Passeggini leggeri Chicco – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Chicco è tra i marchi più conosciuti per quanto riguarda il mondo dell’infanzia. Nel caso dei passeggini, se hai deciso di acquistare un modello leggero, controlla il peso perché ci può essere una bella differenza tra prodotto e prodotto. Dai un’occhiata alle recensioni dei neogenitori perché leggerezza non deve essere sinonimo di scarsa qualità, poca robustezza e sicurezza. Cerca di capire se è facile da aprire e chiudere, l’ingombro occupato e gli accessori inclusi nella confezione. Lo schienale in alcuni casi non è reclinabile, in altri lo è pochissimo, mentre nei migliori modelli la seduta arriva in posizione orizzontale. Due ottimi passeggini Chicco sono: London che pesa 7 kg e, a differenza di altri passeggini leggeri, ha lo schienale reclinabile con una sola mano e il parapioggia incluso. Simplicity Plus Top costa un po’ di meno, è disponibile in tanti colori e sta in piedi da solo quando è chiuso!
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Sono diversi i punti di forza di questo Chicco London: uno è il peso, 7 kg, che sono ampiamente gestibili, un altro è la presenza dello schienale che non solo è reclinabile ma lo è con una mano sola.
Alcuni neogenitori si aspettavano che il passeggino ingombrasse di meno una volta richiuso.
A differenza di altri modelli, questo passeggino è utilizzabile fin dalla nascita e fino a 15 kg. Maneggevole, ha le ruote piroettanti.
La seconda opzione
Non solo è compatto quando è chiuso, ma sta anche in piedi da solo: una comodità alla quale, una volta provata, difficilmente si vorrà rinunciare.
Ci sono certamente passeggini molto più pesanti di questo sul mercato, ma comunque 10 kg non sono proprio uno scherzo.
È disponibile in tanti diversi colori. Si trasporta facilmente grazie alla maniglia integrata. La confezione include anche mantellina parapioggia, borsa, coprigambe e cestello portaoggetti.
Da considerare
Ecco il passeggino che farà felici i genitori in cerca del massimo risparmio: il marchio è una garanzia ma questa volta il prezzo è una piacevole sorpresa…
Passeggino adatto dai 6 mesi in su, si reclina solo in due posizioni.
Non è un passeggino leggero, ma ultraleggero! Con i suoi 4,8 kg di peso non teme confronti! È anche maneggevole e poco ingombrante: lo infili dappertutto.
Come scegliere i migliori passeggini leggeri Chicco del 2024?
Il passeggino leggero è un elemento ormai irrinunciabile nella vita di tutti i neogenitori che possono sfruttare le dimensioni e la solidità di questo oggetto per portare a spasso il proprio bimbo e la leggerezza della sua struttura al momento di ripiegarla su se stessa per trasportarlo. In questa guida troverai alcuni consigli per acquistare il prodotto più adatto alle tue esigenze, seguiti da tre recensioni di quelli che a nostro parere sono i migliori passeggini leggeri Chicco del 2024.
Un mostro sacro nella realizzazione di prodotti per l’infanzia, Chicco è un marchio fondato sessant’anni fa dal gruppo Artsana in grado di soddisfare con oggetti di qualità tutte le richieste dei neogenitori. Oltre a biberon e sterilizzatori, l’azienda italiana produce anche passeggini di vario tipo, tra cui i modelli leggeri che abbinano praticità e maneggevolezza.
Le dimensioni sono uno dei parametri più importanti di questo tipo di modello, che deve essere in grado di offrire uno spazio di seduta ampio e confortevole al tuo bimbo, riuscendo però a trasformarsi in un oggetto compatto una volta ripiegato per facilitare il trasporto da parte di mamma e papà. A questo proposito, molti modelli sono dotati anche di una comoda cinghia per caricarlo in spalla lasciando libere le mani.
Il peso è un altro particolare a cui bisogna fare attenzione, prediligendo quei modelli realizzati con materiali che non caricano eccessivamente la tua schiena durante il trasporto del passeggino chiuso. I migliori passeggini leggeri Chicco non superano i 7 chili e sono stati realizzati con strutture in alluminio, una delle leghe metalliche più utilizzate quando si vuole dare solidità senza incidere eccessivamente sui chilogrammi complessivi del prodotto.
Le ruote di un buon modello dovrebbero essere piroettanti, almeno nella parte anteriore, per permetterti di condurlo in tutte le direzioni senza limitazioni nei movimenti che possano mettere a repentaglio la stabilità della struttura. Altri elementi di design importanti sono il sistema di blocco, che ti permette di mantenere fermo il passeggino quando fai una sosta o prendi in braccio il tuo bambino, e la presenza di un sistema ammortizzante per ridurre le vibrazioni dovute ai sentieri sterrati o irregolari.
Molto apprezzati dagli utenti anche altri inserti utili, come la capottina di protezione dal sole, spesso dotata anche di un efficace filtro per i raggi UV con azione simile a quella delle creme solari, o un sistema parapioggia per proteggere tuo figlio da vento e schizzi di acqua.
Prodotti raccomandati
London
Questo modello Chicco ha una struttura pieghevole con un comodo meccanismo di chiusura a ombrello per quando lo devi trasportare.
Lo schienale può essere reclinato in base alle esigenze del tuo bambino, lasciandolo in posizione seduta se vuole guardarsi intorno o in quella distesa quando preferisce schiacciare un pisolino.
Il materiale con cui è stata realizzata la struttura dà al passeggino una buona stabilità, in grado di resistere anche ai bimbi più turbolenti, pur con un peso complessivo di soli 7 chili.
Questo modello è dotato anche di un comodo parapioggia per proteggere il tuo piccolo in caso di brutto tempo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Simplicity Plus Top
Con il suo schienale imbottito e le quattro diverse posizioni in cui può essere reclinato, questo passeggino leggero Chicco offre uno spazio morbido e confortevole per il tuo bimbo, che sarà al sicuro anche quando dorme grazie alle comode bretelle con cui tenerlo fermo.
Questo prodotto può essere ripiegato con facilità, assumendo una posizione in grado di stare in piedi autonomamente. Il trasporto richiede uno sforzo minimo grazie ai soli 7 chili di peso della sua struttura.
La confezione di acquisto è dotata anche di un parapioggia, di un pratico cestello portaoggetti e di una borsa capiente per riporre i giochi per il tuo bambino e tutti gli altri accessori di cui puoi avere bisogno.
Clicca qui per vedere il prezzo
Snappy
Il fiore all’occhiello di questo modello è senza dubbio la sua leggerezza, che con meno di 5 chili di peso permette di trasportarlo agevolmente anche a chi non ha molta forza. Nonostante questo, l’abbinamento di acciaio e alluminio nella struttura portante offre un’eccellente garanzia di solidità in grado di mantenersi nel tempo e stabilità per resistere a tutte le sollecitazioni del tuo piccolo demonietto.
Lo schienale può essere regolato in due posizioni per permettergli di dormire o restare seduto ed è realizzato in poliestere, un materiale leggero in grado però di garantire una notevole robustezza, riuscendo a sopportare fino a 15 chili.
Le ruote anteriori sono piroettanti e quelle posteriori sono dotate di un sistema ammortizzante. non manca la capottina per proteggere il tuo bambino dai raggi solari. È anche a basso costo, il che non guasta mai…
Clicca qui per vedere il prezzo
Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:
Passeggino leggero inglesina
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI