Garmin Nüvi 2597LMT Europa – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.08.18

1.1 Garmin Nüvi 2597LMT Europa

Principale vantaggio

Uso intuitivo e pratico grazie alle indicazioni facilmente identificabili dei reali punti di riferimento: non indica solo il nome delle strade ma più concretamente un semaforo o la pompa di benzina. Indispensabile, specie quando il nome delle strade non è indicato nemmeno ai crocevia!

 

Principale svantaggio

Ha poca memoria in dotazione, un peccato perché sono tante le funzioni aggiuntive che si possono aggiungere tramite app per espandere le capacità di segnalazione del Garmin Nüvi, si dovrà aggiungere una scheda di memoria SD a parte.

 

Verdetto: 9.6/10

Lo schermo è comodo da consultare grazie alla diagonale di 5 pollici, quasi 13 cm, una buona proporzione per avere sotto controllo il percorso con le prossime svolte da tenere sott’occhio senza perdere di vista la strada. Tante le funzioni per un uso intuitivo e pratico, come la Real Directions che rende facile identificare i punti di svolta. Il collegamento automatico al servizio Infotraffico e l’aggiornamento continuo delle mappe disponibili ne fanno un dispositivo in grado di essere sempre al passo coi tempi e di immediata consultazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Schermo comodo

Se sei alla ricerca del miglior navigatore GPS allora ci saranno qualità che di certo non vorrai fare a meno di trovare nel tuo dispositivo perché sia certamente più funzionale di tanti già presenti sul mercato. Le caratteristiche tecniche del modello proposto da Garmin in fascia di prezzo medio/alta sono un bel concentrato di funzionalità interessanti che ne rendono l’uso comodo e intuitivo. A partire dallo schermo LED da 5 pollici, grande a sufficienza per potere mostrare la mappa da percorrere senza distrarre troppo lo sguardo da quello che succede sulla strada. La visualizzazione si può inclinare e quindi montare il dispositivo in orizzontale o verticale a seconda delle preferenze. È dotato di funzione Touch per renderne l’uso comodo e veloce, ma risponde anche ai comandi vocali riducendo la tentazione di staccare le mani dal volante.

1.2 Garmin Nüvi 2597LMT Europa

 

Mappe in dotazione

Le mappe in dotazione insieme al dispositivo sono pre-caricate e si aggiornano gratuitamente a vita. Un dettaglio da non trascurare visto che non tutti i navigatori offrono questo servizio. Il modello 2597LMT offre informazioni sulle mappe europee mentre via web è possibile scaricare, fino a quattro volte l’anno, gli aggiornamenti. Anche l’abbonamento a Infotraffico è gratuito e illimitato, questo per avere i dati in tempo reale sugli ingorghi e scegliere i percorsi alternativi per evitare imbottigliamenti.

La possibilità di personalizzare le mappe aggiungendo i luoghi di interesse individuale rende ancora più comodo l’uso del dispositivo che indica i punti di svolta con indicazioni concrete degli elementi stradali prima ancora che riferendosi al solo nome della strada.

 

Rapporto qualità prezzo

Il costo del navigatore Garmin Nüvi non è basso, ma il prezzo pagato per aggiudicarsi questo dispostivo è presto giustificato dalle numerose funzioni accessorie offerte, utili specialmente a chi deve viaggiare molto per lavoro in città che conosce poco o per nulla.

La presenza di aggiornamenti automatici gratuiti e a vita di fatto ammortizzano il costo del dispositivo che continua a svolgere bene il proprio lavoro anche quando trascorre molto tempo dall’ultima volta che abbiamo viaggiato in una città in particolare, e i sensi di marcia possono aver subito variazioni.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.