fbpx

Il miglior letto matrimoniale moderno

Ultimo aggiornamento: 22.09.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori letti matrimoniali moderni del 2019?

 

Come tutti sapranno, passiamo una discreta parte della nostra vita a letto. Quelli più fortunati riescono a concedersi le famose otto ore di sonno consigliate dagli esperti ma anche chi non può permettersi tale lusso, passa comunque un buon lasso di tempo tra le lenzuola. Ecco perché è molto importante comprare il miglior letto matrimoniale moderno. La nostra guida vi aiuterà nella scelta.

Crediamo sia importante precisare una cosa, quando si compra un letto, che sia matrimoniale o singolo, bisogna essere consapevoli che, a meno di offerte speciali, il materasso non compreso e come si può facilmente immaginare, anche la scelta del materasso incide sulla qualità del sonno. Ma per questo particolare aspetto invitiamo il lettore a spulciare le nostre guide interamente dedicate alla scelta del materasso.

Per quanto ci riguarda, qui ci concentreremo sull’individuazione del miglior letto matrimoniale del 2019.

Oggigiorno sono diffusissime le reti con doghe in legno e noi le consigliamo perché le riteniamo più comode delle reti classiche. Trovare dei letti a basso costo non è impresa ardua ma noi consigliamo al lettore di spendere bene, piuttosto che spendere poco. Tra le due cose c’è una grande differenza.

Dunque è bene affidarsi a un letto molto solido, costruito con buoni materiali e possibilmente che sia funzionale.

Cosa intendiamo con funzionale? Proviamo a spiegarci. Si sa che i problemi di spazio si presentano sempre, ancor di più se la famiglia è numerosa; spesso armadio e cassettiera non bastano.

Noi suggeriamo di prendere in considerazione letti con cassetti nella parte inferiore oppure con un unico vano grande dove si possono mettere, per esempio, gli abiti che non si usano per un lungo periodo, come quando cambia la stagione.

E poi c’è anche un altro aspetto pratico: con un letto del genere, non correrete il rischio di trovarci sotto l’amante. Voi comunque, per stare sicuri date sempre uno sguardo nell’armadio. Naturalmente stiamo scherzando. Adesso torniamo seri e passiamo all’analisi dei modelli di letto matrimoniale che abbiamo selezionato per voi.

 

Prodotti raccomandati

 

Miadomodo 180 x 200 cm

 

Questo letto matrimoniale Miadomodo si fa apprezzare perché unisce due aspetti apparentemente in contrasto tra di loro ma che, invece, restituiscono un look convincente. Parliamo della struttura in legno, metallo e similpelle marrone (ma sono eventualmente disponibili anche altre tonalità: nero, grigio o beige) dal design e dalla colorazione piuttosto classiche e dell’abbinamento con le luci Led incastonate nella testata.

In questo modo è possibile fare in modo che venga irradiata una piacevole illuminazione, utile ma anche d’atmosfera, che dà il suo contributo per rendere il letto particolare e originale. Le misure sono quelle standard, dunque 180 x 200 cm, e questo rende piuttosto agevole riuscire a collocare senza eccessiva fatica la struttura in qualunque camera. Il prodotto è consegnato da assemblare ma l’operazione, stando a quanto affermano coloro che hanno già avuto modo di acquistarlo, è piuttosto semplice e non richiede particolari abilità.

Certo non aiuta che non ci siano le istruzioni in italiano ma per fortuna abbondano le illustrazioni che rendono così più agevole mettere insieme i vari pezzi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bagno Italia 227×174 cm

 

Bagno Italia propone un letto dal design moderno con le linee leggermente incurvate. Il materasso, non compreso, andrà ad adagiarsi su una rete con doghe di legno di buona fattura.

Il rivestimento è in ecopelle, e anche questo materiale ci è sembrato tutt’altro che dozzinale, inoltre le rifiniture, a nostro modo di vedere, sono perfette. La tastiera è ben imbottita e risulta comoda se la si vuole usare da appoggio per la schiena, magari per guardare la TV.

Il letto poggia su quattro piedini in metallo che tengono il materasso debitamente sollevato dal pavimento. Parlando in generale, l’intera struttura ci sembra essere stabile e solida. Quanto ai colori disponibili, ce ne sono soltanto due: bianco o nero.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Di-Lifestyle Phoenix

 

È un letto dal design moderno, sobrio ed elegante. La testa e i piedi sono trapuntati e il tutto è rivestito da una buona ecopelle che risulta anche molto semplice da pulire.

La rete è di quelle con le doghe in legno; pioppo, per essere più precisi.

Riteniamo essere molto utili i ben quattro cassettoni posti appena sotto la rete: ampi e facili da estrarre o richiudere.

La struttura del letto è solida e non lascia pensare a possibilità di cedimenti. Il letto è spedito smontato ma assemblarlo non sarà un grosso problema in quanto si tratta di un lavoretto molto facile e alla portata di tutti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Muebles bonitos 160x200cm

 

Ci è sembrato molto più che un semplice letto, lo definiremmo una sorta di oggetto di design. A nostro avviso è perfetto per una camera con arredamento moderno. Ci è piaciuta molto l’idea di inserire una luce alla tastiera, come se fosse una fascia luminosa che si estende per tutta la lunghezza della suddetta tastiera.

Il colore verde acqua della luce non è invadente nel senso che non disturba di notte, dunque, volendo si può dormire anche con la luce accesa o comunque accenderla in caso di necessità. Una soluzione del genere elimina la necessità di avere una lampada sul comodino, così da lasciarlo libero.

Buon i materiali impiegati per la realizzazione del letto che è in legno ed ecopelle di buona fattura. Il letto presenta un pratico contenitore, appena sotto la rete in doghe che si solleva con grande semplicità e senza fatica. Una raccomandazione, per un letto del genere è consigliabile usare un materasso con spessore compreso tra i 20 e i 25 cm.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ti è piaciuto il nostro articolo? Qui sotto ne puoi trovare altri altrettanto interessanti:

 

Letto matrimoniale alla francese

Letto matrimoniale scomparsa

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status