Materasso gonfiabile matrimoniale – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Il materasso gonfiabile è una soluzione utilizzata da tantissime persone che amano andare in campeggio o che non dispongono di una stanza per gli ospiti ma non per questo vogliono rinunciare alla compagnia di amici e parenti. Sono due gli elementi importanti da valutare prima di acquistarne uno: la qualità dei materiali, fondamentale per evitare che si sgonfi troppo presto o che si buchi troppo facilmente, e la presenza di una pompa elettrica per gonfiarlo in poco tempo. Scopri di più leggendo la nostra guida oppure, se non hai tempo, fiondati subito sui due che ti consigliamo maggiormente: Intex 64414, campione di vendite online, è disponibile in varie misure, è in PVC molto resistente, floccato all’esterno e con fibre di poliestere all’interno. Bestway 67403EU è più economico ma non per questo meno robusto. Entrambi hanno la pompa elettrica incorporata e includono la pratica sacca da trasporto.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Si tratta di un materasso estremamente apprezzato sul mercato online per i tanti vantaggi che offre all’utente. A differenza di altri modelli, qui c’è un’ampia gamma di misure tra cui scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.
Manca un rialzo per la testa.
Il materasso Intex ha la pompa elettrica integrata per poterlo gonfiare in pochissimi minuti ma vanno bene anche le pompe manuali in caso non sia presente una presa di corrente nelle vicinanze.
La seconda opzione
Di questo materasso Bestway vogliamo sottolineare soprattutto il prezzo decisamente inferiore alla media al quale è possibile acquistarlo attualmente. Da non perdere.
Troppo basso per qualcuno.
Nonostante il prezzo aggressivo, include la comoda sacca da trasporto, il kit di riparazione e soprattutto la pompa elettrica integrata che permette di gonfiarlo in soli quattro minuti.
Da considerare
Questo modello si distingue rispetto a tanti altri per la presenza dei cuscini e dei contenitori che si trovano sotto di essi, ideali per conservare in sicurezza qualche oggetto da tenere sempre con sé.
Non è presente una pompa elettrica né una manuale.
Materasso disponibile in tre versioni – matrimoniale, matrimoniale compatto senza cuscini, e singolo – è realizzato in PVC floccato e ha un prezzo interessante.
Come scegliere i migliori materassi gonfiabili matrimoniali del 2024?
Per dormire comodi in campeggio o per ospitare gli amici in casa una buona soluzione è un materasso gonfiabile. Il modello matrimoniale è ideale per chi è in coppia o vuole far riposare i bambini facendoli stare insieme.
Abbiamo scelto i tre che ci hanno maggiormente colpito: analizza la qualità delle loro componenti e valuta quale sia l’offerta più appetibile per te.
Quando vuoi acquistare un materasso gonfiabile matrimoniale sai in partenza che non potrai usarlo tutti i giorni. Non si tratta infatti di una soluzione ideale per la tua schiena e quella del tuo partner ma va bene per brevi periodi.
Le dimensioni sono importanti ma quelle di un modello per due sono standard e non ingombra eccessivamente se collocato nello spazio giusto. Tieni presente che l’altezza è un parametro rilevante perché più lontano sarai dal pavimento maggiore sarà il riposo.
Valuta poi se spendere un po’ di più per un materasso che si gonfi da sé grazie alla pompa interna. Anche se si tratta di sistemi un po’ rumorosi ti consentono di guadagnare tempo in quanto riescono a far assumere velocemente e senza sforzi la forma giusta al tuo acquisto.
Se invece vuoi risparmiare qualcosa in più accontentati di un modello che puoi gonfiare con la tua forza. La convenienza è da rapportare alla frequenza con la quale usi il materasso: se te ne servi abbastanza forse è bene tu scelga il primo tipo per non stancarti troppo nell’atto del gonfiaggio.
Importante il materiale usato che è solitamente la plastica ma molto spesso presenta un rivestimento floccato che fa assumere alla superficie la consistenza del velluto. È molto utile se vuoi che le lenzuola non scivolino via la notte perché crea il giusto attrito in grado di trattenerle.
La presenza di cuscini integrati e gonfiabili evita il trasporto di accessori in più che sono indispensabili per trascorrere una buona nottata.
Prodotti raccomandati:
Intex 64414
Si gonfia da solo e anche abbastanza velocemente questo modello della Intex che è dotato di una pompa interna. In questo modo non dovrai fare fatica a fargli assumere la giusta forma perché provvederà da sé.
La struttura interna è realizzata in un materiale molto particolare, il fiber-tech, che ne garantisce resistenza e lunga durata. Pare però che dopo un po’ di usi tenda a non mantenere la forma e a sgonfiarsi diventando troppo morbido.
La parte superiore e quella inferiore sono rivestite in floccato che rende il contatto con il materasso più piacevole e gli conferisce protezione in caso di acqua. Se si bagna non subirà danni che ne compromettano le buone prestazioni.
Appare molto confortevole agli utenti che l’hanno scelto per il campeggio o per ospitare amici in vacanza. Facile anche da ripiegare, è dotato di borsa specifica per il trasporto e la conservazione di modo da non rischiare che la polvere lo rovini.
Buono il prezzo in rapporto alle prestazioni, motivo per il quale lo riteniamo il miglior materasso gonfiabile matrimoniale del 2024.
Clicca qui per vedere il prezzo
Bestway 67403EU
Si presenta come un prodotto a basso costo ma non per questo privo di qualità questo della Bestway. Si gonfia infatti molto velocemente grazie alla pompa interna che lo rende pronto in un batter d’occhio. Anche sgonfiarlo è molto facile: una volta chiuso non occupa spazio e si può conservare nella pratica borsa da trasporto.
Abbastanza robusto, può sopportare fino a 290 kg di peso ed è quindi resistente anche se deve ospitare persone in sovrappeso. Il rivestimento floccato gli dona eleganza in unione al colore scuro che lo contraddistingue. Non rinuncerai alla bellezza anche se acquisterai un prodotto da usare per emergenza.
Molto utile il kit di riparazione che ti permette di porre una toppa nel caso in cui dovesse forarsi.
La parte superiore è leggermente rialzata e assume la forma di un cuscino che però pare non essere molto comodo. Gli utenti infatti suggeriscono di usarne uno di diverso tipo per poter riposare meglio.
Clicca qui per vedere il prezzo
Campingaz 2000025188
È costruito in resistente PVC questo modello della Campingaz che non dispone di pompa interna ma è compatibile con la maggior parte di quelle elettriche o manuali. Le fuoriuscite d’aria sono limitate grazie al sistema brevettato Airtight che consente di mantenere abbastanza solida la superficie di riposo.
La struttura interna costituita da 35 cilindri è più comoda e garantisce una buona dormita. La presenza dei due cuscini gonfiabili aumenta il comfort e ti permette di non avere l’obbligo di portarne qualcuno a parte.
Il rivestimento floccato lo rende piacevole al tatto e resistente in caso di pioggia oltre che facile da pulire. Se dovesse bucarsi hai a disposizione anche un kit di riparazione che ti consente di non buttarlo via perché inutilizzabile. Un peccato l’assenza di una borsa dove conservarlo al riparo da polvere e pericoli di altro tipo.
Molto utili i nascondigli sotto i due cuscini che possono essere usati per riporvi preziosi o materiale che vuoi avere sempre a portata di mano anche di notte. Anche per questo lo consideriamo uno dei migliori materassi gonfiabili tra quelli in commercio.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:
Materassini gonfiabili confronta prezzi e offerte
October 8, 2020 at 7:15 am
che misure ha?
Risposta
October 8, 2020 at 10:25 am
Salve Renzo,
immaginiamo tu faccia riferimento al primo modello di materasso presente nella nostra guida all’acquisto, ovvero quello di Intex. La misura del prodotto da noi recensito è 152 x 203 x 46 cm ma sappi che cliccando su questo link avrai modo di vedere tutte le misure disponibili per l’acquisto. Qualora il materasso a cui eri interessato fosse un altro, ti invitiamo a segnalarcelo.
Buona giornata
Team BeE
Risposta
August 24, 2020 at 12:02 pm
Salve a me ne occorreva uno oggi ,sono a Roma posso ritirarlo presso un magazzino ?
Risposta
August 24, 2020 at 9:43 pm
Salve Antonio,
siamo un sito di recensioni, non ci occupiamo di produzione, commercializzazione e distribuzione di prodotti.
Saluti
Team BeE
Risposta