco, vediamo insieme pregi, difetti e dove è possibile acquistarla.

Pro
Stile:

Ideale per quelli che apprezzano uno stile shabby chic e l’effetto di una parete vissuta, il prodotto è una buona opzione per chi vuole infondere un’aria vintage alla zona letto.

Buona lunghezza:

160 cm si configurano come una lunghezza interessante, utile per coprire l’estensione di una spalliera e per realizzare uno sfondo che sottolinea ed esalta il letto.

Facilità montaggio:

trattandosi di un foglio di carta da parati, con effetto che evoca il legno lavorato dalla forza degli elementi, la semplicità di montaggio è uno dei suoi punti di forza.

Contro
Informazioni poco chiare:

Alcuni utenti non hanno gradito lo spessore minimo di questo prodotto, lontano dalle specifiche tipiche di una testata per letto.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (8 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status