Chicco 79365 Sprint – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.08.18

3Chicco 79365010

Principale vantaggio

Il principale vantaggio di questa carrozzina trio è sicuramente il buon rapporto tra la qualità del marchio Chicco e il prezzo. Con una sola spesa potrai portare a casa tre elementi di qualità.

 

Principale svantaggio

Trattandosi di una soluzione modulare risulta un po’ pesante per via del telaio.

La carrozzina pesa 9 kg, aggiungendo il peso del bambino salire le scale di casa a piedi potrebbe risultare impegnativo.

 

Verdetto: 9.9/10

L’acquisto di questo modello è una buona spesa, poiché è resistente, comodo e funzionale. La  soluzione si rivela un buon investimento, perché ti permette di risparmiare soldi rispetto all’acquisto dei tre pezzi singoli (ovvero carrozzina, ovetto e passeggino).

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

3 in 1

Potrai sfruttare la carrozzina trio dalla nascita del tuo bambino fino a tre anni, circa.

È composta da una navicella, con un maniglione affidabile che ti consente un trasporto sicuro e comodo. È una vera e propria culletta, che potrai utilizzare anche se non hai abbastanza spazio in casa per una culla, oppure quando andrai in vacanza con la tua famiglia. Non è un accessorio ingombrante, ma questo pregio gioca un po’ a discapito delle dimensioni. Potrai usare il passeggino per le prime passeggiate durante le miti giornate, oppure dai sei mesi in poi. Questo modello, quando chiuso, risulta compatto, occupando poco spazio in casa; e, a differenza della navicella, risulta abbastanza spazioso. Poiché i manici ruotano di 360°, potrai sistemarli secondo le tue esigenze.

Il seggiolino è una via di mezzo tra la navicella e il passeggino: potrai adagiare il tuo bambino dalla nascita e trasportalo comodamente, grazie al maniglione ergonomico, con un’impugnatura protetta da materiale soft-touch.

Chicco 79365010

Praticità

Nonostante il peso, che rientra comunque nella norma delle carrozzine trio, è un modello molto pratico e facile da settare. Una volta richiuso, potrai infilarlo tranquillamente nel bagagliaio dell’auto. Le diverse parti sono facili da fissare, grazie al sistema Click Clack, che permette di agganciare e sganciare i diversi componenti dal telaio molto velocemente.

Dopo aver adagiato il tuo bambino nella navicella potrai anche reclinare lo schienalino interno, ti basterà avere una sola mano libera.

Le quattro ruote di questo modello sono grandi, adatte sopratutto alle strade urbane: portare il bambino con te, durante la spesa o mentre fai shopping, non sarà un grande problema, poiché riuscirai a muoverti agilmente, mentre il piccolo si gode la comodità della carrozzina.

 

Accessori e sicurezza

Acquistando questo modello della Chicco avrai diversi accessori: la borsa fasciatoio, capiente e provvista di un materassino che ti permetterà di cambiare il bambino anche quando sei al parco; spallacci e spartigambe imbottiti, per una maggiore comodità del bebè che non avrà il fastidio di una cintura rigida; una copertina imbottita 2 in 1, da poter utilizzare come una vera e propria coperta sulla navicella, oppure come coprigambe quando monti il passeggino; una mantellina trasparente, per le giornate di pioggia e di vento; la capote parasole.

Anche questa volta la Chicco ha pensato alla sicurezza: l’ovetto è una buona poltroncina per auto, premiata 2006, rivestita con il sistema Side Safety System, che protegge il bambino dagli impatti laterali.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.