Localizzatore GPS per cani – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Avere sempre sotto controllo il vostro amato pelosetto è tra le ragioni principali che spingono ogni giorno i padroni di cani a trovare la giusta soluzione in caso di fuga o una momentanea disattenzione. Per chi desidera avere subito a portata di click una serie di prodotti, vi suggeriamo Tractive TRATR1 e gatti. Si sistema senza difficoltà, adattandosi a qualsiasi tipologia di collare e con un tracciamento in tempo reale. Yatek EL01625 sfrutta una localizzazione in cui il segnale sonoro indica l’avvicinamento al piccolo disperso. Quanti desiderano poi un prodotto da utilizzare magari per l’auto o altri oggetti di cui non si vuole perdere traccia, possono consultare questa guida dedicata.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La qualità realizzativa e la presenza di un buon segnale, utilizzabile anche in altri paesi oltre l’Italia, ha rassicurato quanti si trovano spesso in viaggio con i propri animali.
Alcuni utenti hanno trovato poco resistente il sistema di aggancio al collare del dispositivo. In questo modo la sicurezza del posizionamento e la possibilità di una perdita sono dietro l’angolo.
Tractive ha realizzato un oggetto pratico che con alcuni piccoli accorgimenti potrebbe brillare tra i localizzatori GPS per cani. Per ora si è dimostrato certamente un buon prodotto, con un piano tariffario adeguato.
La seconda opzione
La buona connettività, in cui al segnale GPS si unisce anche quello GPRS permettono di tenere sotto controllo l’animale in qualsiasi momento.
Il prezzo finale potrebbe essere eccessivamente alto per chi non possiede un budget adeguato di spesa.
Un oggetto che si fissa senza difficoltà, consentendo un tracciamento del vostro amico a quattro zampe rapido e senza problemi.
Da considerare
Il prodotto consente di rintracciare grazie a un buon supporto via app o anche per segnalazione sonora gli animali che si allontanano dalla base spinti dalla curiosità.
Alcuni utenti non hanno gradito il fatto di dover possedere una sim GSM per sfruttare al meglio l’oggetto.
Un adeguato rapporto qualità/prezzo identifica e caratterizza il prodotto. Si colloca senza troppa difficoltà intorno il collo del vostro amico peloso, mantenendo nel contempo un’autonomia soddisfacente.
Come scegliere i migliori localizzatori GPS per cani del 2024?
Puntare al miglior localizzatore GPS per cani, comporta una scelta in cui la semplicità d’utilizzo vada a braccetto con l’efficienza. Chi guarda infatti solo al basso costo, potrebbe rimanere deluso dall’oggetto scelto, poco efficace o con un range di copertura insufficiente.
La sistemazione del localizzatore deve essere in linea con l’aspetto e la taglia del vostro animale. Verificate la grandezza del collare e il peso del supporto, così da non ritrovarvi con Fido che riesce a liberarsi con una lesta zampata. A tal proposito la qualità dei materiali deve puntare su un mix efficace di adattabilità, morbidezza e costo. La gomma di solito è tra le prime scelte in quanto a rivestimento, con un cinturino adattabile e una semplicità dei comandi che non può passare in secondo piano.
Il collegamento GPS deve essere immediato. Alcuni produttori poi aggiungono al costo del prodotto un abbonamento per il mantenimento delle funzioni principali e dei diversi sistemi di localizzazione del vostro amico a quattro zampe. Un buon localizzatore si accompagna sempre a un’app di qualità. Semplicità di installazione su dispositivi quali smartphone o tablet, deve garantire un’interfaccia semplice e adeguata anche per chi non ha una grande esperienza a riguardo.
Il design deve seguire poi alcune indicazioni relative a comfort e portabilità. Un peso contenuto e un’adeguata autonomia della batteria si dimostrano scelte adeguate per non perdere di vista il piccolo, così come un adeguato sistema di segnalazione acustica o un software di prossimità, ideale per capire attraverso un segnale sonoro l’avvicinamento all’animale che si è allontanato.
Quali sono i migliori localizzatori GPS per cani?
1. Tractive Localizzatore GPS per cani dispositivo leggero
Il prodotto Tractive riesce nell’intento di gestire un supporto senza però creare eccessivi problemi al cucciolo. Dai pareri degli utenti in rete si sistema senza difficoltà, assecondando i movimenti dell’animale senza per questo diminuire il potere di controllo e gestione della posizione.
Chi ha avuto occasione di provarlo conferma la buona tenuta delle batterie e un sistema adeguato di tracciamento, con l’opzione per gli utenti di una zona rossa che non va superata, pena l’attivazione di un sistema di segnalazione acustica.
Al costo di un piano tariffario adeguato e non troppo esoso, l’utente può tenere sotto controllo il proprio animale anche in altre parti del mondo, con una copertura del segnale che supporta fino a 150 Paesi. Grazie alla rapidità di caricamento, la batteria è disponibile dopo solo due ore, con un’autonomia variabile dalle 2 alle 5 ore
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Yatek Collare Localizzatore GPS per animali
La presenza di una propria applicazione, grazie a cui poter monitorare posizione del vostro animale ha soddisfatto diversi utenti, piacevolmente colpiti dagli esiti interessanti riscontrati in caso di allontanamenti del vostro cucciolone.
Il modello è realizzato in plastica dura, con un collare comodo al punto giusto e con una frequenza di aggiornamento quanto mai rapida e precisa. A livello costruttivo, la batteria da 1.000 mAh segue il vostro cane a lungo, con un’autonomia che non vi abbandona permettendo di tenere sotto osservazione il vostro amico.
In modalità stand-by, il dispositivo garantisce fino a 300 ore di copertura con un sistema di creazione dei confini che punta a gestire un perimetro personalizzabile, superato il quale l’utente viene avvisato così da poter ritrovare in tempi brevi il fuggitivo.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Hangang Mini WiFi GPS Tracker Tracker in tempo reale
Un buon livello di versatilità e una gestione doppia, sia via sito web che attraverso l’app dedicata, permettono di sfruttare al meglio il supporto. Attraverso questa doppia modalità , l’utente non perde di vista l’animale, con una modalità di controllo semplice e intuitiva.
In tanti hanno gradito il buon grado di responsività fornito dall’oggetto, con un aggiornamento del segnale in grado di aiutare e segnalare la posizione del cane nei paraggi.
La qualità dei materiali consente di utilizzare il supporto anche in presenza di pioggia, con un buon rapporto qualità/prezzo che riesce nel delicato compito di supportare l’utente e l’amico a quattro zampe senza arrecare troppo danno al compagno canino.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI