Materassi in poliuretano espanso – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Il riposo è un diritto e un aspetto fondamentale del vivere quotidiano. Ricaricare le pile su una superficie rigenerante e comoda al punto giusto è l’obiettivo di chi sceglie il materasso che possa fare al caso suo. Tra i modelli in poliuretano espanso ci sembra giusto evidenziare il prodotto Dormiland 160 x 190 cm, un materasso matrimoniale con uno spessore di 21 cm che unisce accoglienza e riposo per gli utenti anche più esigenti. Un altro esemplare, per chi desidera una seconda zona letto, è quello proposto da Baldiflex, il materasso per divano letto Brio Pronto Letto. Facile da posizionare e con una serie di laccetti che aiutano il fissaggio alla struttura portante.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Le dimensioni ampie e la struttura pensata per un supporto adeguato e con un buon bilanciamento del peso, riescono nel compito di regalare all’utente un riposo rigenerante e ristoratore.
Alcuni utenti hanno riscontrato una rigidità eccessiva del supporto, non adatta a chi preferisce una base più morbida.
I 21 cm di spessore costituiscono il miglior biglietto da visita di un oggetto che punta a rendere il riposo degli utenti capace di distendere e rinfrancare. Il waterfoam di cui è composto si adegua alla conformazione del corpo, assecondando la postura sdraiata con equilibrio e buon bilanciamento.
La seconda opzione
Le misure adattabili a un divano risultano pratiche e funzionali per chi cerca un materasso di supporto in caso di ospiti.
La natura ridotta e adattabile dell’oggetto potrebbe scontentare quanti puntano a una tipologia tradizionale.
Un prodotto nato con l’idea di offrire una base comoda a quegli utenti che amano avere una seconda postazione su cui poter dormire in salone. La qualità ben si bilancia con un prezzo concorrenziale, in linea con quanto offerto dal marchio Baldiflex all’utenza dedicata.
Da considerare
Il marchio made in Germany trova nel costo ribassato lo spunto per segnalarsi tra i prodotti più accattivanti, grazie anche a uno spessore di 18 cm che migliora il riposo e una garanzia di lunga durata.
La sensazione di eccessiva rigidità ha accompagnato un buon numero di utenti che l’hanno provato.
Accogliente ma solido, queste le due note che spiccano maggiormente nel prodotto Dinaflex. Il materasso ha dalla sua una qualità del poliuretano espanso che sostiene il corpo dell’utente evitando lo spiacevole effetto di sprofondamento. Per quanto offre e il costo con cui viene proposto, l’ago della bilancia tende a pendere sulla convenienza qualità/prezzo.
Come scegliere il miglior materasso in poliuretano espanso del 2024?
La scelta di un materasso passa in primo luogo dalla tipologia di materiale di cui è composto. Indirizzarsi su un modello in poliuretano espanso presenta una serie di benefici che è giusto considerare. Da un lato la traspirabilità viene migliorata grazie alla presenza di maggiore aria tra le varie zone, così come la portanza complessiva del materasso. Questo secondo aspetto possiede una ricaduta sulla capacità dell’oggetto di distribuire e sostenere al meglio il peso della persona, assecondando una postura naturale.
Lo spessore è una seconda nota che va ponderata con cura. Disporre di un materasso alto circa 21 centimetri ha dalla sua un supporto notevole per l’utente ma è una qualità che va a sommarsi anche all’ergonomia complessiva dell’oggetto. Assicuratevi della qualità dei materiali utilizzati, avendo cura di scegliere un prodotto leggero il giusto e con una serie di maniglie per un trasporto agevole e pratico.
I livelli differenti di rigidità dipendono molto dalla tipologia di persona e dal peso. Soggetti con una corporatura robusta scelgono spesso supporti in grado di sostenere al meglio mentre altri amano sprofondare un pò una volta raggiunto il letto. Un confronto con i pareri di altri utenti in rete può illuminare maggiormente la questione. Se il basso costo può allettare in un primo momento è però sconsigliato puntare solo al risparmio, trascurando affidabilità di un marchio, salubrità dei materiali e garanzia del prodotto.
Quali sono i migliori materassi in poliuretano espanso?
Prodotti raccomandati
Dormiland 160 x 190 cm
La struttura in water foam consente una buona distribuzione del peso e della postura, qualità che si traducono in un riposo rigenerante e che asseconda il corpo e la posizione della schiena. 21 cm di spessore consentono poi di creare una zona che ben si adatta a sostenere anche persone con una struttura fisica notevole.
Ergonomia e qualità costruttiva si accompagnano e si uniscono, così da costituire un mix funzionale anche per quanti presentano una sensibilità spiccata alla polvere. Il tessuto è antiacaro e antiallergico, adattabile al meglio a tipi di persone differenti.
Il rivestimento che ricopre il corpo del materasso si può sfoderare, rimuovendo la copertura così da lavarla in acqua a 40°. In questo modo si ha la sicurezza di una pulizia costante e regolare. La certificazione Oeko-Tex aggiunge un ulteriore bollino di qualità al tutto, confermando la totale assenza di prodotti nocivi alla salute dell’uomo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Baldiflex Brio Pronto Letto
La struttura pretagliata è stata studiata appositamente per l’inserimento in un divano letto, con uno spessore complessivo di 10 cm. Ideale per chi cerca un compromesso tra basso costo e un supporto piacevole e da utilizzare in particolari occasioni come seconda zona dedicata al riposo.
Sistemazione e aggancio alla struttura del mobile sono semplificati grazie a una serie di laccetti che si legano e si fissano al corpo del divano, consentendo così di regolare al meglio le dimensioni e la giusta posizione per una apertura e chiusura semplici e immediate.
Il poliuretano espanso in cui è realizzato offre una buona traspirabilità, da considerare in questo caso nell’ottica di un utilizzo saltuario e non come un materasso su cui riposare ogni notte. Gli utenti che l’hanno sperimentato confermano il buon rapporto qualità/prezzo, ideale per chi non vuole spendere un occhio della testa e offrire comunque una base piacevole su cui rilassarsi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Dinaflex sottocosto 100X180 cm
Realizzazione tedesca per un oggetto che fa della qualità costruttiva il punto su cui giocare la partita della comodità e sicurezza. La certificazione Oeko-Tex è la prova ulteriore di un attenzione al cliente che guarda in primis alla salubrità del prodotto. Assenza di sostanze nocive e possibilmente dannose per l’uomo.
Sul fronte della qualità del riposo, l’oggetto non è da meno, risultando tra i migliori materassi in poliuretano espanso che il mercato ha proposto ultimamente. In più, l’elemento che fa scattare l’interesse e la curiosità dell’utente va ricercato in un prezzo concorrenziale.
Possiede una densità 30, un valore che indica una certa rigidità complessiva della struttura, ideale per persone di una certa stazza o per chi ama riposare su una superficie che lo sostenga al meglio. Nessun problema per chi soffre di allergie o ha una particolare sensibilità alla polvere; fodera antiallergica e una naturale barriera contro acari metteranno al sicuro il vostro sonno.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:
Materasso ortopedico singolo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI