fbpx

Chicco Passeggino Snappy Birdland – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.09.19

 

 

Principale vantaggio

Il passeggino leggero di Chicco ha una pratica chiusura a ombrello che permette di riporlo velocemente nel bagagliaio dell’auto. Lo schienale è regolabile in due posizioni e la capottina decorata rende più vivace il design con un uccellino molto simpatico.

 

Principale svantaggio

Il prodotto non appare il più resistente tra i passeggini leggeri in giro: un po’ per la fattura non molto curata, che porta il tessuto a cedere, un po’ per la capottina corta e la pesantezza eccessiva per l’uso che se ne deve fare.

 

Verdetto 9.5/10

Questo modello è indicato per chi ha bisogno di un mezzo d’occasione, da sfruttare anche quando il bimbo è più grande, e per chi non ha intenzione di spendere troppo per soluzioni del genere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Poco ingombrante

Quando si tratta di bambini, e soprattutto quando li si deve portare a passeggio, la parola d’ordine è praticità. Se siete genitori sapete infatti quanto sia impegnativo stare dietro ai piccoli in ogni occasione, per cui farete particolarmente caso alla scelta di un passeggino da utilizzare proprio tutti i giorni.

Chicco ha creato per questo Snappy, un modello ideale da tenere in macchina, perché compatto quando chiuso e pratico da gestire visto l’apertura a ombrello. Le mamme più esili non avranno difficoltà infatti a riporlo con un semplice gesto nel bagagliaio, senza dover chiedere aiuto al marito.

Aperto misura 46 x 99 x 83 cm mentre chiuso 122 x 22 cm, rivelandosi per nulla ingombrante in entrambi i casi. Non è neppure troppo pesante, in quanto raggiunge i 5 kg, anche se non tutti ritengono facile portarlo in spalla tramite la cinghia di trasporto inclusa nella confezione.

Fattura e struttura

Nonostante sia un prodotto non ingombrante, la struttura non manca di resistenza e garantisce anche la presenza delle cinture di sicurezza, indicata per quei bimbi un po’ troppo vivaci.

Se il bambino si addormenta, è possibile reclinare lo schienale in due posizioni tramite delle chiusure lampo, una soluzione sufficiente ad accontentare i piccoli, anche se non tutti i genitori lo ritengono un grosso pregio.

Le ruote sono pensate per le strade di città, quindi non vanno bene per quelle dissestate e per percorsi difficili: si tratta pur sempre di un passeggino leggero, non indicato per tutti i sentieri.

Per quanto concerne la fattura, c’è chi fa notare che non è possibile sfruttare al massimo il prodotto, in quando il tessuto di rivestimento si strappa con facilità. Fate perciò attenzione a non usarlo troppo spesso, pena il rovinarlo.

 

Optional e accessori

Potrete scegliere uno dei diversi colori disponibili tra quelli offerti dalla ditta, così da poter anche fare un regalo a una coppia di genitori che propendono per una tonalità particolare. Ciò che non cambia è la simpatica effige dell’uccellino presente sulla capottina, circondata da tante foglioline.

Questa parte del passeggino non soddisfa però tutti gli utenti, in quanto ritenuta troppo corta e quindi non in grado di coprire interamente il bambino. Nella confezione è inclusa anche la mantellina per riparare dalla pioggia e dal vento, che risulta utile se non si vuole essere colti da imprevisti durante la passeggiata.

Qualche acquirente lamenta la mancanza di elementi come un portaoggetti o una rete, per inserire tutto il necessario, cosa che comporta il dover portare una borsa a parte per biberon e quant’altro. Il prezzo di vendita non è però eccessivo e, in generale, è in linea con le caratteristiche di un passeggino semplice, per un uso non impegnativo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status