Attrezzi per addominali – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2025
Per scegliere l’attrezzo più adatto a te dai un’occhiata alla nostra guida, cominciando dai due modelli che secondo noi spiccano sugli altri. Ultrasport propone Ultra 150 A che permette di allenare diverse parti del corpo. Una volta chiuso diventa compatto e facile da riporre; molto apprezzato anche il display, per tenere il conto delle ripetizioni. La proposta di Ultrasport è pensato per essere fissato a una porta e regge un peso fino a 100 chilogrammi.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Grazie alle quattro diverse possibilità di regolazione consente di eseguire numerosi esercizi e tenere in allenamento non solo gli addominali ma anche le braccia, le gambe e i glutei.
Il materiale è quello che ci si attende da un modello non particolarmente costoso, assemblato con cura ma che, con un utilizzo intenso, tende a mettere in mostra qualche pecca.
Uno strumento molto utile per rimettersi in forma e anche poco ingombrante. Il valore aggiunto è rappresentato dal display che tiene conto del numero di ripetizioni effettuate.
La seconda opzione
Il set da training di Ultrasport permette di non forare le pareti o le porte, in quanto consta in una barra da fissare in modo molto semplice. Potrete sfruttarla anche sul pavimento, per allenare dorsali, bicipiti e l’addome, comodamente a casa.
La gomma che riveste parte dell’attrezzo non è molto aderente al prodotto e tende a staccarsi in seguito al sudore emesso durante l’attività fisica. In questo modo potreste perdere aderenza quando vi appendete.
Il prezzo molto basso piace a chi intende risparmiare anche quando si tratta di attrezzi da utilizzare tra le mura domestiche.
Da considerare
Questo attrezzo per addominali è apprezzato per diverse caratteristiche, tra cui l'impareggiabile comodità: si smonta e si ripone o si trasporta facilmente ovunque.
La Ab Wheel, se non usata correttamente, può provocare piccoli infortuni.
Si tratta di un modello dal costo irrisorio, realizzato in plastica, eppure molto efficace se utilizzato bene perché agisce su tutto il gruppo addominale e non solo.
Come scegliere il migliore attrezzo per addominali
Migliorare la propria salute passa anche dall’allenamento costante e ben ponderato in base alle proprie caratteristiche fisiche o al grado di preparazione atletica. Scegliere il giusto attrezzo che permette di allenare gli addominali senza sforzare altri muscoli è un buon inizio, noi ti spieghiamo cosa non deve mancare perché il tuo strumento sia funzionale, tu metti la tua buona volontà e la costanza.
Guida all’acquisto
Quanti attrezzi sul mercato?
Sembra facile, ma la scelta del modello più adatto passa per un’attenta valutazione delle tante proposte, che non differiscono solo per il prezzo, ma spesso i diversi attrezzi per allenare la muscolatura addominale sono pensati per diverse fasce di utenti, dai meno ai più esperti.
Dalla classica panca per assumere una posizione stesa e tenere ben salde le gambe e così concentrare tutta la forza sull’allenamento della giusta fascia muscolare, si va ai più innovativi sistemi che guidano la spinta del busto e non sottopongono a sforzo eccessivo altri muscoli, come quelli della nuca o della schiena: dettaglio che va a vantaggio dei principianti meno esperti.
Un’altra distinzione, che forse farà contento soprattutto chi confronta prezzi e vantaggi derivanti da un acquisto versatile, è la possibilità che offrono determinati strumenti di allenare tutta la muscolatura e non solo gli addominali. Ecco che attrezzi che permettono di lavorare su fianchi, cosce e glutei, ma anche sul torso intero comprese le braccia e le spalle, sono da prendere in seria considerazione se si vuole portare in casa la palestra, e non viceversa.
Poi ci sono accessori che permettono di tenere sotto controllo il proprio allenamento, non solo quello sugli addominali, per esempio quelli tecnologici: qui ci sono i gli orologi sportivi consigliati da noi.
Questione di ingombro
La classifica delle preferenze è ancora oggi accordata al più semplice degli strumenti per allenare gli addominali: il tappetino in gomma! È ben noto che per esercitare i muscoli del torso e dell’addome quello che conta di più è la buona volontà e i risultati si possono vedere già facendo i classici esercizi stesi supini. Ma un attrezzo realmente motivante è quello in grado di stimolare il movimento e, in particolare, di proteggere il collo e la schiena da gesti sbagliati e potenzialmente pericolosi.
Le recensioni premiano soprattutto quegli strumenti d’allenamento che consentono di limitare l’ingombro, che si possono riporre facilmente dietro una porta o addirittura, in alcuni casi, dentro un armadio. Anche alcune delle classiche panche per addominali sono realizzate in modo da essere facilmente ripiegabili e riposte limitando l’ingombro, ma in questo caso è opportuno tenere a mente che la robustezza, e quindi anche il peso, della panca è sinonimo di stabilità limitando il rischio che l’attrezzo possa ribaltarsi durante l’esercizio.
Allenarsi in sicurezza
La migliore marca si distingue perché offre caratteristiche di protezione per altre parti del corpo che sono sottoposte a stress, specie se gli addominali non sono molto allenati. In questi casi, quello che si tende naturalmente, ma erroneamente a fare, è distribuire lo sforzo necessario per sollevare il busto che su altri muscoli, specie quelli del collo e della schiena. Si tratta di una pratica scorretta, che in breve tempo affatica o addirittura può procurare danni.
Le protezioni in questo caso sono costituite da una guida che aiuta a tenere in posizione salda la testa e la schiena, evitando che si curvino cercando di portare in alto il busto.
La possibilità di dosare l’allenamento in base alle reali condizioni atletiche e via via di aumentare il grado di difficoltà una volta pronti, consente di ottenere risultati davvero duraturi e di cui andare fieri. In generale, nello sport, per evitare problemi, è opportuno scegliere le giuste scarpe sportive: cliccate sul link per scoprire qualche modello interessante.
I migliori attrezzi per addominali del 2025
Sei interessato alla tua forma fisica e vuoi prenderti cura del tuo corpo per essere sempre tonico e sportivo? Una grossa mano in questo senso te la possono dare gli attrezzi multifunzione, grazie ai quali eseguire una serie di esercizi utili per rinforzare gli addominali.
Qui di seguito trovate le nostre recensioni, nelle quali evidenziamo pro e contro dei vari prodotti, con la finalità di darti una risposta alla domanda su quale attrezzo per addominali comprare. Se, invece, volete dare un’occhiata ad alcuni accessori per rilassare il corpo, cominciate con la nostra pagina sui migliori massaggiatori per piedi.
Prodotti raccomandati
Ultrasport Ultra 150 A
Principale vantaggio:
Con un unico attrezzo si possono allenare glutei, gambe, cosce, schiena e braccia. Quindi la versatilità offerta è uno dei motivi principali per indirizzarsi verso questo modello.
Principale svantaggio:
Come tutti gli attrezzi per sviluppare i muscoli del corpo necessita di un po’ di pratica e di istruzioni su come eseguire i vari movimenti. Quelle offerte in allegato al prodotto non sono molto chiare ed esaurienti, ma sul web si trovano un’infinità di video per allenarsi al meglio con questo prodotto.
Verdetto: 9.9/10
Prezzo accessibile che diventa molto conveniente vista la grande quantità di esercizi che si possono fare con questo attrezzo per sviluppare muscoli del corpo che non siano solo quelli addominali. Le dimensioni contenute inoltre consentono di posizionarlo un po’ ovunque per avere una piccola palestra tra le mura di casa.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Non solo addominali
Avere un fisico ben allenato con una muscolatura perfetta è il sogno di molti. Ma quando il tempo per andare in palestra non è molto, allora ci si può organizzare acquistando alcuni attrezzi specifici per allenare i muscoli. Il modello Ultrasport Ultra 150 A consente proprio questo: fare esercizio fisico in casa, con l’obiettivo di migliorare la propria forma fisica e nello specifico rendere più tonici diversi muscoli del corpo.
Oltre ai classici addominali, che di norma sono quelli che si vuole ben sviluppati, questo attrezzo consente anche di agire su altre zone del corpo, eseguendo esercizi specifici. Le zone interessate riguardano i muscoli della schiena, delle braccia e delle gambe. Al tempo stesso si potranno tonificare glutei e cosce, zone del corpo molto care alle donne.
La presenza di un piccolo computer dotato di display LCD consente di avere sempre sotto controllo il numero di ripetute eseguite, oltre a fornire indicazioni sulle calorie bruciate e il tempo trascorso ad allenarsi.
Minimo ingombro
Una delle caratteristiche più apprezzate di questo versatile attrezzo sono le sue dimensioni molto contenute. Infatti non servirà molto spazio in casa per allenarsi, basta davvero poco, all’incirca 3 metri quadrati. Nel salotto o in camera da letto, lo spazio dove tonificare la propria muscolatura non sarà un problema da trovare.
Una volta finito l’allenamento, Ultra 150 A si può facilmente richiudere e poi riporlo in uno sgabuzzino o anche sotto al letto, visto che l’ingombro anche in questo caso è molto contenuto.
Allenarsi in sicurezza
Quando si fa attività fisica, soprattutto se questa riguarda lo sviluppo o la tonicità della muscolatura, eseguire esercizi ad hoc e fatti nella maniera appropriata è fondamentale per non incorrere in infortuni. Nella dotazione è presente un piccolo manuale dove sono mostrati i vari esercizi. Per non correre il rischio di sbagliare postura o movimento, è consigliabile consultare i molti video disponibili sul web che aiutano non poco a eseguire i vari esercizi correttamente.
Il modello proposto da Ultrasport consente anche di regolare l’intensità dello sforzo, consentendo quindi di aumentare gradualmente l’allenamento per non esagerare e poi doversi fermare per qualche fastidio fisico.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ultrasport Set Training da Porta
Il set training di Ultrasport è un prodotto da acquistare anche se vivete in affitto: non sarete infatti costretti a forare le pareti di casa o a rovinare una porta, grazie alla barra che si fissa con facilità.
Potrete eseguire esercizi dedicati al tronco, come i bicipiti o i dorsali, e naturalmente allenare anche gli addominali, in piedi o distesi: il prodotto può infatti essere messo sul pavimento e consentire l’esecuzione di set anche in questa posizione.
Quando vi appendete, dovete considerare che il peso massimo supportato è di 100 kg, per cui, se lo superate, questo attrezzo non è quello che fa per voi. Una certa attenzione meritano anche i gommini di rivestimento, che cedono in seguito all’assorbimento di troppo sudore, rendendo impossibile, a lungo andare, una presa salda.
Il costo conveniente è però in linea con le caratteristiche di un articolo che permette di mantenersi in forma tra le mura domestiche.
Grazie alla barra incorporata, sarà facile installare il prodotto al di sopra di una porta, senza dover praticare alcun foro.
Potrete decidere di utilizzarlo anche direttamente sul pavimento, per eseguire una serie di esercizi senza essere costretti ad appendervi.
Grazie a questo set potrete allenare il tronco, quindi i dorsali e i pettorali, ma anche gli addominali, comodamente tra le mura domestiche.
Il prezzo accontenta anche chi ha a disposizione un piccolo budget.
Il massimo è 100 kg, per cui, se il vostro peso è superiore, è preferibile utilizzarla a terra e non montata su di una porta.
La parte rivestita in gomma, che ha lo scopo di migliorare la presa, purtroppo cede facilmente a contatto con il sudore.
Corength Ab Wheel
In questo caso abbiamo a che fare con una Ab Wheel, o Ab Roller, un attrezzo per addominali comodo perché, rispetto ad altri, può essere spostato, riposto e trasportato più facilmente.
Si tratta di un prodotto utile che consigliano i trainer ma sempre precisando di assumere la postura corretta. In caso contrario, potrebbe verificarsi qualche piccolo infortunio.
Non mancano i benefìci per chi utilizza la Ab Wheel perché può contare su un attrezzo che effettivamente stimola e aiuta in modo armonico il gruppo addominale.
Se usata con abilità, la piccola Ab Wheel si rivela incredibilmente versatile perché capace di agire anche su altre parti del corpo: glutei, braccia, ecc.
Il modello che propone Decathlon, in particolare, può essere acquistato a un prezzo davvero conveniente. Certo, parliamo di un prodotto in plastica, non in acciaio.
Va bene su qualsiasi superficie piana, si smonta e si ripone o trasporta con la massima comodità, per esempio fuori in giardino o al parco. La portata massima è di 130 kg.
Ecco, in breve, i punti di forza e di debolezza di questa Ab Wheel.
La Ab Wheel è un attrezzo di dimensioni contenute che oltretutto si smonta, per cui può essere riposto e trasportato molto comodamente.
Pur essendo un attrezzo non certo voluminoso, riesce ad agire efficacemente su tutto il gruppo addominale e non solo.
Questo attrezzo può essere acquistato a un prezzo minimo, una buona notizia per chi vuole tenersi in forma spendendo poco.
Bisogna stare attenti ad assumere la postura corretta, altrimenti c'è il rischio di qualche piccolo infortunio.
Body Sculpture BB6000
Non sarà l’attrezzo per addominali in cima al gradimento dei consumatori, ma questo Body Sculpture merita attenzione perché garantisce diversi vantaggi, a cominciare dal prezzo molto vantaggioso, ideale per chi ha un budget ristretto.
L’allenamento va eseguito rimanendo sdraiati a terra su un tappetino o un asciugamano e, appoggiando le mani sul manubrio, bisogna sollevarsi. In base ai diversi esercizi, possono essere allenati gli addominali centrali, quelli obliqui e i muscoli del tronco. In totale sono sette le diverse posizioni che si possono assumere con questo attrezzo che si rivela, quindi, piuttosto versatile.
La superficie a contatto con le mani naturalmente è imbottita, così come il poggiatesta che riduce l’affaticamento di collo e spina dorsale.
Facile da montare, è leggerissimo e si solleva senza sforzo quando deve essere riposto. Usato con costanza aiuta efficacemente a tonificare e potenziare gli addominali, come evidenziano molti utenti soddisfatti.
Non bisogna assumere posizioni difficili e basta un movimento per allenare un particolare gruppo muscolare. La maggior parte degli utenti, anche se non tutti, lo ritengono di facile utilizzo.
L’attrezzo è, infine, robusto e ampio, perciò anche persone molto in carne non avranno problemi a utilizzarlo.
L’attrezzo per addominali Body Sculpture permette di ottenere buoni risultati se usato con costanza e senza spendere una grossa cifra. Ecco quali sono i suoi maggiori pro e contro.
Si tratta di un attrezzo che, come confermato da molti utenti, dà buoni risultati e può essere acquistato a un prezzo molto vantaggioso.
È possibile assumere sette posizioni diverse per allenare in maniera mirata addominali centrali, laterali e muscoli del tronco.
L’attrezzo è leggero, si solleva facilmente quando deve essere riposto. Robusto, ampio, può essere usato da tutti senza grossi problemi.
L’imbottitura per le mani, quella più spesso soggetta a sollecitazioni, tende a rovinarsi e a perdere stabilità.
Clicca qui per vedere il prezzo
Apolyne Trainer Twist 2
Un attrezzo dal design molto originale ma non certo fine a sé stesso, visto che è studiato per fornire un supporto di sicurezza per collo e spalle e permettere di far lavorare tutta la muscolatura addominale. Grazie alla sedia girevole, infatti, permette lo sviluppo e il potenziamento anche degli addominali obliqui.
È indicato sia per i principianti sia per esperti, grazie ai tre livelli di resistenza a molle che influiscono sull’intensità dello sforzo e incrementano la difficoltà. Grazie alla presenza di due estensori per le braccia, poi, potrai fare lavorare anche bicipiti, tricipiti e pettorali.
Le dimensioni non sono esageratamente ampie ma nemmeno ridotte, perciò valuta con attenzione lo spazio di cui disponi, sia durante l’utilizzo sia quando lo devi riporre, perché non sarà per esempio possibile, una volta chiuso, infilarlo nello spazio tra due mobili o sotto un letto. Il prezzo estremamente aggressivo è l’ultimo plus di un prodotto che ti consigliamo, a patto che tu sia pronto a utilizzarlo con costanza, che è il vero segreto per ottenere risultati visibili.
Nella nostra guida per scegliere il miglior attrezzo per addominali non poteva mancare una panca. A differenza di quelle classiche, la Abdo Trainer Twist presenta interessanti novità. Rivediamo dunque quali sono.
Attrezzo indicato sia per principianti che per esperti, è dotato di sedia girevole che consente di allenare efficacemente anche gli addominali obliqui.
Grazie agli estensori per le braccia, è possibile tonificare anche bicipiti, tricipiti e pettorali. In più, i tre livelli di resistenza permettono di regolare lo sforzo e l’intensità dell’allenamento.
Lo spazio occupato dall’Abdo Trainer Twist non è ridotto, per cui è consigliabile tenere conto delle misure prima di un eventuale acquisto.
Attenzione anche all’ingombro dell’attrezzo una volta riposto, non è richiudibile e per ridurne la dimensione se ne devono smontare delle parti.
Ultrasport Ultra 150 A
Tra i modelli che abbiamo messo in comparazione, quello realizzato da Ultrasport ci ha particolarmente convinto, grazie alla sua versatilità. Permette di selezionare quattro diverse regolazioni che consentono di decidere un più o meno intenso livello di sforzo fisico e quindi di difficoltà nell’esecuzione dell’esercizio.
La peculiarità di quello che per noi è il miglior attrezzo per addominali del 2025 è quella di consentire l’allenamento di numerosi gruppi muscolari contemporaneamente: addome, gambe, braccia, schiena e glutei. L’Ultra 150A, grazie al suo design, garantisce una maggiore resistenza (sostiene persone fino a 100 chili di peso), migliori prestazioni e risultati evidenti, a patto che venga utilizzato con costanza.
Facile da montare, l’attrezzo si fa apprezzare anche per le sue misure compatte, soprattutto quando lo si chiude. In questo modo diventa molto semplice trovare un posto dove collocarlo quando non lo utilizzi, magari posizionandolo tra un mobile e l’altro. Molti tra coloro che hanno acquistato l’Ultra 150A ne hanno lodato il display Lcd sul quale vengono riportati i dati del numero di ripetizioni effettuate, il tempo trascorso e le calorie consumate.
Molto apprezzato dai consumatori per l’efficacia dei risultati e per l’ingombro ridotto una volta chiuso, l’attrezzo per addominali Ultrasport si trova sul mercato a un prezzo conveniente. Clicca sul link in basso per scoprire dove acquistare questo modello con un’offerta imperdibile.
Sono previste quattro diverse regolazioni che consentono all’utente di selezionare l’intensità dello sforzo fisico e, quindi, la difficoltà dell’esercizio.
L’Ultrasport si rivela un attrezzo versatile perché consente di allenare non solo gli addominali ma contemporaneamente anche altri gruppi muscolari, in particolare gambe, braccia, schiena e glutei.
Il design del modello Ultrasport è particolarmente compatto e ha il vantaggio di non occupare molto spazio in casa. Terminato l’esercizio, può essere piegato e posizionato tra un mobile e l’altro.
Il display LCD si rivela molto utile poiché permette, con una rapida occhiata, di visualizzare le ripetizioni effettuate, il tempo trascorso e le calorie consumate; l’ideale per monitorare con efficacia il proprio allenamento.
Alcuni utenti potrebbero non trovare le istruzioni sufficientemente chiare.
Come utilizzare un attrezzo per addominali
Per quanto possa essere forte il nostro desiderio di svolgere un’attività fisica per mantenerci in forma e in salute, dobbiamo fare i conti con i nostri ritmi di vita sempre più serrati, e con il lavoro che assorbe la maggior parte del nostro tempo ormai.
La soluzione migliore, in tal senso, è quella di organizzare un piccolo angolino domestico dove collocare qualche strumento che ci aiuti a fare esercizio fisico in casa, senza obbligarci alla spesa aggiuntiva di un abbonamento in palestra.
Dato che, proprio in virtù della premessa che abbiamo appena fatto, sempre più persone si stanno muovendo in tal senso, il mercato offre una vastissima gamma di attrezzi ginnici per l’uso domestico, dai più economici fino ai più costosi.
Nella fattispecie siamo interessati a un attrezzo per addominali, questa scelta è dovuta principalmente a due ragioni: la prima è di ordine estetico, sia gli uomini sia le donne infatti si preoccupano di mantenere la linea, e l’attività ginnica che offre i migliori risultati in tal senso è quella che fa lavorare sodo gli addominali.
La seconda ragione, ma non in ordine di importanza, è la nostra salute; nella maggior parte dei casi, far lavorare a fondo gli addominali significa coinvolgere anche tutta una serie di muscoli della schiena e del bacino, che normalmente lavorano pochissimo, ma il cui perfetto mantenimento di vitale importanza per evitare seri problemi alla colonna vertebrale.
Ma questo lo potranno capire ancora meglio coloro che, per motivi di lavoro, sono costretti a fare una vita sedentaria dietro una scrivania, o al volante di un veicolo.
Caratteristiche e tipologie
Gli attrezzi per addominali disponibili sul mercato sono numerosi e diversi, sia per configurazione e funzionalità sia per fascia di prezzo.
Si parte dai modelli più economici, essenziali nel design, nelle dimensioni e nelle applicazioni d’uso, fino ai modelli polivalenti, più costosi ma in grado di essere usati per far lavorare il maggior numero possibile di muscoli.
Il più famoso di questi attrezzi è la classica panca con la cinghia per tener ferme le gambe, è un modello base che si può trovare a prezzi molto vantaggiosi, ma permette di fare un solo tipo di esercizio e, alla lunga, non poter variare il programma di allenamento potrebbe risultare noioso e pesante.
Una evoluzione della panca sono i modelli con struttura ad arco; mantengono la semplicità di design ma, a differenza della panca, occupano meno spazio e possono essere facilmente riposti quando non usati; anche questo tipo di attrezzo, però, non offre una gran varietà di movimenti.
I modelli che stanno diffondendosi sempre di più, invece, sono le cosiddette “panche pieghevoli”; in realtà si tratta di una rielaborazione della panca, strutturata in maniera tale da far lavorare tutti i gruppi muscolari di gambe, braccia, schiena, addome e glutei, in contemporanea oppure no.
Nella scelta di un modello che possa soddisfare le vostre esigenze quindi, tutto quello che vi resta da valutare, ai fini di un buon acquisto, sono aspetti come la facilità di montaggio e la qualità dei materiali costruttivi.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Total fitness Rider Body Crunch
Se non vuoi limitare il tuo sforzo fisico alla sola fascia addominale, questo attrezzo permette di eseguire una serie di esercizi in modo da allenare anche gambe, glutei, spalle, braccia… insomma, davvero tutto il corpo! Realizzato con materiali di qualità, è in grado di sostenere una persona con un peso fino a 110 chilogrammi.
Rispetto ad altri modelli in vendita, il Rider Body Crunch si presta per un utilizzo più avanzato, perché non consente molte regolazioni e dunque obbliga a sostenere gli esercizi solo a un certo grado di difficoltà.
Tra gli acquirenti, in molti hanno lamentato l’assenza di un manuale che aiuti nella fase di assemblaggio e montaggio dei vari pezzi: il foglio presente in confezione è infatti di scarsissimo aiuto e davvero poco chiaro. Al di là di questo aspetto, l’attrezzo si propone come una valida alternativa per mantenersi in forma senza dover andare in palestra, in virtù di un prezzo aggressivo e di un’elevata versatilità.
Di seguito puoi rileggere i pro e contro più significativi del Rider Body Crunch appena recensito.
Pro
Completo: È un attrezzo particolarmente completo perché permette di eseguire una serie di esercizi che non allenano solo gli addominali ma anche glutei, gambe, spalle e braccia, praticamente tutto il corpo.
Portata: I materiali del Rider Body Crunch sono resistenti e di qualità e consentono di sopportare fino a 110 kg di peso, rendendo l’attrezzo adatto alla maggior parte degli utenti.
Qualità/prezzo: Versatile, solido ed efficace, ha anche il vantaggio di non avere un costo eccessivo.
Contro
Poche regolazioni: Le poche regolazioni possibili consentono di eseguire solo esercizi piuttosto difficili che non sono, quindi, adatti a chi è alle prime armi.
Ingombro: Si tratta di un attrezzo che non è pieghevole e dunque piuttosto ingombrante.
AB Slide 486753
Il particolare design di questo attrezzo è studiato per sfruttare peso e inclinazione del tuo corpo al fine di permetterti di eseguire vari tipi di esercizi con la finalità di rassodare e tonificare i gruppi muscolari (addominali alti, bassi, laterali, obliqui ma anche schiena, braccia e gambe) e bruciare il grasso in eccesso.
Dal punto di vista della struttura, i poggia-ginocchia e i poggia-gomiti proteggono le articolazioni, mentre i gommini antiscivolo lo rendono stabile e sicuro. I quattro differenti livelli di inclinazione consentono di variare l’intensità degli esercizi, con la possibilità di incrementare la difficoltà e l’efficacia dell’allenamento.
L’assemblaggio e i materiali utilizzati trasmettono una buona sensazione di solidità e stabilità ma allo stesso tempo rendono l’AB Slide leggero e comodo da spostare e ripiegare una volta completati gli esercizi. Per questo e per il buon rapporto tra qualità e prezzo si tratta di uno dei migliori attrezzi per addominali venduti online e un interessante consiglio d’acquisto.
Da Mediashopping arriva il nuovo attrezzo per addominali che ha suscitato notevole interesse presso numerosi consumatori per i vantaggi che è in grado di assicurare. Ecco, in breve, quali sono le sue caratteristiche principali.
Pro
Multifunzione: Sfruttando il peso del corpo, l’AB Slide commercializzato da Mediashopping consente di bruciare i grassi in eccesso, rassodare e tonificare addominali alti, bassi, laterali obliqui e, in più, schiena, braccia e gambe. Ce n’è abbastanza per ritornare presto in forma.
Protezioni: Grazie ai poggia-ginocchia e ai poggia-gomiti, garantisce protezione alle articolazioni, mentre i gommini antiscivolo lo rendono stabile e sicuro.
Intensità: Un altro vantaggio di questo modello sta nella possibilità di regolare l’intensità dello sforzo e, di conseguenza, la difficoltà dell’allenamento grazie ai quattro livelli di inclinazione possibili.
Struttura: La struttura dell’AB Slide si presenta solida, stabile e resistente; allo stesso tempo, l’attrezzo è leggero e facile da spostare.
Contro
Difficoltà nell’utilizzo: Non tutti gli sportivi hanno trovato questo modello facile da utilizzare.
TV Das Original 05409
Rispetto agli altri modelli presenti nella nostra classifica (che ti fornisce le indicazioni su come scegliere un buon attrezzo per addominali) questo prodotto si caratterizza per una maggiore semplicità, scelta che si traduce in un numero inferiore delle possibilità di esercizio offerte.
È formato da una struttura corredata da un poggiatesta e da un arco al quale aggrapparsi così da eseguire il movimento per stimolare le fasce muscolari dell’addome senza sforzare o sollecitare in modo sbagliato la colonna vertebrale. Nella confezione oltre al prodotto, che deve essere montato ma si tratta di un’operazione piuttosto semplice, troverai un manuale che illustra le varie possibilità di esercizio.
Chi ha avuto già l’occasione di provarlo ha apprezzato in particolare modo la bontà dei materiali e dell’assemblaggio: l’attrezzo non si deteriora né si allenta anche dopo lunghe sessioni di allenamento o con un uso intenso. Certo rispetto ad altre soluzioni permette di sollecitare un numero inferiore di muscoli nonché eseguire una quantità di esercizi più limitata.
Riportiamo adesso, in sintesi, i principali vantaggi e svantaggi che abbiamo rilevato nell’attrezzo per addominali della TV Das Original. Si tratta di un modello estremamente conveniente, l’ideale se il tuo obiettivo è allenarti ma spendendo il meno possibile. Difficile trovare sul mercato un attrezzo con questa qualità più economico. Il TV Das Original è adatto ai principianti – ma non solo – per la grande facilità con cui può essere utilizzato. Non è presente l’elettronica e non bisogna assumere posizioni che possono apparire scomode. Le istruzioni esplicative, inoltre, spiegano bene quali tipi di esercizio sono possibili. I materiali di costruzione appaiono di buon livello perché non si deteriorano neanche dopo un utilizzo prolungato dell’attrezzo. Rispetto ad altri modelli, non è possibile sollecitare molti gruppi muscolari.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Altri articoli popolari scritti da noi:
Il miglior elettrostimolatore
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI