Materasso Memory Foam – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Per garantirsi un’esperienza di riposo gratificante optare per un materasso in memory foam può essere una buona idea, visto che questo materiale è in grado di adattarsi al meglio alle linee del corpo, accogliendolo e assicurando un sonno più profondo e senza il rischio di svegliarsi doloranti. Visto che si tratta di prodotti più costosi, meglio acquistarne uno dopo aver letto le recensioni, come quelle che vi proponiamo in questa pagina, a cominciare da quella dell’Armonia Plus che ha un’altezza di ben 25 cm e un rivestimento in aloe vera e argento 3D Air facilmente sfoderabile, per una puliza sempre impeccabile. Il Miasuite Ailime ha anch’esso un’altezza di con altezza di 25 cm, conseguenza della presenza di una lastra da 6 cm di Memory Foam e da una interna di supporto in Water Foam da 18 centimetri.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il materasso ha soddisfatto per la sua comodità, unitamente al costo che ci portato a ritenere più che positivo il rapporto tra prezzo e qualità.
Se c'è un aspetto poco convincente di questo materasso è la traspirabilità. Con l'arrivo del caldo potrebbe esserci qualche problemino.
In linea di massima possiamo dirci soddisfatti di questo materasso; è comodo, con un rivestimento di buona qualità.
La seconda opzione
Il materasso presenta un ottimo spessore che contribuisce a rendere il sonno molto comodo e ad assicurare risvegli più piacevoli.
Tra gli aspetti di questo materasso che meno hanno convinto, c'è la fodera. Secondo i pareri raccolti in rete, è giudicata eccessivamente sottile.
Riteniamo di poter dare la piena sufficienza a questo materasso che si dimostra comodo e con pochi difetti.
Da considerare
Il materasso è stato apprezzato per la sua traspirabilità grazie alla quale si dorme comodamente anche d'estate.
Diverse persone hanno lamentato un certo cedimento dell'imbottitura a distanza di qualche mese. Dobbiamo quindi supporre che questa non sia delle migliori.
Il materasso lascia un po' a desiderare a causa dell'imbottitura non eccelsa ma crediamo, tutto sommato, che la qualità complessiva sia in linea con il costo.
Come scegliere i migliori materassi memory foam del 2024?
I materassi memory ti permettono di raggiungere un’esperienza di sonno che non avresti mai immaginato possibile, grazie ai suoi strati di schiuma in grado di seguire le pieghe del corpo. Questa guida ha l’obiettivo di fornirti alcuni dettagli a cui fare attenzione e consigli utili per la scelta del modello più adatto a te, oltre a elencare con recensioni quelli che secondo noi sono i migliori materassi memory foam presenti quest’anno sul mercato.
Ispirato al funzionamento dei sedili degli shuttle, che dovevano ammortizzare l’enorme forza di compressione causata dal lancio nell’atmosfera per proteggere la schiena degli astronauti, questo tipo di materasso è in grado di sostenere delicatamente le curve del tuo corpo, adattandosi alla sua forma.
L’elemento alla base di questa azione è lo strato di schiuma, detto Memory Foam, inserito tra la superficie del materasso e la sua parte centrale. Al momento dell’acquisto devi fare attenzione che il suo spessore superi i 5 centimetri, che è il valore minimo affinché se ne percepiscano i benefici. La scelta della misura più adatta dipenderà poi dal tuo peso, secondo la regola generale che le persone più voluminose avranno bisogno di uno strato più grosso per fronteggiare la maggiore pressione esercitata dal loro corpo.
Il centro del materasso è parte integrante del meccanismo memory, controbilanciando la morbidezza della schiuma per sostenere i tuoi arti ed evitare un effetto di sprofondamento, negativo soprattutto per la schiena. Molto ricercato e apprezzato è il materiale Water Foam, diviso spesso in zone a diversa densità per una spinta calibrata in base alla zona del corpo appoggiata.
Una caratteristica a cui far attenzione nella scelta di un materasso memory di qualità è la capacità traspirante del materiale di rivestimento. Il ricircolo dell’aria è di fondamentale importanza per evitare che il sudore ristagni all’interno, portando alla formazione di aloni giallastri e cattivi odori o, peggio ancora, favorendo la proliferazione di germi. A questo scopo, le fibre naturali come il cotone svolgono un lavoro molto più efficace rispetto ai loro equivalenti sintetici, anche se questi sono spesso disponibili a basso prezzo.
Sempre a proposito di salute, i modelli in commercio sottoposti a un trattamento con aloe vera hanno l’ulteriore vantaggio di proteggerti dalle allergie, creando un ambiente ostile alla crescita dei temibili acari della polvere.
Prodotti raccomandati
Materassimemory.eu Armonia Plus Misura
Il fiore all’occhiello di questo materasso è senza dubbio la sua attenzione alla salute, che gli è valsa la classificazione come dispositivo medico.
Il suo rivestimento sfoderabile è stato infatti realizzato con il sistema traspirante 3D Air, che garantisce l’espulsione immediata e completa del sudore sviluppato durante la notte.
Il trattamento con aloe vera impedisce la proliferazione di acari e altri allergeni potenzialmente pericolosi. La doppia zip in dotazione ti permette di rimuoverle la fodera e trattarla in lavatrice a 40°C per un’ulteriore igienizzazione.
L’azione dello strato memory è garantita dallo spessore di 5 centimetri e dai quattro strati sottostanti in Water Foam, con forma ondulata e portanza differenziata per sostenere in maniera selettiva le diverse parti del corpo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ailime 8057742050147
Il materasso Ailime può vantare l’abbinamento tra uno strato Memory Foam con 6 centimetri di spessore e una lastra sottostante in Water Foam, entrambi dotati di una rigidità media per adattarsi alle esigenze del maggior numero possibile di persone.
La pantografia ondulata di questo prodotto gli permette di seguire la forma del corpo per garantire un comfort elevato anche a chi è particolarmente sensibile. Il rivestimento esterno 3Space è in grado di contrastare la proliferazione dei germi grazie alla sua trama ricca di fori per la fuoriuscita dell’umidità. Il trattamento con aloe vera aggiunge a queste proprietà un’azione antiallergica e antiacaro.
Una chicca di design molto apprezzata dagli utenti è rappresentata dalle quattro maniglie, una per ogni lato, che facilitano il trasporto del materasso.
Clicca qui per vedere il prezzo
Dormiland Memory Deluxe
Grazie al suo strato memory altamente traspirante, il materasso Memory Deluxe ti offre la garanzia di un ambiente salubre anche nelle notti estive più calde in cui il sudore scorre abbondante. Il suo sistema di microventilazione consente infatti un ricircolo continuo dell’aria e l’espulsione immediata dell’umidità del corpo.
Lo strato centrale in Water Foam ha una densità media per un utilizzo pressoché universale da parte di tutte le categorie di utenza.
La forma ergonomica e ondulata del materasso garantisce un notevole comfort durante il sonno, adattandosi alle forme del corpo e favorendo la circolazione. Il rivestimento trattato con aloe vera ha proprietà antiallergiche, potenziate anche dalla possibilità di sfoderarlo per un lavaggio regolare, anche in lavatrice.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:
Materasso memory singolo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI