Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La forma un po’ futuristica è perfetta per fare bella figura e consentire di introdurre la mano senza rischiare di rovinare il lavoro. Non essendoci pareti subito vicine con cui entrare in contatto, il risultato è immediato, semplice e intuitivo.
Non è dotata di gommini per migliorare l’aderenza direttamente sul piano su cui poggia. Dato che la mano sta sotto e non ha una base, è opportuno stabilizzarla per evitare che si sposti mentre sta asciugando lo smalto.
Il bel design molto moderno e la capacità di lavorare su smalti e gel semipermanenti compatibili con LED e luce UV la rendono parecchio versatile e spendibile in diversi contesti. La velocità con cui compie il proprio dovere entusiasma tante che si dicono piacevolmente colpite.
La seconda opzione
È possibile impostare il timer su diversi tempi - da 10 a 99 secondi - per lavorare in modo specifico in base al tipo di smalto usato. In questo modo è possibile assicurarsi un lavoro ben fatto e completamente asciutto che non rischia di rovinarsi troppo presto dopo tanto lavoro minuzioso.
Potrebbe essere necessario inserire il pollice a parte per una seconda passata visto che sotto la lampada entrano comodamente solo le quattro dita.
Comodo il timer frontale che consente di tenere sotto controllo il tempo trascorso sotto la luce dei bulbi. In questo modo è possibile avere un quadro generale del funzionamento della lampada e della resa dello smalto. Si accende e spegne automaticamente rilevando la presenza della mano sotto il sensore.
Da considerare
È molto potente ma non surriscalda la mano e per questo non causa danni alla pelle. Sono ben 33 le lampadine LED montate nella volta di questo fornetto che agiscono presto e bene asciugando gel semipermanenti e altro.
La lampada è talmente potente che potrebbe bruciare un po’ le dita se usata alla massima potenza. È importante imparare a dosare bene durata dell’esposizione e potenza delle lampade.
Tanti pareri entusiasti per questa lampada si spiegano per la sua grande affidabilità e versatilità. Rende bene con qualsiasi tipo di smalto, non solo coi gel semipermanenti, e offre risultati rapidi ed efficaci.
Qual è la migliore lampada UV LED per il tuo portafoglio?
Se sei appassionata di nail art o ami curare le tue unghie la lampada UV LED è uno strumento molto utile per ottimizzare il tuo tempo. Ci sono vari modelli in commercio dai costi più disparati: confronta prezzi e offerte, dai un’occhiata alle nostre proposte e valuta qual è la più conveniente per le tue tasche.
Trovare una lampada UV LED a basso costo è una priorità per chi desidera dare importanza al risparmio. Naturalmente questo non significa scegliere un prodotto di scarsa qualità che trasformerebbe l’acquisto in un totale fiasco.
In media i fornetti presenti in commercio hanno un prezzo base molto accessibile che ti garantisce un’asciugatura dello smalto in un tempo ragguardevole. Se non hai particolari esigenze puoi quindi accontentarti di un modello semplice dalle poche funzioni che faccia bene il suo lavoro.
Se vuoi usarlo anche per le unghie dei piedi assicurati che le sue dimensioni siano tali da consentire alle estremità di entrarvi agevolmente e di non stare scomode mentre attendono l’azione della luce.
Se vuoi usufruire di qualche plus puoi investire un po’ più di denaro per un modello che ti consenta di reperire facilmente i bulbi di ricambio quando si fulminano. Allo stesso modo qualche funzione come il timer o la regolazione della potenza ti consentono di usare con più coscienza il fornetto contenendo i seppur pochi consumi.
Alcuni modelli sono dotati di doppia accensione tramite pulsante e inserimento della mano che può semplificare l’uso della lampada per chi preferisce funzioni più intuitive. Una certa attenzione merita anche la pulizia che può essere effettuata più facilmente se la base è estraibile.
L’estetica conta in proporzione al luogo nel quale intendi usare il tuo fornetto: in un centro estetico aggiunge valore all’arredamento. La praticità della spina compatibile con la tua presa è poi fondamentale se non vuoi ricorrere ad adattatori che comportano una spesa aggiuntiva.
Prodotti raccomandati:
Abody 24W
La lampada UV LED Abody ha un costo accessibile a tutte le tasche di coloro che desiderano acquistare un prodotto funzionale ed esteticamente appagante. La sua forma ad arco e la sua linea molto semplice la rendono ideale per ambienti di lavoro come lo studio di un’estetista.
Grazie alla potenza di 24 W è in grado di asciugare tutti gli smalti in gel senza agire direttamente sulla pelle che non subisce danni né si colora. È possibile scegliere tra due diversi timer che si azionano con lo stesso pulsante: uno da 30 e l’altro da 60 secondi.
Le sue dimensioni la rendono adatta anche per i piedi perché l’ampiezza è tale da permettere di inserire facilmente le estremità se ci si vuole dedicare alla pedicure. È disponibile in diverse tonalità di colore che ti consentono di abbinarla anche all’arredamento della stanza nella quale hai intenzione di porla.
Clicca qui per vedere il prezzo
MiroPure CS0499
Se sei disposto a spendere un po’ di più per un prodotto tecnologico questa lampada della MiroPure non tradirà le tue aspettative. La luce è innanzitutto prodotta da lampadine molto più piccole del normale e in numero superiore – ce ne sono 24 – pensate per una lunga durata.
Inoltre la luce prodotta è sicura per la pelle e consente al gel di asciugarsi senza interferire con la sua naturale colorazione. La sua potenza da 36 W riesce ad agire su molti tipi di smalto e anche sulla colla UV utilizzata per applicare gli strass sulle unghie.
Per attivarla basta inserire la mano al suo interno e si avvierà il timer in automatico per 99 secondi a basso calore. In alternativa si può preimpostare la durata della posa per 10, 30, 60 o 99 secondi che può essere facilmente visualizzata sullo schermo LCD collocato nella parte superiore.
Clicca qui per vedere il prezzo
SUNUV SUN2C
Ha un costo leggermente più alto ma da rapportare alla buona qualità delle sue prestazioni questa lampada UV LED della Sunuv dalle funzioni molto intuitive. Per azionarla e spegnerla basta semplicemente inserirvi la mano se non la si vuole avviare tramite il pulsante.
È possibile poi impostare quattro diversi timer da 10, 30, 60 e 90 secondi in base al tipo di smalto che necessita di essere asciugato. La potenza è di ben 48 W ed è garantita dalla presenza di 33 luci di forma tonda che riescono a propagare più velocemente il calore oltre che in maniera mirata.
Non esiste alcun pericolo per la pelle in quanto molti utenti testimoniano che non viene a essere surriscaldata così come anche le unghie. Inoltre la luce irradiata non è ultravioletta ma bianca per cui non corri il rischio di nuocere alla tua salute.
Le sue dimensioni la rendono adatta anche per la pedicure per la quale non devi quindi ricorrere ad altri fornetti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI