Veleno per Topi – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
I topi possono rappresentare un serio problema, soprattutto perché sono portatori sani di alcune malattie altamente pericolose per l’uomo. Ecco perché, in caso di avvistamenti sporadici, è bene fare subito ricorso alle opportune contromisure; un buon veleno per topi è la soluzione migliore e, spesso, anche la più economica. Vi anticipiamo subito i due prodotti che ci hanno convinto di più, a cominciare da Zapi Agrigard, suddiviso in esche da 15 grammi l’una inserite all’interno di filtri in carta. A seguire vi segnaliamo Weegap BlockRat, formulato in blocchi paraffinati aromatizzati all’anice per essere facilmente individuati e consumati dai roditori.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Elimina i roditori grazie alle esche in dosi da 15 grammi, in grado di attirare topi e ratti fino a 5 metri, in modo da sbarazzarsi velocemente del problema senza dover riempire la casa di sporcizia.
Occorre maneggiare le bustine con i guanti in quanto i topi potrebbero riconoscere il vostro odore e non mangiarne il contenuto. Attenzione anche a evitare il contatto con gli occhi.
L’ottimo rapporto qualità-prezzo e i diversi pareri positivi degli utenti rendono questa trappola per topi in pasta una delle migliori sul mercato, ideale per sbarazzarsi del problema roditori sia in campagna sia in città.
La seconda opzione
Venduto a un prezzo più che onesto, il ratticida professionale BlockRat di Weepgap risulta facile da posizionare grazie al pratico formato monodose, mentre l'aroma all'anice stimola l’appetito dei topi per spingerli a divorare l’intera razione contenuta nella bustina.
L'aggiunta dell'amaricante ne ha reso la tossicità nettamente inferiore rispetto ai tradizionali veleni acuti, per cui i roditori dovranno ingerire una quantità sufficiente di prodotto per innescare l’effetto anticoagulante.
Di questo topicida abbiamo avuto modo di apprezzare, oltre il convincente rapporto qualità/prezzo e la presenza di sostanze attrattive di alta qualità, anche la particolare resistenza all'acqua e alle intemperie che permette alle esche di rimanere solide e appetibili per i roditori anche in caso di esposizione prolungata alla pioggia e all'umidità.
Da considerare
Efficace nell'avere la meglio sui topi e per farli sparire dalla circolazione. La confezione è da ben 5 chilogrammi ma le bustine sono piccole e dunque semplici da sistemare nelle zone più “frequentate” dai roditori.
Contiene sostanze che dovrebbero rendere il veleno sgradevole per gli animali domestici ma qualcuno riferisce di come il cane ne abbia ingerita una, dunque probabilmente il deterrente non è adeguato.
Venduto a un prezzo economico, questo veleno si propone come una scelta intelligente per chi ha sovente da combattere contro i topi, perché costa poco e perché la confezione è da 5 chilogrammi.
Prodotti
analizzati
Ore
investite
Guida all’acquisto – Come Scegliere i Migliori Veleni per Topi?
I topi sono animali che si moltiplicano molto velocemente e, proprio per questa ragione, se siete certi della loro presenza dove vivete o nel posto in cui lavorate, è bene ricorrere alle dovute misure di prevenzione, cercando di disinfestare l’area colpita. La trappola a molla e i topicidi sono i prodotti più utilizzati, anche se è bene ricordare che il veleno può essere pericoloso in presenza di bambini o animali domestici.
Detto ciò, meglio assicurarsi sempre di leggere con attenzione le istruzioni del topicida in modo da usarlo con la giusta cautela. I migliori veleni per topi sono facili da utilizzare e sono efficaci sin dal primo utilizzo; sul mercato ce ne sono di diverse tipologie ed è sempre meglio valutare gli effetti e in quanto tempo entrano in azione.
I topicidi realizzati per utilizzo domestico sono meno potenti di quelli delle ditte specializzate nella disinfestazione, per evitare danni all’uomo e agli eventuali animali domestici. Ma vediamo nel dettaglio le tipologie disponibili.
Esistono i veleni acuti e quelli cronici. I primi sono molto potenti e hanno effetti praticamente immediati. Da qualche tempo la Comunità Europea ha emanato un nuovo regolamento e ne ha addirittura esclusi alcuni tra questi, ritenendoli eccessivamente tossici e pericolosi. Massima attenzione dunque nel caso li utilizziate perché, anche quelli ammessi dalla CE, possono essere dannosi per i bambini o gli animali che ne venissero in contatto I veleni cronici sono a lento rilascio e provocano la morte del roditore in un lasso di tempo più lungo, anche nell’ordine di un paio di giorni.
I veleni per topi domestici sono generalmente a basso costo, a meno che non si decida di acquistare confezioni extra large. Come vi abbiamo anticipato, troverete alcuni tra le migliori proposte del mercato di seguito.
Piccola parentesi prima di proseguire: le zanzare infestano la vostra casa o il vostro locale? Qui trovate le recensioni di alcuni dei migliori repellenti per zanzare.
I 5 Migliori Veleni per Topi – Classifica 2024
1. Zapi Veleno Per Topi Agrigard in Pasta
Un veleno per topi realizzato seguendo le nuove normative europee al riguardo e dunque totalmente sicuro e a norma. La confezione contiene ben 3 kg di esche ognuna delle quali è inserita all’interno di sacchetti pronti all’uso.
La confezione del prodotto riporta che le esche contengono amaricante per prevenire l’ingestione accidentale da parte di bambini o animali, ma nonostante ciò consigliamo di posizionarle in luoghi sicuri e lontani da dove i più piccoli sono soliti muoversi. Le esche sono monouso e consigliamo di maneggiarle utilizzando dei guanti di protezione.
Il veleno assicura un’azione rapida, visto che nel giro di 48 ore riesce a eliminare il problema dell’invasione di ratti e piccoli roditori. Si tratta di un prodotto Made in Italy che ci ha colpito per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo.
Il veleno agisce in modo estremamente veloce, sradicando il problema alla radice e uccidendo tutti gli infestatori, che si nutrono delle dosi, nel giro di 48 ore.
La confezione del veleno Zapi contiene 3 kg di esche, una quantità notevole che potrete utilizzare per disinfestare anche le aree più grandi.
Il prodotto contiene amaricante, per tenere alla larga animali e bambini senza che sia però percepito dai topi. Ciononostante consigliamo comunque prudenza durante l'utilizzo e il posizionamento.
I topi meno "cittadini" sembrano essere più furbi dei loro cugini e non tutti finiscono con il mangiare questa tipologia di esche. Considerate quindi di alternare con altri prodotti qualora ne troviate ancora intatte dopo qualche giorno di esposizione.
2. Weegap Esca Ratticida Professionale BlockRat
Se cercate qualcosa di pratico ed efficace per derattizzare gli ambienti esterni, cantine e garage, il ratticida professionale BlockRat di Weepgap merita un attimo della vostra attenzione. Venduto in blocchi paraffinati confezionati singolarmente e aromatizzati all’anice per risultare più appetibili per i roditori, è altamente resistente all’acqua e all’umidità per impedire che le esche perdano la loro efficacia quando posizionate in luoghi particolarmente umidi o esposti alle intemperie.
Sviluppato e prodotto interamente in Italia, contiene un’elevata percentuale di Brodifacoum (all’ordine di 25 ppm in ogni porzione) che blocca la coagulazione del sangue per provocare emorragie interne letali per i topi, mentre l’aggiunta di una speciale sostanza amaricante lo rende sgradito sia agli animali domestici sia ai bambini, riducendo il pericolo di ingestione accidentale.
Il formato da 300 grammi viene proposto a prezzo tutt’altro che scandaloso, ma va anche detto che la presenza dell’agente amarizzante ha reso le esche meno tossiche rispetto ai tradizionali veleni acuti, per cui il ratto dovrà ingerirne una quantità sufficiente per sortire l’effetto sperato.
BlockRat si pone come soluzione economica per chi ha la necessità di derattizzare ambienti esterni o interni non troppo grandi. Vero è che sul mercato si possono trovare confezioni più capienti allo stesso prezzo, ma la qualità del prodotto risulta nettamente superiore alla media.
Le esche sono suddivise in piccole bustine monodose per facilitarne il posizionamento nei vari punti strategici senza pericolo che le intemperie o l'umidità ne compromettano l'efficacia, risultando quindi ideali per l'uso in luoghi umidi come giardini, cantine, garage e ripostigli.
Il ratticida di Weepgap contiene una serie di ingredienti, tra cui anche uno speciale aroma all'anice, che attirano i roditori verso i bocconcini, spingendoli a ingerire l’intera dose contenuta nella bustina.
Nella formula del prodotto è stata aggiunta anche una sostanza additiva che conferisce all’esca un sapore amarognolo sgradito ad animali domestici e bambini.
Visto che i topici con amaricante hanno un grado di tossicità inferiore rispetto ai comuni veleni per topi, i roditori dovranno consumare l'intera razione per innescare l’effetto anticoagulante.
3. Vebi Esca Rodenticida Murin
Se vi trovate spesso nella situazione di dover eliminare i topi che si aggirano nel vostro giardino o in garage, la soluzione è rappresentata da questo veleno che è venduto nella confezione da 5 chilogrammi. Ne avrete così una bella scorta, tenete però presente che il prodotto ha una validità di due anni, dunque fate bene i vostri conti per evitare che vada a male.
Per quanto riguarda la sua efficacia abbiamo raccolto pareri mediamente molto positivi, con i roditori che vengono eliminati senza nemmeno dover reiterare eccessivamente le applicazioni. Specifichiamo che, sebbene la confezione sia grande, all’interno ci sono le bustine, il che consente di sistemarle senza difficoltà nei punti più adatti.
Come altri prodotti analoghi, anche questo veleno di Vebi è dotato di amaricante che dovrebbe scongiurare l’assunzione da parte di altri che non siano i topi. L’utilizzo del condizionale non è casuale, visto che non manca chi ha fatto notare come il proprio cane (qui le nostre recensioni sulle migliori brandine per cani taglia media) abbia mangiato una bustina, evento che ci fa supporre che l’elemento che funge da deterrente non sia il massimo.
Il prodotto si rivela efficace e assolve al suo scopo in modo totalmente soddisfacente, senza nemmeno obbligare a reiterare eccessivamente l'applicazione delle bustine.
La quantità di veleno è indubbiamente molta, però è suddiviso in piccole bustine il che consente di posizionarle senza difficoltà dove serve.
Il prodotto ha una durata di due anni, dunque se pensate di farne un utilizzo sporadico la confezione da 5 chilogrammi potrebbe essere troppo grande.
La sostanza che dovrebbe rendere il veleno poco gradevole per gli animali domestici non sembra particolarmente efficace, visto che è capitato che qualche cane ingerisse una bustina...
4. Drago Veleno per Topi Rodenticida Dragolona
Se state cercando un buon veleno per topi in pasta che, con una sola applicazione, permetta di debellare l’invasione dei roditori una volta per tutte, potreste prendere in considerazione il prodotto di Drago, venduto in confezione da un chilo a un prezzo, non proprio economico, ma comunque nella media.
La pasta non è sfusa ma suddivisa in comode bustine monodose – per un totale di venti unità – per risultare più comode e pratiche da usare. Rispetto ai topicidi precedenti impiega più tempo per sortire l’effetto anticoagulante, ma grazie all’aggiunta nella composizione di sostanze additive che attirano con maggiore facilità gli animali infestanti, si potrà risolvere il problema senza essere costretti a utilizzare altri dissuasori o repellenti per adescare le prede.
Come confermato dalla maggior parte degli acquirenti, le esche si rivelano molto efficaci grazie alla tecnologia a lento rilascio che provoca la dipartita dei ratti già con una singola ingestione, mentre le dimensioni contenute delle bustine permettono di posizionarle in posti ben celati alla vista per non deturpare la bellezza degli spazi esterni.
Anche se il formato da sole venti bustine potrebbe apparire insufficiente per sterminare una nutrita colonia di roditori, in realtà basta una sola ingestione per avvelenare i topi che infestano gli spazi abitativi.
La suddivisione della pasta in piccole bustine monodose la rende estremamente pratica da utilizzare, con l'ulteriore possibilità di poter nascondere le esche in punti strategici per non attirare l'attenzione di altri animali o bambini.
Il prodotto è formulato con un potente rodenticida, il Bromadiolone, che una volta ingerito inattiva biologicamente la vitamina K per bloccare la coagulazione del sangue e sterminare sia i ratti più grandi sia le specie commensali più comuni nelle case.
Come già anticipato nella nostra recensione, le esche di Drago sono a lento rilascio e possono richiedere fino a cinque giorni per provocare il decesso del roditore; pertanto, trascorso questo lasso di tempo, sarà necessario controllare i vari angoli del giardino o dell'abitazione per trovare e rimuovere le carcasse.
5. Cifo Veleno per Topi e Ratti Top Rat Block
Cifo è un’azienda italiana che si è particolarmente distinta, non solo nel settore dei concimi agricoli, ma anche in quello dei ratticidi a uso domestico, pertanto non è una sorpresa trovare nella nostra classifica (sebbene solo in ultima posizione) anche il suo Top Rat Block. Le esche sono realizzate in blocchi paraffinati che assicurano un forte potere attrattivo grazie alla presenza di zuccheri molto appetibili per i piccoli e grandi roditori, che verranno così incentivati a mangiare l’intera dose, innescando velocemente l’effetto anticoagulante.
A differenza dei prodotti precedenti, nella formula è presente anche una percentuale di Flocoumafen che, agendo in perfetta sinergia con il Bromadiolone, provoca non solo emorragie interne, ma anche edemi polmonari e disturbi respiratori, il che significa che la morte del roditore sarà molto rapida, giungendo in genere entro tre ore dall’ingestione.
Oltre che per l’efficacia comprovata, il topicida si fa apprezzare anche per l’aggiunta di un potente additivo amaricante che rende le esche sgradite agli animali domestici e ai bambini, favorendone il rigetto in caso di ingestioni accidentali.
Il Top Rat Block a marchio Cifo contiene una serie di ingredienti molto graditi ai roditori, con in più l'aggiunta di una potente sostanza amaricante che lo rende poco appetibile agli animali domestici e ai bambini.
Grazie alla presenza del Flocoumafen provoca la morte dei topi dopo sole tre ore dall'ingestione, per cui sarà sufficiente posizionare pochi bocconcini nei punti di interesse per risolvere velocemente il problema delle infestazioni.
Rispetto ai tradizionali topicidi in pasta, assicura un'elevata praticità di utilizzo grazie al comodo formato monodose che permette di posizionare le esche in luoghi sicuri e difficilmente accessibili a cani, gatti e bambini.
Pur trattandosi di un ratticida sicuro e altamente efficace, si raccomanda di indossare sempre dei guanti monouso e di maneggiare le esche con cura per evitare di spargere residui di veleno in giro e impedire che i topi riconoscano l'odore tipico degli esseri umani.
Domande frequenti
Dove si compra il veleno per topi?
Il veleno per topi è un articolo che è possibile reperire in molti negozi, specifici e non, dato il suo ampio utilizzo. I luoghi dove potete sicuramente trovare più varianti e una maggiore scelta sono quelli specifici di prodotti per la casa, una sorta di ferramenta più fornita.
Anche i consorzi agrari si occupano della vendita di questo prodotto e non è escluso che, nella sezione insetticidi di supermercati particolarmente forniti, possiate effettivamente trovare alcuni articoli di questa categoria.
Cosa contiene e come agisce il veleno per topi?
L’ingrediente principale del veleno per topi è spesso il bromadiolone: si tratta di una sostanza che è antagonista della vitamina K e la cui tossicità può essere causata da ingerimento, inalazione o anche semplice contatto.
L’azione di questa sostanza è quella di ridurre la coagulazione del sangue: in questo caso quindi si vanno a creare emorragie interne, così forti da non consentire più il corretto flusso sanguigno e da causare quindi anche l’arresto cardiaco.
Il tutto avviene senza sintomi apparenti; i topi infatti muoiono addormentandosi, senza presentare alcun segno della probabile causa.
In quanto tempo fa effetto il veleno per topi?
Non è possibile calcolare esattamente quanto tempo impiega il veleno per topi a fare effetto, quel che è certo è che non si tratta di un processo immediato. La formulazione dei più comuni in commercio infatti, è pensata per evitare una morte rapida, in modo che le comunità di roditori non si allarmi e che tornino a mangiare il boccone avvelenato, senza per questo percepirne il pericolo.
Il veleno fa effetto quindi dopo un certo numero di giorni, che dipendono anche dalla quantità di prodotto ingerita e dalla massa del topo. In generale quindi, dai tre giorni in poi, il problema dovrebbe essere completamente debellato.
Cosa fare se il cane mangia il veleno per topi?
Poiché un cane è generalmente molto più grande di un topo, la quantità di veleno che ingerisce potrebbe non essere letale, purché si intervenga tempestivamente. I sintomi sono diversi e possono variare dalla difficoltà nella deambulazione all’eccessiva salivazione, da evidenti emorragie all’assenza di appetito.
Un primo metodo casalingo è quello di far vomitare il cane il più presto possibile; basterà somministrare grandi dosi di acqua e sale affinché questo accada. Se però non è sufficiente, il vostro veterinario di fiducia potrà prescrivervi la vitamina K che, come abbiamo visto, è coinvolta nel processo di funzionamento del veleno per topi.
Come fare il veleno per topi in casa?
Se non volete utilizzare ingredienti potenzialmente tossici, esistono diversi rimedi fai da te per l’allontanamento dei topi da casa. Spruzzare negli angoli, in cui si pensa possano entrare i topi, dell’ammoniaca, dell’olio di ricino o dell’olio essenziale di menta dovrebbe decisamente allontanarli.
Per provocarne la morte invece si procede somministrando ingredienti che possono essere per loro cibo e che in realtà causano gonfiore addominale come la fecola di patate, il purè in fiocchi o altre tipologie di farine, magari addolcite con dello zucchero o del burro di arachidi.
Bibliografia
1 – Esche per Topi | Rentokil Initial
2 – 3 Modi per Liberarsi Velocemente dei Topi – wikiHow
3 – seedsandmore.net/6-best-mouse-poisons-reviews-analysis/
4 – How long does rat poison take to work? – Quora
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Mondo Verde Bromaldiolone Esca Fresca per Topi
Il prodotto di Mondo Verde è strutturato in bustine monouso il cui contenuto è già sufficiente per causare l’eliminazione del roditore che le ingerisca. E perché mai i topi dovrebbero interessarsi a questo prodotto? Perché è realizzato utilizzando alimenti che notoriamente sono loro graditi, come la farina e lo zucchero. Allo stesso tempo contiene dell’amaricante in modo da risultare sgradevole per gli eventuali animali domestici o per i bambini, così da non correre il rischio che possano ingerirlo.
Il veleno si rivela, come del resto confermano molti tra coloro che l’hanno utilizzato, davvero efficace e sovente è sufficiente una sola “applicazione” per risolvere il problema. Le bustine hanno dimensioni contenute e dunque non è un problema posizionarle nei punti strategici e sono molto efficaci con i topi di dimensioni non troppo grandi mentre gli altri potrebbero rivelarsi più resistenti.
La confezione è quella da ben 3 chilogrammi di prodotto, dunque pensata per chi si trova spesso a dover eliminare i roditori mentre se solo di rado vi capita di combattere questa battaglia, probabilmente risulterà sovradimensionata.
Nella maggior parte dei casi è sufficiente posizionare alcune bustine nei punti strategici per non ricevere più le visite indesiderate dei piccoli roditori (mentre per quelli più grandi potrebbe essere necessaria qualche applicazione in più).
Contiene una serie di alimenti che sono particolarmente graditi ai topi, come zucchero e farina, ma anche una dose di amaricante per risultare sgradevole ad animali domestici e bambini, che così non rischiano di ingerirlo.
Considerata l'efficacia e la confezione da ben tre chilogrammi di prodotto, il costo appare assolutamente in linea.
Per qualcuno avere a disposizione tre chili di veleno per topi potrebbe essere eccessivo, dunque valutate con attenzione il consumo che solitamente fate di questo prodotto.
Mayer Braun Esca Topicida ‘Neuron’ Monodose
Le esche topicide Neuron Plus, prodotte dalla ditta tedesca Mayer Braun, hanno il pregio di essere estremamente efficaci; nella fattispecie parliamo delle esche in pasta, confezionate singolarmente e vendute in buste da 500 grammi contenenti 50 esche da 10 grammi ciascuna.
Il Neuron Plus è un veleno a base di bromadiolone, un potente anticoagulante antagonista della vitamina K, noto soprattutto per la sua elevata potenza e per la tendenza ad accumularsi nel fegato dell’organismo avvelenato; le esche sono preparate in modo da essere estremamente appetibili, infatti sono in pasta e contengono anche latte in polvere e zucchero, oltre a essere aromatizzate al salmone.
Proprio per la loro elevata potenza e appetibilità però, nonostante contengano amaricante, sono sconsigliate ai proprietari di animali domestici, i quali, correrebbero il serio rischio di ingerire l’esca per pura golosità; sono invece consigliate a chi ha seri problemi di infestazione, soprattutto nelle cantine o nei garage.
Il veleno Mayer Braun è un prodotto autorizzato, possiede quindi tutte le carte in regola per essere utilizzato senza incorrere in lamentele da parte di vicini preoccupati.
Chi vuole proteggere i propri amici a quattro zampe dovrebbe usare l'apposito contenitore per esche nel quale inserire le dosi di Neuron. In questo modo solo eventuali topi avranno accesso al veleno.
I roditori ne sono attratti poiché contengono anche ingredienti naturali come latte in polvere, zucchero e aroma di salmone, fattore che le rende più efficaci rispetto alla concorrenza ma anche più golose per altri animali, compresi cani e gatti.
Sebbene sia presente non riesce a svolgere la funzione di deterrente per animali che non siano topi. Fate molta attenzione quindi se utilizzate il prodotto in casa e non in cantina o in garage.
CIFO Esca Topicida Brokill
La ditta italiana CIFO, attiva da oltre 50 anni nella produzione dei concimi e dei formulati per la difesa nel settore dell’agricoltura e del giardinaggio, ed è molto apprezzata sia in Italia sia all’estero.
Uno dei suoi prodotti più recenti è il Brokill, un veleno per topi preparato sotto forma di esche in pasta, ad elevata appetibilità, e destinato prevalentemente all’uso domestico in ambienti quali: interni di abitazioni, cantine, garage, giardini di proprietà, rimesse e ripostigli; essendo un nuovo prodotto, non sono ancora disponibili tutte le specifiche e la composizione primaria, ma sembra si tratti di un prodotto analogo al Formevet DT3 esaminato in precedenza, dato che sembra essere caratterizzato da elevata efficacia, provocando la morte dei roditori anche dopo una sola ingestione.
Il riscontro iniziale di mercato del veleno per topi Brokill, è stato positivo soprattutto grazie al suo prezzo decisamente concorrenziale.
Il prodotto di Cifo è il più economico della nostra lista, rivelandosi dunque un'ottima scelta per chi vuole spendere poco per un semplice posizionamento di esche a scopo preventivo.
L'esca in pasta può essere posizionata immediatamente in qualsiasi ambiente pensiate possa essere infestato dai roditori, sia in cantina, garage, ripostigli o in giardino.
All'interno delle bustine è presente una sostanza di sapore amaro che non le rende appetibili per bambini e altri animali, in modo che siano quindi leggermente più sicure rispetto ad altri topicida.
In alcuni casi le esche potrebbero non essere efficaci. Alcuni topi infatti se ne tengono alla larga, soprattutto quelli di campagna.
Zapi Gardentop Pasta Plus
Un topicida caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo e da una buona efficacia. All’interno della confezione troverete venti bustine con dosi da 10 grammi ciascuna, ideale per disinfestare le abitazioni, le cantine e i garage, quindi zone non troppo grandi.
Per garantire la massima sicurezza ed efficacia è consigliabile inserire le esche all’interno di trappole chiuse, in modo particolare nel caso di presenza di bambini o animali domestici. Per un corretto utilizzo si consiglia di posizionare 100 grammi di prodotto ogni 10 metri circa, eventualmente riducendo la distanza a 5 metri ma solo nel caso di forti infestazioni.
L’efficacia e la durata del trattamento sono due parametri fortemente influenzati dalla tipologia e dalle dimensioni dei roditori da eliminare, perciò entrate nell’ordine di idee che possano essere necessarie anche un paio di settimane, con periodici interventi per posizionare il prodotto, prima di avere la meglio sui topi.
Bayer Apsus X
Apsus X è una pasta topicida caratterizzata da un sapore altamente appetibile per ratti e topi ed è ad azione rapida e molto efficace. La confezione è in bustine da 20 grammi l’una per un totale di 10 kg di prodotto per coloro che hanno bisogno di disinfestare grandi aree.
Le esche sono da inserire all’interno di contenitori appropriati, in modo da proteggerle dagli agenti atmosferici e da prevenire la dispersione nell’ambiente, e vanno posizionati a una distanza massima di 10 metri l’uno dall’altro, con una quantità di circa 40 grammi nel caso si voglia eliminare un topolino e di 60-100 grammi per il ratto nero o grigio.
Si tratta di un metodo efficace che ha ricevuto la certificazione d’uso da parte del Ministero della salute e che assicura la disinfestazione all’interno e all’esterno di abitazioni, uffici e magazzini.
Bayer Racumin Pasta NF
Un topicida pronto all’uso, adatto ad ambienti come all’uso esterno. La confezione contiene venti esche, per un totale di 500 grammi di prodotto, che vanno inserite all’interno di appositi contenitori. Nel compiere l’operazione si consiglia di utilizzare i guanti al fine di prevenire qualsiasi tipo di contatto con il veleno.
In ogni contenitore si possono collocare fino a quattro buste, in base alla sua grandezza, e le esche andranno posizionate a distanza di massimo 2 metri l’una dall’altra. Si può controllare se il prodotto è stato mangiato per sostituirlo con uno nuovo, visto che la sua azione non è immediata e sarà necessario attendere qualche giorno prima di sbarazzarsi definitivamente dei roditori.
Un prodotto di qualità realizzato da un marchio conosciuto in tutto il mondo come Bayer. Se non avete intenzione di spendere troppo e volete assicurarvi una disinfestazione piuttosto rapida, vi consigliano di valutare questa proposta.
Formevet DT3 Grani
Il veleno per topi DT3 è prodotto dalla ditta Formevet, specializzata nella produzione di farmaci e altri prodotti per animali domestici e da allevamento; si tratta di un’esca topicida per uso non professionale, disponibile sia in pasta sia in grani.
Il prodotto esaminato è la versione in grani, in confezione da 500 grammi e già pronta all’uso, senza bisogno di ulteriori preparazioni, il cui principale componente è il difetialone, una sostanza attiva anticoagulante, antagonista della vitamina K, efficace anche dopo una sola ingestione; il DT3 è studiato apposta per combattere le infestazioni di topolini domestici, ratti grigi e ratti neri, e contiene una speciale sostanza amaricante, il Bitrex, che serve a scongiurare il rischio di ingestione accidentale da parte di bambini e animali domestici non bersaglio.
Gli acquirenti la ritengono un’ottima esca, efficace soprattutto se mescolata a qualche pezzettino di formaggio; ma attenzione a non toccarla mai a mani nude.
» Controlla gli articoli degli anni passati
March 22, 2021 at 11:32 am
avete per caso del veleno per topi professionale perché non riesco proprio a eliminarli dal mio orto e non ce la faccio più
Risposta
March 23, 2021 at 8:01 pm
Salve Carlotta,
in questo caso la soluzione secondo noi perfetta per te è quella firmata Weegap, perché si tratta di un veleno pratico ed efficace, utilizzato anche a livello industriale.
Ogni blocco è paraffinato e singolo, aromatizzato all’anice e per questa ragione è altamente resistente anche all’acqua.
Vedrai che questa sarà la soluzione definitiva per proteggere il tuo orto.
Saluti
Team BeE
Risposta
March 21, 2021 at 12:18 pm
buongiorno volevo sapere dove potevo trovare del veleno per topi in bustine rosse
Risposta
March 22, 2021 at 9:33 pm
Salve Anna,
per eliminare i roditori efficacemente dal tuo orto, puoi utilizzare soluzioni come quelle proposte dal marchio Drago.
In realtà, la consistenza in pasta li rende molto pratici anche per chi è alle prime armi e non sa dove e come posizionare l’esca e il veleno.
Inoltre, il prodotto è suddiviso in pratiche bustine monodose, perciò agirà senza troppi problemi.
Saluti
Team BeE
Risposta