Materasso gonfiabile elettrico – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Sono tanti i consumatori che scelgono di acquistare un materasso gonfiabile, non certo per dormirci tutte le sere ma per il campeggio, il giardino e per ospitare amici e parenti se non si dispone di una camera ad hoc. La possibilità di essere gonfiato/sgonfiato con una pompa elettrica è un plus non di poco conto perché nessuno ha tempo e voglia di farlo manualmente. Certo, la compatibilità anche con la pompa tradizionale può essere importante se non sono presenti prese di corrente nelle vicinanze. La qualità dei materiali di realizzazione è fondamentale se non si vuole che il materasso si sgonfi subito o si fori al primo urto. Due modelli che ti consigliamo sono: Intex Comfort Plush Elevated, tra i più venduti online, è disponibile in tante misure diverse ed è compatibile con le pompe manuali. Bestway BW67403 è più economico ma ugualmente apprezzato. Entrambi includono la comoda sacca per conservarlo e trasportarlo.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
A differenza di altri materassi gonfiabili, qui il consumatore ha a disposizione una gamma notevole di misure tra cui scegliere: non dovrebbe mancare quella più adatta alle proprie esigenze.
Occorrerà probabilmente procurarsi un cuscino, visto che non è presente alcun rialzo per la testa.
Il materasso, tra i più venduti online, è compatibile anche con le pompe manuali. La particolare struttura interna con fibre di poliestere garantisce comfort e una buona resistenza.
La seconda opzione
È un modello con un ottimo rapporto qualità/prezzo. La pompa elettrica integrata consente di gonfiarlo in soli quattro minuti.
Potrebbe essere disponibile solo il modello matrimoniale.
Si gonfia e si sgonfia velocemente, occupa un ingombro ridotto, viene fornito con la sacca da trasporto e il kit di riparazione.
Da considerare
Qui sono inclusi due cuscini che si possono gonfiare separatamente e due vani sottostanti dove conservare qualche oggetto per non lasciarlo in giro, specialmente se si tratta di preziosi o di altri articoli importanti.
Questo modello è compatibile con la maggior parte delle pompe manuali ed elettriche ma nessuna di queste è inclusa.
Attualmente è possibile scegliere tra il materasso matrimoniale con cuscini, compatto senza cuscini, e singolo. All’ottimo prezzo si abbina la buona resistenza del PVC floccato con cui è costruito.
Come scegliere i migliori materassi gonfiabili elettrici del 2024?
Guida all’acquisto
Prima o poi un materasso gonfiabile torna sempre utile e non bisogna essere dei campeggiatori per avere motivo di possederne uno. Può capitare di avere un ospite a casa per la notte, o magari si può usare per riposare in giardino, quando fa caldo. Con la nostra guida ti presenteremo quelli che riteniamo i migliori materassi gonfiabili elettrici del 2024.
Diciamo la verità, nessuno ha voglia di perdere mezz’ora a gonfiare un materassino, come si faceva un tempo. Per fortuna ora esistono i materassi in PVC che si gonfiano da soli, con l’aiuto della corrente elettrica. I vantaggi sono evidenti, non serve neanche spiegarli.
Ma cosa deve avere un buon materasso elettrico gonfiabile per meritare l’acquisto? Se stai pensando che la risposta sia il basso costo, noi ti rispondiamo che non è l’unico requisito, anzi diciamo pure che si tratta di un requisito secondario. Quando compri un materasso per il tuo letto, vuoi che sia comodo, che ti faccia riposare bene, giusto?
Lo stesso vale per i materassini gonfiabili. Lo sappiamo, gira il pregiudizio che i materassini siano tutt’altro che comodi, ma non è detto. In commercio puoi trovare tanti modelli davvero confortevoli. Magari non sono consigliati per dormirci a vita, ma riposarci per un paio di settimane non sarà un problema.
Una delle cose che dovrai scegliere prima dell’acquisto riguarda le dimensioni. L’unità di misura, se così possiamo definirla, è la stessa dei classici materassi, dunque una piazza, una piazza e mezza o due piazze.
La misura incide sul costo, così come la qualità dei materiali. Un modello fatto con buoni materiali durerà più a lungo, tenderà a sgonfiarsi meno e offrirà un maggiore isolamento dal freddo del pavimento.
Prodotti raccomandati
Intex Comfort Plush Elevated
Il materasso gonfiabile proposto dalla Intex è disponibile in quattro misure che vanno dal singolo al matrimoniale. Riguardo al matrimoniale puoi scegliere tra due altezze: da 46 oppure da 56 cm.
La struttura interna del materasso è realizzata in fiber tech. Si tratta di un materiale che assicura una lunga durata. La base e la parte superiore sono realizzati in floccato, un materiale simile al velluto, morbido e piacevole al tatto, oltre che resistente all’acqua.
Il materasso si gonfia mediante una pompa incorporata che si aziona collegando il materasso alla presa della corrente elettrica. Lo stessa pompa si occupa anche di sgonfiare il materasso al momento di metterlo via: entrambe le operazioni si svolgono in pochi minuti. Un efficace sistema di bloccaggio evita che l’aria fuoriesca. Quanto alla comodità, sono tanti i clienti rimasti soddisfatti sotto questo punto di vista.
Clicca qui per vedere il prezzo
Bestway BW67403
Il Bestway è un solido materasso gonfiabile che può reggere fino a 290 kg di peso. Il prezzo concorrenziale lo rende un articolo ancora più interessante.
Per gonfiarlo bastano appena 4 minuti. Pochi minuti saranno necessari alla pompa per far uscire l’aria quando il materasso non serve più. L’altezza dichiarata è di 46 cm. Come testimoniato da diversi clienti, l’aria non fuoriesce durante il riposo e al mattino il materasso è gonfio come la sera precedente.
Buoni i pareri anche per quanto riguarda il comfort. Insomma, la soddisfazione sembra essere unanime per un materasso che, sebbene non sia quanto di meglio il mercato possa offrire, può vantare un più che buono rapporto tra prezzo e qualità: se aspetti degli ospiti per qualche notte, l’acquisto è consigliato.
Clicca qui per vedere il prezzo
Campingaz Smart Quickbed Double NP
Il materasso della Campingaz si rivolge ai campeggiatori o comunque a quelli che vanno in vacanza. Il modello in esame è il matrimoniale ma è disponibile anche la versione singola.
Lo spessore non è eccezionale, siamo nell’ordine dei 20 cm o poco più. Attenzione perché la pompa elettrica non è integrata, andrà comprata a parte. La valvola è caratterizzata da due punti di tenuta: tale sistema costituisce una garanzia contro le fuoriuscite.
Il materasso comprende anche due cuscini gonfiabili sotto ai quali è stato ricavato un pratico vano portaoggetti. Il materasso è realizzato in PVC di buona qualità: la parte superiore è rivestita in floccato. Alla prova del sonno, diversi campeggiatori si sono detti più che soddisfatti per come hanno dormito durante le vacanze.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI