Materasso in lattice singolo – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Per dormire sonni tranquilli, cosa c’è di meglio di una tazza di camomilla e di un materasso comodo e morbido? Ancora meglio se è in lattice. In questa guida vi parleremo dei tre modelli che, secondo noi, meritano le vostre attenzioni. Ecco una prima anticipazione dei due articoli che ci hanno convinto: Marcapiuma – Materasso Singolo Lattice alto 20 centimetri, con lastra in lattice forata da 18 centimetri e sette zone differenziate ad alta intensità, e Marcapiuma – Materasso Singolo Lattice alto 18 centimetri, con rivestimento sfoderabile in Aloe Vera dotato di praticissima cerniera.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Un prodotto 100% italiano realizzato interamente in lattice e con sette zone di sostegno per le aree più delicate del corpo.
Il cattivo odore emanato dall’articolo infastidisce gli acquirenti che non riescono a liberarsi del problema nemmeno dopo molto tempo.
Un materasso comodo e funzionale e potete sfruttarlo al massimo purché lo posizioniate in una stanza arieggiata da una grande finestra.
La seconda opzione
Con questo materasso dimenticherete i problemi alla schiena già dopo qualche giorno dal suo utilizzo e non avrete bisogno di molte ore per fargli recuperare le dimensioni normali e l’odore naturale.
Secondo le recensioni, la lastra in lattice non arriva a 18 cm e il livello di rigidità sia più adatto a chi pesi meno di 60 kg.
Ottimo rapporto qualità-prezzo per un materasso realizzato interamente in Italia e con materiali di prima qualità.
Da considerare
La qualità dei materiali e il rivestimento utilizzato per le molle rendono questo prodotto davvero eccellente, in grado di soddisfare grandi e piccini.
Per iniziare a trarre i benefici da questo materasso è necessario superare un periodo di adattamento di una settimana, il quale potrebbe apparire relativamente lungo per chi soffre di dolori alla schiena e ha bisogno di una soluzione urgente.
Le materie prime e la manifattura tutta italiana si fondono in un materasso che risolverà i vostri problemi fisici attribuibili alle cattive posizioni assunte mentre dormite.
Come scegliere i migliori materassi in lattice singoli del 2024?
Scegliere il materasso giusto può essere difficile e complicato. Pensare che in fondo siano tutti uguali e che l’uno vale l’altro non vi aiuterà a trascorrere delle notti rilassanti e rigeneranti. Per prima cosa, valutate il budget che siete disposti a investire: la qualità dei materiali utilizzati incide sul prezzo finale dell’articolo, quindi l’importo tende a salire in caso di buona manifattura. Se siete soggetti allergici e dalla pelle estremamente sensibile, prestate più attenzione anche alla provenienza delle risorse con cui il materasso è stato realizzato e verificate che siano realmente pensati per voi.
Purtroppo alcuni materassi venduti come “anallergici”, e dal costo quindi superiore, dispongono di fodere in poliestere o materiali sintetici simili che tendono a provocare una sudorazione eccessiva durante la notte; non fatevi ingannare da descrizioni che, a volte, sono specchietti per le allodole e preferite federe in cotone, che essendo traspirante protegge l’ambiente del riposo da eventuali fenomeni di sensibilizzazione. Per lo stesso motivo, ci sentiamo di suggerirvi di evitare i letti con contenitore integrato: sebbene siano comodi per riporre le valigie, i piumoni o il cambio di stagione, riducono drasticamente il passaggio dell’aria sotto il materasso e questo potrebbe portare all’insorgenza delle muffe.
Analizziamo adesso il tipo di materasso da scegliere: se di notte tendete a muovervi e a cambiare spesso posizione, acquistate un materasso in lattice che vi offrirà tutta la libertà che volete; se, al contrario, vi svegliate pressoché nella stessa posizione in cui vi siete addormentati, potrete optare per un materasso in memory foam, che crea uno spazio confortevole sulla base della posizione che viene mantenuta. Tuttavia, in caso di allergia agli acari della polvere, meglio acquistare un materasso in lattice perché repellente alla polvere stessa. Se volete combinare i pregi di entrambe le tipologie, cercate un materasso che sfrutti i due materiali (in genere uno viene utilizzato per la creazione dell’elemento principale e l’altro per il rivestimento finale).
Poi, un aspetto da tenere in considerazione sono le zone (generalmente tre, cinque o sette). Ma cosa si intende per zone? Sono le parti del materasso che garantiscono il giusto sostegno alle varie parti del corpo, in particolare alla schiena e alle gambe. Quindi, se provate fastidio in una parte specifica, cercate il materasso che la supporti al meglio.
Infine, considerate l’acquisto di un materasso rigido se il vostro peso è piuttosto consistente, mentre per i soggetti normopeso, anziani o bambini, optate per un materasso morbido ricordandovi che alla lunga potrebbe comportare l’insorgenza di fastidi alla schiena. In caso di assenza di esigenze particolari, acquistate un materasso dalla rigidità media corredato da una rete regolabile, che potrete modificare a seconda delle preferenze.
Quali sono i migliori materassi in lattice singoli?
Prodotti raccomandati
Marcapiuma – Materasso Singolo Lattice alto 20 centimetri
Il materasso ortopedico Marcapiuma vanta le tradizionali misure 90×190 cm, è alto 20 cm ed è realizzato in 100% lattice di prima qualità. La lastra in lattice forata misura 18 cm e vanta proprietà contro acari e batteri, perfette per i soggetti allergici. Il rivestimento SILVER è sfoderabile, lavabile a 60° e consta di ioni di argento.
La cerniera sui quattro lati dispone anche di fascia traspirante 3D Air Plus, con quattro maniglie resistenti perfette per una comoda maneggevolezza. Indeformabile e traspirante, il materasso possiede sette zone differenziate ad alta intensità, quindi riuscirà a soddisfare le esigenze degli utenti più rigorosi e che necessitano di un supporto specifico, per esempio a livello vertebrale. Il livello di rigidità su entrambi i lati è pari a 6/10, né troppo morbido né troppo duro e può andare bene anche per far riposare in modo sano e naturale i bambini.
Alcuni acquirenti ritengono che l’odore emanato dal materasso e dalla fodera sia fastidioso e persistente e che il problema tenda a non essere risolvibile nemmeno lasciandolo arieggiare a lungo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Marcapiuma – Materasso Singolo Lattice alto 18 centimetri
Si tratta di un materasso in lattice singolo (90×190 cm) e alto 18 cm (sebbene alcuni clienti ritengano che sia leggermente più sottile). Il prodotto realizzato interamente in Italia è composto da 16 cm di lastra in lattice forata e da sette zone differenziate con centro rinforzato ad alta densità.
Il materasso ortopedico ha un grado di rigidità pari a 5/10 su entrambi i lati, quindi un livello medio che accontenterà adulti, bambini e anziani, anche chi soffre di dolori alla schiena e alla colonna vertebrale. Secondo le recensioni degli acquirenti, il peso ideale per godere dei benefici dell’articolo deve essere inferiore ai 60 kg, altrimenti potrebbe risultare troppo morbido.
Il rivestimento sfoderabile in Aloe Vera può essere rimosso grazie alla cerniera e lavato in lavatrice a 60°, per ripristinare le condizioni originali dell’articolo e garantire il massimo dell’igiene. Indeformabile e traspirante, gode delle certificazioni EuroLatex, LGA Quality, Oeko-Tex standard 100 classe 1 e ISO 9001.
Clicca qui per vedere il prezzo
Materassiedoghe- Materasso Piazza e Mezzo
Questo materasso in lattice è alto 21 cm ed è completamente realizzato in Italia. Si tratta di un articolo elasticizzato, ergonomico e che non è soggetto a deformazioni, con rivestimento sfoderabile, grazie alla pratica cerniera sui 4 lati, e lavabile in lavatrice.
La lastra in lattice è alta 18 centimetri e ha un livello di rigidità medio-sostenitivo. Le sette zone differenziate garantiscono il giusto supporto della colonna vertebrale nonché un livello elevato di comfort. Le molle sono indipendenti e rivestite singolarmente in TNT, un tessuto non tessuto dinamico molto resistente, perfetto per proteggere e isolare le molle dallo strato esterno, che agisce contro l’umidità.
Il prodotto è accompagnato da una garanzia di 20 anni, dalla marcatura CE e dalla certificazione Oeko-tex. Dopo un periodo di adattamento, gli utenti con le loro recensioni confermano la qualità del materiale utilizzato e l’eccellenza di un prodotto tutto made in Italy.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI