Localizzatore gps spia – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
I localizzatori gps sono pensati per vedere da remoto la posizione della propria auto, moto, furgone o scooter nel caso questi vengano rubati. Ma non solo: infatti alcuni utenti li utilizzano per sapere dove sono i loro cari, almeno quei soggetti più a rischio, come i bambini o le persone anziane. Questi modelli sono dotati di una pratica batteria ricaricabile, sono compatti e leggeri e molto semplici da utilizzare. Un esempio in questo senso è il Comprare Web TK 104 pensato per funzionare in abbinamento con un veicolo, visto che trae la sua energia della batteria dell’auto. Oppure l’Incutex TK-104 con tasto SOS molto utile per le persone anziane.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Localizzatore che offre molte funzioni tra cui il blocco motore da remoto utile per fermare il veicolo in caso di furto.
Per poterlo collegare direttamente alla batteria del veicolo o natante è un’operazione un po’ complessa che è meglio affidare a mani esperte.
Il prezzo non molto alto linea con quanto offre e le tante funzioni lo rendono uno dei modelli da prendere in considerazione.
La seconda opzione
Il tasto SOS posto sul dispositivo consente a chi lo sta utilizzando di inviare una richiesta di soccorso, con tanto di posizione, a una persona fidata di cui è stato registrato il numero di telefono.
Qualche problema riguarda la durata della batteria che non appare particolarmente alta ma molto dipende del numero di chiamate che vengono richieste al localizzatore.
Dispositivo molto versatile che può fungere da tracciatore per auto e natanti ma anche come apparecchio di sicurezza da affidare a bambini e persone anziane.
Da considerare
La localizzazione con un margine d’errore dichiarato di soli 5 metri rende questo localizzatore gps tra i più precisi sul mercato.
Nell’era del 4G stona un po’ il supporto solo a SIM 2G non facili da trovare ai giorni nostri.
Prezzo adeguato e buone caratteristiche tecniche per questo localizzatore che può essere impiegato per svariati scopi.
Come scegliere i migliori localizzatori gps spia del 2024?
Il localizzatore gps integra un omonimo modulo che si collega ai satelliti per fornire la posizione esatta, del veicolo o persona che lo sta utilizzando. La posizione, di norma, è visibile tramite un’app o un browser web. Il sistema invia un sms con la posizione al cellulare dell’utente contenente un link da aprire appunto con un app o con un normale Pc o notebook. In pochi secondi quindi sarà possibile vedere con estrema precisione la posizione della persona o veicolo che utilizza il localizzatore.
I localizzatori gps più moderni sono dotati di un slot dove alloggiare una scheda SIM, di norma mai presente nella confezione. Spetta infatti all’utente scegliere quella con il piano tariffario migliore, soprattutto per quanto riguarda l’invio di SMS, metodo utilizzato dal localizzatore per fornire la sua posizione a chi ne fa richiesta. Se si scegliere di utilizzare il localizzatore gps in auto, questo dovrà necessariamente essere nascosto molto bene per non dare la possibilità ai ladri d’auto di trovarlo e quindi disattivarlo. I modelli pensati a questo scopo sono dotati di una potente calamita che consente di posizionare il dispositivo praticamente dove si ritiene più opportuno
Sempre per quanto riguarda i modelli per auto, i migliori si possono collegare direttamente alla batteria dell’auto che si occupa di alimentarli quando sono in funzione. In questo caso molto probabilmente il localizzatore sarà da nascondere sotto il cofano del motore, dove è presente appunto la batteria a cui verrà collegato. I prodotti più versatili sono forniti con una batteria interna ricaricabile. Per questo motivo il loro impiego è tra i più svariati in quanto non necessitano di alimentazione diretta.
Alcuni localizzatori gps hanno una funzione molto utile per chi vuole tenere sotto controllo le persona che utilizzano la propria auto. Con una semplice chiamata telefonica al numero della SIM inserita, si attiva un microfono che permette di sentire le voci delle persone all’interno dell’auto senza che queste se ne accorgano.
Il localizzatore gps ha funzioni di monitoraggio che possono servire se non ci si fida totalmente delle persone. Ad esempio, installato sulla macchina dei figli, della moglie o del marito consente di vedere i loro spostamenti durante la giornata, per capire se le loro destinazioni sono quelle solite e se sono state comunicate con anticipo nella maniera corretta.
Per chi ha genitori anziani, o bambini particolarmente vivaci, il localizzatore gps, se indossato o banalmente tenuto nella tasca della giacca, consente a genitori e figli apprensivi di sapere in qualsiasi momento dove si trova il loro caro e recuperarlo nel caso si perda e non trovi la strada di casa. Le uniche limitazioni, per i modelli meno performanti, riguarda la difficoltà a ricevere il segnale se ci si trova in luoghi chiusi o peggio sotto il livello della strada, come potrebbe essere una stazione della metropolitana.
