Il miglior cuscino testata per letto

Ultimo aggiornamento: 25.05.20

 

Cuscino testata per letto – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

Arredare la camera da letto con mobili che assicurino comodità e praticità allo stesso tempo non è sempre semplice. Nei punti vendita delle grandi catene commerciali, i letti disponibili sono morbidi e accoglienti, ma spesso privi della testata. Per scegliere il tipo migliore, abbiamo redatto questa guida, che vi aiuterà a individuare in un attimo il modello più congeniale per la vostra stanza. Vi parleremo dei tre articoli che hanno attirato la nostra attenzione, ma ecco una breve anticipazione dei primi due: Enjoy Home 2007CHTL070045, con cuscini realizzati in 100% cotone traspirante e dalle dimensioni di 70 x 9 x 45 cm perfette per un letto singolo, e Linder 0509/28/807/160 dal design piacevole in grado di adattarsi a tutti i tipi di arredamento per la camera da letto.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori cuscini testata per letto del 2020?

 

Se avete acquistato un modello di letto sprovvisto di testiera e non riuscite più a farne a meno, quando leggete un libro o sfogliate la vostra rivista preferita, allora è proprio arrivato il momento di trovare una soluzione. In commercio ne esistono di ogni qualità, ma leggete questa guida per scoprire quali sono i parametri su cui non scendere a compromessi.

 

 

Tra le strutture disponibili, ci sono le testate rigide e spesse oppure i cuscini. Le testate rigide si rivelano utili quando vi manca spazio dentro la stanza e avreste bisogno di alcune mensoline su cui riporre gli oggetti che usate più frequentemente. Alcune fungono da autentici sostituti degli armadietti, perché al lato riportano delle scaffalature nascoste, nelle quali potrete adagiare l’ebook o il libro che state leggendo, i gioielli che togliete prima di dormire o i prodotti cosmetici da notte. Se preferite una base morbida e stabile su cui apporgiarvi, allora optate per una testata composta da cuscini che si possono appendere al tradizionale bastone in ferro o in legno o che sono integrati nella spalliera, e che decoreranno in modo eccezionale la vostra stanza da letto.

Il primo aspetto da tenere in considerazione è lo stile: gli oggetti da aggiungere dentro la camera devono adattarsi allo stile di arredamento prescelto per le altre stanze. In una casa moderna in cui il design che predomina è quello minimal e basic, è sconveniente inserire una testiera per letto barocca e appariscente, magari intarsiata con fili d’oro; allo stesso modo, una testiera in legno proveniente direttamente dall’arredamento industrial-chic potrebbe non adattarsi a una casa abbellita da mobili di pregio classici di tipo Luigi XVI.

Una volta individuato lo stile che meglio si confà a quello della camera da letto, passate all’analisi dei materiali di realizzazione. Se sono di buona qualità, dureranno a lungo e non vi faranno rimpiangere l’acquisto effettuato. Inoltre, trattandosi di un accessorio su cui poggerete la testa e la schiena, sceglietelo ben imbottito e realizzato con cura, altrimenti potrebbe risultare scomodo e fastidioso e finireste per sostituirlo. Inoltre, vi suggeriamo di preferire i modelli sfoderabili e dotati di cerniere: estraeteli e lavateli in lavatrice per recuperarne le condizioni originali e garantire il massimo dell’igiene dentro la vostra abitazione. In caso di tessuti non compatibili con la lavatrice, controllate che la manutenzione possa essere effettuata almeno con un panno umido, così da rimuovere lo sporco ed eventuali germi in superficie.

Se riuscite a trovare dei cuscini che riuniscono tutte queste qualità, non spaventatevi se il prezzo è elevato. La buona manifattura e le rifiniture effettuate con dovizia tendono a far lievitare il costo finale di questo accessorio, ma vi suggeriamo di non risparmiare troppo altrimenti verrebbe meno la validità dell’acquisto. Non perdete le speranze e provate a cercare sui vari siti Web disponibili online, su cui troverete anche le recensioni che vi potranno guidare.

 

Quali sono i migliori cuscini testata per letto?

 

Prodotti raccomandati

 

Enjoy Home 2007CHTL070045

 

I cuscini Enjoy Home sono realizzati in 100% cotone morbido e traspirante: sebbene non sia sfoderabile e quindi non lavabile in lavatrice, il tessuto offre il massimo della praticità laddove è strettamente necessaria. Potrete poggiare la testa e la schiena su una superficie comoda e confortevole, evitando l’insorgenza di quei dolori fastidiosi.

Il colore ecrù si abbina pressoché a ogni tipo di arredamento e la sua neutralità rappresenta un grande vantaggio: potrete appendere i cuscini sia nella stanza da letto principale che in quella dei bambini, purché abbiate predisposto il bastone in ferro o in legno. In ogni caso, i colori disponibili sono numerosi.

I lacci sono lunghi circa 15 cm e dispongono dell’asola e del bottone e spostandolo potrete regolare il prodotto alla configurazione finale che desiderate ottenere.

La dimensione di 70 x 9 x 45 cm è compatibile con un letto singolo, mentre per un letto matrimoniale dovrete sistemarne due, uno accanto all’altro. L’imbottitura risulta estremamente morbida, quindi vi suggeriamo di non bagnare il prodotto, altrimenti rischiate di comprometterne l’integrità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Linder 0509/28/807/160 a Monaco Gambe Testata Imbottita

 

Uno dei migliori cuscini testata per letto dell’anno, il modello di Linder si presenta con un design piacevole e materiali molto resistenti. Le diverse cuciture lo rendono molto bello da vedere e abbelliranno sia il letto, sia il resto della camera. 

È indubbiamente una soluzione ottima per una camera da letto arredata con un gusto moderno, ma anche per quelle più classiche. Uno dei suoi vantaggi principali è il prezzo davvero basso che vi consente di acquistarlo anche se non avete un budget elevato a disposizione. 

L’unico difetto sta nella sua poca imbottitura che non permette di poggiare la schiena o la testa comodamente senza l’ausilio di un altro cuscino, qualora apprezziate leggere o guardare la TV mentre siete a letto. Vi ricordiamo che questo cuscino è stato progettato per letti con testate dalle misure di 85 x 160 cm.

 

Acquista su Amazon.it (€29,39)

 

 

 

Carillo Cuscino per testata Letto

 

Non c’è niente di meglio che un bel libro da leggere mentre si è sdraiati comodamente nel letto. Il cuscino Carillo per testata letto è la soluzione ideale se amate la comodità e state cercando un prodotto economico, ma allo stesso tempo confortevole. 

L’imbottitura garantisce una morbidezza piacevole, quindi potrete tranquillamente poggiarvi senza l’ausilio di altri cuscini. Il design semplice, ma elegante si adatta a qualsiasi tipologia di arredamento. La chiusura a strappo vi permette di sistemare il cuscino alla testata con facilità, inoltre potrete togliere la fodera per lavarla in lavatrice a 30°. 

Il materiale in poliestere anallergico consente di utilizzare il cuscino in tutta tranquillità, anche si soffre di qualche particolare allergia. L’unica nota dolente del prodotto è la scarsa qualità dei materiali che si nota specialmente nelle cuciture.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

WENZHE Cuscini

 

La testiera di questo letto è estremamente confortevole e morbida. L’imbottitura consistente e lo spessore di 10 centimetri conferiscono il massimo dell’elasticità a un prodotto su cui dovrete poggiare zone delicate come la schiena e il collo. La possibilità di rimuovere il rivestimento tramite l’apposita cerniera è un punto a favore di questo articolo, che potrete igienizzare e lavare in lavatrice, purché a basse temperature.

L’altezza della testiera è quella standard di 60 centimetri ma potrete scegliere la lunghezza che vi serve (le misure partono da 90 e arrivano a 200 cm). Sistemare questa testiera è davvero un gioco da ragazzi: non dovrete far altro che rimuovere le strisce adesive poste sulla parte posteriore dell’articolo e farle combaciare con quelle che avrete precedentemente messo sulla parete.

In un attimo avrete dato una nuova configurazione alla camera da letto, aggiungendo un elemento che sfoggia un design aggraziato e raffinato, con l’effetto trapuntato imperdibile e i classici bottoni a pressione.

 

 

QiangDa Capezzale

 

L’ultimo modello di cuscino da testata per letto che vi proponiamo ha uno stile semplice e al tempo stesso moderno: sulla parte frontale non possono mancare i due bottoni centrali e l’impuntura raffinata che rendono questo accessorio adatto alla stanza da letto più chic.

Anche il colore grigio chiaro è facilmente combinabile con qualsiasi arredamento, trattandosi di una tonalità neutra. L’imbottitura di 10 centimetri vi farà stare comodi e il fornitore ne assicura la totale indeformabilità: se avete una testata del letto curva, questo cuscino potrà adattarsi facilmente purché l’angolo non sia troppo stretto; altrimenti, lo spessore stesso impedirà il raggiungimento della conformazione finale che desiderate.

La struttura dell’articolo consentirà alla schiena di stare in posizione rilassata e al tempo stesso dritta, per leggere il libro che preferite in totale spensieratezza e senza preoccuparvi dei dolori. Infine, gli elastici posteriori manterranno fermi in posizione i cuscini, per una comodità sempre stabile e salda.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status