Il migliore materasso a molle ortopedico

Ultimo aggiornamento: 27.11.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Come scegliere il migliore materasso a molle ortopedico del 2020?

 

I materassi ortopedici sono caratterizzati da una struttura interna ideale per assicurare massimo supporto e comodità. A differenza dei modelli tradizionali, sono realizzati per migliorare la postura durante il sonno, in modo da evitare inutili mal di schiena. In questa guida troverai la descrizione di quello che consideriamo il migliore materasso a molle ortopedico del 2020 per qualità/prezzo: scopri qual è ma prima dai un’occhiata alle principali caratteristiche di questo prodotto.

Prima di affrontare nel dettaglio i principali aspetti che caratterizzano il materasso che abbiamo selezionato, è importante fare un chiarimento sui parametri di scelta per questa tipologia di prodotti. I materassi ortopedici sono caratterizzati da una forma e da una struttura interna che massimizzano il comfort, favorendo una distribuzione del peso adeguata.

Considera il livello di rigidità del prodotto, in quanto per i ragazzi ancora in via di sviluppo e in generale per le persone snelle, è meglio optare per un materasso di media rigidità, al contrario per le persone anziane sarebbe meglio scegliere un materasso più duro. Il peso, infatti, come del resto l’età, sono due ottimi indicatori sulla tipologia di materasso adatto alla propria conformazione fisica.

Se, per esempio, tu e il tuo partner avete una notevole differenza di peso, è meglio optare per le versioni ortopediche a molle separate, in maniera tale da assicurare a entrambi un corretto riposo. Ricorda che in linea generale, i produttori indicano sempre la portata massima del materasso, in questo modo non potrai sicuramente sbagliare target.

Per quanto riguarda i materiali utilizzati per la realizzazione di questi prodotti, troverai per la maggiore quelli con le molle unite o indipendenti e la schiuma memory. La scelta ovviamente cadrà sulle preferenze personali, ma dato che si tratta di un prodotto sul quale passi molte ore della tua giornata, consigliamo di optare per la qualità.

In commercio puoi trovare valide alternative a basso costo, per cui controlla le offerte online per assicurarti il prezzo migliore. Di seguito, troverai la descrizione dettagliata del nostro migliore materasso a molle ortopedico.

 

 

BONNEL AILIME SRL

Principale vantaggio

Un materasso a molle ortopedico prodotto in Italia, realizzato con imbottitura in cotone e rivestimento anallergico e antiacaro. Venduto con una garanzia della durata di 5 anni.

 

Principale svantaggio

Se non sei un grande fan delle molle, probabilmente non si tratta della versione più adatta alle tue preferenze.

 

Verdetto: 9.7/10

Se avete dubbi sui materassi a molle, questo di Bonnel ailime fugherà ogni dubbio. La garanzia di 15 anni sulla sua indeformabilità vi assicura di spendere denaro per un articolo duraturo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Qualità/prezzo

Il modello è creato con molle ed è caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo conveniente. Le dimensioni sono standard ma lo puoi trovare anche in altre misure. Il materasso è quindi composto da molle, imbottitura in cotone e rivestimento in poliestere.

La particolarità consiste nell’essere alto ben 22 cm, uno spessore più che sufficiente per assicurare un buon riposo e una lunga durata. Le molle Bonnel che lo costituiscono sono tradizionali, con la differenza che essendo un modello moderno, sono circa 309 nella versione matrimoniale. Prodotto in Italia, e venduto con una fantastica garanzia della durata di 15 anni.

Anti-allergico e inderformabile

Un grande punto a favore di questo materasso consiste nella scelta dei materiali utilizzati per la sua realizzazione che gli conferiscono numerosi benefici. Si tratta di tessuti traspiranti che prevengono la sudorazione durante il riposo, ideali soprattutto durante la stagione estiva.

Sono inoltre adatti alle persone che soffrono di allergie perché sono antiacaro e quindi ti permettono di respirare nel modo giusto quando dormi. I materiali contribuiscono anche a rendere il materasso indeformabile, proprio come nel caso delle versioni in schiuma; una caratteristica davvero importante se sei alla ricerca di un prodotto da poter utilizzare per molti anni.

La manutenzione del prodotto sarà poi fondamentale al fine di mantenere i suoi benefici, assicurandoti un riposo sano e confortevole.

 

Per chi ama la tradizione

La presenza delle molle non dovrebbe farti pensare a un prodotto scomodo perché siamo ben lontani dai tempi in cui queste versioni causavano sensazioni poco piacevoli; inoltre, non tutte le persone amano la schiuma e altri tipi di imbottitura di ultima generazione.

Quindi è importante avere delle buone opzioni anche per le care vecchie molle, e queste in particolare sono state realizzate seguendo le ultime innovazioni, per cui assicurano un sostegno perfetto al corpo. Nello specifico, la rigidità media del materasso lo rende ideale per le persone di ogni età.

Se sei devoto alla tradizione e cerchi una soluzione di buona qualità a un prezzo contenuto, tieni in considerazione questa valida proposta.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Materassi a molle confronta prezzi e offerte

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
3 Comments
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Laura
Laura
January 5, 2020 8:31 am

Salve,
sono alla ricerca di un materasso ortopedico matrimoniale con i bordi rigidi, perché sul materasso attuale mia madre, quando si siede tende a scivolare. Essendo anziana, la cosa diventa preoccupante…Quale materasso mi consigliate?
Grazie per la vostra attenzione.

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
January 7, 2020 8:02 pm
Reply to  Laura

Salve Laura,

siamo in attesa di risposta da parte di alcuni produttori che abbiamo contattato.

Saluti

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
January 8, 2020 5:53 pm

Baldiflex, una buona azienda italiana, fa sapere: “Consigliamo un materasso sostenuto come ad esempio un Plus armony https://baldiflex.it/materassi/plus-armony/ oppure un due strati 165+5 https://baldiflex.it/materassi/2-strati-monozona-15-cm-5-cm/” Mentor: “Sicuramente da quanto da lei scritto, ciò che le servirebbe sarebbe un materasso sostenuto che non tenda a far scivolare/perdere l’equilibrio/slittare. Le riportiamo qui sotto due link di materassi che potremmo consigliarle: Il Mithos Med 3D H26 Green è caratterizzato da Water Foam e Memory Foam, rimane un materasso interamente sostenuto, completamente sfoderabile e lavabile (la fodera) a 30° in lavatrice. L’imbottitura della fodera è da un lato in lana (lato invernale) e da un… Read more »

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status