Passeggino Gemellare – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Scopri subito quali sono i due migliori passeggini gemellari per noi: Peg Perego Aria Shopper Twin spicca per la notevole leggerezza e praticità d’uso. Le sedute sono quasi del tutto reclinabili e il passeggino si chiude a libro, occupando un ingombro minimo e rimanendo in piedi da solo. Graco Stadium Duo è più economico ed è in linea, quindi molto più snello dei modelli affiancati. Dotato di molti accessori, si apre e si chiude in un attimo.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
È un modello molto leggero, perfino più leggero dei passeggini singoli. Il peso di soli 8,3 kg consente di manovrarlo, sollevarlo e trasportarlo con assoluta comodità.
Il meccanismo di apertura e chiusura non ha convinto tutti i genitori per praticità e velocità.
Il passeggino ha il telaio in alluminio, due sedute indipendenti che si reclinano quasi completamente per bimbi da 6 fino a 36 mesi. Richiuso, è poco ingombrante.
La seconda opzione
Si tratta di un modello molto compatto perché le sedute non sono affiancate ma una dietro l’altra. Questo consente una maggiore manovrabilità e agilità, specialmente negli spazi stretti.
Data la particolare struttura a treno di questo passeggino, non è possibile reclinare completamente la seduta anteriore.
Il passeggino è pratico non solo da condurre ma anche da aprire e chiudere. Spicca la ricca dotazione di accessori che comprende copri-gambe, capottina parasole e due cesti porta oggetti.
Da considerare
I passeggini gemellari spesso hanno un costo notevole ma non è il caso di questo Echo Twin, ideale per chi non vuole spendere un capitale. Per quanto riguarda la qualità, Chicco rappresenta una garanzia e questo modello è tra i più apprezzati.
Le ruote non sono il punto forte di questo modello perché meno scorrevoli di altre sulle superfici più difficili.
Il passeggino può essere utilizzato fin dalla nascita, i due schienali sono reclinabili in quattro posizioni. Leggero, si chiude con facilità e si trasporta comodamente grazie alla maniglia integrata.
Guida all’acquisto – Come scegliere il miglior passeggino gemellare?
Due gemelli o due fratellini di età molto ravvicinate possono mettere a dura prova i nervi e la pazienza dei genitori. Una buona dotazione di accessori pensati per la cura dei due piccoli può semplificare parecchio i compiti in famiglia, a cominciare dal passeggino che consente di portare a spasso entrambi i pupi insieme a mamma a caccia di avventure all’aria aperta.
In linea o affiancati
La prima cosa di cui prendere atto sarà che il prezzo da pagare per molti accessori pensati per i gemelli è alto. L’accortezza che si dovrebbe avere in questi casi è quella di prendere decisioni e scegliere gli acquisti solo dopo avere ben valutato pro e contro delle diverse soluzioni offerte sul mercato per evitare di limitarsi solo a confrontare prezzi, rischiando poi di scoprire di avere tralasciato aspetti irrinunciabili che richiedono una nuova spesa poi.
La classifica delle cose a cui prestare attenzione è quasi disarmante, cominciamo fissandoci sull’aspetto esteriore del passeggino e cercando di immaginare dove e come lo useremo.
Le sedute affiancate sono pensate per accogliere bambini della stessa età, di solito dai sei mesi in poi, cioè quando non hanno più bisogno di sostegni per la testa e hanno smesso di usare l’ovetto nei viaggi in auto. Hanno maggiore larghezza, ma offrono a entrambi gli stessi vantaggi in termini di visibilità e reclinabilità degli schienali.
I modelli cosiddetti a treno pongono le due sedute una di fronte all’altra, il risultato è un minore ingombro in larghezza, che ne acquisisce in profondità, e due sedute diverse per i due fratelli. Una, di solito la posteriore, è pensata per i piccolissimi, è interamente reclinabile e un po’ più accogliente, l’altra, la frontale, è meno reclinabile ma gode di una vista da prima classe.
Prendi bene le misure
Ogni recensione dei prodotti venduti sul mercato descrive bene quello che il passeggino riesce a fare, ma sarà opportuno approfondire in dettaglio un aspetto che spesso va ricercato a fondo o richiesto alla ditta: le reali dimensioni e l’ingombro del passeggino, tanto aperto come chiuso.
Questo perché se certi localini del centro saranno off limits, comunque, con o senza gemelli, meno indicato a essere tagliato fuori dalle mete dello svago è l’ascensore che consente di uscire e rientrare in casa. Prendere bene le misure dei luoghi più importanti, dal portone di casa alle dimensioni dei marciapiedi che di solito frequentiamo, sarà un esercizio utile per non trovarsi improvvisamente esclusi dalle mete abituali.
Ruote e materiali robusti
La migliore marca in assoluto è quella che dopo tanti anni di fedele e indefesso servizio ci avrà accompagnati in ogni luogo. Quindi non c’è da stupirsi se per ognuno sarà diversa e se nessuna guida all’acquisto eleggerà a cuor leggero la migliore soluzione valida per tutti.
Tante prove saranno necessarie, soprattutto in base alle abitudini individuali, e una speciale attenzione a certi dettagli preparerà i genitori ad affrontare le intemperie e le asperità della strada.
Assicurarsi che le ruote siano leggere e facili da manovrare è un dettaglio da non trascurare, meglio ancora sceglierle grandi e robuste, ma la prova su strada decreterà quale sia la soluzione migliore per ognuno.
I materiali devono essere robusti e solidi, ma anche la leggerezza complessiva della struttura non andrà sottovalutata: ricordiamo che stiamo portando a spasso ben due bambini in continua e incessante crescita!
I 5 Migliori Passeggini Gemellari – Classifica 2024
Ecco adesso la classifica dei passeggini venduti online che maggior successo hanno avuto tra i neo genitori di twins, o di bimbi d’età ravvicinate.
Prima di scegliere il modello che pensi possa essere più adatto a te prova a confrontare le caratteristiche di quelli più venduti per capire di cosa potresti avere bisogno per portare a spasso i due piccoli e che risposte danno le diverse marche presenti sul mercato.
1. Peg Perego Aria Shopper Twin Passeggino Gemellare
Principale vantaggio:
Il suo peso, di appena 8,3 kg, viene ben distribuito su tutto il telaio in alluminio, rendendolo non solo leggero, ma anche pratico e funzionale. Inoltre, vi servirà poco spazio quando non lo utilizzerete perché, con la chiusura a libro, riduce fortemente le sue dimensioni.
Principale svantaggio:
Proprio in materia di chiusura ed apertura del passeggino, si riscontra un piccolo elemento discordante: è necessario fare un po’ di pratica per riuscire a effettuare queste manovre, in quanto non appaiono sempre intuitive.
Verdetto: 9.7/10
Questo prodotto, oltre a essere utile per chi ha due gemelli o due bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, è resistente e gode della sicurezza offerta da uno dei brand più conosciuti del settore.
Clicca qui per vedere il prezzo
DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Un occhio alle esigenze
Che Peg Perego sia un’azienda famosa per prodotti riservati all’infanzia, non è un segreto. Ma ciò che la contraddistingue più di altre è il tipo di occhio di riguardo che lancia verso le esigenze dei genitori e soprattutto dei più piccoli.
Quando i bambini devono condividere del comodo spazio con qualcun altro, è abbastanza difficile che possano accettare la situazione con calma, perciò Peg Perego ha ideato un sistema che permette ai più piccoli di sedersi comodamente e avere alcune accortezze tutte riservate per loro.
Questo modello di passeggino gemellare è infatti provvisto sia di schienali e capottine regolabili indipendenti, sia di appositi ganci divisi per ogni seduta, su cui, magari, attaccare il loro gioco preferito.
Il vantaggio per un genitore è proprio nel non dover combattere per spartire le posizioni, avendo la possibilità di riuscire a passeggiare in tutta tranquillità.
La sicurezza come migliore cura
Per godere dei vantaggi offerti da un prodotto come questo, bisogna anzitutto riconoscere la sicurezza che avranno prima i vostri bambini e quindi anche voi genitori. Per questo motivo, Peg Perego tende a sottolineare caratteristiche come le cinture di sicurezza “attaccastacca”.
Queste non solo permetteranno di non impazzire con la chiusura, per mettere in sicurezza i più piccoli, ma lasceranno questi ultimi liberi di muoversi, senza costringerli ancorati allo schienale.
Infine, le ruote con molleggio: quelle anteriori piroettanti e bloccabili e quelle posteriori con il classico sistema di freno a barra. Comode per muovervi con facilità anche su quei terreni non perfettamente pianeggianti.
Dispone anche di un maniglione antiscivolo e telescopico, che vi permetterà di avere un passeggino gemellare non solo richiudibile a libro (che quindi sfrutta poco spazio quando riposto), ma anche facilmente trasportabile.
Infatti ciò sarà possibile grazie alla maniglia laterale e al peso dell’articolo, di poco più di 8 kg.
Funzionale e accessoriato
Con una piccola ma funzionale finestrella sul davanti delle capottine, i bambini potranno avere una visuale più ampia anche quando sono appoggiati allo schienale e sono protetti dal sole, magari mentre utilizzano i due vassoi-frontalini apri e chiudi presenti nella confezione.
Le sedute reclinabili consentono loro di riposare in una posizione molto comoda, quando sono stanchi e hanno bisogno di fare un bel pisolino. Non manca anche la possibilità di scegliere il prodotto in base al proprio gusto.
Infatti, acquistando il modello Aria Twin, vi sarà data l’occasione di optare per il colore dei tessuti che preferite (tra l’altro facilmente sfoderabili e lavabili), oltre che ulteriori accessori omaggio come un ampio cestello e due copertine per i mesi più freddi.
Sommando tutte queste caratteristiche, il costo del prodotto non appare esoso e la qualità della fattura garantisce di non doverlo sostituire dopo breve tempo.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Graco Stadium Duo Passeggino Gemellare Tandem
Le offerte per questo segmento non sono moltissime e in molti casi il prezzo da pagare per l’acquisto di un passeggino gemellare è alto.
La comparazione tra i diversi modelli consente di avere un’idea di massima sulle caratteristiche imprescindibili, tarate anche in base alle abitudini della famiglia.
Il modello proposto da Graco Stadium è una soluzione a treno in cui le due sedute sono allineate una di fronte all’altra e che consente di portare in un unico passeggino bambini di età diverse seppure ravvicinate.
La seduta posteriore è più accogliente di quella frontale, è possibile reclinare quasi fino in fondo lo schienale per consentire al piccolino di trovare un giaciglio comodo e accogliente. Ma la seduta frontale, dovendo dividere lo spazio con quella posteriore, non consente una reclinazione completa. Questa soluzione permette di ridurre lo spazio aereo occupato e rende il passeggino più compatto e snello, ma potrebbe capitare di non accontentare sempre i piccoli che hanno comodità diverse.
La dotazione è anche qui varia e completa, dal copri-gambe alla cappotte parasole e sotto ogni seduta è presente un vano portaoggetti per il trasporto di tutto il necessario senza ulteriore ingombro.
Ecco una lista dei pro e dei contro principali del Graco, affinché tu possa capire se è un modello adatto ai tuoi bimbi e ai tuoi bisogni.
Il fatto che le sedute siano una dietro l’altra, rende questo modello più comodo e agile nei movimenti, non avendo problemi di misure che si sviluppano in larghezza.
Gli utenti sono soddisfatti della facilità nell’utilizzo, specie perché il passeggino si apre e si chiude in un attimo.
Essendo un oggetto di fascia alta, è dotato di diversi accessori molto utili, per esempio il copri-gambe, la cappottina parasole e comodo un vano portaoggetti sotto ognuna della sedute, davvero indispensabile per riporre tutto ciò che serve ai bimbi.
A differenza di quella posteriore, la seduta anteriore non è completamente reclinabile. Questo aspetto potrebbe non soddisfare al meglio l’esigenza di comfort del bimbo che siede davanti.
3. Chicco 04079311110000 Echo Twin Passeggino
Se è chiaro che definire una lista dei migliori passeggini gemellari che accontenti i gusti di tutti è impresa ardua, c’è da dire che, specie per i bimbi un po’ più grandicelli, la soluzione che affianca le due sedute è più democratica, offrendo a entrambi fratelli le stesse comodità.
Così si presenta il passeggino Echo Twin firmata Chicco, che affianca sullo stesso livello le due sedute e consente di offrire a entrambi la stessa visuale e lo stesso spazio per gambe o per reclinare la schiena.
Il seggiolino si richiude occupando poco spazio, dettaglio che ne facilita il trasporto in auto, da aperto occupa uno spazio relativamente importante: le due sedute sono comunque più grandi e non limitano l’accesso proprio in ogni luogo, ma le linee snelle ed essenziali del passeggino ne limitano l’ingombro al minimo indispensabile.
Per quanto omologato per ospitare i piccoli sin dalla nascita, non prevede la possibilità di staccare la seduta e usare l’ovetto, quello che si monta in auto, quindi se durante il viaggio i piccolissimi si addormentano, sarà necessario svegliarli.
Proseguiamo mostrandoti le caratteristiche di questo Chicco, presente nella guida per scegliere il miglior passeggino gemellare. Puoi cliccare sul link che trovi in fondo e comprarlo a prezzi bassi.
Le due sedute affiancate sono ampie e confortevole, i bambini avranno il loro spazio e potranno godere della stessa visuale.
Questo passeggino è omologato per ospitare i bimbi fin dalla nascita grazie alla possibilità di reclinare i due schienalini indipendenti in quattro posizioni, con l’utilizzo di una sola mano.
Si apre e si richiude velocemente e, una volta chiuso, occupa poco spazio. Lo trasporterai facilmente grazie alla maniglia posta lateralmente.
Nonostante si possa utilizzare per bambini neonati, la seduta è fissa e non si stacca, non c’è possibilità di utilizzare l’ovetto da montare comodamente in auto.
4. Safety 1st Duodeal Passeggino Gemellare Fratellare Compatto
In casa siete ancora incerti rispetto a quale passeggino gemellare comprare, vero? Nessun problema non c’è nulla di più normale!
La scelta del giusto passeggino con due sedute non è facile né si risolve sfogliando qualche catalogo, ci vuole un po’ di pazienza e anche accettare l’idea di potere incorrere in un acquisto sbagliato più facilmente di quanto sembri.
Ti proponiamo un’altra soluzione a treno con le due sedute poste una di fronte all’altra. Pensata per ospitare bambini di età ravvicinate, ha la seduta posteriore ben reclinabile, mentre la frontale soffre un po’ le limitazioni note del doversi contendere lo spazio con il fratellino dietro.
Da chiuso è piuttosto compatto e mantiene la posizione verticale, ha un sistema di blocco che scongiura il rischio di aperture accidentali. Parapioggia, cappotte e copri-gambe sono inclusi in dotazione, questo per completare l’offerta seppure il prezzo non sia dei più alti in commercio. Un neo piuttosto evidente di questo passeggino è il peso, sono ben 19 chili che fanno un po’ impressione se sommati al peso dei piccoli e delle mille mila cose che ci si porta quando si va a spasso.
Ecco pregi e difetti di uno dei prodotti più economici. In fondo all’elenco c’è un link che ti mostra dove acquistare a un prezzo conveniente.
I consumatori trovano che questo modello sia robusto e ben fatto, hanno apprezzato molto la qualità dei materiali e la solidità. Lo usano anche su strade sterrate e irregolari.
Nonostante il prezzo al di sotto della media, arriva corredato di un set di accessori molto utili, per esempio copri gambe, cappotte, para pioggia, vano porta oggetti.
Si apre e si chiude facilmente, una volta chiuso occupa poco spazio e sta in piedi da solo. Ha un sistema di blocco che evita aperture accidentali.
Non è da sottovalutare il fatto che questo passeggino pesi ben 19 chili.
5. Inglesina Twin Swift Passeggino Gemellare
Hai compreso di certo che sono tante le cose da tenere in considerazione prima di fare una scelta così delicata, per esempio come scegliere un buon passeggino gemellare leggero e allo stesso tempo solido.
I nostri consigli d’acquisto adesso si concentrano sul modello Inglesina che si dirige proprio ai genitori di gemelli che hanno bisogno di contare su una struttura solida ma maneggevole da utilizzare con una certa frequenza.
I 13 chili della struttura in alluminio non ne fanno in assoluto la struttura più light, ma si combinano bene con altre caratteristiche progettuali che rendono comodo portare a spasso i pupi senza troppo penare. Le ruote anteriori sono piroettanti e piuttosto solide, tutte sono dotate di ammortizzatori, quindi accompagnano bene i movimenti senza trovare troppi ostacoli e, nonostante il maniglione non sia unico, la guida del passeggino non risulta eccessivamente impegnativa.
La larghezza complessiva del modello aperto è di 74 cm, non male, non ti resta che verificare che anche il tuo ascensore abbia un’apertura sufficiente da potere essere oltrepassata.
Terminiamo di nuovo con i pareri degli utenti sul modello Inglesina. Di seguito vedrai un link che ti sarà utile se vorrai comprarlo a prezzi vantaggiosi.
Questo marchio è garanzia di un prodotto ben fatto, solido e che resista nel tempo. I consumatori, infatti, sono soddisfatti della struttura e dei materiali utilizzati.
Riteniamo che sia solido, ma al tempo stesso maneggevole e comodo da usare frequentemente, gli utenti ci tengono a precisare che si solleva con una sola mano. Le ruote sono ammortizzate, non avrai problemi nel movimento.
Ha la chiusura a ombrello e una volta richiuso occupa poca spazio, quindi è consigliato per chi ha un’auto piccola.
Le sedute potrebbero risultare troppo strette, quindi scomode, soprattutto se i bimbi indossano abbigliamento invernale ingombrante, come cappotti e piumini.
Peg Perego Aria Shopper Twin Passeggino Gemellare
Peg Perego ce la mette tutta per vincere il titolo di miglior passeggino gemellare del 2024 e in effetti convince parecchio anche noi e le mamme che l’hanno scelto e ne confermano entusiasticamente la preferenza.
Pesa meno di un passeggino singolo anche meno di quelli definiti “leggeri” e questo perché distribuisce il peso di appena 8,3 kg in una struttura di alluminio laccato, materiale comunque robusto.
Le due sedute affiancate sono indipendenti e consentono un buon margine di reclinabilità, quasi completa, sono dotate di cappotte parasole e offrono la possibilità di agganciarvi giochini penzolanti per divertire i piccoli a passeggio.
Il passeggino si chiude a libro e quindi occupa uno spazio ridotto nel portabagagli dell’auto. Le sedute ospitano i piccoli dai 6 ai 36 mesi, quindi meglio optare per un riduttore nel caso si decida di usarlo prima dell’epoca in cu i piccoli sono in grado di sorreggere il peso della testa che altrimenti ciondolerebbe.
Interessante la dotazione di accessori per affrontare le intemperie senza timore, del resto non è un prodotto di primo prezzo.
Parliamo adesso di vantaggi e svantaggi principali, puoi ben capire che leggere ciò che pensano gli utenti che lo utilizzano ti sarà utile per conoscere meglio il prodotto.
Il passeggino è in alluminio laccato, un materiale che lo rende più leggero dei passeggini singoli che vengono definiti leggeri.
Le sedute sono indipendenti e reclinabili, sono state create per ospitare gemelli o fratellini di età compresa tra i sei e i trentasei mesi.
Si richiude a libro, sta in piedi da solo e occupa poco spazio, fattore da non sottovalutare se non hai un portabagagli immenso.
Le operazioni di apertura e chiusura potrebbero risultare non particolarmente pratiche e veloci, soprattutto all’inizio, come messo in evidenza anche da alcuni consumatori.
December 19, 2020 at 2:46 pm
Che differenza c’è tra il peg Perego aria shopper twin e l’ohlalà twin della chicco?
Risposta
December 22, 2020 at 6:44 am
Salve Gabriella,
il Peg Perego Aria Shopper Twin ha la doppia cappottina con finestra con retina posta sul retro, può essere usato a partire dai sei mesi di età e ha sedili e cappottina reclinabili in molte posizioni; si chiude a libro ed è indicato più per chi ama camminare a piedi. Nell’Ohlalà Twin di Chicco, la doppia cappottina è totalmente priva di oblò, ma è dotata di una comoda copertura parapioggia, che manca in quella di Peg Perego; può essere usato dalla nascita ma sedili e cappottina sono reclinabili solo in quattro posizioni. Infine la chiusura è a pacchetto, quindi è perfetto per chi usa l’automobile o predilige i mezzi pubblici.
Saluti
Team BeE
Risposta
May 31, 2019 at 10:24 am
salve. mi può dire la differenza tra il Book For Two della peg perego e aria shopper twin sempre della peg perego?
Risposta
June 2, 2019 at 8:45 pm
Salve Sabrina,
Book For Two va da 0 a 36 mesi, è più compatto (74 cm di larghezza), anche da chiuso; ha il maniglione regolabile in altezza, è disponibile nei colori beige e nero, ha un costo maggiore dell’altro.
Aria Shopper Twin va da 6 a 36 mesi, ha le ruote doppie, “con solo 8,3 kg è il più leggero della gamma dei passeggini gemellari Peg Perego”, è disponibile nei colori beige e blu scuro (navy).
Saluti
Risposta
October 21, 2018 at 2:22 pm
Buongiorno, stiamo cercando un passeggino gemellare per fratelli ravvicinati, con altezza seduta regolabile, (il 1° figlio va per i 3 anni e quasi tocca la capottina con la testa) con ruote grandi, conosciamo solo il City Select Lux con queste caratteristiche…Altri più economici?
Grazie.
Risposta
October 21, 2018 at 7:16 pm
Buonasera Mirko,
oltre ai modelli presenti in questa pagina e nella nostra classifica qui, dai anche un’occhiata a questi due:
https://www.amazon.it/Hauck-Passeggino-Gemellare-Utilizzabile-Navicella/dp/B015D42MWG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1540149198&sr=8-1&keywords=passeggino+gemellare+ruote+grandi
e
https://www.amazon.it/Baby-Jogger-Double-Passeggino-Crimson/dp/B00G3XR8LM/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1540149198&sr=8-3&keywords=passeggino+gemellare+ruote+grandi
Saluti
Risposta