Lampade asciuga smalto – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
La passione tutta al femminile per unghie colorate e fantasiose ha incrementato la diffusione dei fornetti domestici, pensati per velocizzare l’asciugatura degli smalti, in particolare quelli semipermanenti. La ricchezza dell’offerta, però, può disorientare, tra modelli a basso costo di dubbia provenienza e altri pensati per il mercato professionale. Abbiamo cercato di fare un po’ di chiarezza nella pagina che segue, mettendo in evidenza anche i modelli più interessanti, capaci di abbinare qualità e costi contenuti. Qualche esempio? La USpicy US-FS006 è dotata di un sensore che attiva le lampadine da 48W quando riconosce che è stata inserita la mano e di un timer. Il modello NailStarTM NS-01 EU ha un arco sufficientemente ampio per poter inserire anche le dita dei piedi senza alcuna fatica.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La presenza del timer consente di scegliere il tempo di asciugatura a seconda dello smalto usato. Inoltre questa lampada è compatibile con tutti i tipi di smalti in gel: riteniamo che sia versatile e possa essere usata non solo a casa ma anche dai professionisti.
Secondo noi la lampada asciuga smalto in questione ha un costo abbastanza alto, sicuramente superiore a prodotti non professionali, anche se ovviamente questi ultimi offrono prestazioni inferiori rispetto alla lampada USpicy.
La USpicy è secondo noi una lampada asciuga smalto interessante sotto diversi punti di vista, tra questi la presenza del timer ma anche la compatibilità con tutti gli smalti.
La seconda opzione
Sebbene sia una lampada asciuga smalto che non possa essere definita professionale, è provvista di timer, cosa tutt’altro che scontata in articoli analoghi per tipologia e fascia di prezzo. Abbiamo apprezzato questo particolare, oltre alla buona efficacia dimostrata all’atto pratico.
È opinione di diversi clienti che hanno acquistato l’articolo che gli attacchi per le lampade siano troppo fragili, cosa che complica il montaggio delle stesse per timore di causare danni.
Riteniamo questa lampada un buon prodotto per uso casalingo. Il suo costo è accessibile e tutto sommato fa bene il suo lavoro. Attenzione agli attacchi delle lampade.
Da considerare
L’aspetto più interessante dell’asciuga smalti in oggetto è la dimensione, nel senso che offre sufficiente spazio non solo per inserire le mani ma anche i piedi, opzione non sempre possibile, soprattutto in caso di macchinette economiche, come del resto è la Meanail.
È lenta! Insomma, per asciugare a dovere lo smalto sulle unghie serve un bel po’ di tempo. Di conseguenza non è una macchina che sentiamo di consigliare a persone con poca pazienza.
Lo spazio offerto ci porta a suggerire questa asciuga smalti soprattutto a quante vogliono curare non solo la bellezza delle mani ma anche dei piedi.
Come scegliere le migliori lampade asciuga smalto del 2024?
Ogni donna che tiene alla cura del proprio corpo non rinuncia ad avere anche unghie perfette: la scelta dello smalto in gel consente di mantenere più a lungo questo risultato. Ma come scegliere la migliore lampada asciuga smalto a basso costo e, allo stesso tempo, funzionale? Ecco alcuni consigli che ti facilitano la scelta.
Se decidi di acquistare una lampada asciuga smalto stai risparmiando la spesa che ti comporterebbe andare dall’estetista: aggiungi a questo la scelta di un prodotto a costo contenuto e il risparmio diventa doppio. Un elemento da considerare nella scelta della lampada è la comodità di poter fare le unghie dovunque tu voglia: in questo caso preferirai dimensioni ridotte, che ti consentiranno di portarla con te e dedicarti alla cura della tua persona quando desideri. Al contrario, se vuoi utilizzarla anche per le unghie dei piedi, sarà importante una lampada più grande, che ti permetta di introdurre il piede senza troppo sforzo e senza tenerlo costretto in un piccolo spazio. Se non sei esperta, è bene scegliere una lampada facile da montare e smontare anche per essere agevolata nella pulizia e con un sensore che accenda automaticamente il macchinario all’introduzione della mano.
Un altro criterio molto importante da considerare, se si vuole risparmiare tempo, è la velocità di fissaggio dello smalto. In questo caso si preferiranno delle lampade dotate di luce LED, che impiega trenta secondi per l’asciugatura rispetto a quelle UV che impiegano da sessanta secondi in poi. Grande vantaggio da non sottovalutare è la presenza di un timer che scandisce il tempo di posa dello smalto per non dover controllare continuamente l’orologio e sbagliare il conteggio dei secondi.
Ulteriore elemento da considerare, nella scelta della migliore lampada asciuga smalto, è la presenza di una protezione per gli occhi, grande vantaggio per i soggetti più sensibili alle luci UV.
Prodotti raccomandati
USpicy US-FS006
Le opinioni positive degli acquirenti testimoniano la validità di questa lampada, compatibile con tutti gli smalti in gel, che non ha niente da invidiare a quelle che usa l’estetista.
Il suo principale vantaggio è la semplicità, che la rende facile da usare e da pulire grazie alla vaschetta che si rimuove con un semplice gesto. Lo spazio aggiuntivo che viene a crearsi permette di usare la lampada con facilità anche per il fissaggio dello smalto sulle unghie dei piedi.
Comoda è la presenza di un sensore che accende automaticamente le lampadine da 48 W all’introduzione delle mani o dei piedi e di tre timer a 30, 60 e 120 secondi, che regolano la durata dell’asciugatura. Fondamentali la luce esterna LED con presa USB, che fornisce una visione completa delle unghie per applicarvi decorazioni o adesivi e il cuscinetto di supporto dove si possono appoggiare le mani durante l’applicazione dello smalto.
La presenza delle luci LED integrate, insieme alle semplici UV, rende il fissaggio più rapido e consente di risparmiare tempo prezioso. Non è da trascurare, infine, lo schermo protettivo che ripara gli occhi più sensibili dalla luce troppo intensa della lampada.
Le caratteristiche di questa lampada asciuga smalto sono parecchio interessanti. Colpisce la cura nella sua realizzazione e l’attenzione nell’assemblaggio delle componenti. Ecco una breve descrizione di vantaggi e svantaggi che la caratterizzano.
È dotata di diverse funzioni extra che non si trovano nelle altre lampade, una luce LED con presa USB all'esterno consente di illuminare bene il piano di lavoro per fare disegni con precisione millimetrica.
La lampada si accende e si spegne automaticamente riconoscendo se la mano o il piede sono all'interno. Oppure è possibile impostare uno dei tre timer che spengono le luci appena trascorso il tempo necessario alla corretta asciugatura.
La lampada ospita le classiche lampade UV, idonee all'asciugatura del gel e dello smalto semipermanente, e in più combina la luce LED per un risultato finale ancora più preciso. Uno schermo protettivo protegge gli occhi dalla luce abbagliante emessa.
Ha un prezzo superiore alla media e si rivolge a un pubblico di esperti che vogliono migliorare la propria dotazione per il loro lavoro.
NailStarTM NS-01 EU
Ecco un’altra lampada asciuga smalto a basso costo, ottima da usare in casa per curare le proprie unghie come dall’estetista.
Dotata di luci UV, consente un’asciugatura rapida grazie alle quattro lampadine da 9 W l’una e i timer da 120 e 180 secondi ne rendono semplice l’uso, così da non dover tenere conto del tempo di posa che, quando scade, è segnalato automaticamente.
Adatta a tutte le unghie, non è dotata di una parte removibile ma l’arco è abbastanza ampio da poter inserire i piedi senza troppa fatica.
Peccato per il montaggio delle lampadine che, a detta di molti acquirenti, è un po’ difficoltoso data la fragilità degli attacchi, ma basta fare un po’ più di attenzione e il gioco è fatto. In sostanza, un prodotto a un prezzo piccolo per un uso essenziale.
Ecco dunque una buona lampada per asciugare gel e smalti semipermanenti in poco tempo e con efficacia. Le professioniste conoscono l’importanza di affidarsi a un fornetto ben fatto e performante, ecco in breve le caratteristiche principali di questo modello per capire se è quello adatto a voi.
La lampada ha una struttura molto semplice ed è intuitiva da usare, ideale per arricchire il vostro nuovo tavolo dedicato alla manicure e pedicure.
Tanti utenti si dichiarano soddisfatti della resa funzionale della lampada che fa bene il proprio dovere senza perdersi in dettagli fuorvianti.
Asciuga smalto in gel e shellac in 2 o 3 minuti, non la più rapida in circolazione ma la lampada è in grado di asciugare alla perfezione anche la seconda o la terza mano di colore.
Le lampade hanno un incastro un po' fragile e, al momento di sostituirle, possono creare qualche difficoltà.
Meanail MEANAIL UV
Il primo vantaggio da segnalare è la presenza di lampadine già montate: niente spreco di tempo e soprattutto un aiuto valido per chi non vuole rischiare di rovinare il macchinario facendo qualche errore nel montaggio. Ha una potenza di 36 W in totale, che consente di asciugare perfettamente lo smalto permanente o semipermanente dopo soli 120 secondi.
La funzione timer fa sì che la lampada si spenga automaticamente dopo i due minuti occorrenti all’asciugatura. A coadiuvare questo processo c’è la superficie interna riflettente che velocizza il fissaggio dello smalto.
La forma ad arco e le dimensioni della lampada permettono di operare sia manicure che pedicure, dato che si possono inserire mani o piedi per intero. Forse non la migliore lampada asciuga smalto del 2024, ma un macchinario a prezzo contenuto dedicato a chi vuole prendersi cura di sé nella comodità della propria casa.
Se non sapete dove acquistare il fornetto appena descritto ecco di seguito un link che vi permetterà di visitare il negozio che lo propone a un prezzo interessante.
Non sempre il prodotto più economico è da scartare, chi non ha esigenza di fare lavorare a pieno regime questa lampada asciuga smalto può sempre ricavarne un ottimo vantaggio usandola solo per sé.
Sono 36 W distribuiti su quattro neon da 9 W ciascuno, un valore che si trova spesso nelle lampade asciuga smalto che consente un lavoro rapido ed efficace.
La lampada viene venduta già pronta per essere utilizzata, non è necessario montare i neon, rischiando di combinare qualche pasticcio se non si sta attenti alla filettatura.
A differenza delle lampade comunemente vendute, qui il timer consente l'autospegnimento solo dopo 2 minuti. Se avete la sensazione che il gel abbia ancora bisogno di asciugare, dovrete stare attente al tempo extra da trascorrere sotto la lampada.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI