Come scegliere i migliori materassi memory 160 x 200 del 2025?
La vita odierna ci costringe a stare seduti molte ore alla scrivania, per lavoro o diletto, con conseguenti problemi alla schiena. Durante la notte il corpo può ristorarsi e per questo è opportuno scegliere un materasso in memory, meglio se 160 x 200 cm, perché indicato anche per il partner.Assicuratevi che il prodotto selezionato abbia due lati, uno estivo e uno invernale, per non dover patire il caldo a causa del materiale, che tende a mantenere costante la temperatura corporea. Meglio che il rivestimento sia sfoderabile, di modo da rimuoverlo e lavarlo quando necessario. Date uno sguardo alla nostra guida e alla classifica più in basso per avere un’idea in più su come effettuare la scelta. Ecco intanto quali sono i primi due articoli che preferiamo. Materassimemory.eu TopAir160x200 si fregia della certificazione Oeko-Tex sui materiali che lo compongono. Include inoltre due cuscini in omaggio, ergonomici e indeformabili. Subito dopo viene Materassiedoghe Courmayeur-160×200, altamente traspirante e dotato di una garanzia di ben 20 anni, che vi assicura di aver speso bene i vostri soldi.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il materasso di Materassimemory.eu è dotato di uno strato alto 5 cm che rende il suo prodotto comodo ma anche in grado di sostenere la schiena. Il rivestimento in aloe vera è invece antiacaro e anallergico, ideale per tutti coloro che hanno una particolare sensibilità.
Non è sfoderabile, per cui non potrete lavare la sua copertura quando lo volete. Inoltre, nonostante abbia un grado di durezza 7, appare troppo morbido ad alcuni acquirenti che lo avrebbero gradito più solido.
Un articolo ideale per chi ha bisogno di riposare bene la notte e trovare sollievo dopo essersi disteso, magari in compagnia del partner. I vostri soldi saranno ben spesi.
La seconda opzione
Tra tutti i vantaggi offerti dal materasso di Materassiedoghe, spicca in particolar modo la presenza di ben tre certificati. Questo prodotto ha infatti non solo l’Oeko Tex ma anche il CERTI-PUR e l’UNI-EN che assicurano la validità e la sicurezza dei materiali che lo compongono.
Il grado di durezza di questo articolo non viene particolarmente apprezzato da chi non ha un peso corporeo notevole. Per i più magri, dunque, risulterà più difficile riposarvi se si desidera una superficie più morbida.
Se avete qualche remora sul prezzo, la garanzia di ben 20 anni vi darà la sicurezza di aver investito il vostro denaro in un bene duraturo.
Da considerare
Il materasso in memory di Baldiflex ha il grande vantaggio di essere completamente sfoderabile. Il rivestimento in aloe vera potrà essere così rimosso e messo in lavatrice, quando sentite l’esigenza di lavarlo e per mantenere pulita la superficie sulla quale riposate.
I tre strati in waterfoam a portanza differenziata rendono questo modello un po’ troppo morbido secondo alcuni utenti, che avrebbero avuto bisogno di un maggiore sostegno. Considerate perciò questo aspetto.
Il basso costo è un punto di forza per questo oggetto, in quanto consente di acquistare con una spesa contenuta un prodotto che renderà il vostro sonno più piacevole.
Quali sono i migliori materassi memory 160 x 200?
Se siete soliti svegliarvi con un fastidioso mal di schiena, è giunto il momento di cambiare il vostro materasso. Niente di meglio di un modello in memory foam, che potrà far felice anche la vostra compagna se decidete di acquistare un matrimoniale. Consultate la nostra guida per avere tutti i suggerimenti necessari a effettuare una scelta valida.
Chi ha particolari dolori alla schiena, perché ha un’ernia o trascorre molte ore seduto, ha bisogno di poter riposare su una superficie che sia in grado di distendere bene le membra. Ecco perché optare per un materasso in memory è un’idea più che valida, data la sua realizzazione in strati di schiuma di diverse densità, che si adattano alla forma del corpo.
In questo modo non solo potrete riposare più comodamente ma avrete anche il calore necessario durante la notte. Un altro grande vantaggio, specialmente se si sceglie un materasso matrimoniale, è quello di attutire tutti i movimenti vostri e del partner, oltre a ridurre i punti di pressione e alleviare il dolore che siete soliti provare.
Considerate la possibilità di avere un lato estivo e uno invernale, dato che il memory è un materiale che difficilmente si sopporta durante il periodo più caldo, perché tende a non disperdere la temperatura corporea. Se l’odore emesso è molto forte, trattandosi di una sostanza non naturale, tenetelo all’aria per una giornata.
Importante il rivestimento, che deve proteggere dalla formazione di polvere e dagli acari, specialmente se siete soggetti sensibili. La possibilità di avere un modello sfoderabile vi aiuterà a mantenerlo pulito più a lungo e quando lo desiderate.
Orientandovi su misure quali 160 x 200 cm, andrete a scegliere un prodotto spazioso per voi e il vostro partner, di modo da non sentirvi sacrificati e da distendervi occupando tutto il posto che volete.
Prodotti raccomandati
Materassimemory.eu TopAir160x200
Uno dei migliori materassi memory 160 x 200 del 2025 è senza dubbio quello di Materassimemory.eu, dotato di uno strato di materiale di ben 5 cm. Il primo vantaggio di questo prodotto è la certificazione Oeko-Tex sulle sostanze che lo compongono, che assicurano siano totalmente innocui, facendovi così dormire sonni tranquilli.
Il rivestimento esterno in Aloe Vera è antiacari e anallergico, indicato proprio per i soggetti più sensibili. Peccato non sia sfoderabile, particolare che avrebbe reso ancora più contenti molti acquirenti. Il prodotto è un dispositivo medico di classe 1, ma il suo costo può essere detraibile solo se si è in possesso di una certificazione medica che ne attesti la necessità di utilizzarlo per motivi di salute.
Viene spedito sottovuoto, insieme a due guanciali in omaggio, ergonomici e indeformabili. Nonostante il grado di durezza sia 7, alcuni consumatori affermano che si tratti di un modello abbastanza morbido.
Materassiedoghe Courmayeur-160×200
Appare molto valido anche il modello proposto da Materassiedoghe, che dispone di uno strato di 5 cm in memory e di un’altezza totale di 25 cm. Questo modello non ha solo ottenuto il certificato Oeko Tex ma anche il CERTI-PUR e l’UNI-EN, che ne assicurano la totale sicurezza dei materiali. Dormirci sopra non vi procurerà alcun danno.
Può essere considerato il miglior materasso memory 160 x 200 per la sua grande traspirabilità, che lo rende ideale anche durante il periodo più caldo. Il rivestimento in tessuto Agadir è anallergico, per cui indicato anche per tutti coloro che hanno un’epidermide particolarmente sensibile. Nonostante la grande ergonomia, alcuni utenti non ne apprezzano la durezza, che risulta eccessiva per persone magre.
Un aspetto invece considerato molto positivamente è la garanzia di ben 20 anni, che vi dà la sicurezza di riposare su un prodotto di buona fattura e che non vi darà problemi.
Baldiflex Memory Plus
Non è solo il basso costo il punto di forza di questo materasso 160 x 200 cm di Baldiflex: le sue materie prime sono infatti tutte certificate e rispettano gli standard europei. Indicato per chi ha problemi di postura o di mal di schiena, è costituito da uno strato di 5 cm di memory e tre strati in waterfoam a portanza differenziata.
Questo particolare permette di equilibrare bene il peso durante la notte, riducendo la pressione sui punti più doloranti. Non per tutti la sua consistenza risulta però valida, in quanto c’è chi lo ritiene un po’ troppo morbido rispetto ad altri modelli. Un punto a favore è il rivestimento in aloe vera, che è sfoderabile e può quindi essere lavato comodamente quando lo si desidera.
Inclusi ci sono due cuscini in memory, che rendono ancora più appetibile questa offerta. Conclude il tutto una garanzia di ben 10 anni, che vi assicura di aver speso bene il vostro denaro.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI