Materasso pieghevole per divano letto – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Se volete acquistare un nuovo materasso pieghevole per divano letto che non costi eccessivamente ma non sapete decidervi sul tipo di prodotto, allora la nostra guida vi sarà di grande aiuto; le informazioni che contiene, infatti, vi metteranno in grado di scegliere un buon materasso, adatto alle vostre esigenze e al vostro portafoglio. Troverete anche la recensione di quelli che, secondo le opinioni degli acquirenti, sono i migliori materassi pieghevoli per divano letto del 2024, tra tutti quelli attualmente disponibili nella fascia dei prodotti a basso costo. Tra questi spiccano soprattutto il Badenia Bettcomfort, per l’ottimo equilibrio tra morbidezza e rigidità, e il Baldiflex Brio Pronto, per le proprietà ergonomiche offerte dallo strato in Memory Foam.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il Badenia Bettcomfort è stato apprezzato soprattutto per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo; è un materasso economico ma con un adeguato livello qualitativo, per cui è il modello ideale per coloro che non ne devono fare un uso troppo intensivo e, di conseguenza, preferiscono risparmiare.
Purtroppo mancano le maniglie solitamente poste sui lati del materasso, di conseguenza, stando alle opinioni degli acquirenti, è alquanto scomodo da maneggiare visto che bisogna praticamente abbracciarlo e sollevarlo per poterlo ripiegare.
Grazie all'ottimo compromesso tra prezzo e qualità, il Badenia Bettcomfort si è rivelato uno dei materassi pieghevoli per divano letto più apprezzati dai consumatori.
La seconda opzione
Il pregio del materasso pieghevole Brio Pronto Letto, dell'italiana Baldiflex, è di sicuro il suo livello qualitativo, un po' più alto rispetto alla media ma sempre negli standard dei prodotti economici; infatti possiede anche uno strato in Memory Foam dalle ottime proprietà ergonomiche.
Nonostante si presenti come un materasso pieghevole “ortopedico”, in virtù dello strato in Memory, in realtà non lo è affatto, è solo ergonomico; alcuni acquirenti, inoltre, l'hanno trovato anche un po' troppo morbido.
È un materasso dalla qualità leggermente più alta rispetto al Badenia e ad altri materassi analoghi disponibili nella stessa fascia di prezzo, ma è anche più costoso.
Da considerare
Il Sun di EverGreenWeb ha il pregio di essere un materasso singolo, quindi adatto non soltanto a un divano letto, ma anche a una brandina pieghevole; inoltre è prodotto da una ditta italiana ed è rivestito in puro cotone americano con certificazione di origine Oeko-Tex.
Il rivestimento, purtroppo, non è sfoderabile ed essendo realizzato in puro cotone, se viene appoggiato direttamente sulla rete, tende a rovinarsi abbastanza in fretta; gli acquirenti, quindi, consigliano di acquistare un coprirete.
È un buon materasso, ma pur sempre un prodotto economico, quindi non aspettatevi una durata elevata, soprattutto se lo usate con una certa regolarità.
Come scegliere i migliori materassi pieghevoli per divano letto del 2024?
Tenere in casa un divano letto è una buona abitudine, dato che non si sa mai quando se ne potrà avere più bisogno; ovviamente questo particolare tipo di arredo non è completo se non è equipaggiato con un buon materasso pieghevole.
L’acquisto di un materasso pieghevole, però, è soggetto a una serie di problematiche legate innanzitutto al tipo di divano posseduto, alle dimensioni e al numero di “pieghe”; tanto per fare un esempio, infatti, sul mercato sono disponibili le versioni per divano letto singolo, a due piazze, a lastra intera ripiegabile oppure scomposta in più elementi.
I materassi pieghevoli la cui lastra è scomposta in più parti, sono più adatti ai divani letto semplici ed economici, in cui la struttura a doghe fa anche da corpo stesso del divano e quindi il materasso funge anche da imbottitura su cui sedersi; i divani letto più costosi, invece, che hanno una struttura metallica interna, un rivestimento specifico con le proprie imbottiture e cuscini, separate quindi dal materasso che, tra l’altro, può essere anche un modello a lastra singola qualitativamente migliore.
I materassi pieghevoli più economici sono solitamente realizzati in schiuma di poliuretano espanso, materiale ottimo in quanto anallergico e antiacaro, morbido e rigido al tempo stesso, al punto da offrire un buon livello di comfort; i modelli al top di gamma e quelli delle fasce di prezzo più alte, invece, sono contraddistinti da una maggiore cura nelle rifiniture e da materiali di qualità più elevata.
I materassi pieghevoli al top di gamma, quindi, anche se costano di più hanno il pregio di possedere una resa ergonomica decisamente superiore, inoltre usano tessuti naturali e non sintetici per il rivestimento esterno; quest’ultimo poi è anche sfoderabile, mentre i modelli più economici, spesso e volentieri, hanno il rivestimento non sfoderabile e realizzato in tessuto misto sintetico-cotone.
Quali sono i migliori materassi pieghevoli per divano letto?
1. Badenia Bettcomfort Materasso pieghevole a 3 pezzi
Il materasso pieghevole Badenia Bettcomfort si distingue soprattutto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo; è un modello economico realizzato in schiuma di poliuretano espanso, totalmente anallergico e con un buon grado di morbidezza e rigidità.
È rivestito da un tessuto composto al 52% da fibra di poliestere e al 48% da puro cotone, quindi offre un buon livello di traspirabilità, inoltre può essere facilmente rimosso, grazie alle chiusure lampo, e lavato a mano, o in lavatrice, alle basse temperature; le sue misure da chiuso sono di soli 65 x 65 x 25 centimetri, e questo gli permette di essere conservato e trasportato con il minimo ingombro, una volta aperto invece, misura 196 x 65 centimetri circa, con uno spessore di 8,5 centimetri.
Anche se non ha particolari proprietà, essendo un prodotto di fascia economica, gli acquirenti ne hanno comunque apprezzato la qualità, perfettamente adeguata a un uso saltuario e non troppo intensivo.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Baldiflex Materasso per Divano letto Brio Pronto Letto
Il materasso pieghevole Brio Pronto Letto prodotto dalla ditta italiana Baldiflex, invece, è un modello che ha il pregio di possedere delle ottime qualità ortopediche ed ergonomiche, grazie a uno strato in Memory Foam da due centimetri di spessore trapuntato direttamente nel tessuto di rivestimento.
È realizzato in poliuretano espanso indeformabile, pre-tagliato a 60 centimetri per consentire la chiusura ottimale del letto, ha uno spessore di 10 centimetri e, una volta aperto, misura 160 x 190 centimetri; non è sfoderabile purtroppo, ma è dotato di laccetti che permettono di fissarlo al divano letto in modo facile e veloce.
Tutti i materiali utilizzati per fabbricarlo sono certificati secondo gli standard delle normative vigenti, e il prodotto gode anche della garanzia Baldiflex di 10 anni; gli acquirenti lo ritengono un buon materasso, che ha qualità ergonomiche ma non proprio ortopediche, soprattutto considerando che si tratta comunque di un prodotto a basso costo.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. EverGreenWeb Materasso Singolo 80×185 in Waterfoam Ecologico
Il materasso pieghevole per divano letto Sun, prodotto dalla ditta italiana EverGreenWeb, è un modello singolo adatto anche alle brandine pieghevoli, delle misure di 80 x 185 centimetri.
Secondo le specifiche del produttore, il materasso pieghevole Sun offre anche proprietà ortopediche, ma è comunque realizzato con una semplice lastra in schiuma di poliuretano da 10 centimetri di spessore, mediamente rigida, per cui le suddette proprietà ortopediche, in realtà, derivano molto dal tipo di supporto utilizzato, a rete o a doghe; la sua qualità, invece, si manifesta nell’essere completamente anallergico, antiacaro e soprattutto traspirante, grazie a un rivestimento non sfoderabile, ma realizzato interamente in cotone americano con tanto di certificazione Oeko-Tex.
Proprio per questa ragione gli acquirenti consigliano di acquistare a parte un coprirete, oppure un ulteriore rivestimento per il materasso, dal momento che quello in cotone tende a rovinarsi in fretta sfregando sulla rete.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI