Passeggino Trio – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Scegliere un passeggino trio è un’idea valida se si vuole risparmiare un po’ di denaro e anche spazio all’interno della macchina. Abbiamo esaminato alcuni modelli per voi: il top per noi è Kinderkraft MOOV 3, un articolo 3 in 1 dotato di ruote solide e gonfiabili e di accessori come il telo antipioggia. Facile da guidare, consta in un maniglione regolabile e resta in piedi quando viene chiuso. Ci ha convinto anche Hauck H-15328, un modello particolarmente durevole, visto che può essere usato fino a 25 kg di peso. Completo di tutto, ha cinture di sicurezza conformi alle norme europee e accessori come la borsa e il portabibite, utili anche per i genitori.
Prodotti
analizzati
Ore
investite
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il passeggino di Kinderkraft ha il vantaggio di essere un modello 3 in 1, che garantisce un uso prolungato nel tempo, dalla nascita ai tre anni d’età. Non mancano accessori come il telo antipioggia, la zanzariera e anche una comoda borsa posta sotto la seduta.
Il montaggio non è il punto di forza del prodotto, in quanto appare molto ostico. Inoltre il fondo della navicella non è abbastanza rigido e tende a piegarsi se poggiato su una superficie.
Il costo elevato è ben giustificato dalla durata del prodotto e dalla buona qualità della struttura, specialmente delle ruote, che sono anche gonfiabili.
La seconda opzione
Il passeggino trio di Hauck ha il vantaggio di poter essere usato più a lungo, in quanto supporta un peso di 25 kg. Consta di cinture di sicurezza, che rispettano le norme europee. Non mancano un porta oggetti e un porta bibite, utili per i genitori.
Le ruota non sono tanto solide da assicurare di percorrere in sicurezza tutti i terreni. Se volete che il prodotto abbia lunga vita, meglio non sfruttarlo in campagna o su percorsi dissestati.
Il prodotto vale la spesa, visto che comprende tre elementi utili dalla nascita e fino al raggiungimento di 4 anni di età.
Da considerare
Uno dei principali punti a favore del Chicco Trio Activ3 è il suo design ultracompatto che lo rende particolarmente pratico da riporre e trasportare. Inoltre, è dotato di un innovativo sistema frenante, facilmente azionabile a mezzo dei comandi sul maniglione, per garantire il massimo della sicurezza in qualsiasi circostanza.
Purtroppo, il costo è il maggiore svantaggio, se non anche l'unico, di questo modello, ma del resto un articolo così funzionale e accessoriato non poteva che essere proposto a un prezzo elevato.
Sebbene la spesa da sostenere per portarsi a casa il non plus ultra dei passeggini trio risulta proibitiva, riteniamo che il rapporto tra qualità e prezzo sia più che adeguato, considerata anche la buona fattura delle diverse componenti e l'eccellenza delle materie prime impiegate.
Guida all’acquisto – Come scegliere il migliore passeggino trio?
La vita di un bambino, da quando è appena nato fino agli anni della scuola, è una continua scoperta. All’inizio, disteso in una culla e avvolto in morbide copertine, si limita a osservare ciò che gli succede intorno, tendendo occhi e orecchie; iniziando poi a gattonare fino ad arrivare ai fatidici primi passi, un bambino guadagnerà autonomia, spostandosi da solo a esplorare il mondo che lo circonda. Ma sono proprio i primi momenti, durante i quali sei tu ad accompagnare tuo figlio in giro, comodamente disteso su un passeggino, a essere i più emozionanti.
Per darti il massimo della flessibilità, accompagnando te e tuo figlio per tutti i suoi primi anni di vita, le aziende del settore infanzia hanno sviluppato modelli di passeggino, chiamati trio, dotati di due sedute regolabili e inseribili a scelta su una base con ruote, una regolabile e l’altra fissa, l’ovetto, che funge anche da seggiolino auto. Il terzo componente è la culla, in cui l’unica posizione che può assumere il bebè è quella stesa. Consapevoli dell’importanza dell’acquisto di un passeggino che sarà usato per molti anni e probabilmente per più di un figlio, abbiamo redatto questa guida con recensioni per aiutarti a scegliere, tra i modelli delle migliori marche e diversi livelli di prezzo, quello più adatto alle tue esigenze.
Attenzione all’ingombro!
Nel valutare un passeggino prima dell’acquisto, concentràti a pensare ai tragitti in cui lo si utilizzerà, è facile dimenticare l’importanza delle sue dimensioni. Se il bagagliaio della tua auto è poco capiente, sarà fondamentale la scelta di un modello piccolo e maneggevole e dal peso limitato nel caso intendi portare i figli in vacanza in aereo.
Queste proprietà sono rilevanti anche se vivi in un appartamento, magari senza garage al pianterreno in cui lasciare il passeggino. Una tromba delle scale particolarmente stretta o un ascensore monoposto renderebbero infatti difficoltoso, o addirittura impossibile, l’ingresso o il passaggio di un modello voluminoso.
Fai sempre una guida di prova
Ti è mai capitato di cambiare supermercato e di trovarti a sudare per spostare un carrello duro e dal funzionamento complicato per movimento e frenate? La realtà è che tutti i mezzi con ruote, passeggini inclusi, possono nascondere insidie impensate. Esistono sul mercato modelli leggeri e maneggevoli, altri più solidi, pensati per resistere a vento e urti ma che si spostano a fatica, o prodotti più complessi da utilizzare, con leve di frenata o meccanismi di blocco e sblocco delle ruote per quando ti fermi.
È quindi importante, oltre a confrontare i prezzi, che tu faccia un giro di prova con i modelli di passeggino che ti interessano, in modo da identificare quello con cui ti senti più a tuo agio. Acquistandolo online risparmi e hai la possibilità di restituirlo senza problemi se non ti convince.
Un tocco personale al passeggino di tuo figlio
Il passeggino sarà un fedele compagno della vita tua e dei tuoi figli e vi accompagnerà per anni durante le vostre uscite all’aperto. Sarà anche una presenza costante nella quotidianità dei tuoi bambini, in grado di imprimersi nella loro memoria per sempre. I ricordi sono importanti ed è per questo che le aziende leader nelle classifiche si sono sbizzarrite, dando ai loro designer carta bianca nello sviluppo di combinazioni di colori e motivi fantasiosi in grado di dare un ulteriore tocco di allegria alle tue giornate.
Dal classico azzurro e rosa, due colori riposanti e calmi con cui comunicare al mondo il sesso del tuo bambino, a fantasie bicolori o raffinate tonalità d’altri tempi, puoi stare certa che troverai quello che fa per te.
Avete bisogno di un passeggino doppio? Cliccando sul link potete leggere le recensioni di alcuni tra i modelli più gettonati. Qui, in particolare, parliamo di un passeggino doppio leggero.
I 5 Migliori Passeggini Trio – Classifica 2024
Con l’arrivo di un neonato avremo bisogno di più accessori, tra cui la carrozzina, il passeggino e il seggiolino auto. Il passeggino trio consente di acquistare tutti e tre gli accessori in un unico prodotto, che assolverà anche altre utili funzioni. Si tratta, ovviamente, di un acquisto oneroso, ragione per cui è meglio affidarsi ai nostri consigli d’acquisto volti a determinare il miglior passeggino trio del 2024.
1. Kinderkraft Passeggino Trio MOOV
Principale vantaggio
Il trio di Kinderkraft è un passeggino 3 in 1 che può essere una carrozzina, un passeggino, appunto, ed essere usato come ovetto. Le ruote, delle quali le anteriori piroettanti a 360 gradi, sono ben ammortizzate e permettono di camminare su ogni terreno. Non mancano gli accessori, come la borsa, la copertura antipioggia e una zanzariera.
Principale svantaggio
Il fondo della navicella non è abbastanza rigido, per cui tende a piegarsi se posto in un punto diverso dalla stessa struttura del passeggino. Inoltre il montaggio non è del tutto intuitivo.
Verdetto: 9.7/10
Il costo di questo modello è giustificato dal fatto che potrà essere impiegato a lungo (dalla nascita e fino ai tre anni del bambino) e dalla presenza di un set di accessori, che lo rendono ancora più utile in varie situazioni.
Clicca qui per vedere il prezzo
DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Pratico e funzionale
Se state cercando un prodotto che possa durare per un bel lasso di tempo, perché non volete essere costretti a fare troppi acquisti per il bambino, il passeggino trio di Kinderkraft è proprio ciò che fa per voi.
Da semplice navicella, infatti, si trasforma in passeggino o in carrozzina, a seconda dell’età del piccolo. Potrete utilizzarlo come seggiolino per l’auto, fino a un peso massimo di 13 kg: insomma, con un solo prodotto avrete diversi modi di tenere con voi il bambino.
Quando è in modalità carrozzina ha una comoda cappottina che tiene al riparo vostro figlio dalla luce e da eventi atmosferici come il vento, come passeggino può essere montato fronte strada, quando il bimbo è cresciuto, o vista mamma.
Dovrete solo avere pazienza a montare o smontare i vari pezzi, operazione che non appare semplice proprio per tutti. Inoltre il fondo della navicella non è rigido e stabile come molti genitori si aspetterebbero.
Sicuro
Se parliamo di bambini, il punto principale è sempre la garanzia di sicurezza: soprattutto in un oggetto come il passeggino, questo aspetto deve essere ben esaminato. Quello di Kinderkraft non lascia nulla al caso: a parte le cinture di sicurezza, permette di contare su ruote solide, in grado di affrontare tutti i terreni.
Quelle anteriori sono piroettanti a 360 gradi e, insieme alle posteriori, assicurano stabilità e grande maneggevolezza. Non manca naturalmente il freno centrale, facile da usare quando è necessario, per prevenire qualsiasi tipo di incidente.
Anche la comodità del piccolo è assicurata dalla possibilità di gestire la seduta in tre diverse posizioni, con una sola mano, in modo da garantire anche il riposo quando vuole sdraiarsi. Potrete regolare anche l’altezza del maniglione, che è in ecopelle e quindi impedisce alle mani di scivolare e di perdere aderenza mentre lo impugnano.
Accessoriato
Il costo di questo modello rispecchia quello di altri della stessa categoria, ma appare molto più conveniente grazie alla presenza di elementi come gli accessori, che non sono sempre inclusi dalle altre ditte.
Prima di tutto la copertura antipioggia, indispensabile per prevenire eventi climatici che potrebbero mettere in pericolo la salute del vostro bambino. In dotazione troverete anche una zanzariera, in modo da non rinunciare a una passeggiata nella calura estiva.
Al di sotto del passeggino potrete inserire tutto ciò che acquistate mentre camminate oppure il necessario per il piccolo, visto che è presente anche un capiente cestino in materiale resistente, utile per ogni evenienza.
Non è da dimenticare anche la praticità della chiusura, che aiuta le mamme indaffarate, visto che il passeggino sta in piedi da solo e non dovrete preoccuparvene mentre tenete testa alla vostra piccola peste.
Piccola parentesi: se vi serve una barriera per il lettino, date un’occhiata a questa Chicco Natural.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Hauck SLX Shopper Trio Set Passeggino 3 in 1
Il passeggino trio di Hauck è un prodotto destinato a essere sfruttato a lungo, visto che può sopportare un peso di 25 kg. Questo vuol dire che potrete usare le sue componenti dalla nascita e fino a circa i 4 anni di età.
La navicella e il sedile hanno entrambe cinture di sicurezza in tre punti e possono essere montate in auto grazie al sistema Easy-Fix. Il passeggino ha invece le cinture a cinque punti e può contare anche su una barra anteriore, che tiene al sicuro il piccolo.
Piace perché è un modello leggero e compatto (qui il nostro articolo sui migliori passeggini compatti e leggeri), quindi facile da portare anche in auto piccole. Le ruote sono una pecca, in quanto molto sottili e non in grado di reggere a percorsi sterrati o a strade molto dissestate.
In sostanza, la spesa però vale l’impresa, vista la qualità dei materiali e la possibilità di usufruire anche di una borsa e del pratico portabottiglie.
Il passeggino di Hauck è composto da una navicella, un seggiolino auto e una seduta per portare il bambino a spasso.
Il grande pregio di questo modello è quello di poter sopportare un peso di 25 kg, per cui potrete utilizzarlo sin dalla nascita e fino al compimento dei 4 anni di età.
Quando usato come seggiolino può contare su una cintura di sicurezza in tre punti, mentre come passeggino ne ha una a cinque punti. Sono incluse inoltre protezioni laterali e anteriori.
Potrete usare la borsa posta sotto la seduta e anche il pratico portabottiglie incastrato nel maniglione.
Non sono così robuste e resistenti da garantire di sopportare strade sterrate o percorsi accidentati. Utilizzatelo quindi solo su percorsi stabili, per non rovinarle.
3. Chicco Trio Activ3 Top Sistema Modulare
È difficile trovare un passeggino trio a basso costo se si punta al massimo della sicurezza e della qualità, e il Chicco Trio Activ3 non poteva di certo esimersi da questa regola.
Pur non rientrando tra i prodotti più leggeri proposti dal brand, da chiuso presenta un design ultracompatto per risultare più facile da trasportare senza occupare uno spazio eccessivo e vanta un sistema di chiusura intelligente azionabile in modo intuitivo anche con una mano sola. Si compone di una navicella con imbottiture molto confortevoli e kit car integrato per fissarla al sedile dell’auto, nonché di un seggiolino dotato di sistemi di sicurezza Isofix per viaggiare sempre all’insegna della tranquillità e della sicurezza.
La struttura monta tre ampie ruote antiforatura con sospensioni regolabili, mentre i comandi posti sul maniglione consentono di bloccare tempestivamente la ruota anteriore per offrire un maggiore controllo su ogni tipo di superficie.
Pur essendo fuori discussione la buona qualità del Chicco Trio Activ3, la spesa da affrontare resta piuttosto importante e di certo non farà fare i salti di gioia a chi, purtroppo, dispone di un budget limitato.
Anche se presenta dimensioni piuttosto generose, risulta molto maneggevole e vanta un pratico sistema di chiusura intelligente, azionabile anche con una mano, che ne riduce sensibilmente l’ingombro durante il trasporto.
Il modello esibisce un design essenziale ma accattivante ed è disponibile in tre diverse colorazioni per venire incontro ai gusti anche dei genitori più esigenti.
La dotazione di tre ruote antiforatura e di ammortizzatori regolabili garantisce un’elevata stabilità e un eccellente grip anche su superfici particolarmente impervie e sdrucciolevoli.
L’innovativo sistema implementato nella struttura si pone l’obiettivo di fornire la massima sicurezza su ogni tracciato, mentre i pratici comandi sul maniglione permettono di bloccare tempestivamente la ruota anteriore con una semplice pressione.
Qualità e sicurezza sono due caratteristiche che non si possono avere a basso costo, quindi bisognerà mettere mano al portafoglio per godere di tutti i vantaggi del Chicco Trio Activ3.
Con un peso che eccede i 23 chilogrammi, questo passeggino potrebbe risultare un tantino pesante se a sollevarlo è una mamma particolarmente esile, anche se bisogna ammettere che è proprio questa peculiarità a rendere la struttura più stabile.
4. Inglesina Trio Trilogy System
Se siete alla ricerca di un passeggino trio di grande qualità e non badate a spese, vi state probabilmente chiedendo come scegliere un buon passeggino trio Inglesina, dato che questo marchio è rinomato per la qualità dei suoi prodotti, ma anche per i prezzi non sempre accessibili a tutti. Ad alzare ulteriormente il prezzo del modello proposto, inoltre, concorre la necessità di acquistare a parte il telaio.
In questo caso, la spesa piuttosto ingente è spiegata anche dal fatto che con un solo acquisto riuscirete a procurarvi tutto il necessario per il trasporto del vostro bimbo per i primi mesi e anni della sua vita, nonché una bellissima borsa fasciatoio dotata di scompartimenti e perfettamente coordinata agli altri accessori.
Si tratta di una scelta adatta a chi ricerca un prodotto che rappresenti il top della gamma, facile da montare, robusto, dal bel design e costruito con materiali di altissima qualità. Solo in questo caso, una spesa così alta è giustificata.
Ecco in sintesi i pro e contro del Trilogy realizzato da Inglesina, un modello di grande qualità ma non certo economico. Per chi non sa come e dove acquistare, è possibile comunque trovare una buona offerta cliccando sul link in basso.
Clicca qui per vedere il prezzo
5. Foppapedretti 9700337304 Sistema Combinato Tres
Se siete appassionati di questo brand e vi state chiedendo solamente quale passeggino trio Foppapedretti comprare, sappiate che la nostra scelta ricadrebbe su questo modello, dotato di ottime caratteristiche e relegato al quinto posto della nostra classifica soltanto per via del prezzo leggermente superiore rispetto a molti modelli della concorrenza.
Questo passeggino trio dispone di carrozzina, seggiolino auto del gruppo 0+, passeggino reversibile e una capiente borsa che funge anche da fasciatoio.
Come detto, il passeggino può essere disposto fronte mamma o fronte strada (in questo modo il bimbo, da “grande”, potrà guardarsi attorno e starà più tranquillo), è dotato di ruote anteriori piroettanti che lo rendono comodo da utilizzare e freno di stazionamento a pedale. È presente, inoltre, una cintura di sicurezza a cinque punti per tenere sempre al sicuro il bambino.
La navicella è dotata di fondo in materiale traspirante per maggiore comfort del bambino ed è piuttosto facile da montare. La sua copertina può essere usata anche come coprigambe nel passeggino.
La borsa può essere comodamente trasportata e agganciata mediante la tracolla.
Facile da assemblare, comodo e stabile, il passeggino trio realizzato dall’italiana Foppapedretti presenta i seguenti punti di forza e di debolezza.
Clicca qui per vedere il prezzo
Come utilizzare un passeggino trio?
Quei genitori che vogliono avere un dispositivo modulare a cui affidare il trasporto del piccolo in diversi momenti e con una praticità d’uso che ne segue e asseconda lo sviluppo, possono puntare alla categoria dei passeggini trio. Nelle righe seguenti abbiamo raccolto alcuni consigli su come utilizzare al meglio questo oggetto.
Fissate al meglio la culla
La presenza di ruote ampie e di un supporto che possa fare la differenza in termini di mobilità, non devono far tralasciare il fatto che un buon passeggino deve possedere fermi e sistemi di blocco adatti a chiudere e mantenere ben fissata la culla, una volta che questa viene posizionata a dovere nella zona dedicata.
Controllate la doppia esposizione del passeggino
Nei modelli di media qualità è consentito montare la culla in modo che guardi verso la strada oppure che sia rivolta verso il genitore che si occupa della guida. Disporre di questa compatibilità può semplificare molto le cose e allargare lo spettro delle funzioni a disposizione dell’utente.
Allacciate le cinture
Sia nel caso in cui sistemiate il piccolo in macchina nella culla sia durante i giri in passeggino, il nostro consiglio è quello di mettere in sicurezza il bimbo, avendo cura che sia ben fermo nella zona in cui è seduto e che non ci sia possibilità di movimenti bruschi e rotture.
Sfruttate al meglio gli accessori a disposizione
La modularità è una nota caratteristica del modello in questione, per questo è bene sfruttare gli accessori presenti, come la capote con cui proteggere da una luce troppo forte il piccolo oppure una copertina che si può allungare fino a coprire bene il pargolo in giornate ventose o dalla pioggia.
Utilizzate il poggiatesta
Per un migliore supporto al piccolo e alla zona della colonna vertebrale, è bene sfruttare la capacità di sostegno offerta dal poggiatesta. In questo modo il bambino potrà, non solo osservare in sicurezza l’ambiente circostante, ma anche beneficiare di un comfort unico.
Controllate che la carrozzina sia omologata
Per chi vuole utilizzare l’ovetto per un trasporto in macchina è utile e pratico capire se una o più parti sono omologate e consentono di collocare il piccolo all’interno di un’auto, con la giusta predisposizione e gli attacchi laterali per le cinture.
Verificate la corretta posizione del maniglione di trasporto
Una volta che volete sollevare il piccolo, vi suggeriamo di controllare che il movimento delle maniglie abbia raggiunto l’esatta posizione; in questo modo non sarà difficile trasportare l’ovetto (e il suo piccolo occupante) in sicurezza e senza rischi.
Verificate montaggio e smontaggio delle parti
Capire e conoscere al meglio la componentistica che compone il passeggino trio, consente di sfruttare al meglio ogni singola parte, ottimizzando anche lo spazio e il margine di manovra a seconda della tipologia presente.
Domande frequenti
Cosa comprende il passeggino trio?
Un passeggino trio è tale se dotato di tre diverse sedute e utilizzi: la carrozzina, il passeggino e l’ovetto. La prima accompagna il vostro bimbo durante i primi mesi di vita, almeno fino a che non ha l’autonomia nello stare in posizione seduta, per questo gli è consentita una comoda posizione sdraiata e protetta.
La seconda è adatta a bambini di età più avanzata poiché è reclinabile e consente una maggiore mobilità e infine la terza permette il trasporto in macchina in tutta sicurezza poiché si adatta alla forma del sedile e ha dimensioni tali da permettere di allacciare le cinture.
Quali passeggini trio vanno bene per un bagagliaio piccolo?
Per trasporti veloci in città, è necessario optare per un passeggino che sia facilmente contenuto all’interno del bagagliaio della vostra macchina. Il fatto che con un solo acquisto possiate provvedere a tre diverse esigenze del vostro bambino però, non sempre coincide con la praticità di un oggetto piccolo e facilmente maneggiabile.
Per fortuna tra i modelli presentati, Hauck 142837 Miami 4 e Chicco 79365 Sprint soddisfano ampiamente questa esigenza. Entrambi sono infatti apprezzati per avere tutte e tre le funzionalità previste senza eccedere in peso e dimensioni così da essere facilmente riponibili nel bagagliaio delle vostre macchine.
Quale passeggino trio è più adatto per lo sterrato?
Per avere una buona resa anche sullo sterrato è importante che il vostro passeggino trio abbia materiali resistenti al punto da non temere le vibrazioni causate dal movimento su terreni irregolari. Spiccano a questo scopo Inglesina Trio Trilogy System e CAM Il Mondo del Bambino ART784015, entrambi apprezzati per l’ottima resistenza.
Quest’ultimo in particolare è dotato di ottimi sistemi di sospensione, ideali per evitare che il bambino risenta eccessivamente dell’irregolarità del terreno.
Come scegliere un passeggino trio per correre?
Per andare a correre è importante che il passeggino che dovrete spingere non sia molto pesante, così da non affaticare ulteriormente le vostre braccia durante l’attività. A questo scopo potete optare per il modello 79365 Sprint Trio firmato Chicco che con un peso di soli 15 kg vi consente di allenarvi senza rinunciare alla compagnia del vostro piccolo.
Il modello si presta bene a questo scopo poiché ha tra i vari accessori una pratica protezione antipioggia che permette allenamenti all’aperto anche in caso di maltempo.
I passeggini trio sono davvero sicuri?
Molti di voi potranno chiedersi se un modello così versatile e facilmente montabile e smontabile sia davvero un’alternativa sicura all’acquisto di tre prodotti distinti.
I modelli più nuovi hanno dei sistemi di sicurezza molto validi che escludono la possibilità che la navicella si smonti o che il bambino possa scivolare in avanti.
L’incastro è infatti consentito grazie a dei meccanismi dotati di leve che dovrete necessariamente utilizzare per posizionare la parte mobile sulla struttura a ruote e ogni funzione prevede le cinture di sicurezza per il piccolo, così che possiate passeggiare senza nessun rischio, sia in macchina che a piedi.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Chicco 79365 Sprint Trio
Chicco è un brand talmente amato e rispettato in Italia che scegliere uno tra i migliori passeggini Chicco venduti online non è stato facile. La scelta è caduta su questo modello “sprint”, che grazie al suo peso decisamente inferiore alla media (appena 15 kg) si è guadagnato il titolo (si tratta sempre della nostra modesta opinione!) di miglior passeggino trio leggero.
Una delle più grosse critiche che vengono mosse ai passeggini trio, del resto, è proprio la maggiore pesantezza rispetto ai passeggini tradizionali, il prezzo da pagare per la loro versatilità. Questo modello è riuscito, comunque, a limitare al massimo il problema, offrendo sempre una navicella e un ovetto di buona qualità e rinunciando a pochi fronzoli.
Tanti gli accessori a corredo dei tre principali, tra i quali una comoda copertina 2 in 1, che diventa anche un coprigambe per il passeggino, una borsa dotata di materassino per il cambio e una mantellina parapioggia integrale.
Nella nostra guida per scegliere il miglior passeggino trio non poteva mancare un modello realizzato dalla Chicco, l’azienda alla quale si sono affidate milioni di famiglie in tutto il mondo per il benessere dei bambini. Rivediamo i pro e contro del suo “Sprint”.
Uno dei principali vantaggi del Chicco Sprint è la sua maggiore leggerezza rispetto ad altri modelli della stessa marca e di altre marche. Risulta quindi molto più facile da manovrare e da trasportare.
Particolarmente ricca è la dotazione di accessori del passeggino che comprende, tra gli altri, una copertina che diventa coprigambe e una borsa con materassino per il cambio. Il vantaggio è che non bisognerà acquistarli a parte.
Pur essendo comodo per il bambino, Sprint non è molto ingombrante per cui può essere tenuto in un bagagliaio poco capiente e riesce a superare anche passaggi stretti.
Qualche utente lamenta una qualità dei materiali non elevatissima.
Hauck 142837 Miami 4
Principale vantaggio:
Economico e compatto, è il mezzo ideale per gli spostamenti veloci in città. È dotato di tutti gli elementi per seguire il piccolo dalla nascita fino ai primi anni grazie a una struttura ergonomica e sicura.
Principale svantaggio:
Il Miami 4 è un modello da battaglia, da usare come passeggino d’appoggio. Oltre a soffrire la mancanza di qualche accessorio utile, non si presta molto bene come accompagnamento sui terreni più difficili.
Verdetto: 9.6/10
Buono il rapporto qualità/prezzo, per un passeggino che segue bene il piccolo durante i brevi spostamenti in macchina verso lo shopping insieme alla famiglia. Le tre modalità d’uso ne consentono l’impiego a lungo seguendo tutte le fasi dello sviluppo del bimbo.
Descrizione Caratteristiche Principali
Tre assetti possibili
Il passeggino trio deve poter seguire adeguatamente la crescita dei piccoli sin dai primissimi giorni di vita. La forma che assume durante le diverse tappe dello sviluppo del neonato, ne segue le esigenze che mutano molto rapidamente.
Anche il modello Miami 4 proposto da Hauck svolge bene il proprio compito già dal momento di portare il pupo a spasso dai primi giorni di vita. La navicella serve a tenere il lattante completamente disteso. È la posizione ottimale quando la vista ha ancora un raggio limitato ed è opportuno garantire la giusta intimità e raccoglimento anche fuori casa.
Il seggiolino incluso serve per andare in giro in macchina quando il piccolo riesce a dirigere lo sguardo verso l’esterno. La forma particolare, avvolgente e con speciali protezioni laterali, consente di offrire maggiore protezione nel malaugurato caso di scontro laterale. Ma anche per reggere meglio la testolina che ancora il piccolo non è in grado di sorreggere. Il sedile per il passeggino dovrà essere conservato fino al compimento del sesto mese del pupo. O almeno dal momento in cui sarà capace di reggere dritto il proprio busto.
Chiusura compatta e sicura
Non tutti i passeggini trio passano l’esame della praticità. Specie quando devono essere trasportati nel bagagliaio dell’auto, possono creare qualche noia per via di un ingombro eccessivo. Tanti utenti confermano, invece, la particolare compattezza di questo modello. È in grado di entrare con facilità anche nel portabagagli delle utilitarie cittadine. Una vera buona notizia, specie se chi deve andare in giro con il piccolo ha bisogno di spostarsi in auto per lunghi tragitti.
Buone anche le prestazioni in fatto di facilità d’uso. La struttura si apre e chiude con facilità grazie allo speciale sistema Shop’n Drive System, un meccanismo brevettato che lo rende comodo da adoperare. I diversi pezzi, dell’ovetto, la navetta o il seggiolino, si agganciano e sganciano rapidamente. Ma pare che non siano tra i più stabili in circolazione e in base al tipo di terreno possono ballonzolare un po’.
Accessori inclusi
Non ce ne sono tantissimi. Giusto il minimo sindacale per proteggere il piccolo dai raggi solari o dalla pioggerellina di primavera.
La culla ha una copertura da montare sul bordo esterno che consente di proteggere le gambe dal freddo. Ma di certo sarà opportuno dotarsi di coperte e cuscini addizionali per migliorare il comfort della seduta durante tutta la passeggiata.
Non è difficile trovare accessori compatibili visto che le dimensioni dei pezzi sono nella media e questo genere di articoli si trova in vendita separatamente.
CAM Il Mondo del Bambino ART784015
Gli amanti e sostenitori del Made in Italy saranno felici di trovare in seconda posizione uno dei passeggini trio CAM più venduti. Non molto leggero ma robusto, è una garanzia per tutti i genitori più apprensivi.
L’articolo è composto da una carrozzina omologata per il trasporto in auto, che potremo utilizzare fino ai 10 kg di peso del bambino, un seggiolino auto del gruppo 0+ (fino a 13 kg di peso) e un passeggino a cui potremo fare ricorso fino ai 36 mesi di vita.
La carrozzina è molto ampia (per alcuni utenti, anche troppo) e dotata di materassino e maniglione antiribaltamento: una soluzione sicura in un periodo così delicato della vita di nostro figlio.
L’ovetto è ben imbottito e dotato di cappottina parasole, per proteggere il piccolo dalle scottature.
Il passeggino, infine, dispone di ottime e morbide sospensioni, schienale facilmente regolabile in quattro posizioni diverse, sistema di blocco/sblocco e un’infinità di altre funzioni.
Molti utenti hanno segnalato l’assenza della borsa fasciatoio, normalmente presente al momento dell’acquisto.
Ecco in sintesi quali sono i principali vantaggi e svantaggi del nuovo passeggino trio della CAM descritto in precedenza.
Hauck 142837 Miami 4
In cima alla nostra classifica dei migliori passeggini trio troviamo un modello dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, capace di assolvere al meglio tutte le funzioni richieste con una spesa inferiore a molti altri prodotti simili. Il trio comprende un passeggino, una navicella e un ovetto.
La navicella può essere facilmente montata sul telaio mediante gli adattatori e può ospitare i neonati fin dal primo giorno. La potrete utilizzare per accogliere il vostro piccolo all’uscita dall’ospedale.
Lo stesso discorso vale per l’ovetto, un seggiolino auto 0+ che può essere utilizzato fin dai primi giorni di vita del bambino. Grazie all’innovativo sistema di protezione laterale, alla cintura che si fissa in tre punti e al poggiatesta che fornisce ulteriore sostegno, nonché all’imbottitura ultra confortevole, il vostro bambino sarà a suo agio e al sicuro.
Il passeggino è dotato di capote estendibile per proteggere il piccolo dal sole e dalla pioggia, nella quale è presente una finestrella che ci permette di tenerlo sott’occhio e che garantisce un’ottima aerazione.
Di seguito riepiloghiamo le caratteristiche principali del modello Miami realizzato dalla Hauck, molto apprezzato dai neo genitori per il vantaggioso rapporto qualità/prezzo.
Principale vantaggio
La scelta di realizzare il telaio del passeggino in alluminio conferisce alla struttura una notevole robustezza e resistenza all’uso.
Principale svantaggio
L’utile borsa fasciatoio che viene spesso abbinata al kit di acquisto dei passeggini trio non è purtroppo inclusa in questo modello.
Verdetto: 9.6/10
Il passeggino trio del marchio CAM offre una buona robustezza ed è sufficientemente ampio da far stare ben largo il tuo bambino al suo interno, oltre ai numerosi inserti di design dedicati alla sicurezza, come la capottina per riparare tuo figlio dal sole, le sospensioni e un maniglione che impedisce alla struttura di ribaltarsi.
Descrizione Caratteristiche Principali
Sicurezza prima di tutto
L’aspetto più apprezzato dai genitori al momento di scegliere un passeggino trio sono senza dubbio gli elementi del design dedicati alla sicurezza del loro piccolo. Il modello CAM può vantare sospensioni di ottima qualità, che attutiscono gli urti e le vibrazioni provocati da sentieri sterrati o terreni accidentati, garantendo sonni tranquilli al passeggero. Il telaio è interamente in alluminio, un materiale che garantisce solidità e robustezza senza un eccessivo aumento di peso della struttura. In questo modo, il passeggino sarà in grado di mantenere la sua posizione anche ai movimenti più turbolenti della tua piccola peste. Un altro importante contributo alla sicurezza è rappresentato dal maniglione antiribaltamento di cui è dotato l’ovetto, che ne garantisce la stabilità in tutte le situazioni. La capottina regolabile permette di proteggere il viso e gli occhi del tuo bambino dai danni del sole.
Versatilità d’uso
I passeggini trio sono stati progettati proprio con l’intento di offrire alle famiglie un prodotto che combini tra loro più elementi, utilizzabili anche separatamente come nel caso dell’ovetto. Il modello CAM va oltre, offrendoti un prodotto molto capiente che estenda il più possibile il tempo di utilizzo, facendo stare comodo il tuo bambino fino a quando non sarà più tanto piccolo. Oltre a questo, anche la scelta di realizzare il telaio in alluminio e la qualità dei materiali di rivestimento garantiscono al prodotto una robustezza adeguata per durare a lungo e poter essere riutilizzato con un nuovo arrivato. La carrozzina sostiene fino a 10 chili di peso, mentre il seggiolino auto è omologato per il gruppo zero, quindi fino ai 13 chili.
Un mare di optional
Il passeggino trio di CAM è dotato di numerose funzionalità che ne rendono più efficiente l’utilizzo. L’elemento carrozzina è dotato di un comodo materassino e di un meccanismo di regolazione dell’altezza su tre livelli. La tecnologia Quick System ti permette di agganciare e sganciare l’ovetto in poche mosse, garantendogli un’aderenza stabile alla struttura senza vibrazioni o tremolii. Il passeggino è stato progettato con una seduta reversibile, per orientare la testina di tuo figlio sul lato a te più comodo. Le ruote anteriori hanno il meccanismo di blocco, mentre quelle posteriori sono collegate a un sistema di frenaggio. Gli spostamenti sono controllati da due comode maniglie molto maneggevoli. Il tessuto di rivestimento può essere rimosso e lavato a temperatura ambiente perché sia sempre pulito e profumato.
I Migliori Passeggini Trio Chicco
Chicco 79365010 Sistema Modulare Trio Sprint
Come si intuisce dal nome, questo modello è stato pensato da Chicco per essere agile e maneggevole, per questo i singoli elementi sono molto leggeri e il design essenziale è concepito per genitori giovani e dinamici. Il passeggino è fronte mamma e la navicella fronte strada; occupa poco spazio una volta chiuso, aperto, invece, offre una seduta comoda per il tuo bambino fino ai 36 mesi.
La navicella è ampia e morbida per accogliere in sicurezza il bebè fin dai primi giorni di vita, e dopo che la monti sul telaio si può usare come una vera culla.
La poltroncina auto, omologata secondo la normativa europea, permette di trasportare il pargolo dalla nascita fino ai 13 chili di peso; non è predisposta con gli attacchi Isofix, che rappresentano lo standard di sicurezza più recente, quindi è l’ideale se la vostra auto è vecchiotta e può ospitare solo seggiolini classici.
Non potevamo quindi esimerci dall’inserire questo modello nella nostra guida per scegliere i migliori passeggini trio Chicco. Vediamo quali sono le sue caratteristiche positive e negative nella rassegna dei pro e contro qui di seguito.
Il passeggino si rivela essere molto leggero e maneggevole, ideale per chi vuole fare qualche corsa facendo divertire il bambino.
Sarà possibile sistemare il passeggino sia fronte strada che fronte mamma a seconda della situazione.
Il passeggino è abbastanza ampio da garantire sicurezza e comodità al bebè, anche quando lo si usa come culla.
La poltroncina auto del trio è omologata secondo la normativa europea e permette di trasportare un bambino fino ai 13 chili.
Non dispone degli attacchi Isofix, quindi la poltroncina auto potrebbe non essere adatta alle macchine più moderne.
Chicco Trio Activ3 Sistema Modulare
È difficile che il marchio Chicco proponga prodotti a basso costo e questo passeggino trio è abbastanza costoso, ma le recensioni sono davvero buone.
Il telaio del passeggino è dotato di tre ampie ruote antiforatura e di ammortizzatori regolabili in due diverse posizioni, così il passeggino può adeguarsi ai terreni più difficili. La navicella per le prime settimane è dotata di un secondo telaio a quattro ruote, per garantire la massima stabilità nel trasporto quando il bimbo è ancora molto piccolo.
Il kit per auto è adatto dalla nascita fino ai 13 chili ed è predisposto per il moderno sistema di bloccaggio Isofix, quindi controlla se il tuo veicolo è in grado di ospitarlo.
Nonostante sia piuttosto ingombrante da aperto, Activ3 ha un sistema di chiusura intelligente che si attiva in fretta con una sola mano e lo rende più compatto di quanto ci si potrebbe aspettare.
Concludiamo la nostra recensione di questo nuovo passeggino trio con un riassunto dei suoi pregi e difetti. Chi non sa dove acquistare il prodotto potrà cliccare sul link della pagina di negozio.
Le ruote antiforatura e gli ammortizzatori regolabili lo rendono adatto anche per essere portato su terreni difficili, oltre che resistente agli urti e duraturo nel tempo.
Per far fronte alle esigenze di trasporto di un bambino nelle prime settimane di vita, Chicco ha dotato questo passeggino di un secondo telaio a quattro ruote che garantisce la massima stabilità.
Il seggiolino auto può essere bloccato grazie al moderno sistema Isofix, bisogna solo assicurarsi che il proprio veicolo sia compatibile.
Può essere chiuso facilmente con una sola mano.
Non è proprio il passeggino più economico sulla piazza.
Quando aperto il passeggino risulta piuttosto ingombrante e scomodo da portare sui mezzi pubblici.
Chicco 79324 Sistema Modulare Trio Love Kit Auto
Questo set si distingue per la varietà di colori disponibili tra cui scegliere, quindi è l’ideale se l’estetica è importante per te.
È progettato per ospitare il bambino dalla nascita fino ai 3 anni e le sedute sono ergonomiche e ben imbottite. La qualità si paga un po’ con il peso, che risulta faticoso per le mamme più mingherline.
La navicella è ampia e si usa come culla se montata sul telaio, oppure per il trasporto auto grazie al kit di fissaggio e al sistema di cinture a tre punti.
Il seggiolino auto vero e proprio ospita il piccolo fino ai 13 chili ed è adatto alle auto che non sono dotate dei sistemi di sicurezza più all’avanguardia come l’Isofix, che richiede dei seggiolini speciali.
La fornitura di accessori è generosa e include la borsa fasciatoio, il coprigambe per tenere al caldo il bimbo durante l’inverno, il parapioggia e la cappottina con protezione solare 50+.
Per acquistare questo passeggino a prezzi bassi si potrà cliccare sul link qui di seguito. Prima però consigliamo di dare un’occhiata ai pro e contro, in modo da avere un’idea precisa e vedere se il modello può fare al caso proprio.
Può ospitare un bambino fino ai 3 anni di età, così non lo si dovrà cambiare quando il pargoletto inizia a crescere.
Con il passeggino si riceveranno in dotazione diversi accessori per tenere il bambino al sicuro e protetto anche durante giornate di pioggia o di eccessivo calore.
La navicella si rivela essere molto ampia e comoda per il piccolo.
Secondo i pareri di alcune mamme, questo passeggino è resistente, ma allo stesso tempo parecchio pesante da trasportare.
Il seggiolino auto non è previsto di attacchi Isofix per il sedile, quindi potrebbe essere adatto solo a veicoli datati.
» Controlla gli articoli degli anni passati
April 1, 2021 at 11:54 am
Ciao a tutti, purtroppo il periodo non è florido e non è possibile fare grosse spese, per questo mi chiedevo se potete aiutarmi a trovare un passeggino trio usato ma tenuto bene per il mio bambino. Ho guardato un pò quelli che avete messo voi e facendo un giro in rete per risparmiare, i costi mi sembrano eccessivi, almeno lo sono per me che ho un badget di 100 euro. Dove posso guardare per rovare qualcosa di interessante? Potete consigliarmi? Grazie,
Risposta
April 1, 2021 at 1:49 pm
Ciao Marika,
capiamo bene le tue esigenze, visto che questo periodo non è facile per tutti. Hai provato a fare un giro su siti come Subito o Ebay? Spesso sono in vendita prodotti usati ma in buone condizioni, inoltre puoi fare riferimento ai feedback per stare sicura di fare un acquisto garantito.
Saluti
Team BeE
Risposta
March 31, 2021 at 2:08 pm
Buonasera, mia sorella sta per partorire e volevo regalarle un passeggino che duri a lungo, perchè non voglio che spende soldi per comprarne uno nuovo, visti i tempi. Mi potete consigliare un passeggino trio che non costa molto ma che può essere usato sempre senza che si rompe? Ho visto che il migliore è il passeggino trio cam, si può trovare a un prezzo basso? Cosa mi consigliate? Grazie di cuore, Samanta.
Risposta
April 2, 2021 at 6:02 pm
Salve Samanta,
il passeggino trio è effettivamente una buona soluzione per risparmiare, visto che prevede diversi moduli da utilizzare in varie occasioni: quello di Cam è uno dei modelli più validi ma anche abbastanza costoso. Se hai dato un’occhiata ai nostri consigli, hai potuto verificare che quello che occupa il primo posto della nostra classifica è uno dei più validi ma anche dal prezzo contenuto. Parliamo di quello di Kinderkraft, che puoi trovare qui: https://www.amazon.it/dp/B01ELDCSHY?tag=buonobutt-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1. Si tratta di un modello solido e che vale la cifra da spendere.
Saluti
Team BeE
Risposta