Come scegliere il miglior materasso bio memory del 2024?
Dopo anni di onorato servizio è giunto il momento di cambiare materasso. Magari hai sempre usato il classico materasso a molle ma hai sentito tanto parlare dei modelli memory foam che ha deciso di provarne uno. Abbiamo scritto la guida che stai leggendo per darti alcuni consigli prima di comprare un materasso bio memory a basso costo.
Nella nostra scelta che ci ha portato a eleggere quello che secondo noi è il miglior materasso bio memory del 2024, abbiamo tenuto in grande considerazione il rapporto tra prezzo e qualità, così da permetterti di sfruttare al massimo il tuo budget ed evitare che tu possa fare un acquisto deludente. Non ti sarà sfuggita la parola “bio”: esatto, è proprio ciò che stai pensando, si tratta di materassi realizzati con prodotti naturali ed è questa la principale differenza dai classici memory foam.
Precisiamo che la caratteristica comune dei memory (bio o non bio) è di memorizzare la forma del corpo, riempire i vuoti e poi tornare alla forma originale. Questo tipo di materasso prende la forma del corpo, migliorando la distribuzione del peso così da garantire un riposo migliore. Alcuni dei vantaggi offerti dai memory sono i seguenti: sono termosensibili, ovvero, si adattano alla temperatura del corpo, si adattano alla colonna vertebrale e permettono alla pelle di traspirare.
Una volta deciso di voler prendere un materasso bio, devi tenere presente alcuni aspetti chiave, che valgono a prescindere dalla natura dei materiali. Innanzitutto deve essere dell’altezza giusta: il consiglio è di evitare modelli alti meno di 20 cm. Lo strato termosensibile deve avere uno spessore non inferiore ai 6 cm: in generale, devi assicurarti che lo strato inferiore separi a sufficienza dalla rete. Questo punto è importante perché i materassi memory foam possono essere condizionati dal tipo di rete sulla quale poggiano.
Marca Piuma Sunrise Plus
Principale vantaggio
La cosa principale che si chiede a un materasso è che sia comodo e il Sunrise Plus lo è.
Principale svantaggio
Non è semplice trovare aspetti negativi ma al nostro occhio critico non sfugge nulla: mancano le maniglie laterali che quando presenti sono di grande aiuto per spostare il materasso o capovolgerlo.
Verdetto: 9.7/10
Quello di Marca Piuma è un materasso comodo ma anche sostenitivo, rivestito da una fodera antiacaro e traspirante, che potrete lavare tutte le volte che volete. Un bel vantaggio per mantenere intatta l’igiene.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Un materasso ortopedico di durezza media
Prima cosa da precisare, il Sunrise Plus è un materasso singolo con effetto onda massaggiante. Le sue misure sono standard, lo spessore è di 20 cm. È un materasso ortopedico di durezza media, gli strati sono due: il primo è composto da memory foam in soia bio spesso 6 cm e da una schiuma viscoelastica che presenta sette zone differenziate e termosensibili. Il secondo strato è in WaterFoam.
Il tutto è rivestito da una fodera antiacaro, anallergica e traspirante. La fodera può essere rimossa e lavata a 60°. Il Sunrise Plus offre tutte le garanzie necessarie dal punto di vista igienico grazie alla sua protezione antibatterica permanente e contro tutti i cattivi odori.
Mancano le maniglie laterali
Oltre alla comodità che facilita il sonno del Sunrise Plus stupisce la qualità dei materiali. Stiamo parlando di un prodotto interamente fatto in Italia, con tutti i pregi che la nostra tradizione manifatturiera comporta. Non ci sono limiti di peso, tutti possono dormire sul materasso Sunrise e risvegliarsi al mattino ben riposati. È davvero difficile individuare dei difetti nel modello commercializzato dalla Marca Piuma, ma un piccolo appunto dobbiamo farlo ugualmente.
Per carità, non è nulla di particolarmente grave ma non abbiamo potuto fare a meno di notare dell’assenza di maniglie laterali, che invece sono presenti sulla maggior parte dei materassi. Tali maniglie sono un prezioso aiuto quando c’è da trasportare il materasso o magari ribaltarlo. Tuttavia, precisiamo che il Sunrise Plus non è eccessivamente pesante, quindi spostarlo non sarà uno sforzo immane.
Tutti soddisfatti della fodera
Tanti clienti hanno tessuto le lodi della fodera che riveste il materasso vero e proprio. I giudizi sono unanimi nel definirla di buona qualità. Le cuciture sono ben salde e la cerniera è resistente e non s’inceppa mai.
Questi piccoli dettagli contribuiscono a fare la differenza rispetto ad altri prodotti analoghi presenti sul mercato. Alla luce dei commenti di tanti clienti soddisfatti, unitamente alle nostre considerazioni, riteniamo il materasso Sunrise Plus un acquisto da consigliare perché dotato di tutte le caratteristiche necessarie a garantire un buon sonno e lasciare soddisfatti tutti i clienti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:
Materasso matrimoniale memory
December 31, 2020 at 5:14 pm
vorrei avere più delucidazioni sul materasso bacio memory
Risposta
January 4, 2021 at 2:52 pm
Salve Nunzio,
si tratta di un materasso che viene venduto con delle super offerte ed esclusivamente su un sito ad hoc…. Diciamo che a guardare le caratteristiche tecniche – ovvero la presenza di uno strato da 4 cm in Memory Soft, che si occupa di garantire la corretta distribuzione del peso corporeo, e la possibilità di un doppio utilizzo (visto il lato autoadattante e l’altro anatomico e portante) – ci sono le premesse per portarsi a casa un prodotto discreto. Certo si tratta pur sempre di un’offerta economicamente molto vantaggiosa e il fatto che non si trovino opinioni realistiche sul prodotto (a parte quelle poco credibili fornite dal sito ufficiale) ci lascia pensare che sia giusto non avere pretese eccessive da questo materasso…
Saluti
Team BeE
Risposta