Il miglior passeggino ultraleggero

Ultimo aggiornamento: 20.02.18

Passeggini ultraleggeri – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

Nei primi anni di vita di un bambino il passeggino è un elemento imprescindibile ma è innegabile che sia piuttosto scomodo e ingombrante da portare sempre con sé. Ecco perché molte aziende produttrici commercializzano modelli definiti ultraleggeri grazie alla speciale struttura e dunque comodi sia da manovrare sugli affollati marciapiedi cittadini sia da ripiegare e inserire nel bagagliaio dell’auto. Qui di seguito abbiamo raccolto alcune informazioni che possono aiutarti nella scelta del passeggino giusto, con particolare attenzione a quei modelli che abbinano qualità costruttiva e prezzo non eccessivo. Il Chicco London offre tutta la tranquillità garantita dal celebre brand, abbinata alla possibilità di reclinare lo schienale in quattro posizioni differenti. La capottina e l’utile tasca porta oggetti sono i tratti distintivi del modello BabyZone Nero Fuchsia, proposto in una interessante combinazione di colori nero e fucsia. Qui le posizioni reclinabili sono addirittura cinque.

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere i migliori passeggini ultraleggeri del 2018?

 

Molti genitori quando il proprio bambino comincia a crescere sentono l’esigenza di un passeggino ultraleggero. In commercio ce ne sono tantissimi e leggendo questa guida potrai orientarti nella scelta tra i migliori prodotti di quest’anno, perché anche se si tratta di un passeggino da viaggio o di riserva è bene acquistare un prodotto che abbia un buon rapporto tra qualità e prezzo.

A.1 Il miglior passeggino ultraleggero

Molto spesso quando si acquista un passeggino ultraleggero si possiede già un altro passeggino, magari quello che fa parte del trio, che però risulta in genere pesante e troppo ingombrante. Man mano che il bambino cresce le sue esigenze cambiano e si fa strada il desiderio di avere un prodotto più maneggevole, facile da riporre nel bagagliaio, ma che sia comunque comodo e sicuro per il bambino. Una delle caratteristiche principali per i passeggini che vengono venduti come ultraleggeri è il peso.

Ci sono passeggini che pesano poco più di 4 kg, mentre altri pesano attorno ai 7 kg. Un’altra cosa da non sottovalutare, soprattutto se vuoi usare il passeggino in viaggio, sono le dimensioni quando il passeggino è chiuso. Magari è molto leggero, ma da chiuso diventa lungo e ingombra. Tutte queste caratteristiche devono comunque essere abbinate al comfort del bambino. Per quanto possa essere un passeggino da viaggio, tuo figlio ci passerà un bel po’ di tempo, quindi i materiali devono essere traspiranti, di buona qualità e lavabili, e la seduta confortevole.

Assicurati che lo schienale sia reclinabile, dato che molti ultraleggeri restano bloccati su una posizione semi sdraiata, e non si stendono completamente, rendendo difficile il riposo del bambino. Inoltre presta attenzione all’omologazione.

In genere i super leggeri sono omologati per bambini da 6 mesi in su e possono trasportare al massimo 15 kg. Per finire meritano attenzione la struttura complessiva e le ruote. Anche se ha un basso costo, il passeggino deve fare il suo dovere e muoversi in città in maniera fluida, senza costringere i genitori a sforzi sovraumani magari in salita o su strade un po’ sdrucciolevoli. Ecco in sintesi quelli che sono per noi i migliori passeggini ultraleggeri del 2018.

 

 

Prodotti raccomandati

 

Chicco London

 

1.Chicco Passeggino LondonQuesto prodotto della Chicco costa un po’, ma risulta molto confortevole per il bambino. La caratteristica principale del modello è lo schienale che si può reclinare in quattro posizioni, distendendosi quasi completamente e risultando molto utile e comodo nella posizione da sonnellino.

Il passeggino pesa circa 7 kg, quindi non è leggerissimo, ma ha ottime rifiniture, e una capote trasformabile in un ampio parasole. Inoltre è dotato di parapioggia, di cinghie per assicurare il bambino, di poggia piedi e ha un bel recipiente portaoggetti sotto la seduta.

Il passeggino è rivolto fronte strada e non può essere girato al contrario. La comoda chiusura a ombrello lo rende compatto e facile da trasportare. Le dimensioni da chiuso sono di 107 cm x 24,5 cm.

Chicco è indubbiamente uno tra i marchi più apprezzati nel settore della primissima infanzia e questo modello di passeggino lo conferma appieno. Tanti pareri positivi lo incoronano uno tra i più performanti nella sua fascia di prezzo.

 

Pro

Leggerissimo: Coi suoi 7 chili di peso complessivo è uno tra i più leggeri della sua categoria. Si fa apprezzare per la sua manovrabilità e agilità grazie alle ruote piroettanti.

Accompagna il bebè a lungo: Ideale per seguire la crescita dei piccolissimi fino ai 15 chili di peso. Il fabbricante ne indica la conformità per il trasporto dei bimbi già dalla nascita, ma è necessario un riduttore per aiutare a sorreggere la schiena.

Facile regolazione: Lo schienale si regola in quattro punti per raggiungere una posizione semisdraiata in poche mosse. L’operazione si completa con una sola mano senza rischiare di svegliare il pupo mentre dorme.

 

Contro

Ingombrante: Da chiuso occupa parecchio spazio e non si richiude perfettamente come sarebbe auspicabile, specie per chi ha esigenza di limitare l’ingombro.

Acquista su Amazon.it (€94,9)

 

 

 

BabyZone Nero Fuchsia

 

2.6 mesi passeggino leggero BabyZoneIl secondo prodotto che prendiamo in considerazione è della BabyZone e si caratterizza per il colore sgargiante della capottina.

Il peso di questo passeggino è di 7,2 kg, ha una comoda chiusura a ombrello e, una volta chiuso, misura 101,0 cm x 23,0 cm x 35,0 cm.

Lo schienale è comodo e si reclina in ben cinque posizioni, inoltre monta una bella capottina ampia che si può abbassare quasi completamente coprendo quasi tutto il bambino.

Sulla capottina c’è una tasca che risulta molto utile per inserire piccoli oggetti. Sotto c’è una cesta porta oggetti che però è difficilmente accessibile quando lo schienale è totalmente abbassato in posizione da sonno.

Chi non sa ancora dove acquistare il nuovo passeggino ultraleggero può trovare nel link di seguito un buon suggerimento per trovarlo al prezzo più economico.  

 

Pro

Leggero e maneggevole: Coi suoi 7,2 chili di peso totale rientra a pieni voti nella categoria di passeggini ultraleggeri più apprezzati dagli utenti quest’anno. Le ruote anteriori sono piroettanti e consentono una certa libertà di movimento.

Design contemporaneo: Le linee essenziali e gli abbinamenti scelti per i colori gli conferiscono un gradevole stile urbano molto in voga.

Reclinabile in cinque posizioni: La possibilità di stendere quasi completamente in orizzontale lo schienale lo rende adatto a rispondere prontamente alle emergenze pisolino con il massimo comfort.

 

Contro

Vano portaoggetti scomodo: Chi è abituato a usare il passeggino anche per trasportare la spesa e tutto il necessario che può servire al piccolo potrebbe rimanere deluso dalla capienza minima e dalla difficoltà d’accesso alla sacca quando lo schienale è reclinato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Safety 1st 11827680 Peps

 

3.Safety 1st 11827680Il terzo prodotto è un vero ultra leggero. Con un peso di soli 4,4 kg risulta davvero comodo da trasportare, anche per viaggi in aereo, quando si portano molti bagagli e magari si ha una sola mano libera! Con un peso così ridotto però si perdono inevitabilmente delle funzioni: lo schienale, per esempio, non è reclinabile.

Ha una capottina che svolge la sua funzione, ma di certo non ripara dalla pioggia. C’è da dire però che questo passeggino nella sua essenzialità è perfettamente in grado di accogliere i bimbi stanchi di camminare, e inoltre è in vendita a un prezzo davvero economico.

Non sostituisce il passeggino tradizionale, ma di sicuro sarà utilissimo per un viaggio o una breve vacanza. Da chiuso è lungo circa 120 cm, quindi un po’ di più rispetto ad altri ultraleggeri più pesanti. Da valutare per bene la capienza del portabagagli dunque per evitare sorprese al momento di caricare l’auto.

 

Pro

Estremamente economico: A questo prezzo non si comprano nemmeno i ricambi dei passeggini di marchi più blasonati. È perfetto per essere portato in vacanza o da usare in casa dei nonni.

Leggerezza imbattibile: Non pesa nemmeno 5 chili, si solleva agevolmente con una mano e si richiude con facilità. Sono in tanti ad apprezzare tanta praticità, associata a buone caratteristiche costruttive.

Disponibile in vari colori: Il passeggino è proposto in varie tonalità, una caratteristica che fa piacere trovare per scegliere la tinta più adatta al proprio gusto oppure unisex per essere ereditato da altri bimbi in famiglia.

 

Contro

Fin troppo spartano: Di certo non si può negare come l’attenzione per i particolari non sia il punto di forza di questo passeggino che non si può nemmeno reclinare per favorire un sonnellino più comodo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.