Come scegliere il miglior materasso per lettino antisoffoco del 2025?
Una volta acquistata la culla e il lettino da viaggio, il passo successivo da fare per assicurare la nanna al vostro piccolo è comprare un materasso che sia preferibilmente di buona qualità e a basso costo. Date un’occhiata alla nostra guida e alla recensione di quello che è per molti il miglior materasso per lettino antisoffoco del 2025.
Per individuare un buon materasso da destinare al riposo del bimbo è necessario riflettere su alcuni aspetti.
Innanzi tutto bisogna considerare il materiale di fabbricazione; in precedenza i materassi erano fabbricati con filati di origine naturale e imbottiti con lane vergini, lo svantaggio di questi materiali però è che rappresentano un ambiente ideale per la proliferazione degli acari della polvere, inoltre possono essere causa di reazioni allergiche indesiderate.
Ecco perché quasi tutti i produttori di materassi e cuscini si sono orientati sui materiali sintetici come la microfibra e le schiume di poliuretano espanso. Il vantaggio di questi materiali, oltre alle loro naturali proprietà antibatteriche, antiacaro e antiallergiche, è che possono essere facilmente lavati all’occorrenza.
Nel caso dei materassi per bambini, inoltre, la struttura in schiuma di poliuretano può essere traforata lungo tutta la sua lunghezza, e in tutta la superficie, in modo da non far correre al bambino il rischio di soffocare, casomai dovesse assumere posizioni strane o a faccia in giù.
Per venire incontro alle vostre esigenze, abbiamo voluto proporvi un modello di materasso per lettino antisoffoco prodotto da Materassimemory.eu.
Questa ditta italiana, grazie ai suoi trenta anni di esperienza nel settore della produzione di articoli per il riposo, di cui una parte con certificazione di “Dispositivo Medico Classe1”, si è imposta sul mercato nazionale ed europeo facendosi riconoscere per l’eccellente rapporto qualità-prezzo dei suoi prodotti, tutti rigorosamente made in Italy.
Tutti i suoi prodotti sono fabbricati con materiali di qualità, anallergici, antiacaro e antibatterici, forniti di certificazione Oeko-Tex.
Materassimemory.eu BIMBO
Principale vantaggio
Il principale vantaggio del materasso Bimbo è la sua proprietà anti-soffocamento, garantita dai fori passanti presenti lungo tutta la lunghezza della lastra del materasso, nonché lungo tutto il cuscino.
Principale svantaggio
L’unica pecca del materasso per lettino antisoffoco Bimbo è che, una volta estratto dalla confezione sottovuoto, ha bisogno di almeno un paio di giorni per riprendere le dimensioni originali.
Verdetto: 9.4/10
I materiali certificati di questo materasso antisoffocamento rendono sicuro per i vostri bimbi il dormirci. Il cuscino incluso nella confezione vi permette di risparmiare su ulteriori spese.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Traspirante e antisoffoco
Il materasso modello Bimbo misura 60 x 120 x 9 centimetri compreso il rivestimento esterno sfoderabile e lavabile, con chiusura lampo, antiacaro, anallergico e traspirante; la lastra interna con profilo è fabbricata in poliuretano espanso, antiacaro, anallergico e antibatterico, ha doppia lavorazione: un lato è liscio, l’altro invece è sagomato a onda per migliorare le caratteristiche di traspirabilità del materasso e offrire al corpo un sostegno adeguato.
Nella confezione di vendita è incluso un cuscino in omaggio, sia il cuscino sia la lastra del materasso sono attraversati da fori passanti per tutta la loro lunghezza, per garantire a entrambi proprietà antisoffocamento.
Questo materasso viene venduto arrotolato, in un imballaggio sottovuoto, per garantire l’integrità e l’igienicità del materasso, oltre a renderlo facilmente trasportabile. Una volta aperta la confezione, basterà srotolare il materasso sulla rete e lasciarlo riposare alcune ore, in modo da fare sì che ritorni alle sue normali dimensioni.
Elevati standard di certificazione
Il materasso per lettino antisoffoco modello Bimbo è un prodotto rigorosamente made in Italy, realizzato usando materie prime certificate Oeko-Tex Classe 1; tutti i tessuti, la schiuma di poliuretano espanso, i filati, le imbottiture e le cerniere sono certificati Oeko-Tex con standard 100.
Il Certificato Oeko-Tex attesta la totale assenza di sostanze nocive dannose per la salute umana, nei materiali utilizzati nella fabbricazione del prodotto, lo standard 100 invece è un sistema di controllo e certificazione indipendente e uniforme a livello internazionale per le materie prime, i semilavorati e i prodotti finiti del settore tessile, a ogni livello di lavorazione, oltre che per i materiali accessori utilizzati.
La premessa per la certificazione di prodotti in base allo standard 100 Oeko-Tex è che tutti i componenti di un prodotto rispondano ai criteri richiesti.
Qualità made in Italy
La maggior parte delle persone che ha acquistato il materasso per lettino antisoffoco, modello Bimbo, riferisce che è stato all’altezza delle aspettative.
Il prodotto si è presentato come da descrizione; la confezione ben fatta, a tenuta ermetica e sottovuoto per garantire l’igiene del materasso. I materiali di fabbricazione sono di buona qualità, dotati di certificazione e di una garanzia di dieci anni.
È morbido ma, secondo l’opinione degli acquirenti, della rigidezza giusta a sostenere il peso di un bambino in crescita, in più è ben rifinito, comodo e i loro bambini ci hanno dormito bene.
Gli acquirenti dicono che il materasso Bimbo si adatta alla perfezione anche alle culle da campeggio. Nel complesso gli è stato riconosciuto un rapporto qualità-prezzo veramente ottimo e lo consigliano a tutti gli interessati.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI