Materasso 90 x 190 – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Avete le idee chiare sulle misure del materasso che vi serve ma non su quale modello acquistare? Allora siete arrivati alla pagina giusta, visto che qui di seguito vi proponiamo le recensioni di tre materassi 90 x 190 che garantiscono un più che soddisfacente rapporto tra qualità e prezzo. Come, per esempio, il Miasuite Easy che vanta uno spessore complessivo di ben 22 centimetri, il che rende più conforevole il riposo. Sempre dalla stessa azienda arriva il Miasuite Lupin I che è un modello ortopedico e che ha un rivestimento in tessuto in aloe vera.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
L’altezza complessiva raggiunge i 22 cm, con una serie di strati variabili che si dimostrano un supporto adeguato per chi cerca un oggetto dalle dimensioni raccolte.
Diverse persone lamentano una mancanza di supporto nella zona dei bordi.
Il prezzo accattivante e una qualità media adeguata al costo finale, hanno determinato il successo del prodotto Miasuite, ideale per chi non ha grosse aspettative a riguardo nell’acquisto di un materasso singolo.
La seconda opzione
La buona qualità dell’oggetto e la tenuta del supporto in memory foam gli hanno garantito pareri e apprezzamenti da più parti, un riconoscimento alla buona resa del prodotto e alla protezione esterna in aloe vera.
Per alcuni utenti il materasso produce eccessivo calore, rendendo il sonno poco piacevole specie nella stagione estiva.
Un oggetto dalle dimensioni ideali per un singolo, utilizzabile anche in presenza di un divano letto grazie a cui poter dormire su una base morbida e ben ammortizzata.
Da considerare
Tre strati, con un alternanza di memory foam, schiuma di poliuretano e lattice. Tutte a contribuire a un riposo rigenerante, per un prodotto dalla garanzia ventennale che si dimostra comodo e detraibile anche come presidio medico.
Il costo potrebbe risultare eccessivo per chi è alla ricerca di un modello più economico.
In molti hanno trovato eccellente la qualità costruttiva dell’oggetto, con una cura anche nella parte sfoderabile e nella presenza della certificazione Oeko tex con cui poter stare sicuri; nessun elemento infatti presenta tossicità per l’uomo.
Come scegliere i migliori materassi 90 x 190 del 2024?
Avere un materasso dai giusti requisiti è fondamentale per poter godere appieno di un buon riposo e, al tempo stesso, salvaguardare anche la nostra salute. Se avete deciso di acquistarne uno, magari scelto tra i prodotti di fascia economica, troverete molto utile la nostra guida esplicativa con recensioni e consigli.
Le tecnologie di fabbricazione dei materassi si sono evolute molto negli ultimi cinquanta anni, i materiali di ultima generazione hanno sostituito le vecchie intelaiature metalliche e le molle, riducendo di molto il peso del materasso e aumentandone invece il comfort e le prestazioni a livello sanitario.
Parliamo ovviamente delle schiume di poliuretano espanse ad acqua che offrono il vantaggio di essere completamente anallergiche, antibatteriche e antiacaro, oltre a offrire un’elevata traspirabilità.
La loro caratteristica più apprezzabile è data sicuramente dallo strato superiore in memory foam che quasi tutti i modelli di materasso presenti attualmente sul mercato possiedono. Quello che forse non tutti sanno, rispetto al memory foam, è che si tratta di un brevetto che fu sviluppato originariamente dalla NASA che era alla ricerca di un materiale particolare con cui imbottire i sedili per gli astronauti, per proteggere i loro corpi dalle sollecitazioni estreme a cui venivano sottoposti in fase di lancio.
Nacque così questa particolare schiuma viscoelastica dotata di una superiore capacità di adattamento anatomico e sostegno del corpo.
Nella scelta di un buon materasso 90 x 190 bisognerà tenere conto di questi requisiti, nonché della presenza delle certificazioni Oeko-Tex, UNI-EN e CERTI-PUR.
Lo staff di Buonodeconomico.it ha selezionato per voi tre modelli appartenenti alla fascia di prezzo più economica.
Sono stati scelti per il loro ottimo rapporto qualità-prezzo e perché tanti consumatori che li hanno acquistati e usati quotidianamente li ritengono i migliori materassi 90 x 190 del 2024, tra tutti i prodotti attualmente presenti sul mercato, appartenenti alla relativa fascia di prezzo.
Prodotti raccomandati
Miasuite Easy
Il materasso Easy è un modello ortopedico classificato come Dispositivo Medico Classe 1 e fornito di garanzia di 15 anni.
Pesa 11 kg, è composto da una lastra principale di supporto a pantografia massaggiante, in schiuma di poliuretano water foam alta 17 cm e ricoperta da uno strato in memory foam da 4 cm, il tutto è avvolto da un rivestimento di 1 cm di spessore, per uno spessore complessivo di 22 cm.
Tutte le materie prime utilizzate sono prodotte in Italia e certificate, il tessuto di rivestimento esterno è certificato Oeko-Tex: traspirante, antiacaro e anallergico.
Secondo le persone che lo hanno acquistato, il materasso 90 x 190 Easy è un modello con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
È comodo ma pur essendo ortopedico è abbastanza morbido, per alcuni acquirenti forse anche troppo, e lo consigliano ai ragazzi, o persone dal peso inferiore a 80 kg.
Clicca qui per vedere il prezzo
Miasuite Lupin I
Il materasso 90 x 190 Lupin I è un modello ortopedico classificato come Dispositivo Medico Classe 1 e garantito 15 anni.
Ha uno spessore complessivo di 19 cm, è formato da una lastra interna di supporto in poliuretano water foam, con doppia pantografia massaggiante, dello spessore di 17 cm; il rivestimento esterno a base di aloe vera è di alta qualità, spesso 2 cm, completamente sfoderabile sui quattro lati, traspirante, antiacaro e anallergico, fornito di certificazione Oeko-Tex.
Anche questo materasso 90 x 190 di Miasuite è un modello a basso costo; le persone che lo hanno acquistato riferiscono che si tratta di un materasso senza pretese, esteticamente bello e ben fatto, confortevole e con una buona rigidità.
Anche se il suo spessore non sempre rimane costante, specie alle estremità, e la sua struttura non è ideale per le persone con un peso superiore agli 80 kg, gli riconoscono comunque un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Materassiedoghe Multionda Confort
Il materasso 90 x 190 modello Confort è un presidio medico certificato, e quindi detraibile fiscalmente del 19%, in memory anatomico a sette zone differenziate, interamente lavabile e con garanzia di 20 anni.
La lastra interna è composta da tre strati: lo strato superiore in memory foam, lo strato centrale in schiuma di poliuretano nuova generazione Waterlily e lo strato inferiore in lattice Ergolattex.
Il rivestimento esterno è sfoderabile e lavabile, certificato Oeko-Tex, anallergico, antiacaro, antibatterico e traspirante. Tutti gli altri materiali con cui è fabbricato sono realizzati in Italia e forniti di certificazioni UNI-EN e CERTI-PUR.
Le persone che lo hanno acquistato dicono che è un prodotto conforme alla descrizione fornita dal produttore, morbido al punto giusto e molto confortevole, con in più il vantaggio della detrazione fiscale.
L’unica pecca, secondo alcuni acquirenti, è la sua elevata tenuta termica ma, dicono, è sufficiente indossare un abbigliamento notturno più leggero per risolverla.
Clicca qui per vedere il prezzo
May 10, 2020 at 3:35 pm
buongiorno, che modello posso scegliere per 2 bambini che hanno ora 6 e 8 anni? grazie
Risposta
May 12, 2020 at 7:16 pm
Salve Maria,
in genere per i bimbi i materassi a molle vengono sconsigliati, meglio puntare su uno in schiuma che sia ben traspirante (i bimbi tendono a sudare) e completamente sfoderabile. In questa piccola classifica puoi considerare il Miasuite Lupin I (https://www.amazon.it/dp/B00CHILUAM?tag=buonoapi-21&linkCode=ogi&th=1) estremamente economico. Di un livello superiore c’è, tra gli altri, questo Dorelan, specifico per bambini: https://www.dorelan.it/it/materassi/foryoung/flip
Saluti
Team BeE
Risposta
April 7, 2019 at 3:12 pm
Desidererei una offerta per 1 materasso singolo cm. 80 x cm. 170
sono una persona di 80 anni – peso kg. 95 alto cm. 170 .
Risiedo a Bolzano .in attesa porgo cordiali saluti. L. Bazzani
Risposta
April 8, 2019 at 6:24 am
Buongiorno Luciano,
purtroppo noi ci limitiamo a fare recensioni di quelli che sono per noi i migliori prodotti ma non siamo produttori o rivenditori e pertanto non abbiamo possibilità di influire sui prezzi.
Saluti
Risposta