fbpx

Il migliore piumino Colmar da uomo

Ultimo aggiornamento: 20.11.19

 

Piumino Colmar da uomo – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

In inverno, quando si tratta di doversi riparare dal freddo, l’unica vera soluzione è quella di scegliere dei prodotti che rispondano a criteri sia di convenienza, sia di qualità. Se parliamo di capi d’abbigliamento, Colmar propone da sempre articoli che riflettono un rapporto qualità/prezzo eccellente. Per questa ragione, nelle righe che seguono, abbiamo deciso di analizzare alcuni degli articoli del brand che più riteniamo idonei per voi e per il vostro portafoglio. Se non avete il tempo di leggere i nostri pareri, date un’occhiata a Colmar Empire Winter MU 1249 8QL, essenzialmente uno dei prodotti più caldi e soddisfacenti dell’azienda, composto da un 10% di piume d’anatra e un 90% di piume d’oca. Altresì interessante è Colmar Originals JKT 1249-1NA, dotato di un rivestimento esterno idrorepellente ed estremamente comodo.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori piumini Colmar da uomo del 2019?

 

Quando il freddo invernale si fa sentire e vuoi proteggerti anche dal vento è necessario indossare un piumino. La sua imbottitura è essenziale per difenderti dalle intemperie ed evitarti malanni come i raffreddori.

Abbiamo selezionato per te tre modelli della Colmar, azienda molto nota nel campo dell’abbigliamento per la neve. Dai un’occhiata alle loro caratteristiche e trova quello più conforme al tuo stile.

Nasce nel 1923 come produttrice di ghette e cappelli da uomo e solo nel dopoguerra inizia la creazione di tute da lavoro. Nel 1948 nasce la collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali che prosegue fino al 1992. In questi anni viene creata l’Olimpionica, la prima giacca a vento realizzata in popeline impermeabile. Da quel momento la Colmar prosegue nella ricerca e nello sviluppo di tessuti performanti per gli sport sulla neve e veste molti atleti come Alberto Tomba durante i giochi Olimpici.

Il primo criterio di scelta per un piumino performante è il tipo di imbottitura: da preferire la piuma d’oca che è molto morbida e ha il grande vantaggio di isolare dal freddo. Purtroppo questo materiale è molto costoso quindi devi essere disposto a spendere di più per avere una protezione ineccepibile. Se preferisci un prodotto a basso costo puoi orientarti su una giacca che abbia un riempimento misto con piume di qualità inferiore.

Stessa importanza ha il rivestimento esterno che può consentirti di affrontare le intemperie in tutta tranquillità solo se waterproof. Se non devi affrontare spesso pioggia e vento puoi risparmiare acquistando un modello idrorepellente che ti offre una protezione limitata a condizioni climatiche accettabili.

A seconda dell’attività che vuoi svolgere, puoi scegliere il piumino più adatto: uno per la montagna sarà molto differente da quello per la città. Il prodotto deve anche appagare il tuo senso estetico: in questo caso il cappuccio può trasformarsi da utile elemento che ti preserva da condizioni meteo rigide a complemento alla moda e di tendenza.

 

Prodotti raccomandati

 

Colmar Empire Winter MU 1249 8QL

 

Il piumino Colmar da uomo modello 1249 è uno dei più caldi prodotti dall’azienda, adatto quindi al periodo invernale. Si compone per il 90% di piumino d’anatra e per il 10% di piuma d’anatra, è quindi abbastanza caldo e venduto a un prezzo giusto per la sua qualità.

Gli utenti si dicono soddisfatti della sua fattura e soprattutto della sua leggerezza nonostante la buona imbottitura: per questo mantiene il corpo alla giusta temperatura senza appesantire e gravare le spalle.

Il materiale esterno è idrorepellente il che lo rende resistente in caso di forte umidità e di pioggia dalle quali puoi anche ripararti grazie al cappuccio.

Disponibile in una grande varietà di colori, può essere scelto in base alle tue preferenze e al tuo senso estetico. Gli acquirenti ne testimoniano la buona vestibilità e la corrispondenza esatta delle taglie per cui puoi tranquillamente ordinarlo anche da un negozio online.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Colmar Originals JKT 1249-1NA

 

Un altro ottimo piumino da uomo Colmar è questo modello con cappuccio imbottito di vera piuma d’anatra. Si compone del 90% di piumino e del 10% di piuma, risultando molto caldo e confortevole a chi lo indossa.

Il rivestimento esterno è in nylon opaco molto leggero e idrorepellente, ideale se sei sempre a contatto con l’umidità o se devi affrontare giornate piovose.

Disponibile in diversi colori, è realizzato con tonalità in contrasto di colore tra l’interno e l’esterno che donano un tocco di glamour e modernità al capo.

La sua è una vestibilità slim per cui è consigliato scegliere la taglia in base alle proprie misure e magari un po’ più abbondante. Nonostante questo molti utenti se ne dicono soddisfatti perché sostengono che calzi a pennello.

Acquista su Amazon.it (€225,9)

 

 

 

Colmar 1249/8QL

 

Se siete alla ricerca del miglior piumino Colmar, perché avete già avuto la possibilità di testare la qualità dei loro prodotti, oppure desiderate un articolo che risponda a caratteristiche specifiche, sappiate che questo piumino vi sorprenderà. 

Tralasciando il prezzo non propriamente basso di questo modello, la sua composizione in piuma d’oca vi permetterà di passare, al riparo dal freddo, gli inverni particolarmente rigidi, ma anche gli autunni, senza morire di caldo. 

Potrete utilizzarlo per due stagioni differenti, sfruttando alcuni dettagli come la possibilità di una vasta scelta di colori, da preferire in base alle vostre esigenze. Avete l’abitudine di portare con voi cellulare, portafoglio e altri oggetti in tasca? 

Sappiate che Colmar ha dotato il piumino di un ampio reparto interno, con una chiusura a zip, garantendo la comodità e anche la sicurezza di non perdere nulla, perché avrete sempre tutto sotto mano.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Colmar Originals 1250R-1NA

 

Leggermente più costoso degli altri modelli, questo si presenta come il migliore piumino da uomo Colmar del 2019 per la sua composizione.

Imbottito per il 90% con piumina d’oca e per il 10% con piuma riscalda sufficientemente ed è preferibile per chi soffre molto il freddo e ha bisogno di proteggersi durante il periodo invernale.

L’esterno è di nylon e idrorepellente di modo da non subire tutti gli effetti negativi dovuti all’eccessiva umidità. Il cappuccio aiuta a ripararsi dalla pioggia e dalle temperature troppo basse ma può essere anche rimosso se si vuole stare più liberi e non vi è necessità di usarlo.

I colori interno ed esterno sono a contrasto e selezionabili in varie tonalità per scegliere quella che più si addice al tuo stile. Il modello è leggermente avvitato per donarti un aspetto slim mentre ti tiene al caldo e per non farti sentire goffo in un piumino troppo ingombrante.

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Piumino da uomo Blauer

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status