Materassi antiacaro – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Il materasso deve unire una comodità per l’utente a una protezione contro agenti allergici e piccoli organismi come gli acari. Tra i prodotti più interessanti presenti in commercio, abbiamo stilato una classifica con quelli più interessanti. Un posto particolare spetta al modello Materassimemory.eu Top Air che, grazie a sette zone differenziate, consente una distribuzione ottimale del peso e una postura naturale mentre il rivestimento in Aloe vera mette al riparo l’utente da spiacevoli sorprese. Marcapiuma, invece, con il materasso matrimoniale Sunrise Plus alto 20 cm assicura un supporto per tutte le taglie e una barriera antiacaro grazie al rivestimento in ioni d’argento.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Presidio medico di classe 1, il materasso matrimoniale offre un sostegno consistente, grazie allo spessore di 25 cm, funzionale a chi desidera un riposo di qualità e a quanti per necessità si trovano a trascorrere un lungo periodo a letto.
I cuscini in dotazione presenti all’interno possiedono uno spessore insufficiente per la maggior parte degli utenti che l’hanno provato.
Prodotto made in Italy che punta a offrire un’esperienza quanto mai piacevole di riposo all’utente. La protezione da allergie e da polvere e acari ricopre tutta la zona della fodera, sfoderabile e lavabile in lavatrice si pulisce con facilità.
La seconda opzione
La realizzazione in soia naturale aggiunge una nota in più al comfort e all’utilizzo di un supporto base che si adatta al meglio al corpo dell’utente.
Alcuni clienti non hanno gradito la struttura mediamente rigida del supporto. A loro dire risulta poco avvolgente una volta sdraiati.
La presenza di zone differenziate e i multistrati dispongono al meglio il corpo e lo bilanciano nel corso della notte. Dimensioni generose e una ricerca che punta all’utilizzo di materie naturali aggiungono un punto in più sul fronte della cura e attenzione al cliente.
Da considerare
Lo spessore di 26 cm risulta la nota più caratteristica messa in campo dal materasso Eraclea. In molti hanno gradito il comfort e la sensazione di accoglienza e supporto trasmesse dall’oggetto.
Alcuni utenti si sono lamentati del fatto che una volta aperto il pacco la confezione non contenesse quanto ordinato, dovendo procedere a spiacevoli resi.
La scelta delle molle si è rivelata dai pareri raccolti in rete una filosofia vincente, sfruttando l’indipendenza di ognuna di esse, il peso e la resistenza si distribuiscono nel migliore dei modi, con un indice di personalizzazione e una qualità delle materie prime tali da renderlo adatto a chi soffre di allergie e non tollera la polvere.
Come scegliere il miglior materasso antiacaro del 2024?
Nella scelta di un buon materasso ci sono alcuni punti e spunti che l’utente deve ben aver chiari prima dell’acquisto. Nelle righe che seguono abbiamo raccolto informazioni che puntano a rendere il quadro facilmente leggibile, con un occhio al basso costo ma senza scendere a patti con la scarsa qualità.
Un primo aspetto è quello delle dimensioni e della maggiore o minore rigidità. Per utenti con una struttura fisica e un peso sostenuto, puntare su un materasso dallo spessore alto e mediamente duro, può evitare danni alla schiena e scongiurare l’effetto di sprofondamento improvviso che pregiudica poi la stessa qualità del sonno.
La scelta dei materiali vede nel tempo il succedersi di strati e tipologie di composti differenti. Si va dal memory foam dall’ottima traspirabilità, passando poi per il poliuretano espanso e la sua capacità di legare leggerezza e sostegno per il corpo. Una nota da non trascurare riguarda oltre l’interno anche il rivestimento esterno. La fodera dovrebbe essere rimovibile e lavabile, così da restituire una sensazione di fresco e pulizia dopo un certo tempo.
L’ergonomia si sposa poi con la sicurezza; controllate la presenza di certificazioni importanti, prima tra tutte l’Oeko-Tex. In questo modo sarete certi di dormire su un materasso realizzato con cura e con materiali che non pregiudicano la salute dell’uomo. Coperture in aloe vera e con ioni d’argento vanno poi a costituire naturali difese contro agenti esterni, depositi di polvere e acari. Confrontate anche i pareri e le opinioni di chi ha avuto occasione di testare personalmente i prodotti, così da avere una testimonianza diretta su quello che pensate possa essere il miglior materasso antiacaro attualmente in commercio.
Quali sono i migliori materassi antiacaro?
Prodotti raccomandati
Materassimemory.eu Top Air
Il prodotto vanta una realizzazione made in Italy, con uno spessore di 25 cm e una certificazione che lo inserisce tra i presidi medici di classe 1. Questa specifica, se da un lato permette una detrazione di parte del costo nella dichiarazione, dall’altra segnala la bontà costruttiva e la capacità del materasso di evitare problemi di decubito. Una nota questa che lo rende adatto anche a persone costrette a letto per lungo tempo.
Lo strato in memory foam di 5 cm e le sette zone per una distribuzione omogenea del peso, si vanno a sommare alle doti igieniche e alla certificazione Oeko-Tex sulla salubrità dei materiali utilizzati. Per chi ha problemi di allergie, il rivestimento esterno in Aloe vera costituisce una naturale fascia protetta che tiene lontani acari e depositi di polvere.
Diversi utenti hanno poi apprezzato che nelle confezione sono stati inseriti due guanciali ergonomici e traspiranti, una nota in più per chi vuole avere a disposizione cuscini di scorta in caso di ospiti a casa.
Clicca qui per vedere il prezzo
Marcapiuma Sunrise Plus
100% realizzato in Italia, il prodotto presenta una colorazione studiata per un utilizzo diversificato durante il corso dell’anno. La parte color nocciola, in water foam, possiede una rigidità medio alta, un valore interessante per chi apprezza un sostegno di sostanza una volta a letto. Il lato è ideale per la stagione estiva, quando il calore esterno può rendere difficoltoso il riposo.
La novità interessante si trova poi nella zona di color arancio. Questa parte è realizzata con soia bio e memory foam. Il connubio di una sostanza naturale con una schiuma adattabile al corpo, produce benefici tangibili sul sonno, grazie alla traspirabilità e alla fibra anallergica.
I due strati a onda sagomati migliorano il riposo e l’aggiunta di zone differenziate consente al corpo di trovare e mantenere una postura in cui naturalità e riposo fanno un tutt’uno. Il rivestimento esterno non è da meno, con ioni d’argento per un’igiene senza compromessi e uno stop agli acari e alle sostanza che possono causare allergie.
Clicca qui per vedere il prezzo
Materassiedoghe Eraclea 26 cm
Praticità e sostegno sono le due note che spiccano con maggior forza da un primo sguardo a questo materasso. Lo spessore la dice lunga sul sostegno che riesce a fornire: 26 cm di cui 3 in memory foam per un supporto e una durezza che si sentono una volta sdraiati.
Dai pareri degli utenti on line il tessuto elasticizzato si uniforma al corpo, avvolgendo il giusto e senza far sprofondare l’utente.
La presenza di maniglie laterali semplifica il trasporto e il sollevamento del supporto in caso di pulizie o al momento di rifare il letto. Il materasso è realizzato a molle interdipendenti, con una zona in memory foam che realizza un mix funzionale di tradizione e innovazione.
La salubrità dei materiali è assicurata dalla certificazione Oeko-Tex presente su tutte le parti che compongono il materasso e da un trattamento che lo preserva dall’assalto di acari, tarme e lo sviluppo di muffe in ambienti umidi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:
Materasso ortopedico singolo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI