Il miglior passeggino Jané

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Passeggino Jané – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Tra i primi accessori fondamentali nella vita dei neogenitori, uno dei posti d’onore è sicuramente occupato dal passeggino. In questa guida, vi parleremo di quelli realizzati dall’azienda Jané, ma vi anticipiamo qui le nostre prime due preferenze: Nurse by Jané Tour Grigio, con chiusura ad ombrello e schienale reclinabile in quattro diverse posizioni e Jané Minnum, dotato di quattro ruote ammortizzate in grado di superare perfettamente gli ostacoli.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori passeggini Jané del 2024?

 

Scegliere un passeggino è un’operazione complessa e difficile: in genere, la ricerca e l’analisi dei vari modelli viene fatta durante la gravidanza, per disporre di tutto il necessario quando il piccolo sarà appena arrivato. In commercio esistono varie tipologie di passeggini, quindi è bene conoscere le caratteristiche fondamentali su cui non scendere a compromessi.

 

 

Per prima cosa, si tratta di un accessorio pensato per la mobilità dei genitori e del bambino: per svolgere a pieno questa funzione, dovrebbe essere leggero, maneggevole e pratico da aprire e chiudere (il sistema non deve essere accessibile al bambino, per evitare spiacevoli inconvenienti). Immaginate una mamma in giro da sola con il suo piccolo che, oltre ad avere con sé le borse e il portapannolini, deve tenere d’occhio il bambino, aprire la macchina, chiudere il passeggino e riporlo nel bagagliaio: tenete a mente questa immagine e scegliete di conseguenza.

Resistenza, leggerezza e sicurezza sono le parole chiave e l’alluminio sembra racchiuderle tutte. Il telaio realizzato con questo materiale sostiene e supporta anche il neonato più paffuto e garantisce una lunga durata del passeggino. Meglio se è compatibile con ogni tipo di terreno e ostacoli, come in caso di pioggia, fango, neve e terriccio, grazie a ruote girevoli, robuste e ammortizzate e a sospensioni (anteriori e posteriori) che assorbono le vibrazioni e proteggono il bambino dagli urti.

Le maniglie dovrebbero essere regolabili, per essere condotto anche da genitori con diverse altezze: vi immaginate un papà molto alto che si trova a dover spingere un passeggino assumendo una posizione ricurva con la schiena? Poi, il freno a pedale deve essere immediatamente accessibile con un semplice movimento, così da mettere in sicurezza il passeggino in caso di strade in pendenza, e il cestello sotto il seggiolino deve essere capiente, per fungere da portaoggetti in cui riporre i giochi quando andate al parco, o da carrellino, in caso di una veloce spesa.

Controllate che il materiale tessile utilizzato sia di buona qualità, per resistere all’azione corrosiva degli agenti atmosferici, dei raggi UV e del vento, e alla vivacità di un bambino piccolo e verificate che sia imbottito e comodo. Per essere confortevole, dovrebbe disporre anche di un poggiapiedi e di uno schienale reclinabile.

Prestate particolare attenzione al tipo di cintura (o bretelle): i passeggini più moderni vantano un sistema a cinque punti (per bloccare il bambino anche sopra le spalle) e questo rappresenta un fattore che aggiunge sicurezza e stabilità durante le ore trascorse insieme all’aria aperta.

Un suggerimento che arriva direttamente dai neo genitori: prima di procedere all’acquisto, provate il passeggino con il peso del bambino. Una cosa è provarlo in negozio, comodamente e per pochi istanti, un’altra è aggiungere i chili del piccolo e dover fare le curve, passare su un terreno bagnato o sulla ghiaia.

Se avete parenti e amici che hanno un passeggino con cui si trovano bene, chiedete loro la cortesia di provarlo, così da individuare subito le caratteristiche su cui non siete disposti a scendere a compromessi. Infine, tenete a mente le misure del bagagliaio dell’auto e verificate che siano compatibili con quelle del passeggino, altrimenti potrebbe essere un serio problema.

 

Quali sono i migliori passeggini Jané?

 

Prodotti raccomandati

 

Nurse by Jané Tour Grigio 

 

Uno degli articoli che più ha convinto mamme e papà è questo passeggino di Nurse by Jané, pensato per bambini dai sei mesi ai tre anni e per tutti quei genitori che necessitano di un oggetto pratico da trasportare e leggero da manovrare.

Con un peso totale di 4 kg e quattro diverse inclinazioni dello schienale, potrete viaggiare in tutta tranquillità e in compagnia dei vostri piccoli. La chiusura è della tipologia a ombrello e sul retro troverete una pratica tasca portaoggetti, indicata per i giochi e per il cambio. 

Con un comodo freno a pedale inoltre, potrete bloccare simultaneamente le due ruote posteriori che, insieme con quelle davanti, risultano molto mobili e adatte a diverse strade.

Potrete fare uso di questo passeggino in tutte le circostanze, perché con il suo protettore, il cestello e il telo parapioggia inclusi, avrete ampia scelta in termini di destinazioni e situazioni climatiche, anche le più avverse.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Jané Minnum

Ogni dettaglio è progettato per offrire eccellente maneggevolezza, facendovi sentire pronti ad affrontare qualsiasi ostacolo incontrerete durante il percorso insieme all’aria aperta. Il telaio è realizzato in alluminio ultraleggero e vanta dei sistemi di sicurezza che vi faranno procedere in totale tranquillità: parliamo di freni a doppia azione, sospensioni anteriori e posteriori e sistema brevettato “Pro-Fix” che vi consentirà di agganciare gli altri accessori (ovetto e portabebè) della stessa linea.

A questi elementi, si aggiungono una chiusura facile e compatta (elemento caratterizzante degli articoli dell’azienda); le maniglie regolabili in altezza, per soddisfare le necessità di genitori e nonni dalle corporature più diverse; l’impugnatura ergonomica, per il massimo della comodità anche quando state in giro per tante ore; e, infine, un peso inferiore ai 7 chili che equivale ad una maggiore agilità e dinamicità.

Con questo passeggino, non dovrete più temere di veder limitata la vostra libertà di movimento, ma potrete farlo contando su un sistema pensato per mettere al sicuro il bambino e per farvi sentire più leggeri.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Be Cool

 

Questo passeggino Jané può essere utilizzato fin dalla nascita, grazie all’angolazione completamente reclinabile, compatibile con un neonato. L’intero accessorio vanta un peso inferiore ai 6,5 chili e pertanto assicura leggerezza negli spostamenti e totale praticità, due qualità a cui non si può proprio rinunciare: alcuni clienti sostengono di poterlo guidare addirittura con una mano sola.

Potrete usarlo fin dalla nascita del piccolo, grazie agli accorgimenti dedicati, e se siete molto alti non avrete difficoltà nel maneggiarlo grazie ai manici regolabili e personalizzabili. Il passeggino è dotato di una cappotta in tessuto di qualità per proteggere il bambino da sole, vento e freddo, e di un pratico poggiapiedi che gli consente di assumere una postura comoda ed equilibrata.

Le dimensioni in apertura sono 104 x 54,5 x 83 cm mentre quelle in chiusura scendono a 70 x 54,5 x 28 cm, con una notevole differenza tra le due posizioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Jane Rider Form

 

Il telaio del modello Rider è realizzato in alluminio anodizzato combinato con un sofisticato sistema (brevettato e di proprietà dell’azienda) che riduce le dimensioni di oltre il 30% rispetto alla posizione aperta: in questo modo, riporlo nel bagagliaio dell’auto o dentro casa sarà più semplice e l’oggetto in sé non rappresenterà più un ingombro.

La leggerezza dell’alluminio unita al design equilibrato lo rende l’accessorio agile, comodo e facile da maneggiare. Le sospensioni posteriori funzionali garantiscono tutto il comfort che il bambino merita, grazie anche all’ammortizzazione regolabile in base al terreno.

La seduta può essere reclinata, trasformando il passeggino anche in seggiolone, adattandosi perfettamente al tavolo. La forma di “c” rovesciata richiamata dalla struttura posteriore migliora la maneggevolezza della carrozzina, lasciando lo spazio per i piedi e permettendo un’andatura leggera e più naturale. Infine, un dettaglio da non trascurare è la reversibilità: il bambino può essere posizionato con il viso rivolto verso i genitori o verso il paesaggio.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status