Sigaretta Elettronica – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Dire addio alle sigarette e al tabacco è difficile ma i mezzi moderni permettono di effettuare questa rinuncia in modo graduale, passando a dispositivi come le sigarette elettroniche. Scegliere quella più adatta alle proprie esigenze, però, se consideriamo l’abbondanza di dispositivi sul mercato, può essere una vera e propria impresa. Abbiamo dunque deciso di facilitarvi il compito, presentandovi alcune delle eCig migliori che potete acquistare attualmente online come Mybly Vape, le cui ricariche sono di facile reperibilità ed è possibile acquistarle praticamente ovunque, oppure Glo Hyper+, una sigaretta elettronica che vanta due modalità di utilizzo e che ha un prezzo estremamente concorrenziale.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Non è complicato trovare in vendita le ricariche di liquidpods, non soltanto online ma anche in parecchie tabaccherie.
La durata del liquido non è soddisfacente rispetto al loro costo: a conti fatti si spende di meno con le sigarette vere e proprie.
Bella esteticamente garantisce soddisfacenti svapate. Inoltre la batteria della Myblu si ricarica velocemente e dura tutta la giornata.
La seconda opzione
I pregi di Hyper+ sono svariati, tuttavia quello che appare immediato è sicuramente il prezzo, competitivo e accessibile per la maggior parte dei consumatori che vogliono smettere di fumare le sigarette classiche.
Gli stick da utilizzare nella sigaretta non si trovano facilmente presso rivenditori locali e bisogna dunque fare spesso affidamento su siti online di e-commerce. Il nostro consiglio è quello di fare scorta qualora decidiate di acquistare Hyper+.
Il rapporto qualità/prezzo è eccellente, inoltre non è un apparecchio di difficile utilizzo, la pulizia è semplice e veloce e qualsiasi operazione di manutenzione è immediata. Un buon modo per dire addio alle classiche sigarette senza però complicarsi eccessivamente la vita.
Da considerare
Piccola, leggera, adatta per il tiro di guancia, è un modello che, anche grazie alla lunga autonomia, è perfetto da avere sempre a portata di mano e per soddisfare le esigenze dei neofiti.
La ricarica avviene tramite la porta Usb ma in confezione non è presente il cavetto. Tutto considerato un problema di facile soluzione ma davvero Justfog non avrebbe potuto fare un piccolo sforzo in più?
Una scelta economica e gratificante, anche per la semplicità d’utilizzo e per l’attenzione messa nella realizzazione, vista la chiusura a prova di bambino e la facilità di ricarica.
Guida all’acquisto – Come scegliere la migliore sigaretta elettronica?
Dopo un periodo iniziale seguito da una profonda crisi, questo prodotto che risolve il problema del fumo per chi non vuole rinunciare al piacere del tabacco, ma allo stesso tempo tutelare la salute, sembra ritornare a nuova vita. Gli ultimi esemplari arrivati sul mercato hanno eliminato i problemi dei primi, pionieristici, modelli. A questo aggiungi che ormai “svapare”, per usare un neologismo nato con l’introduzione di questa invenzione, è diventato molto cool, insomma un’attività per persone raffinate e che si vogliono distinguere.
Per scegliere una buona sigaretta elettronica tieni presente che ce ne sono sia per principianti che per fumatori smaliziati, di tipo sottile o voluminose, in formato individuale e in kit. Insomma, non è difficile trovare quello che fa per te.
Il prezzo nel complesso varia dai 30 ai 60 euro, in base agli accessori e al produttore. A questo dovrai aggiungere il costo del liquido di ricarica.
L’importanza dell’estetica
Cominciamo questa guida con una caratteristica solo all’apparenza secondaria, l’aspetto esteriore del dispositivo che vai ad acquistare. Abbiamo detto che al giorno d’oggi la sigaretta elettronica è un prodotto geek, ossia per persone che vogliono distinguersi. Dato che si tratta di un accessorio che si mette in mostra mentre lo si utilizza, è bene dunque stare attenti al design e scegliere un articolo che non solo rispecchi la nostra personalità, ma che si armonizzi bene con il nostro modo di vestire.
Al riguardo, trovare tra i modelli delle migliori marche quello che ti piace è abbastanza facile. I kit più in voga vengono offerti in diverse varietà di colore e presentano sempre una forma piacevole e ricercata.
Nella nostra classifica, non mancano certo sigarette elettroniche in grado di soddisfare anche i gusti più difficili; prova a dare un’occhiata per vedere se c’è qualcosa che ti può interessare.
Potenza e vapore
Leggendo le varie recensioni dei clienti, una delle caratteristiche più apprezzate è la capacità di generare vapore in quantità adeguata e copiosa. In questo modo non solo si riesce a riprodurre l’effetto di una “bionda” vera, ma si garantisce al fumatore una buona tirata che farà assaporare appieno gli aromi contenuti nella miscela.
In alcuni casi la cosiddetta svapata è regolabile, consentendo quindi di adeguare il singolo prodotto alle preferenze individuali di chi lo usa. Un altro aspetto tecnico da verificare è poi la tenuta della sigaretta stessa; quelle delle migliori marche sono realizzate con tutta una serie di accortezze che evitano dispersioni di liquido, oltre ad avere l’immancabile chiusura di sicurezza anti bambino.
Gli accessori
Hanno un impatto diretto sulla comodità di chi utilizza l’apparecchio, per cui è sempre bene verificare che cosa ci viene offerto, soprattutto perché, se confronti i prezzi, scoprirai che gli accessori non incidono molto sul costo finale.
Oltre all’indispensabile cavetto e dispositivo di ricarica, spesso le case produttrici si sbizzarriscono in offerte generose pur di attirare i clienti, che variano da confezioni di liquidi per sigaretta elettronica in omaggio fino a un secondo pezzo. Sono importanti le resistenze o l’atomizzatore di ricambio, che ti consentono di riprendere subito a fumare in caso di guasto.
Concludendo, occhi aperti; mai come in questo settore abbondano occasioni e promozioni, basta avere la pazienza di cercare e aspettare quella giusta.
Le 5 Migliori Sigarette Elettroniche – Classifica 2025
Vuoi tutelare la tua salute senza negarti il piacere di fumare? Questa originale invenzione che non utilizza la combustione del tabacco ma la vaporizzazione di una speciale soluzione glicolica è proprio quello che fa per te. Ma come scegliere una buona sigaretta elettronica tra le tante vendute on line? Oltre ai consigli di acquisto forniti nella nostra guida, ti sarà utile dare una lettura alla classifica dei migliori prodotti in commercio.
1. Myblu Vape Device Sigaretta Elettronica
Principale vantaggio:
Le ricariche necessarie per l’utilizzo di questa sigaretta elettronica sono di facile reperibilità non solo online ma anche presso diverse tabaccherie.
Principale svantaggio:
Secondo alcuni svapatori il costo delle ricariche è eccessivo rispetto alla loro durata e a fine mese spendono più di quanto avrebbero fatto comprando le sigarette.
Verdetto: 9.8/10
Sigaretta dal design accattivante e ben costruita, richiede un minimo di esperienza per evitare di ingurgitare il liquido durante le prime boccate.
Clicca qui per vedere il prezzo
DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Contiene nicotina
Molti comprano le sigarette elettroniche come tentativo di smettere con il fumo. A loro diciamo che i liquidpods di Myblu contengono nicotina, magari in dosi minori rispetto alla sigaretta ma non illudetevi che stiate facendo una boccata d’aria pulita, magari al vostro aroma preferito. Fatta questa doverosa premessa, diciamo che il dispositivo è molto semplice e basta un click per cambiare aroma.
La batteria si ricarica velocemente, bastano circa 30 minuti e, bene o male, si arriva a fine giornata. La scelta di aromi è piuttosto ampia dunque i gusti di tutti possono essere soddisfatti. Molti quando si accingono a comprare una sigaretta elettronica si chiedono se le ricariche si trovano presso i rivenditori in città, timorosi di restare per 24 ore senza fumare, pardon, svapare. Non preoccupatevi, i liquidpods si trovano in vendita presso diverse tabaccherie, oltre che presso i negozi specializzati in sigarette elettroniche.
Partenza lenta
Approfittiamo di questo paragrafo per chiarire una questione che se non approfondita potrebbe essere bollata come evidente difetto. Parecchi clienti hanno lamentato il fatto che accesa la sigaretta il liquido del liquidpods gli termina in bocca. Non si tratta di un difetto o malfunzionamento; la questione è un’altra: le prime due svaparte devono essere lunghe e fatte lentamente. Perché? Perchè bisogna dare tempo alla sigaretta di riscaldarsi al fine che il liquido vaporizzi. Se fate in questo modo vedrete che non ci saranno problemi di sorta. È comunque un errore comune a quanti fumano per la prima volta una sigaretta elettronica e non leggono le istruzioni.
Occhio al LED
Abbiamo detto di come dopo una ricarica la sigaretta duri circa una giornata; certo dipende anche da quanto fumate. Ad ogni modo l’indicatore dello stato della batteria è ben fatto e segnala con assoluta chiarezza quando è giunto il momento di mettere in carica la vostra sigaretta. Quando la batteria è al massimo della sua carica, noterete luce blu, gialla quando è a metà della sua autonomia e rossa quando sta per abbandonarvi. Il vero problema a detta dei consumatori sta nel costo delle ricariche che a fronte di una durata modesta, costano troppo. Secondo alcuni, a fine mese le spese sono superiori rispetto alle sigarette vere e proprie.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Glo Hyper+ sigaretta elettronica con due modalità di utilizzo
Il prodotto di Glo rientra tra le migliori sigarette elettroniche del 2025 non solo grazie al suo prezzo estremamente contenuto, ma anche per la semplicità di utilizzo e le varianti disponibili che rendono possibile scegliere l’apparecchio in base all’estetica che preferite. Oltre alla colorazione blu qui presa in considerazione, è disponibile in bianco, oro, nero e arancio.
Tralasciando la semplice apparenza, addentriamoci tra le caratteristiche principali come la capacità di utilizzo di circa venti volte con una sola ricarica e due modalità diverse: standard e boost, la prima con un tempo di utilizzo di 4 minuti mentre la seconda di 3 minuti. Una ricarica completa della batteria del dispositivo richiede circa due ore.
Hyper+ utilizza la tecnologia più avanzata di British American Tobacco, ovvero la Induction Heating Technology, che scalda il tabacco fino a 260 gradi (250 se si utilizza la modalità standard) senza però bruciarlo. L’unico aspetto negativo riscontrato dai consumatori è la scarsa reperibilità degli stick, che è più facile acquistare online rispetto ai rivenditori.
Secondo i consumatori è la migliore sigaretta elettronica per rapporto qualità/prezzo e difficilmente riuscirete a trovare un dispositivo più concorrenziale e affidabile.
Anche l'abito fa il monaco e in questo Glo riesce a battere la concorrenza grazie a un dispositivo compatto ed elegante, disponibile in diverse colorazioni per andare incontro ai gusti dei consumatori.
La manutenzione è minima, un vantaggio rispetto a tante altre sigarette elettroniche in vendita sul mercato. Inoltre dispone di ben due modalità di utilizzo, standard e boost, che modificano il tempo di utilizzo e il riscaldamento del tabacco.
La reperibilità degli stick che devono essere inseriti all'interno della sigaretta elettronica non è delle più entusiasmanti. Sarete quindi spesso costretti a fare scorta acquistando online per evitare di restare senza.
3. Justfog Sigaretta Elettronica Q16 Starter Kit 900 mAh
Justfog è uno dei produttori di sigarette elettroniche più apprezzati e, in particolare, un suo modello ha saputo conquistare i favori di numerosi fumatori. Parliamo della Q16 e il prodotto presente in questa pagina è una sorta di versione riveduta e corretta, come si può intuire dalla sigla, della precedente P16. Si caratterizza per dimensioni e peso contenuti, che ricordano quelle di una sigaretta normale, ed è indicata per il tiro da guancia, dunque per quanti inalano poca aria.
Compatibile con qualsiasi liquido, con o senza nicotina, si caratterizza per la semplicità con cui si effettuano le ricariche e per il design che rende più agevole eseguire l’operazione senza sprechi. L’attenzione alle forme non è esclusivamente funzionale ed estetica ma anche per incrementare la sicurezza rispetto al modello originale. La chiusura infatti è ora a prova di bambino, dunque non correrete il rischio che i vostri figli combinino piccoli disastri qualora la doveste dimenticare in giro.
La batteria integrata è da 900 mAh ed è presente la possibilità di regolazione dell’aria in modo da variare l’intensità dell’aroma aspirato. La sigaretta si ricarica via Usb ma nella confezione non è presente alcun cavo, dunque dovrete adattarvi con uno che avete già in casa oppure acquistarlo a parte. Le dimensioni ridotte e la semplicità di utilizzo la rendono il modello giusto per chi vuole avvicinarsi per la prima volta verso questa tipologia di prodotti o per una donna.
Non costa molto e vanta una qualità generale di alto livello nonché soluzioni di design volte a rendere l’utilizzo semplice anche per chi si avvicina per la prima volta a una sigaretta elettronica.
Propone tre differenti modalità di fumata, per adattarsi meglio ai gusti di ognuno ma anche per gestire al meglio il consumo di liquido.
La batteria da 900 mAh garantisce un’elevata autonomia, nell’ordine delle 12 ore e, abbinata al peso piuma, consente di utilizzarla senza problemi anche se si trascorre l’intera giornata fuori casa.
La ricarica avviene tramite Usb ma nella confezione non è incluso il cavetto, dunque dovrete adattarvi con quello che avete già a disposizione (magari quello del cellulare).
4. Sigaretta Elettronica KIWI 2021 – Senza nicotina e tabacco
Il modello 2021 prodotto da KIWI è una sigaretta elettronica svapo che,in comparazione ad altri modelli è stata apprezzata sia per il tiro fluido, ritenuto gradevole soprattutto dai fumatori “di guancia”, sia per le caratteristiche estetiche ed ergonomiche.
La KIWI 2021, infatti, si distingue soprattutto per il Powerbank che si collega alla Pen e gli offre una maggiore autonomia, in quanto permette la ricarica completa fino a tre volte in un giorno. La Powerbank della KIWI è dotata anche di una custodia in silicone morbido, che la protegge e migliora il comfort della presa al tempo stesso; la custodia, inoltre, è disponibile in diversi colori, per personalizzare ulteriormente la sigaretta elettronica.
La confezione include la Powerbank e la Pen KIWI, il pod ricaricabile, il drip tip, un tip in cotone, il cavo di ricarica USB-C e l’adattatore per la presa elettrica da parete.
La sigaretta elettronica KIWI 2021 è dotata di una Powerbank che permette di estendere ulteriormente l'autonomia di ricarica della Pen quando ci si trova all'aperto e non si ha la possibilità di accedere a una presa elettrica.
La Powerbank è dotata a sua volta di un rivestimento in silicone morbido che migliora la grip sull'apparecchio, rendendo la presa più sicura e al tempo stesso più confortevole.
La confezione include tutto l'occorrente per l'utilizzo immediato, fatta ovviamente eccezione per i liquidi, che sono invece da acquistare a parte.
Il costo della KIWI 2021 è l'unica nota stonata, perché risulta alquanto sproporzionato rispetto alla qualità dei materiali di fabbricazione.
5. Sigaretta elettronica IQOS 3 DUO
Se state cercando dove acquistare una sigaretta elettronica prodotta da una ditta affidabile, realizzata con tecnologie avanzate e che sia disponibile a un prezzo ben proporzionato alla qualità del prodotto, allora la IQOS 3 DUO è proprio il modello che fa al caso vostro.
Pur non rientrando ufficialmente nella fascia dei prodotti disponibili a prezzi bassi, infatti, è caratterizzata da un costo decisamente accessibile, per determinati versi anche vantaggioso se consideriamo l’elevata affidabilità del brand IQOS. La versione 3 DUO si distingue dalle versioni precedenti perché può essere utilizzata due volte prima di doverla ricaricare, e per l’aggiornamento della porta di ricarica, che invece del vecchio standard Micro USB possiede quello USB-C.
A differenza delle sigarette elettroniche da svapo, però, la IQOS 3 DUO si utilizza con gli stick di tabacco che contengono nicotina, per cui è consigliata esclusivamente ai fumatori che vogliono provare qualcosa di alternativo alle sigarette tradizionali.
Quando si parla di sigarette elettroniche, il marchio IQOS è considerato sinonimo di affidabilità e qualità, e non a caso. IQOS appartiene alla multinazionale Philip Morris infatti, uno dei colossi mondiali nel settore dei prodotti da fumo.
Rispetto alle versioni precedenti, che consentivano un singolo utilizzo per ogni ricarica, la IQOS 3 DUO può essere utilizzata per due volte prima di dover essere ricaricata nuovamente.
Apparentemente può sembrare un modello costoso, ma in realtà la IQOS 3 DUO è caratterizzata da un eccellente rapporto qualità-prezzo; inoltre si distingue anche per il design elegante.
A differenza delle sigarette elettroniche a liquido, questa utilizza stick di tabacco contenenti nicotina; di conseguenza è un prodotto vietato ai minorenni.
Come usare una sigaretta elettronica
Tutti sanno quanto il fumo faccia male, a cominciare dai fumatori stessi che, nonostante tale consapevolezza, non riescono a smettere. Nel corso dei decenni sono stati avanzati diversi rimedi per smettere di fumare: cerotti, gomme da masticare e quant’altro. Sono tutte soluzioni che possono funzionare a patto che ci sia una ferrea volontà di smettere da parte del fumatore. Il sistema più recente, senza dubbio, è la sigaretta elettronica. Sono in tanti ad aver detto addio al bastoncino di tabacco in favore di questi prodotti, sebbene siano ancora in molti ad affermare che la sigaretta elettronica fa male.
Il kit
Innanzitutto informiamo il lettore che si può scegliere tra kit ricaricabili e kit monouso. Ma cosa comprende un kit? Lo diciamo subito: una batteria ricaricabile, una cartuccia di nicotina allo stato liquido e un caricatore.
La cartuccia di nicotina
Le cartucce di nicotina sono disponibili in diversi aromi, tutti molto gradevoli. Chi preferisce può comprare un pacchetto di cartucce con aromi assortiti così da cambiare gusto di volta in volta. Ma la cosa più importante è la concentrazione di nicotina. Chi sta cercando di smettere dovrebbe progressivamente ridurne la concentrazione.
La carica della batteria
La batteria va sempre caricata al massimo della sua capacità prima dell’utilizzo, in questo modo si prolungherà la sua vita. In linea generale una batteria può essere ricaricata tra le 250 e le 300 volte.
Il montaggio della cartuccia
La cartuccia va avvitata nell’apposito alloggio: è necessario prestare attenzione al livello del contenuto in modo da cambiare la suddetta cartuccia in tempo utile.
Lo sbuffo di preparazione
È necessario scaldare la bobina della sigaretta elettronica, operazione che si ottiene con una aspirazione rapida. Il fumatore avrà modo di accorgersi che non fuoriuscirà vapore ma ciò consentirà al dispositivo di prepararsi all’utilizzo.
Come aspirare il vapore
Il fumatore che si avvicinerà per la prima volta alla sigaretta elettronica noterà la differenza nella tecnica di aspirazione. Bisogna infatti aspirare lentamente e far sì che il fumo invada completamente la bocca, riempendola. Non bisogna essere avidi, nel senso che non bisogna andare oltre le cinque o sei boccate per poi prendere una breve pausa. In questo modo si darà la possibilità alla sigaretta di raffreddarsi e un po’ di riposo alla gola. L’aspirazione deve essere lenta ma costante. Il vapore va trattenuto per qualche istante in bocca prima di aspirarlo nei polmoni per poi rilasciarlo.
L’assorbimento della nicotina
Rispetto alle sigarette vere e proprio, quelle elettroniche presentano tempi di assorbimento della nicotina molto più lunghi. Naturalmente stiamo sempre nell’ordine dei secondi ma mentre per le sigarette classiche servono in media 8 secondi, nel caso delle sigarette elettroniche ne servono circa 30.
Domande frequenti
Cosa contiene la sigaretta elettronica?
La sigaretta elettronica contiene metalli come nichel, argento, titanio e cromo in diverse percentuale e che compongono la struttura e l’interno della sigaretta. A livello di componenti invece si troveranno una soluzione liquida, una cartuccia, un vaporizzatore e una fonte di alimentazione.
La soluzione liquida può contenere nicotina e sarà quella che verrà vaporizzata per permettere all’utente di fumare. Per quanto riguarda la fonte di alimentazione, questa solitamente è composta da una piccola batteria che si potrà ricaricare facilmente tramite un qualsiasi cavo USB. Se cercate un kit di liquidi potrete osservare la vasta differenza di gusti proposti dalle varie ditte produttrici di e-cig.
Cosa significa sigaretta elettronica senza nicotina?
In realtà non è proprio la sigaretta elettronica a essere senza nicotina, quanto il liquido che andremo a inserire al suo interno. Ci sono e-cig in commercio già disponibili con il liquido da svapare senza nicotina, quindi con un solo acquisto potrete procurarvi il giusto modello per le vostre esigenze, completo di tutto il necessario. In alternativa potete cercare dei kit di liquidi senza nicotina da versare nella vostra e-cig per svapare.
Tenete conto che questi liquidi sono i più adatti per smettere di fumare senza nuocere alla salute. Potete anche decidere di partire con un kit con un liquido sigaretta elettronica con nicotina e poi gradualmente passare a uno senza, in modo da non rendere lo stop al vostro vizio troppo traumatico.
Ho sentito parlare di “bypass” a proposito della sigaretta elettronica. Cosa significa?
Il bypass è una modalità presente in alcuni tipi di sigaretta elettronica dedicati a chi utilizza già da tempo questi prodotti. Le e-cig più avanzate infatti consentono di scegliere la temperatura, in modo da poterla regolare in base al liquido che si vuole vaporizzare e risparmiare carica della batteria.
La modalità bypass regola automaticamente la potenza erogata in base al voltaggio della batteria, in questo modo si eviterà di scaldare troppo l’e-cig quando la carica è troppo bassa. È una funzione molto utile, ma se siete alle prime armi vi consigliamo di acquistare una e-cig per principianti in modo da potervi abituare lentamente.
Perché la sigaretta elettronica non tira o fa poco fumo?
In realtà la sigaretta elettronica non produce fumo, ma vapore. Il vaporizzatore al suo interno infatti si occupa di vaporizzare il liquido inserito, sostituendolo al fumo del tabacco e limitando i danni al sistema respiratorio. Se una e-cig tira poco vuol dire che c’è qualche problema nella meccanica dell’atomizzatore (vaporizzatore) o magari il liquido non è stato bene inserito al suo interno.
Dove smaltire la sigaretta elettronica?
Al momento le informazioni su come smaltire correttamente una sigaretta elettronica sono limitate, essendo questi prodotti abbastanza recenti sul mercato. In realtà trattandosi di un dispositivo con batteria, quindi elettronico, dovrebbe essere portate in un’isola ecologica o magari riconsegnata al negozio di e-cig nel caso accetti quelle da riciclare.
Informatevi nella vostra città, magari il comune ha messo in atto un servizio di smaltimento per questi dispositivi.
» Controlla le informazioni degli anni precedenti
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Salcar kit doppio eGo-T
Quello della Salcar è un vero e proprio kit per fumatore, completo di elegantissimo astuccio color grigio antracite con striscia arancio per assecondare le tendenze in voga quest’anno in campo grafico. Del resto è tutto l’insieme a essere molto curato e rifinito, a cominciare dal design della sigaretta che, modellato sui bocchini degli anni 20, gli conferisce uno spiccato tocco di distinzione e signorilità.
A livello tecnico sono da segnalare gli stoppini lunghi che assicurano una produzione voluminosa di vapore e un sapore ricco e consistente.
Generosa la dotazione dei liquidi, con ben cinque contenitori, e non è da trascurare la presenza nella confezione di due sigarette, cosa abbastanza rara guardando le offerte della concorrenza.
Considerando la ricca dotazione di accessori, il costo è davvero economico, al punto di poterla considerare la migliore sigaretta elettronica del 2025 in relazione al rapporto qualità prezzo.
La nostra guida per scegliere la migliore sigaretta elettronica prosegue con una panoramica dei pregi e difetti principali di questo modello. Se non sai dove acquistare il kit a prezzi bassi, clicca sul link che trovi dopo la nostra piccola descrizione.
Pro
Design: La sigaretta elettronica è stata realizzata pensando alla forma dei bocchini anni ’20 ed è ciò che gli conferisce un look elegante e sofisticato. Il design non ha solo valore estetico ma anche funzionale, in quanto gli stoppini creano una buona quantità di vapore e aiutano a sentire meglio il gusto che hai scelto.
Accessoriato: Sono ben due le sigarette elettroniche contenute nel set, insieme a cinque liquidi, una custodia, panno in microfibra per la pulizia e un cordino. Non manca ovviamente il caricatore USB e un comodo manuale di istruzioni.
Qualità-prezzo: Considerando il gran numero di accessori contenuti nel set, sarà difficile (se non impossibile) trovare un prodotto così completo a un costo tanto conveniente.
Contro
Senza display: Non ha particolari funzioni come display o altro, ma in compenso è ricco di accessori e funziona molto bene.
Imecig IMB10020RB-FC01
È un prodotto dal look moderno, che ricorda una penna stilografica. Può quindi essere portata in giro infilandola nel taschino della giacca o della camicia: oltre a mimetizzarsi, darà un tocco di classe al tuo abbigliamento.
Per questo motivo, potrebbe essere un ottimo regalo, anche a fronte della confezione, caratterizzata da una sobria eleganza.
Venendo ai dettagli tecnici, sviluppa una notevole mole di vapore – simile a quella di un sigaro – grazie alla potenza della batteria da 30W. Questo consente al fumatore una esperienza ricca e appagante a livello di gusto.
Purtroppo difetta la dotazione di accessori, non essendo inclusa alcuna ricarica di liquido, ma solo un atomizzatore di ricambio. Nonostante questo inconveniente, resta una delle migliori sigarette elettroniche senza nicotina.
La recensione del nuovo set Imecig prosegue con un breve elenco delle sue caratteristiche più importanti, da valutare con attenzione prima dell’acquisto.
Pro
Design: Il modello è caratterizzato da un look moderno ed elegante che ricorda i bocchini anni ‘20. Essendo piccolo e leggero, sarà facile trasportarlo nella tasca della giacca o nella borsa. Disponibile in tre varianti di colore, arcobaleno compreso.
Tanto vapore: Ridotte dimensioni ma potenza non indifferente che gli consentono di creare un vapore voluminoso.
Ricambio: La confezione include un atomizzatore di ricambio, da poter utilizzare quando quello che stai usando si sarà esaurito.
Contro
Essenziale: La sigaretta viene venduta senza liquido, custodia e ricarica, per cui non si può certo dire che sia ben accessoriata.
Salcar EVOD
La soluzione proposta da Salcar è interessante sotto tanti punti di vista e il basso costo non è il suo unico pregio seppure salti per primo agli occhi.
Nella confezione elegante e pratica a pochette trovano posto due sigarette elettroniche, l’alimentatore e la batteria da 900 mAh, che si alimenta tramite cavetto micro USB, e ben cinque essenze fruttate.
I due evaporatori sono di dimensioni molto compatte e fa piacere sapere di poterli alternare all’occorrenza. Ognuno è dotato di batteria propria, così il secondo può venire in soccorso nel caso si restasse a terra con la carica che non è tra le più durevoli in circolazione. Le parti più soggette a usura come il bocchino o gli stoppini possono essere sostituite facilmente per garantire lunga vita al prodotto.
Incluse nella confezione ci sono anche le ricariche di liquido, complessivamente 50 ml di essenze fruttate diverse tra loro pronte all’uso e senza nicotina. L’ideale per iniziare a usare la nuova sigaretta elettronica senza ulteriori indugi.
Pro
Set completo di tutto punto: Una bella confezione con zip racchiude tutto il necessario offerto da questo gradevole kit ideale per chi vuole provare a svapare ma non vuole spendere una fortuna in prodotti estremamente tecnologici.
Lunga autonomia: Le due sigarette incluse nel kit offrono una lunga autonomia complessiva, ognuna è dotata di batteria propria e così raddoppia il tempo disponibile per il loro uso. Il serbatoio è di 1,8 ml piuttosto capiente per una sigaretta elettronica così compatta e discreta.
Facile da manutenere: Tutte le parti consumabili sono facili da trovare e sostituire quando necessario per prolungare la vita utile della e-cig.
Contro
La resistenza si riscalda presto: In definitiva è un buon prodotto per chi vuole iniziare ma non ha pretese altissime visto che non ha sistema di auto-arresto in caso di aspirazione prolungata e si rischia di sentire lo sgradevole odore di bruciato se si sollecita troppo.
Idovapo – Tesla
Una struttura robusta in metallo è il primo elemento da tenere in considerazione per valutare la qualità di questa sigaretta elettronica. È solida, ben fatta e strutturata in modo da reggere i tiri dei fumatori più incalliti. A differenza dei modelli più deboli, qui la potenza espressa in watt è tale da consentire tiri lunghi oltre i 10 secondi senza rischiare di bruciare il liquido e inalare le esalazioni sgradevoli.
È fatta in modo da accontentare sia gli ex fumatori di sigarette sia di pipa perché, montando elementi diversi, consente il tiraggio da guancia o da polmone.
Buona anche la portata della batteria che garantisce una durata soddisfacente e che si ricarica con facilità grazie al cavo micro USB in dotazione. È anche possibile tirare fuori la batteria dal vano per ricaricarla sulla sua base.
Le indispensabili resistenze di ricambio sono facili da trovare online e altrove, ma in dotazione ce n’è una compresa nel kit.
Pro
Materiali resistenti: Il corpo della sigaretta elettronica è in metallo, una scelta indovinata perché garantisce robustezza e durevolezza a un oggetto spesso esposto ad alte temperature.
Tiri lunghi: Non c’è d’aver paura, il liquido non si brucia perché la sigaretta è dotata di autoblocco in caso di tiri lunghi oltre 10 secondi che potrebbero rovinare il sapore.
Per ex-fumatori di pipa e sigaretta: Il tiraggio si può regolare con gli appositi accessori per accontentare chi fuma di polmone o di guancia.
Contro
Non c’è il display: Modelli dotati di schermo consentono di tenere sotto controllo più fattori, inclusa la potenza espressa in watt. Qui manca.
Vapito P1
Modello dal design accattivante presenta alcune caratteristiche, come la potenza e la possibilità di regolare il flusso di fumo su ben cinque livelli, che lo distinguono dai prodotti simili rendendolo molto versatile e adattabile un po’ a tutti i gusti.
Il vetro pyrex si rivela poi un accorgimento utile per migliorare la qualità finale del vapore, mentre la costruzione solida impedisce perdite di liquido.
Non è però leggero, pesando circa due etti, e con le sue dimensioni di 3 cm per 8 si fa sentire nella tasca. Del resto, questi sono inconvenienti comuni a tutte le sigarette elettroniche di questo tipo. Essendo venduto completo di confezione regalo, può rivelarsi in compenso una buona idea per un compleanno o un’occasione speciale.
Infine, non va trascurato il prezzo, davvero economico anche a fronte della ricca dotazione di accessori inclusi nella confezione, che tra l’altro comprende delle utilissime resistenze di ricambio.
Per saperne di più su questo prodotto, leggi la descrizione che segue nella quale ti offriamo una panoramica dei suoi maggiori punti di forza e di debolezza, da tenere in considerazione prima dell’acquisto.
Pro
Design: L’estetica è elegante e curata nei dettagli, con un piccolo indicatore che segnala la carica e la potenza del modello. Il design è stato studiato per massimizzare la maneggevolezza dell’accessorio quando lo utilizzi, migliorando la presa.
Facile da usare: Adatto anche ai principianti e, grazie alla scelta del vetro pyrex per l’atomizzatore, la qualità del vapore è migliore e non si rischiano pericolose perdite di liquido.
Prezzo: Considerando la buona qualità del prodotto, il design curato e la potenza del motore, il costo è davvero competitivo.
Contro
Peso: L’unica pecca del dispositivo consiste nel suo peso che raggiunge i 200 grammi, un valore, comunque, non di molto superiore alla media.
Salcar S60
Quella proposta da Salcar è una sigaretta elettronica completa di tutto, a eccezione dei liquidi che, da qualche tempo a questa parte (ovvero da quando è entrata in vigore una legge ad hoc) non possono più essere venduti online, perché passati sotto il controllo del monopolio di Stato. Se dunque state cercando un dispositivo per svapare, la S60 rappresenta una soluzione interessante, in virtù di una batteria da 2.500 mAh che assicura un output fino a un massimo di 60W. Degna di menzione la possibilità di regolare a piacimento la temperatura, modificandola nel range compreso tra 100 e 300 gradi centigradi, così da trovare quella che meglio si adatta ai liquidi che sceglierete.
La presenza di un piccolo display Oled consente di visualizzare le varie informazioni utili, compresa l’indicazione dello stato di carica che torna utile per non correre il rischio di non poter svapare quando siete in giro. Tenete presente che la sigaretta ha bisogno di un paio d’ore per una ricarica completa e si può collegare a qualunque fonte di alimentazione dotata di Usb, grazie al cavetto presente in confezione. Un’annotazione finale sul prezzo di vendita che non permette certo di inserire la S60 tra i modelli più economici presenti sul mercato.
Consente di regolare il calore del vapore in modo da adattarlo al tipo di liquido scelto e ai propri gusti. Il vapore emesso è denso e regala una certa soddisfazione quando viene espirato.
Il piccolo Oled presente sul corpo della sigaretta permette di ottenere le informazioni necessarie per un utilizzo corretto del prodotto, a cominciare dall’indicazione dello stato della carica.
Quella che equipaggia la S60 è da 2.500 mAh e assicura potenza e una buona autonomia. Si ricarica in poco più di due ore.
Non si tratta di una delle sigarette elettroniche più economiche sul mercato, dunque è un investimento solo per chi è certo di sfruttarla con regolarità.
Thorvap iBox TC 60W Kit
Principale vantaggio:
È la sigaretta elettronica adatta soprattutto ai principianti, visto che nel kit è presente tutto quello che serve per iniziare a svapare e abbandonare così le nocive sigarette con catrame e nicotina.
Principale svantaggio:
Purtroppo è un po’ limitata la scelta del liquido aromatico da inserire, visto che Thorvap nelle specifiche consiglia di utilizzare solo quelli aromatici con VG che non sia meno del 70% del totale per evitare fastidiose perdite di liquido.
Verdetto: 9.8/10
Chi vuole iniziare a svapare può prendere in considerazione questo modello, molto semplice da utilizzare e da montare. Nella confezione è presente tutto quello che serve e questo la rende anche una sigaretta elettronica di riserva tra le più apprezzate anche dai vapers più esperti.
Descrizione Caratteristiche Principali
Pronta all’uso
Thorvap propone il kit che comprende una sigaretta elettronica ma soprattutto una batteria BOX MOD da 2.200 mAh che può essere ricaricata tramite il cavo USB offerto in dotazione. A questo vanno aggiunti l’indispensabile atomizzatore con capacità da 2 ml, una resistenza di ricambio da 0,3 ohm, senza dimenticare il tubo in vetro pirex e due O-Ring.
In pratica appena tolta dalla scatola e assemblati i vari pezzi seguendo attentamente il libretto di istruzioni offerto con la confezione, basterà aggiungere il liquido aromatico che più aggrada per iniziare a svapare e limitare così utilizzo di sigarette per pensare magari in un secondo momento addirittura di smettere.
La batteria, come detto è ricaricabile, e lo stato di carica viene mostrato, insieme ad altre utili informazioni sul piccolo display OLED posto al centro del corpo principale della sigaretta elettronica.
Doppia modalità e sicurezza
Il modello proposto da Thorvap è indicato per chi vuole iniziare a prendere confidenza con questo oggetto. Infatti, una delle sue caratteristiche migliori, è la facilità d’uso. Offre due modalità di funzionamento, ovvero VW e TC.
Selezionando la prima opzione è consentito regolare la potenza della sigaretta, che parte da 7 watt fino ad arrivare a 60 watt. In modalità TC è possibile regolare la temperatura del liquido, tra due fasce di utilizzo, ovvero tra i 212 e i 600 gradi o tra 100 e 315 gradi. La scelta della temperatura è molto personale ma il consiglio e di provarne un po’ e di scegliere quella che fa al caso proprio.
La sicurezza mentre la si usa è garantita dalla presenza di un sistema che elimina la possibilità di sovra-inalazione, e quindi non si può “tirare” più di 10 secondi, limite massima prima che intervenga il sistema di sicurezza bloccando l’inalazione.
Buon prezzo
Questa sigaretta elettronica per funzionare al meglio deve essere riempita con liquidi che non offrano almeno il 70% di VG, ovvero di glicerina vegetale. Questo consente una lunga vita alla sigaretta elettronica e limita la possibilità di perdita di liquido.
Il prezzo di vendita è considerato molto buono in relazione alla qualità della sigaretta elettronica e alla presenza di tutti gli accessori che consentono di utilizzare da subito l’oggetto. La batteria deve essere ricaricata molto spesso, ma volendo si può acquistare un modello più performante.
Lovaper 50W LED Box Mod
Non sono poche le persone rimaste sorprese dalla proposta di Lovaper poiché il prezzo, oltre che allettante, faceva anche temere di trovarsi di fronte a un articolo di qualità modesta. Invece i timori che in tanti avevano prima dell’acquisto, sono stati spazzati via fin dalla prima svapata.
Certo, resta pur sempre una sigaretta elettronica per “beginner” in cerca della svapata ideale, ma anche chi è veterano può prendere in considerazione di acquistarla e tenerla di scorta; siamo certi che non ci saranno delusioni. Il serbatoio non è molto capiente e questo potrebbe far riflettere sull’acquisto chi fuma parecchio; inoltre, anche a causa delle sue dimensioni, per qualcuno è scomodo da riempire. È sicuramente comoda da tenere in mano ma quando non è in uso trova tranquillamente posto in una tasca o magari in una borsa.
La qualità dei materiali è buona e se rapportata al costo c’è da che essere soddisfatti.
A queste cifre crediamo che difficilmente possiate trovare di meglio. Tanti fumatori sono rimasti sorpresi dal costo dopo aver testato la sigaretta elettronica.
Le dimensioni sono perfette, la sigaretta è compatta si tiene comodamente in una mano e, quando non serve, sta in tasca oppure in borsa.
La qualità ha sorpreso, non fosse altro per il prezzo dell’articolo che lasciava temere una sigaretta costruita alla meno peggio.
La sua capacità non fa felice chi è abituato a fumare molto. Inoltre riempirlo con il liquido non è operazione molto agevole proprio a causa delle piccole dimensioni.
Thorvap Sigaretta Elettronica, Ibox TC 60W 2200 mAh OLED Box Mod
È probabilmente una tra le scelte più apprezzate dai consumatori che acquistano online. Si tratta di un kit completo di tutto punto per chi inizia, visto che la sigaretta elettronica è venduta insieme a tutto il necessario che la rende funzionante: batteria, resistenza e atomizzatore che permettono un’emissione di vapore costante e gradevole
L’autonomia della batteria è tale da consentire di non restare a secco all’improvviso, sono 2.200 mAh, e si ricarica come un comune dispositivo elettronico tramite presa micro USB. Il serbatoio è abbastanza capiente con i suoi 2 ml di capacità: consente una ricarica durevole per avere la sigaretta subito pronta da svapare senza perdersi in ricariche pericolanti in mancanza di un piano d’appoggio.
È possibile scegliere tra diversi range di temperatura e in questo modo adattare il flusso di vapore in base al proprio desiderio e non rischiare scottature. La protezione dal sovradosaggio è un’altra accortezza di cui dispone il dispositivo che blocca l’emissione di vapore se l’aspirazione supera i 10 secondi.
Tramite schermo OLED è possibile impostare diverse funzioni che ne regolano l'uso ottimale. Perfetto per chi ha appena iniziato quest'avventura e ha bisogno di un aiuto per controllare temperatura ed emissione di vapore.
Tutte le componenti del kit sono realizzate con materiali pregevoli e di altissima qualità. Anche l'assemblaggio è fatto con cura ed eventuali problemi relativi a perdite e funzionamento in generale possono essere risolti con facilità seguendo le istruzioni in italiano.
I 2 ml di capacità del serbatoio, insieme alla potenza della batteria in dotazione consentono un uso prolungato nel tempo e senza la necessità di continui ritocchi.
La ditta consiglia l'uso di liquidi con almeno il 70% di Glicerina Vegetale, VG, per consentirne un uso ottimale. In commercio esistono liquidi al 50% che potrebbero essere nella lista dei vostri preferiti ma se ne sconsiglia l'uso.
Imecig IMB10020RB-FC01 – Recensione
Principale vantaggio
Sviluppa una grande mole di vapore simile a quella di un sigaro e conferisce un’esperienza appagante al fumatore.
Principale svantaggio
È piuttosto carente di accessori e non include alcuna ricarica di liquido ma solo un atomizzatore di ricambio. Rimane comunque una buona sigaretta elettronica senza nicotina.
Verdetto 9.5/10
È un prodotto dal design moderno ed elegante che richiama molto quello di una penna stilografica. Oltre al fattore estetico ha una buona resistenza ed è capace di generare vapore in quantità adeguata a soddisfare il fumatore più esigente.
Descrizione Caratteristiche Principali
Potenza e vapore
Grazie a una resistenza da 0,5 ohm sub ohm bobina e alla potenza di una batteria da 30 W, questa sigaretta elettronica C5 Imecig è in grado di emettere una notevole mole di vapore riuscendo a riprodurre un effetto molto simile a quello del fumo di una vera sigaretta.
Questo potrà offrire al fumatore la sensazione di una buona tirata che farà assaporare appieno tutti gli aromi contenuti nella miscela.
Il fumo erogato dall’apparecchio è verde ed è senza nicotina, privo di catrame o di tabacco e non genera assolutamente né cenere e né residui nocivi ma solo innocuo vapor acqueo che si dissolve all’aria.
Il prodotto è stato gradito da molti consumatori che lo hanno acquistato e che si ritengono pienamente appagati dal livello di gusto che il dispositivo è in grado di offrire.
La fattura e i materiali sono di alta qualità e fanno sì che questo prodotto Imecig sia uno dei migliori tra le tante sigarette elettroniche presenti sul mercato.
Durata e accessori
La sigaretta Imecig C5 è dotata di uno speciale indicatore LED di potenza che segnala il livello di autonomia del dispositivo. Quando la luce è bianca il livello di energia è compreso in un parametro di funzionamento tra il 20% e il 100% che permette un utilizzo ottimale dell’apparecchio.
Quando la luce LED è rossa l’autonomia della sigaretta è racchiusa tra un livello critico dell’1% e del 20% e ti preavvisa di ricaricare il dispositivo.
Nonostante gli accessori presenti nel kit non siano molti, sono comunque presenti gli elementi necessari; ovvero un cavetto USB per la ricarica della batteria da 30 W, così potrai rigenerare la tua sigaretta elettronica ovunque e con qualsiasi dispositivo compatibile.
Inoltre è presente un atomizzatore di ricambio qualora quello in dotazione dovesse guastarsi, così potrai continuare a fumare mentre l’altro è in assistenza.
La struttura del dispositivo è di solido metallo e i vari pezzi sono facilmente smontabili, così potrai ricaricare la sigaretta in modo pratico e veloce della miscela che preferisci.
Design elegante
Imecig ha curato bene il design della sua sigaretta elettronica C5, perché ha capito che oltre alla funzionalità è molto importante anche l’eleganza di un prodotto che deve accompagnarti durante l’arco di tutta la giornata.
Il design dell’apparecchio si presenta con un look moderno che richiama molto la finezza di una penna stilografica. E proprio per questo la sigaretta C5 può essere infilata nel taschino della tua giacca o della tua camicia, mimetizzandosi con i vestiti e dando un tocco chic al tuo abbigliamento.
Questo prodotto è munito anche di un raffinato box che lo racchiude e quindi si presenta bene anche come idea regalo da fare a un amico fumatore.
Imecig fa apprezzare e distinguere anche la forma piacevole e ricercata della sua sigaretta oltre che la funzione, rendendola appetibile e accattivante in un mercato ormai invaso da questi apparecchi elettronici.
» Controlla le informazioni degli anni precedenti
September 24, 2020 at 9:25 am
Complimenti! Post molto interessante!
Risposta
September 24, 2020 at 2:31 pm
😉
Risposta
March 20, 2019 at 1:32 pm
Buongiorno. Per la Thorvap iBox TC 60W Kit quali liquidi consigliati? Quali sono i più adatti?
Risposta
March 21, 2019 at 1:55 pm
Buongiorno,
quelli consigliati sono al 70% VG con max 40 W. Dai un’occhiata qui: https://www.sigmagazine.it/2016/03/scelta_liquido/
Saluti
Risposta
November 14, 2018 at 8:39 pm
Esiste sigaretta elettronica a vapore freddo?
Risposta
November 15, 2018 at 8:13 am
Dai un’occhiata qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/6-discussioni-generali/59784-chiarimenti-svapare-a-freddo-per-resa-aromatica
Risposta
November 14, 2018 at 8:37 pm
Voglio regalare a mio marito accanito fumatore, la migliore sigaretta elettronica sul mercato consigliatemi grazie
Risposta
November 15, 2018 at 7:49 am
Buongiorno Daniela,
non sappiamo se siano le migliori, di certo sono tra le più vendute e apprezzate online:
https://www.amazon.it/Elettronica-THORVAP-Ricaricabile-Resistenza-Atomizzatore/dp/B01J50LG5I?psc=1&SubscriptionId=AKIAIPRV2RONOZOG7U4Q&tag=buonoapi-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B01J50LG5I
https://www.amazon.it/Kit-Vaporesso-avviamento-batteria-incorporata/dp/B01MSVDZ9V/ref=sr_1_18?s=hpc&ie=UTF8&qid=1542267455&sr=1-18&keywords=sigaretta+elettronica
https://www.amazon.it/Justfog-Sigaretta-Elettronica-prodotto-nicotina/dp/B075V3Q2N7?SubscriptionId=AKIAIPRV2RONOZOG7U4Q&tag=buonoapi-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B075V3Q2N7
Saluti
Risposta
November 16, 2017 at 5:12 pm
Salve, mi sapreste indicare una buona sigaretta per tirare a polmone? Grazie
Risposta
November 20, 2017 at 11:35 am
Dunque, un duplice consiglio. Se vuoi un prodotto solo per tirare a polmone, dai un’occhiata all’Autentico Aspire Cleito, venduto in un kit completo: produce molto vapore, garantisce una piacevole resa aromatica e si utilizza con liquidi densi. Se invece preferisci un prodotto ibrido, Idovapo – Tesla consente il tiraggio da guancia o da polmone e vanta una batteria che garantisce una durata soddisfacente.
Risposta
Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.
I NOSTRI PROGETTI
PAGINE IMPORTANTI