fbpx

TecTake 400829 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 13.11.19

1-tectake-400829

Principale vantaggio

Il rapporto qualità/prezzo è il suo punto forte. Comoda e resistente è una buona scelta anche quando si è alla ricerca di un secondo passeggino da lasciare in auto o a casa dei nonni.

 

Principale svantaggio

Non prevede l’ovetto per l’auto, che dovrà essere acquistato a parte e non potrà essere montato su telaio del Trio, poiché incompatibile.

 

Verdetto: 9.3/10

Economico e funzionale, risulta essere anche molto comodo. Robusto e sicuro, le ruote con freno vi permetteranno di sentirvi a vostro agio anche sui terreni accidentali.

È dotato di diversi accessori, peccato per la mancanza dell’ovetto da usare in auto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Dalla nascita fino ai 3 anni

I diversi elementi che compongono questa tipologia di carrozzino accompagneranno il bambino dai suoi primi giorni, fino ai 3 anni circa.

La navicella (conosciuta anche come “vaschetta baby” oppure “navetta”) è adatta per i bambini che hanno pochi giorni fino ai 3-4 mesi circa, poiché la sua apposita forma consente al neonato una postura comoda e giusta, ovvero orizzontale o verticale e non seduta, con il viso rivolto verso la mamma. Si aggancia al telaio del passeggino e consente al piccolo dei comodi riposino, in giro o a casa. Infatti, molte persone usano questa soluzione anche come una vera e proprio culletta. Questa navicella è adatta ai bambini fino ai 6 mesi di età o 9 kg.

Il passeggino è molto pratico e leggero, può essere orientato fronte mamma o fronte strada. Poiché ha una struttura pieghevole, può assumere una forma quasi piatta ed è reclinabile sia in orizzontale che in verticale, per permettere al piccolo di riposare. Questo modulo è adatto ai bambino fino ai 3 anni per un massimo di 25 kg.

Le carrozzine trio sono un buon acquisto per chi vuole affrontare la spesa in un’unica soluzione, risparmiando anche un po’ di soldi. La spesa iniziale è maggiore rispetto a quella di un passeggino singolo ma risparmierai rispetto l’acquisto degli elementi spaiati. Inoltre, ti permetterà di risparmiare anche in casa, perché avrai un unico telaio in giro per casa.

2-tectake-400829

 

Materiali e leggerezza

Il telaio del TecTake 3 in 1 è in alluminio, molto resistente agli urti e alle condizioni atmosferiche. Se da un lato troviamo la robustezza con questo materiale dall’altro si ha anche la leggerezza, pregio da non sottovalutare soprattutto quando generalmente si esce da soli con il piccolo, si prendono mezzi pubblici o, ancora, non è possibile compiere troppi sforzi nel breve periodo dopo il parto. Il telaio, inoltre, si chiude molto facilmente con un click, assumendo dimensioni davvero ridotte. I materiali usati per il rivestimento della cappotta sono idrorepellenti.

 

Accessori e ruote

La sicurezza viene prima di tutto e qui è possibile trovare anche elementi che ti facciano sentire più tranquillo durante le uscite. Come la cintura di sicurezza con chiusura a 5 punti, oppure la barra di sicurezza (che, all’occorrenza, diventa anche un buon manico per trasportare la navetta).

Munito di tre ruote, queste si dimostrano molto fluide nelle rotazioni anche sul loro stesso asse; quella anteriore ha un doppio rivestimento in gomma mentre le due posteriori sono in plastica. Il freno a pedale è one-touch ed è posizionato al centro dell’asse tra le due ruote poste davanti a te.

Per la tua comodità, invece, il manico presente è regolabile in altezza.

Veniamo ora agli accessori presenti, molto utili, come il parasole regolabile e facilmente smontabile. Compaiono, inoltre, la zanzariera, il parasole e un supporto da bagno da 1 centimetro, compreso della testata.

Non manca un vano sotto la carrozzina in cui è possibile alloggiare la borsa, i giochi del piccolo o i vari accessori, per averli sempre a portata di mano.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (26 voti, media: 4.58 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status