La migliore giacca invernale da uomo

Ultimo aggiornamento: 17.10.18

 

Giacche invernali da uomo – Consigli d’acquisto, classifica e recensione del 2018

 

Acquistare capi di abbigliamento online è diventata una pratica sempre più frequente grazie alla possibilità di risparmiare e a una politica dei resi che ha semplificato la restituzione o la sostituzione di un prodotto, senza spese aggiuntive, nel caso di problemi con la taglia. Per non incappare in problemi di questo tipo, però, è meglio conoscere nel dettaglio le caratteristiche dei vari vestiti, leggendo qualche informazione in più e, magari, anche il parere degli utenti che hanno già acquistato quel determinato prodotto. In questa pagina troverete proprio tutto questo, declinato per le giacche invernali da uomo, capo d’abbigliamento quanto mai attuale, visto il progressivo abbassarsi delle temperature (ma se state leggendo questa pagina d’estate, beh meglio approfittare degli acquisti fuori stagione, perfetti per risparmiare). Se non avete tempo per leggere tutta la nostra guida e le recensioni correlate, vi anticipiamo quali sono le due giacche che più ci sono piaciute, a cominciare dalla Redefined Rebel Morest, che assicura sia una buona protezione dal freddo sia l’impermeabilità, per affrontare gli inverni nelle zone particolarmente piovose. Il modello Blend Marc, invece, è più indicato per l’autunno e ha un taglio che veste piuttosto stretto, perciò è perfetto per chi ama i capi aderenti.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori giacche invernali da uomo del 2018?

 

Se la stagione più fredda è arrivata, bisogna correre ai ripari e procurarsi il giusto abbigliamento per affrontarla. Una nuova giacca invernale potrebbe essere l’ideale per proteggerti dal gelo e dai malanni che porta, per questo abbiamo scelto per te le migliori giacche invernali da uomo del 2018. La nostra selezione si basa sul gradimento degli utenti e sul rapporto qualità-prezzo dei diversi modelli, speriamo che ti possa essere d’aiuto.

Per quanto riguarda l’abbigliamento è in primo luogo una questione di gusti estetici, nella scelta di una giacca invernale dovrai quindi valutare personalmente quale modello ti piace di più. Possiamo però consigliarti di considerare anche i materiali con i quali è stato prodotto che possono essere considerati la principale barriera contro il freddo e il gelo. Solitamente una giacca di buona qualità dovrebbe essere composta in parte da cotone e in parte da poliestere, ma sul mercato ci sono anche quelli più economici in fibra sintetica.

Se è la praticità che ti interessa, potresti dare un occhio al numero di tasche sulla giacca che vorrai prendere. Ci sono capi che dispongono di moltissime tasche sia interne che esterne, grazie alle quali potrai portare i tuoi effetti personali. Le chiusure a zip sono solitamente più sicure, ma potresti preferire un modello con i bottoni per una scelta prettamente estetica o perché non sopporti quando la cerniera si inceppa. Un altro fattore da tenere conto sono i polsini che alcuni preferiscono elastici per poter avere più comfort attorno alla mano.  

Una caratteristica che potresti trovare interessante è la possibilità di rimuovere l’imbottitura, in modo da poter indossare la giacca sia quando fa molto freddo che con delle temperature non eccessivamente basse. In questo modo con un solo acquisto potrai avere un indumento adatto a coprirti in diverse stagioni. Se vivi in una zona dal clima particolarmente aspro, potrebbe essere comodo comprare una giacca impermeabile munita di cappuccio così sarai protetto anche dalla pioggia e dalla neve. Infine, dato che probabilmente effettuerai l’acquisto online, ti suggeriamo di controllare bene la taglia della giacca in modo da non ricevere quella sbagliata.

Di solito sulla scheda tecnica del prodotto troverai anche informazioni sulla vestibilità dell’articolo, in modo che tu possa capire se devi prenderlo di una taglia in più o in meno per poterlo indossare comodamente.

 

Prodotti raccomandati

 

Redefined Rebel Morest

 

Se stai cercando la migliore giacca invernale, forse hai trovato il modello che fa per te. È composta al 55% di cotone e al 45% di poliestere ed è stata apprezzata dagli utenti per la sua impermeabilità e per la buona protezione dal freddo. Impermeabile e munita di cappuccio imbottito, può essere usata anche quando piove dato che l’acqua scivolerà via sulla giacca.

Grazie alle quattro tasche laterali e al taschino potrai portare comodamente con te portafoglio, telefonino e il portachiavi. La chiusura a zip è nascosta, quindi se sei uno che bada molto all’estetica potrai evitare di farla vedere.

Gli utenti consigliano l’acquisto di questo giubbotto se si vive in città o in regioni dove in inverno non si arriva a temperature troppo basse, o in caso contrario di abbinarlo comunque a dell’abbigliamento pesante nel caso si voglia usare in situazioni di gelo.

L’ottimo rapporto qualità-prezzo di questa giacca invernale la rende accessibile anche a chi non ha un gran budget a disposizione. A seguire si troverà il riassunto completo dei lati positivi e negativi del prodotto, riportati secondo i pareri degli utenti che lo hanno acquistato e provato.

Pro
Calda:

La giacca protegge bene dal freddo grazie a un connubio tra cotone e poliestere. Ideale per chi abita in città e cerca un modello dal design sobrio.

Impermeabile:

Può essere indossata anche in caso di pioggia, inoltre è dotata di un cappuccio imbottito, ideale per chi non ama usare l’ombrello.

Pratica:

Il giubbotto è dotato di quattro tasche laterali e un taschino per portare tutto l’occorrente con sé quando si esce.

Zip:

La zip può essere nascosta, una soluzione che ben si adatta alle esigenze di chi ci tiene particolarmente all’estetica.

Contro
Leggera:

Sebbene sia una giacca invernale non è indicata per temperature troppo basse, quindi chi vive in regioni particolarmente fredde dovrebbe cercare un altro modello.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Blend Marc

 

Un modello Blend dall’imbottitura media che potrebbe essere ideale se vivi in zone dove non fa estremamente freddo, ma hai comunque bisogno di una buona copertura.

Se preferisci che gli abiti siano un po’ aderenti allora potresti rimanere molto soddisfatto del design di questo prodotto così se sei in forma, la tua figura si noterà di più che con una giacca larga. È munita di cappuccio per poterla usare anche in caso di pioggia, ma questa parte dell’abito non è staccabile a differenza di altri modelli.

A quanto dichiarato da alcuni utenti, la giacca non è impermeabile ma essendo fatta di stoffa pesante, può comunque riparare bene dalla pioggia leggera.

L’articolo è ideale per chi sta cercando un nuovo giubbotto alla moda che non sia troppo largo, ma possa comunque proteggere con efficacia dal freddo. Nel caso non si abbia idea su dove acquistare il prodotto, consigliamo di cliccare sul link del negozio riportato dopo la nostra consueta rassegna dei pro e contro.

Pro
Design:

La forma del giubbotto mette in risalto la figura di chi lo indossa, ideale per tutti gli amanti del fitness che anche d’inverno si vogliono far notare.

Cappuccio:

Il cappuccio integrato protegge la testa dal freddo e dalle intemperie.

Materiale:

Il tessuto morbido e caldo avvolgerà tutto il corpo e permetterà di affrontare le stagioni più fredde dell’anno.

Contro
Non impermeabile:

La giacca può riparare dalla pioggia leggera, ma non essendo impermeabile la sconsigliamo a chi vive in regioni particolarmente piovose.

Prezzo:

Non è il modello più economico in circolazione. Chi non è interessato alla moda o a mostrarsi snello anche d’inverno potrà optare per prodotti meno costosi e dalla stessa qualità di materiali.

Acquista su Amazon.it (€73,95)

 

 

 

Geographical Norway

 

Se cerchi una giacca invernale a basso costo, potresti dare un’occhiata a questo modello con la fodera fatta al 100% in poliestere e l’imbottitura al 100% in poliammide. Consigliata per l’inverno cittadino, questa giacca potrà tenerti al caldo durante le giornate più fredde.

Nella foto il prodotto sembra un po’ stretto in vita ma utenti hanno dichiarato che in realtà non è così sagomata.

Il cappuccio removibile ti permette di toglierlo o aggiungerlo a seconda delle esigenze climatiche, così se fuori è bel tempo potrai farne a meno dando alla giacca un aspetto esteriore più uniforme.

Gli amanti del risparmio e della buona qualità potranno optare per questa giacca di Geographical Norway, ideale per chi vive in città e vuole proteggersi dal freddo invernale. Andiamo adesso a vedere quali sono le caratteristiche positive e negative del prodotto, in modo da avere un quadro completo.

Pro
Imbottitura:

L’imbottitura in poliammide garantisce protezione dal freddo senza risultare troppo pesante.

Cappuccio:

Il cappuccio removibile è un’aggiunta molto gradita che permette di adattare la giacca a diverse situazioni climatiche.

Prezzo:

Il prezzo dell’articolo è davvero conveniente.

Contro
Design:

Il design del prodotto a vita stretta potrebbe non essere gradita a tutti, specialmente a chi è un po’ fuori forma.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Piumini da uomo confronta prezzi e offerte

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.