Quali sono i migliori localizzatori gps spia?
1. GPS Tracker Magnetico TK104 CW123
Questo localizzatore gps è indicato particolarmente per tutti gli autoveicoli, in quanto per funzionare deve per forza di cose essere collegato alla batteria del camion, auto, furgone, natante e così via. Nonostante questo e la presenza dei cavi necessari, si può anche alimentare tramite presa accendisigari o adattatore di rete.
Sono diverse le funzioni a disposizione, tra cui spicca quella denominata blocco motore che consente di fermare il veicolo da remoto nel caso questo venga rubato. Altra funzione è la “restrizione geografica” che in pratica avvisa l’utente che il suo mezzo è uscito da una zona predeterminata e impostata dal possessore del localizzatore gps.
La batteria interna da 6.000 mAh consente un’autonomia di oltre 30 giorni e come detto può essere ricaricata in svariati modi. Quando si sta per scaricare il localizzatore invia un SMS al proprietario per avvisarlo che a breve non sarà più attivo causa esaurimento della batteria.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Incutex GPS localizzatore GPS Tracker TK104
Questo localizzatore gps molto versatile che grazie alla presenza di una batteria interna consente di essere utilizzato anche da persone o essere in qualche modo fissato al collare del proprio animale, oltre ovviamente alla possibilità di inserirlo in un qualsiasi veicolo.
La presenza di un comodo tasto SOS consente alle persone che lo portano con sé di inviare un messaggio d’aiuto all’utente che ha fornito il localizzatore e ha registrato il proprio numero di telefono. Questo riceverà un SMS con un link con la posizione esatta della persona che ha richiesto aiuto per raggiungerla velocemente o eventualmente allertare i soccorsi.
Per utilizzare al meglio il localizzatore è necessario inserire una SIM ovviamente non presente nella confezione. La sua semplicità d’uso è un altro degli aspetti da considerare, così come il basso costo a cui viene venduto, rispetto a tutte le funzioni che è in grado di offrire e alle varie possibilità d’impiego.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Hangang GPS Tracker Localizzatore GPS Online
Uno dei localizzatori GPS tra i più compatti in commercio e che per questa caratteristica può essere utilizzato in diversi ambiti e non solo per tenere traccia della posizione della propria auto. Ad esempio può essere molto utile per chi ama fare sci alpino fuori pista, per essere localizzati in caso di imprevisti.
La posizione può essere visualizzata tramite Google Maps, semplicemente cliccando sul link che arriva al dispositivo, e quindi da un tablet o uno smartphone dotato di connessione dati in pochissimo tempo è possibile risalire alla posizione esatta della propria auto o di chi utilizza questo localizzatore.
Questo modello è alimentato solo da una batteria al litio ricaricabile da 5.000 mAh che regala circa 90 giorni di autonomia in stand-by, che scendono a circa la metà se il dispositivo viene interrogato molto spesso. La precisione di rilevamento della posizione è di circa 5 metri.
Clicca qui per vedere il prezzo
February 15, 2020 at 6:26 pm
Devi comprare una FOTOTRAPPOLA
Risposta
January 31, 2020 at 3:39 pm
Potete consigliarmi su quale è più adatto per la mia situazione: Devo mettere un localizzatore nascosto nella legna per capire chi me la ruba, purtroppo abito in un’altra città rispetto a dove ho il bosco, e quando vado a controllare immancabilmente mi accorgo de furto della legna della mia macchia. La gente che abita lì intorno non sa mai nulla cosi mi era venuta L idea di installare un gps su un tronco per capire chi è sta merda
Risposta
February 3, 2020 at 8:04 pm
Salve Marina,
l’idea di utilizzare un localizzatore GPS potrebbe anche essere valida, il problema rischia di essere la fattibilità della cosa. Per prima cosa può non essere così facile riuscire a sistemare l’oggetto tra la legna senza che venga notato, anche perché solitamente si tratta di apparecchi dotati di calamita e perciò trovare dove agganciarlo rischia di non essere facile. Inoltre, ipotizzando di trovare una soluzione al precedente problema, una catasta di legna non ha zone in cui nascondere il GPS, perciò non è escluso che venga individuato e gettato, vanificando il tutto. Terzo e ultimo inconveniente è rappresentato dalle condizioni climatiche, perché un bosco è un ambiente umido e non è escluso che possa piovere, il che potrebbe compromettere la funzionalità dell’apparecchio (nonostante ci siano modelli impermeabili ma questo non significa che possano sopportare senza conseguenze un acquazzone). Insomma ci dispiace ma non ci sembra una soluzione praticabile…
Saluti
Risposta