Il miglior passeggino leggero Foppapedretti

Ultimo aggiornamento: 15.12.18

Passeggino leggero Foppapedretti - Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

Se state pensando all’acquisto di un passeggino leggero, in questa guida troverete dei consigli pratici per scegliere il modello adatto alle vostre esigenze. In commercio ci sono moltissimi dispositivi e in questo articolo vi aiuteremo a individuare il miglior passeggino leggero Foppapedretti del 2018 attualmente disponibile all’acquisto. La nostra classifica si apre con il Foppapedretti Più, un modello caratterizzato da un ottimo compromesso qualità-prezzo, disponibile in numerose varianti e pensato per un utilizzo agevole anche sugli affollati marciapiedi cittadini. Il secondo classificato è il Foppapedretti Pesopiuma che, come si intuisce facilmente dal nome, è tra i più leggeri e pratici in commercio.

Tabella comparativa

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

Come scegliere i migliori passeggini leggeri Foppapedretti del 2018?

I passeggini possono essere pesanti e ingombranti, mentre i modelli leggeri sono stati progettati per assicurare comodità e praticità alle mamme. Sono generalmente alternative a basso costo rispetto alle versione trio, per esempio, e sono ideali per andare a passeggio e svolgere le commissioni quotidiane. Di seguito troverete le caratteristiche più importanti da tenere in considerazione per la scelta del miglior passeggino leggero Foppapedretti.


Un passeggino leggero è caratterizzato da un design funzionale, progettato per assicurare praticità e facilità di utilizzo. Non a caso è considerato un comodo modello da passeggio, da riporre senza difficoltà nel bagagliaio della macchina. Rispetto ai modello duo o trio, ha una struttura meno robusta, ma questo non significa che sia di bassa qualità. Al contrario, se avete scelto il marchio Foppapedretti, avete preso in considerazione proprio la qualità come primo aspetto. Il brand vanta un’esperienza pluridecennale nel settore, proponendo ai suoi clienti una vasta gamma di prodotti per i bimbi di tutte le età e anche per le mamme.

I passeggini leggeri dell’azienda italiana sono abbastanza resistenti da assicurare un utilizzo duraturo. Gli elementi che determinano la robustezza di un prodotto di questo tipo sono le ruote e il telaio. Le prime dovrebbero avere grandi dimensioni; inoltre, tipicamente, è possibile scegliere tra le versioni a quattro oppure a tre ruote. Per quanto riguarda il telaio, assicuratevi che sia abbastanza resistente da sostenere il peso del bimbo seguendo la sua crescita.

Un secondo elemento da tenere in considerazione è la cappottina. La maggioranza dei modelli è dotato di un parasole e parapioggia, ma optate per quelli integrali che garantiscono massima protezione al piccolo. Un’alternativa valida alla capote integrale è quella regolabile, che può essere spostata in base alla direzione del sole, in modo da tenere il bimbo sempre all’ombra. Infine, ci sono i modelli dotati di un piccola finestra, che permettono così ai genitori di tenere sotto controllo il piccolo con una rapida occhiata.

Un passeggino leggero deve essere comodo, in modo da garantire maneggevolezza e praticità durante il suo utilizzo. Valutate le dimensioni anche da chiuso e soprattutto il meccanismo di apertura e chiusura. A questo proposito, troverete modelli dotati di un sistema che permette di chiuderli e aprirli con una sola mano, ma non è detto che siano effettivamente i più comodi. Cercate di provarli in un negozio e di acquistarli online al miglior prezzo. Come abbiamo anticipato nella nostra introduzione, di seguito troverete alcuni tra i migliori passeggini Foppapedretti in commercio.

Quali sono i migliori passeggini leggeri Foppapedretti?

Prodotti raccomandati

Foppapedretti Più




Un passeggino leggero, come non era difficile capire, caratterizzato da un design moderno, disponibile in sei varianti di colore e caratterizzato da un rapporto qualità-prezzo molto competitivo. Ideale per i genitori che compiono spostamenti giornalieri, è un prodotto di qualità che può essere utilizzato sin dalla nascita. La cappottina è rimovibile e dotata di un rivestimento con protezione solare UPF50+, quindi la salvaguardia dall’azione dei raggi solari è garantita.

Il telaio è realizzato in alluminio e pesa meno di 4 chili, quindi alzarlo è un vero gioco da ragazzi se lo paragoniamo ai modelli trio o duo. Il meccanismo di chiusura e apertura è molto semplice e le dimensioni sono adatte anche ai bagagliai delle utilitarie. Lo schienale è reclinabile in diverse posizioni, il poggiapiedi è regolabile e il bracciolo è rivestito da un morbido tessuto e si apre a cancelletto.

Le ruote posteriori sono dotate di un freno, mentre quelle anteriori sono piroettanti e provviste di un sistema per bloccarne il movimento. La cintura di sicurezza a cinque punti è ideale per garantire la massima protezione al piccolo. Infine, non manca un comodo e spaziosa vano portaoggetti per trasportare borse della spesa e pannolini.


Clicca qui per vedere il prezzo

Foppapedretti Pesopiuma




Un passeggino caratterizzato da un peso che sfiora i 4 kg appena ed è progettato per durare circa 3 anni, a partire dalla nascita del piccolo. Regge fino a un massimo di 15 kg grazie al suo telaio in alluminio resistente e molto leggero. Il design è classico ed essenziale, disponibile in quattro varianti di colore, è ideale per coloro che amano la tradizione che si combina alla praticità, determinante nella vita frenetica di tutti i giorni.

Il meccanismo di apertura e di chiusura con una sola mano è molto semplice e rende più semplice riporre il mezzo in qualunque bagagliaio grazie alla facilità con cui si riducono gli ingombri. La cappottina è estensibile e può essere rimossa quando non serve. Il maniglione, lo schienale e il poggiapiedi sono regolabili per garantire massimo comfort sia alla mamma sia al piccolo.

Per quanto riguarda la sicurezza, il passeggino Pesopiuma è dotato di cinture di sicurezza a cinque punti e di ruote anteriori con meccanismo per bloccarle. Il bracciolo di protezione si apre a cancelletto per dare un tocco di praticità in più. Se cercate una soluzione funzionale, questo passeggino potrebbe fare al caso vostro.


Clicca qui per vedere il prezzo

Foppapedretti Boarding




Il Boarding è un passeggino dal design moderno e accattivante, compatto e maneggevole all’utilizzo. Caratterizzato da un peso che supera di poco i 6 kg, quindi leggermente superiore ad altri modelli della stessa categoria, è molto robusto grazie al telaio in alluminio. Per facilitare il trasporto troverete una borsa per poterlo inserire comodamente.

Supporta fino a un massimo di 15 kg, quindi è in grado di seguire la crescita del bimbo dalla sua nascita fino ai tre anni circa. La sensazione che regala questo passeggino sin dalla prima occhiata è proprio quella di comfort e comodità, grazie allo schienale e alla seduta double-face morbidi e molto comodi. Si può reclinare lo schienale in posizioni diverse e la cintura di sicurezza a cinque punti è dotata di protezioni pettorali.

Le ruote anteriori sono piroettanti mentre quelle posteriori hanno un freno per bloccare il passeggino. Il poggiagambe è regolabile e il maniglione è ricoperto da un rivestimento in EVA che assicura una presa salda e confortevole. Dotato di ripiano e bracciolo, entrambi rimovibili, mette a disposizione anche la capottina estendibile con vano portaoggetti e piccola finestra per osservare il piccolo. Un prodotto di ottima qualità a un costo non indifferente.


Acquista su Amazon.it (€162,2)



Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.