Piumino da Uomo – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Siete in cerca di un piumino da uomo che vi tenga belli al caldo nei mesi invernali più rigidi? In questa pagina abbiamo selezionato i modelli più interessanti tra quelli venduti online, tenendo conto – in modo particolare – del rapporto tra la qualità dei materiali impiegati e il prezzo di vendita. Il risultato è nei cinque prodotti che trovate più in basso, come il modello di Amazon Essentials, non particolarmente pesante e dunque perfetto per la mezza stagione. O come il Marmot Shadow Jacket, ben più attrezzato per resistere anche ai climi più freddi.
Prodotti
analizzati
Ore
investite
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Questo modello di piumino è disponibile in vari colori e taglie, è leggero e resistente all’acqua, ma allo stesso tempo molto caldo. Realizzato in nylon e poliestere, si piega molto facilmente e può essere portato dappertutto, grazie alla sacca inclusa nella confezione.
La cerniera è stata montata al contrario in molti modelli, caratteristica che lo fa apparire più un piumino femminile, ma che ne facilita la gestione ai mancini.
Il costo molto conveniente lo rende un prodotto ideale per chi vuole spendere poco ma non rinunciare alla versatilità e al calore di un piumino compatto.
La seconda opzione
Lo Shadow Jacket prodotto dal brand Marmot è caratterizzato da un'imbottitura ad alta densità, 700 grammi per metro quadrato, ed è la giacca ideale per affrontare temperature che scendono sotto lo zero. Il suo pregio principale è la totale impermeabilità a pioggia, vento e neve.
L'imbottitura da 700 grammi per metro quadrato isola perfettamente dal freddo, purtroppo però è anche pesante e ha un ingombro che rende difficile impacchettarla, che sia per trasporto o semplicemente per conservarla in armadio.
Lo Shadow Jacket è un piumino di ottima qualità ma è consigliato prevalentemente per chi abita in zone dove c'è neve e le temperature invernali sono estremamente rigide.
Da considerare
Il parka prodotto da Geographical Norway ha il pregio di essere un capo di vestiario di qualità premium, quindi è fatto con materiali di buona qualità, di origine sintetica e non animale. È comodo, caldo e di ottima fattura, con cuciture perfette e resistenti.
L'unica pecca di questo parka, purtroppo, sta nelle sue misure. Si tratta di un problema comune a molte ditte produttrici, le cui tabelle delle taglie hanno delle discrepanze più o meno sostanziali rispetto alle misure standard.
Il Verveine è un parka di qualità superiore, comodo, caldo, esteticamente bello e ben fatto. L'unica raccomandazione è quella di acquistarlo di almeno mezza taglia più grande.
Guida all’acquisto – Come scegliere il miglior piumino da uomo?
Quando il gelo dell’inverno si fa sentire e uscire di casa diventa una specie di tortura, indossare un giubbotto imbottito che ti protegga dal freddo e dal vento è un vero toccasana. In particolare le giacche imbottite di piuma d’oca assolvono al meglio questa funzione e, sebbene spesso vendute a prezzi non proprio economici, rappresentano un ottimo investimento.
Con questa guida vogliamo fare chiarezza ed evidenziare quali aspetti differenziano un piumino da uomo rispetto a un altro così da aiutarti a scegliere il modello migliore per te sul mercato.
La qualità della piuma
Il semplice confronto tra i prezzi dei vari modelli di piumino mette in evidenza differenze anche di cifre importanti. Ma qual è la discriminante che porta una giacca a costare poche decine di euro e un’altra diverse centinaia? La risposta è tutta nella qualità delle piume utilizzate per l’imbottitura.
Le piume d’oca vengono usate perché sono estremamente morbide e in grado di isolare dal freddo. Ma non tutte le piume sono uguali e quelle più pregiate vanno a imbottire i giubbotti più costosi mentre spesso in quelli più economici sono mischiate con altri tipi di piume, tipicamente di qualità e con un potere isolante inferiore.
Il materiale utilizzato per il rivestimento è altrettanto importante, perché può fare davvero la differenza per proteggerti da vento e intemperie. La scelta di un giubbotto con un rivestimento totalmente impermeabile (waterproof) è da valutare nel caso ti trovi spesso in condizioni climatiche umide e piovose, altrimenti puoi optare per un modello semplicemente idrorepellente. Anche in questo caso la grande differenza sta nel prezzo che è necessario sostenere per l’acquisto, con i piumini waterproof che si posizionano nella fascia alta del mercato.
Il modello giusto
A seconda dell’attività che sei solito svolgere, dovrai puntare su un piumino da uomo che meglio si presti a garantirti il giusto grado di protezione. Tutti i produttori delle migliori marche, per esempio, propongono giubbotti per l’alpinismo, per l’uso in montagna o in città, ognuno con una differente capacità di tenerti al caldo.
Ci sono poi alcuni modelli più sottili studiati espressamente per essere compressi e inseriti all’interno di un sacchetto ad hoc. Si tratta di giubbotti tascabili, ideali per essere portati con sé durante un’escursione, capaci di garantire un ingombro davvero minimo e pronti per essere indossati in caso di bisogno. Si differenziano piuttosto nettamente da quelli tradizionali, che non possono essere compressi ma garantiscono un livello di protezione molto superiore.
Un tocco fashion
Nella classifica delle discriminanti di cui tenere conto prima di scegliere un piumino piuttosto che un altro c’è ovviamente anche l’aspetto estetico, sul quale naturalmente non ci esprimiamo. Consultando le recensioni di un modello, si vede come lo stesso look possa essere più o meno apprezzato.
Ognuno ha i suoi gusti e anche il piumino, come qualunque altro capo d’abbigliamento, deve essere un prodotto che appaghi il tuo senso estetico e che ti faccia venire voglia di indossarlo.
Al di là di queste considerazioni strettamente personali, alcuni elementi di questi giubbotti non hanno una connotazione esclusivamente estetica. Uno di questi è il cappuccio che, in condizioni meteo particolarmente rigide, ventose o nevose, può trasformarsi da grazioso orpello a utile elemento per tenere al caldo la testa.
Puoi anche valutare se acquistare un modello con cappuccio e cordino, grazie al quale potrai “sigillare” il capo ed evitare qualunque rischio che freddo e aria si infilino all’interno del piumino.
Per stare più caldi in inverno date anche un’occhiata agli scaldacollo consigliati cliccando sul link.
I 5 Migliori Piumini da Uomo – Classifica 2024
Identificare i migliori piumini da uomo venduti online tra i tantissimi a disposizione non è facile, ma per fortuna abbiamo svolto questa indagine per te. Seguendo i nostri consigli d’acquisto, sarai certo di acquistare un modello affidabile e di qualità.
1. Amazon Essentials Piumino da Uomo Leggero Idrorepellente Ripiegabile
Principale vantaggio
Il piumino proposto da Amazon è un modello leggero e ripiegabile, ma anche molto caldo, grazie alla sua imbottitura in poliestere. Si tratta di un modello trapuntato, dotato di chiusura con zip, tasche, collo alto e polsini elasticizzati. Disponibile in vari colori e taglie, può essere comodamente lavato in lavatrice.
Principale svantaggio
Questo modello ha in alcuni casi la zip messa al contrario, quindi come in un piumino da donna, che non crea problemi alla chiusura ma lo rende meno maneggevole.
Verdetto: 9.8/10
Il costo molto conveniente rende questo piumino ideale per tutte le tasche, quindi un prodotto versatile, visto che si può facilmente compattare, e anche caldo da indossare nelle giornate fredde.
Clicca qui per vedere il prezzo
DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Leggero ma caldo
Se siete alla ricerca di un piumino da indossare sempre ma che non appesantisca e non crei il tipico effetto fagotto, quello di Amazon è l’ideale per voi. Realizzato in nylon, è infatti molto leggero, quindi ha un effetto slim su chi lo mette addosso.
Questo vuol dire che vi sentirete anche più liberi nei movimenti e che quindi potrete avere un maglione pesante al di sotto, per riscaldarvi ancora di più. In ogni caso, nonostante non sia un modello ingombrante, riesce a tenere ben al riparo il torace, visto che all’esterno è in nylon e l’imbottitura in poliestere è molto efficace.
Tutte queste caratteristiche, rapportate al costo interessante e alla portata di tutti, ne fanno una scelta ideale per un regalo economico o anche per avere un piumino di riserva, da utilizzare in diverse occasioni.
Trapuntato
Anche se il suo costo potrebbe far pensare a un prodotto non ben rifinito, in realtà questo modello è invece realizzato bene e caratterizzato da una struttura trapuntata e cucita in modo da distribuire l’imbottitura in maniera efficiente.
Quando si chiude, il colletto è alto e copre anche la zona della gola; le maniche hanno i polsini elastici e quindi aderiscono bene, impedendo al freddo di penetrare. Inoltre il nylon esterno lo rende resistente anche all’acqua, per cui potrete essere protetti se vi coglie una pioggia improvvisa (non è però totalmente impermeabile).
L’unico problema sembra essere la cerniera, che è montata al contrario, quindi come se si trattasse di un modello femminile. Questo elemento è a favore dei mancini ma risulta scomodo per chi è destrimane.
Ripiegabile
Un altro vantaggio di questo modello è la sacca che arriva nella confezione: potrete infatti ripiegarlo molto facilmente e portarlo ovunque con voi, per utilizzarlo in caso di emergenza o anche come secondo piumino in viaggio.
I colori disponibili sono molti, come le taglie, che permettono di trovare la propria, anche se è necessario prestare attenzione alle misure, in modo da optare per quella che meglio si addice alle proprie caratteristiche. Infatti c’è chi consiglia di scegliere una inferiore a quella che si è soliti indossare.
Grazie al tessuto del quale è rivestito, è possibile anche lavarlo comodamente in lavatrice, meglio se a bassa temperatura e senza centrifuga, che potrebbe rovinare l’imbottitura. Nessun problema per l’asciugatura, visto che sarà pronto molto velocemente: anche se non potete strizzarlo, i materiali che lo compongono garantiscono tempi brevi.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Marmot Shadow Jacket Piumino Da Neve, Densità Dell’imbottitura 700
Il piumino da sci uomo Marmot si colloca al secondo posto nella nostra classifica dei migliori piumini da uomo del 2024, ed è un modello caratterizzato da un’imbottitura di 700 grammi per metro quadrato, quindi è in grado di resistere anche a temperature sotto lo zero.
Lo Shadow Jacket è anche totalmente impermeabile, infatti è realizzato con un doppio strato di tessuto in poliammide. Inoltre è dotato di cuciture termosaldate, di paraneve, di polsini regolabili e di chiusure zip antiacqua, grazie alle quali è in grado di proteggere dalle basse temperature e di isolare il corpo da vento, acqua e neve.
Le sue caratteristiche “estreme” la rendono la giacca ideale da indossare quando si scia o si fanno escursioni in alta montagna; fatta eccezione per circostanze straordinarie, però, è di gran lunga poco adatta per l’uso “urbano”, perché l’imbottitura da 700 g/m2 la rende una giacca ingombrante e anche pesante.
Lo Shadow Jacket è il migliore piumino da uomo se dovete andare a sciare oppure affrontare un rigido inverno sulla neve, infatti è dotato di un'imbottitura da 700 grammi per metro quadrato.
Oltre alla spessa imbottitura, lo Shadow Jacket possiede anche cuciture termosaldate, polsini regolabili, paraneve e chiusure zip antiacqua, in modo da offrire il massimo isolamento dalla neve, dall'acqua e dal vento.
La perfetta tenuta del piumino Marmot si riscontra anche nel cappuccio, che è dotato di una coulisse con una stringa che permette di restringere l'apertura adattandola perfettamente al viso.
L'imbottitura è pesante e il piumino risulta anche alquanto ingombrante, inadatto al trasporto in valigia. Va usato solo sulla neve o in circostanze straordinarie.
3. Geographical Norway – Parka Invernale da Uomo con Cappuccio Verveine
Per capire come scegliere un buon piumino da uomo bisogna innanzitutto imparare a riconoscere i cosiddetti Luxury Brand, ovvero i marchi che producono capi di abbigliamento di alta qualità.
Tra questi spicca Geographical Norway, un Luxury Brand appartenente alla compagnia francese Artextyl. Questo marchio è anche un diretto concorrente del noto brand italiano Napapijri; infatti tra i due è in corso una disputa legale relativa ai diritti di registrazione dei rispettivi marchi, che presentano entrambi elementi in comune che a volte rendono difficile la loro distinzione.
Ciò non cambia assolutamente nulla per quel che concerne il livello qualitativo e la vestibilità del parka Verveine prodotto da Geographical Norway, infatti, è estremamente comodo e dotato di una calda e morbida imbottitura che lo rende ideale per affrontare le rigide temperature invernali.
L’unica pecca sono le misure reali, che non rispettano quelle nominali ma sono più piccole, soprattutto all’altezza delle spalle.
Geographical Norway è un Luxury Brand, cioè un marchio che produce capi di vestiario di qualità premium; di conseguenza il parka Verveine è realizzato con materiali duraturi e cuciture resistenti.
Il parka Verveine è trapuntato, con manica lunga e polsini elastici, in modo da offrire il massimo del comfort e mantenere il calore corporeo. L'imbottitura e il tessuto sono morbidi e lo rendono estremamente comodo da indossare.
Tutti i materiali impiegati per la realizzazione di questo parka sono sintetici, quindi oltre a essere resistente e durevole non usa piume o altri materiali derivati dagli animali.
Sono più piccole rispetto a quelle nominali, quindi bisogna fare attenzione e prenderlo almeno di mezza taglia più grande altrimenti va stretto.
4. NAPAPIJRI Piumino Uomo Senza Cappuccio Abby
Quando ci si chiede quale piumino da uomo comprare, uno dei primi nomi che vengono alla mente per questo tipo di vestiario è Napapijri, un marchio originariamente creato dalla ditta valdostana Green Sport Monte Bianco.
Questo noto marchio italiano, infatti, ha costruito la sua fama e la sua fortuna proprio sui capi di abbigliamento resistenti alle temperature più rigide; attualmente la ditta Green Sport Monte Bianco e il marchio Napapijri sono proprietà della holding statunitense VF Corporation, che ha ulteriormente ampliato la produzione aggiungendo all’abbigliamento anche le calzature.
Il Napapijri Abby è un piumino senza cappuccio in taffettà sintetico, con fodera in colore a contrasto, tasche a filetto con chiusura a bottone e chiusura principale a strappo e zip.
Nonostante sia un capo ultraleggero è estremamente caldo, grazie alla speciale imbottitura in Thermo-fibra; l’unica cosa a cui fare attenzione sono le taglie, della metà più piccole rispetto a quelle nominali.
Il marchio Napapijri è diventato sinonimo di qualità nel settore dell'abbigliamento, in particolar modo dei capi destinati a proteggere dal freddo e dalle intemperie. Il piumino Abby è leggero e fatto per durare.
Grazie alla tecnologia della Thermo-fibra, il piumino Abby è in grado garantire una perfetta termoregolazione e il massimo isolamento contro il freddo senza essere costretto a usare piume, pellicce o altri materiali derivati da animali.
Grazie all'imbottitura in Thermo-fibra e al tessuto di taffettà sintetico, il piumino Abby è leggero e assicura il massimo del comfort e della vestibilità.
L'unica pecca è lo standard delle taglie; le dimensioni della giacca, infatti, sono di mezza misura più piccole rispetto a quelle della taglia nominale.
5. NORTH SAILS Bomber Skye 2 con Cappuccio
In comparazione agli altri capi esaminati nella nostra classifica, il North Sails è un classico piumino Bomber adatto sia per il periodo autunnale sia per quello primaverile.
È interamente realizzato in tessuto di poliestere riciclato, quindi è estremamente leggero e poco ingombrante; è dotato di cappuccio, chiusura anteriore e per le tasche con zip personalizzata. Secondo i pareri degli acquirenti soddisfatti, il Bomber Skye 2 di North Sails ha un’ottima vestibilità ed è molto caldo, inoltre può essere lavato in lavatrice e ha l’ulteriore pregio di essere disponibile a prezzi bassi.
La qualità del piumino North Sails è decisamente buona; l’unica pecca, però, è che si tratta di un capo di vestiario adatto soltanto per le mezze stagioni. Durante il periodo invernale, in presenza di temperature più rigide oppure quando c’è neve, non è in grado di garantire il giusto comfort né un adeguato isolamento contro il freddo.
Se volete sapere dove acquistare un nuovo piumino da uomo, che però sia leggero e poco ingombrante, da portarsi dietro durante i periodi autunnali e primaverili, allora il North Sails è la soluzione ideale.
Il Bomber North Sails è realizzato al 100% in tessuto di poliestere riciclato; la sua qualità è decisamente ottima e anche le cuciture sono resistenti e ben fatte.
Il rapporto qualità-prezzo è a dir poco eccellente; se paragonato ad altri capi di vestiario analoghi prodotti da altre ditte, il North Sails ha un costo talmente vantaggioso da sembrare quasi un piumino da uomo in offerta.
Nonostante le ottime caratteristiche si tratta di un piumino leggero, ottimo per affrontare le mezze stagioni ma del tutto inadeguato per l'inverno.
Come utilizzare un piumino da uomo
Impossibile fare a meno del piumino durante la stagione invernale, almeno per gli uomini che possono permettersi un abbigliamento più casual. Tuttavia, oggi il mercato propone anche modelli meno ingombranti e versatili.
In questa breve guida vi daremo qualche idea per indossare il piumino da uomo senza sentirsi impacciati e fuori luogo
Imbottitura
Il nome parla chiaro: il vero piumino ha l’imbottitura costituita da piume, che hanno il pregio di essere morbide, leggere, di compattarsi e di creare una buona barriera isolante, che ci consente di stare al caldo. Non tutte le giacche invernali da uomo sono imbottite con le stesse piume, gli articoli più costosi hanno materiali di qualità, mentre quelli più economici sono composti da piume di diverso tipo, penalizzando il potere isolante.
Ci sono giacconi imbottiti con materiali sintetici ma anche in questo caso la qualità può variare tra i modelli. Un articolo economico, probabilmente, risulterà meno caldo e traspirante. Tuttavia, anche l’ovatta può essere calda e, a differenza delle piume, si asciuga in minor tempo quando è umida. Rispetto alle imbottiture in piuma, le altre due scelte sono più semplici da lavare anche in casa, ma è sempre meglio leggere attentamente l’etichetta per evitare di fare danni.
A ogni figura il suo piumino
Scegliere un piumino non è facile, le considerazioni andrebbero fatte anche in rapporto alla propria corporatura. Le persone alte, slanciate, possono indossare i modelli parka medi o lunghi fino al ginocchio e dalla larga vestibilità.
Le persone non molto alte, oppure molto magre, dovrebbero scegliere piumini che arrivano alla cintura o, al limite, fino all’inizio della coscia.
Una figura piena e non slanciata potrebbe optare per un modello lineare, compatto ed essenziale, senza abbondare troppo in lunghezza e preferendo tonalità sobrie come il nero, il blu e l’oliva.
I colori
Il piumino è un indumento del guardaroba di un uomo che può davvero segnare il suo look. Abbiamo visto come scegliere la linea ma anche il colore gioca un ruolo importante. A seconda del filato utilizzato, potrà essere opaca o lucida, chi preferisce la sobrietà dovrebbe scegliere il primo tipo.
Le persone con tonalità mediterranee possono scegliere in totale tranquillità colori come il grigio, il blu, il nero ma anche il rosso, l’arancione e il giallo per un tocco di vivacità. Chi, al contrario, ha una carnagione chiara potrebbe abbinarla a un piumino blu, verde o azzurro. La particolare carnagione di chi ha i capelli rossi può essere valorizzata dai modelli blu e verdi.
Il lavaggio
L’ideale sarebbe portare il piumino in lavanderia, soprattutto se l’imbottitura è composta da piume. Tuttavia, assumendoci le nostre responsabilità, possiamo provarci anche in casa, magari consultando prima l’etichetta.
In genere, questa giacca può essere lavata in lavatrice a 30°, selezionando il programma per capi sintetici. Possiamo aggiungere il detersivo che usiamo abitualmente e per far sì che la giacca non si appiattisca andrebbe lavata con altri capi oppure con delle palline da tennis (pulite). L’ideale sarebbe fare un doppio risciacquo, per eliminare ogni residuo di detersivo.
Adesso arriva la fase più importante, ovvero l’asciugatura. Se l’etichetta ci indica che possiamo usare l’asciugatrice allora approfittiamone, perché è il modo migliore per ridare volume al nostro piumino. Anche in questo caso, inseriamo delle palline da tennis che faranno aerare le piume.
Se non abbiamo un’asciugatrice, posizioniamo la giacca sullo stendino all’aria aperta e non ci resta che aspettare qualche giorno, talvolta anche cinque giorni, ricordandoci di scuoterlo quotidianamente più volte, altrimenti le piume tendono a compattarsi ed è impossibile disfare questi pacchetti.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Urban Classics Basic Bubble Jacket Giacca Uomo
Un articolo che convince molti utenti per il valido rapporto qualità/prezzo è il piumino da uomo di Urban Classic, un modello slim fit disponibile in molti colori differenti. Anche se viene presentato come un prodotto per la mezza stagione, chi l’ha acquistato sostiene si tratti di una versione molto calda, quindi pensata anche per il freddo invernale.
In poliammide, ha due tasche anteriori senza chiusura e una interna per gli oggetti più importanti, come lo smartphone o i documenti. Dotato di elastico in vita e sulle maniche, si chiude con una cerniera e ha un cappuccio con coulisse.
Viste tutte queste caratteristiche, il costo è molto conveniente, anche se è necessario prestare attenzione alla giusta taglia, in quanto veste abbastanza stretto, per cui si consiglia di ordinare una misura in più.
Se state cercando un piumino che vesta aderente, quello di Urban Classic soddisfa le vostre esigenze.
Si regola con le coulisse e assicura una buona aderenza alla testa, quando c’è vento o in caso di pioggia.
Il costo è appetibile per chi ha bisogno di un piumino economico ma anche caldo.
Vestendo abbastanza stretto, potrebbe dover essere ordinato in una misura in più rispetto a quella che siete soliti indossare.
Napapijri Giacca Uomo
Se amate seguire la moda e avere sempre un capo di marca indosso, non potrete non valutare questo piumino da uomo di Napapijri, dalla finitura lucida e disponibile in diversi colori, per accontentare i gusti di una vasta platea.
In poliammide, è impermeabile per cui indicata anche per chi vuole correre d’inverno ma non vuole rischiare di essere sorpreso dalla pioggia. Provvisto anche di cappuccio, ha una chiusura con coulisse regolabile, che permette di farlo aderire al massimo alla testa.
Trapuntato, si chiude con una cerniera ed è provvisto di due tasche anteriori e di una interna, per avere con sé ciò che è importante e non rischiare di perderlo. Il logo è presente sulla manica e nella fodera, mentre il modello è abbastanza aderente e disponibile in varie taglie.
Trattandosi di un capo di marca, ha un costo più alto della media, per cui sarà necessario avere un budget alto da spendere.
Questo modello ha il vantaggio di avere una finitura lucida e anche di essere resistente all’acqua.
Dotato di coulisse regolabile, è un elemento che permette di coprire la testa per bene quando c’è vento o piove.
Ce ne sono due nella parte anteriore e una interna, che consente di avere con sé tutto il necessario senza rischiare di perderlo.
Questo capo ha un prezzo di vendita molto alto rispetto ad altri piumini in commercio.
Diadora 102173577 HD Light Giacca Uomo
Il piumino da uomo proposto da Diadora è ideale per chi pratica attività sportiva, non solo per completare il proprio stile, ma anche per alcune caratteristiche tecniche che facilitano la vita di chi si allena.
Il prodotto è infatti in poliammide, un materiale che asciuga molto velocemente: se andate a correre, potrete poi lavarlo senza dover aspettare troppo che asciughi. Questo è certamente un vantaggio per chi vuole allenarsi anche d’inverno, se consideriamo che è presente un cappuccio integrato, da utilizzare in caso di pioggia o freddo intenso.
Leggero ma funzionale, tiene in caldo e permette di portare con sé anche il cellulare e le chiavi di casa, grazie alla presenza di due tasche con zip. Disponibile in diversi colori, ha un costo vantaggioso anche perché potrete scegliere tra le tante taglie presenti, con l’accortezza di optare per una in più rispetto alla misura che calzate di solito.
Il piumino di Diadora è indicato per chi vuole praticare attività sportiva all’aperto, visto che tiene al caldo e asciuga in fretta.
Questo elemento è integrato e permette di coprire la testa quando piove oppure fa troppo freddo.
La presenza di due tasche con zip consente di portare con sé anche il cellulare e le chiavi, in modo da non dover utilizzare zaini o borselli in aggiunta.
Il prezzo di vendità è molto conveniente in rapporto alle qualità e al tessuto tecnico del piumino.
Sono tante quelle disponibili, come anche i colori, ma è preferibile scegliere una misura in più rispetto a quella che si è soliti calzare.
Invicta Giubbino Uomo
Facendo una comparazione tra i vari modelli, abbiamo trovato, in quello di Invicta, molte caratteristiche che ci hanno convinto. Innanzitutto la sua linea e la possibilità di sceglierlo in diversi colori per adattarlo a ogni stile e a ogni occasione.
La fattura e le cuciture accontentano un po’ tutti coloro che hanno il timore di spendere troppo per un prodotto di breve durata. L’interno in poliestere è adatto a chi non gradisce elementi naturali come la piuma d’oca che, oltre a essere più costosa, è foriera di allergie. Utile il cappuccio integrato, per ripararsi in caso di pioggia o dall’umidità.
Un altro grande vantaggio è il poterlo lavare in lavatrice con i capi delicati senza rovinarlo, per avere la sicurezza di una valida pulizia. Le taglie creano qualche problema, in quanto non sono pochi i consumatori che ne notano la vestibilità ridotta e consigliano di prendere non una ma ben due taglie in più.
A conclusione della nostra recensione, ecco un riepilogo dei pro e dei contro di questo modello.
Gli utenti sono molto colpiti dalla bontà di fattura e cuciture, che assicurano una lunga durata del piumino anche se lo si vuole usare molto spesso.
L’interno è al 100% in poliestere, ideale per chi ha problemi di allergie e non sopporta elementi naturali come la piuma d’oca.
Questo elemento è integrato e consente di riparare la testa dalla pioggia o dall’umidità esterna. Non sarete colti di sorpresa in caso di avverse condizioni meteorologiche.
È possibile lavarlo in lavatrice con il programma per i delicati, senza rischiare di rovinarlo.
È preferibile optare per una o due taglie in più perché, a detta degli utenti, la sua vestibilità è ridotta. Prestate dunque attenzione a questo particolare.
Ultrasport Advanced Mylo, Piumino da Snowboard Uomo
Principale vantaggio:
Non costa molto e tiene sia al caldo sia all’asciutto: è un piumino di buona qualità, ben imbottito e con un tessuto idrorepellente.
Principale svantaggio:
È sicuramente funzionale e pratico ma il design non ci ha convinto del tutto, anzi, diciamola tutta: a noi non è piaciuto esteticamente parlando.
Verdetto 9.7/10
Forse non è adattissimo per gli sport invernali ma è sicuramente una buona soluzione per un uso quotidiano durante l’inverno, anche con neve.
Descrizione Caratteristiche Principali
Prezzo allettante
È un capo d’abbigliamento che non ha deluso. A leggere le recensioni pubblicate in rete, nessuno parla male di questo piumino. Tanto entusiasmo, crediamo, si spieghi anche per il prezzo, che invoglia all’acquisto. Non costa molto e tutto sommato è un piumino di buona qualità.
Tiene sicuramente al caldo, anche in caso di temperature piuttosto rigide ed è idrorepellente. Il produttore lo segnala come ideale per gli sport invernali tuttavia se dobbiamo dare un consiglio, lo consigliamo più per un uso quotidiano durante i periodi invernali mentre per gli sport da neve conviene puntare su un abbigliamento tecnico di altra fattura. Oltretutto tra i commenti in rete qualcuno ha sottolineato come il piumino Ultrasport faccia sudare troppo se impiegato per attività sportive. Sempre a proposito di sport, col freddo potreste aver bisogno di leggings uomo per avere compressione e protezione dei muscoli: date un’occhiata alla pagina con le nostre recensioni.
Buoni materiali
I materiali hanno superato a pieni voti la prova. Iniziamo dall’imbottitura realizzata al 50% in piumino e l’altra metà con piuma. Questa combinazione è sufficiente a tenere al caldo chi indossa il capo.
Ma giustamente dobbiamo dare il dovuto merito anche al materiale esterno che è in poliammide. Questo è idrorepellente e anche in caso di pioggia, non vi bagnerete poiché l’acqua scivola sul tessuto. Buona la vestibilità: qualcuno ritiene di dover prendere una taglia in meno rispetto a quella che si indossa di solito ma sono casi isolati; la maggior parte delle persone descrive la vestibilità buona, senza necessità di variare la taglia che si porta ed è ciò che consigliamo anche noi.
Design
È pratico, costa poco veste a pennello, tiene al caldo e all’asciutto. Ma cosa possiamo dirvi del design? In tutta sincerità è proprio ciò che meno ci ha convinto; poi è chiaro, è sempre una questione di gusti. Ad ogni modo se vi piacciono le cose semplici, questo piumino ha le caratteristiche che state cercando.
La chiusura è con cerniera zip che arriva fin sotto il mento mentre la copertura totale è garantita da un cappuccio. Buona la presenza delle tasche, in particolare le due laterali: molto ampie. Di grande utilità quella sulla manica che può accogliere uno smartphone e prenderlo senza intoppi quando squilla.
Blauer Giubbotto Uomo Micro Piuma
Concludiamo la nostra top 5 con uno tra i piumini da uomo Blauer più venduti, un modello realizzato in micropiuma d’oca, leggerissimo e caldo.
La qualità del prodotto la si evince non solo dal prezzo, tornato al livello dei primi modelli consigliati dalla nostra guida, ma soprattutto al tatto: è morbidissimo e compatto, un vero baluardo contro il vento, la pioggia e le altre intemperie.
Veste slim e al momento di ordinarlo si trovano solitamente tutte le informazioni per scegliere la taglia più adatta al proprio fisico, orientandosi con la misurazione del torace in centimetri. L’esterno e la fodera sono in poliammide.
Confortevole e molto leggero, è molto adatto alle scampagnate primaverili e autunnali, ma può essere indossato anche per trascorrere la notte sulla spiaggia. Data la leggerezza, può essere facilmente portato con sé in una tracolla o in uno zaino senza alcun impaccio.
Concludiamo questa breve guida con il proporti la lettura dei pro e dei contro di questo interessante piumino di marca Blauer.
A differenza di altri piumini, tendenti al classic, il piumino Blauer si caratterizza per la sua linea slim, che segue in maniera più dolce le linee del corpo. Ciò significa che, specialmente per le persone più magre, questo giubbino rappresenta un tocco in più.
È stato realizzato interamente in micro piuma d’oca, per garantire una grande uniformità di prestazioni su tutta la superficie che circonda braccia e torace.
Gli utenti hanno lamentato un prezzo di vendita sul mercato forse un po’ troppo elevato, soprattutto se rapportato alle reali caratteristiche del piumino, facilmente riscontrabili anche in altri prodotti di pari fascia ma decisamente più economici.
Jack Wolfskin Svalbard
All’interno della nostra comparazione tra modelli se l’è cavata benissimo anche Svalbard, a nostro avviso il miglior piumino da uomo Jack Wolfskin. Se ti stai chiedendo quale giacca piumino da uomo comprare, quindi, ti invitiamo a prenderla attentamente in considerazione.
Con il suo look sportivo ed elegante allo stesso tempo, è adatto sia alla vita di tutti i giorni che a compiere qualche attività fisica, magari in montagna. È idrorepellente, protegge bene dal vento ed è molto caldo, con speciali imbottiture nei punti salienti, come il collo e i polsi.
Molto leggero, si comprime facilmente fino a entrare nell’apposito sacchetto, grazie al quale è possibile portarlo sempre con sé per ripararsi rapidamente da un freddo improvviso.
Particolare attenzione va posta al momento della scelta della taglia: veste un po’ grande, per cui rispetto ad altri marchi conviene scendere di almeno una misura.
Il design è molto accattivante ed è rifinito al meglio, prestando attenzione a ogni piccolo particolare.
A questo punto, eccoti un riepilogo dei pro e dei contro che gli utenti hanno segnalato nelle loro recensioni.
Pro
Leggero: A metà stagione, quando la temperatura varia rapidamente nel corso della stessa giornata, avere un piumino leggero da poter tranquillamente togliere e tenere in mano senza sforzo è certamente un grandissimo vantaggio che non tutti i piumini riescono a garantirti.
Confortevole: In qualunque stagione ti trovi, sia invernale che autunnale o primaverile, è un capo per uomo che rappresenta il giusto compromesso tra la mobilità della parte superiore del corpo e la necessità di stare caldi e protetti.
Rifiniture: Le rifiniture sono state molto apprezzate dagli utenti, in special modo nei punti critici quali collo e maniche. La qualità di un piumino, del resto, passa anche da questi dettagli.
Contro
Deterioramento: Alcuni utenti hanno lamentato il fatto che, nel tempo, il piumino tende a deteriorarsi e ciò lo si nota dalla perdita di piume attraverso diverse cuciture.
CMP – F.LLI CAMPAGNOLO 3Z62527 461E
Come scegliere un buon piumino da uomo leggero che non comporti un esborso eccessivo? La migliore scelta per rapporto qualità/prezzo, quando non si ha un budget elevatissimo, è probabilmente incarnata da questo piumino di F.lli Campagnolo, il meglio che puoi trovare su questa fascia di prezzo.
È realizzato con piuma naturale che offre grande morbidezza e calore. È un capo pratico e leggero, ottimo per l’utilizzo in città quanto per scampagnate in montagna in primavera e in autunno.
È impermeabile all’acqua, protegge bene dal vento ed è dotato di due comode tasche con zip in cui mettere le mani al riparo dal freddo.
Molto sottile, si ripone facilmente all’interno di una sacca che torna utile al momento di metterlo via per il cambio di stagione e quando lo si vuole portare con sé come capo d’emergenza.
Con la sua linea elegante, è adatto a usi e situazioni diversi.
Alla fine della nostra guida, per concludere, ti proponiamo la lettura dei seguenti pro e contro ricavati dalle opinioni date dagli utenti che hanno acquistato e provato il piumino dei F.lli Campagnolo.
Pro
Rapporto qualità / prezzo: Gli utenti che hanno acquistato e recensito il giubbotto hanno sottolineato la grande convenienza, in termini di rapporto qualità / prezzo. Offre una buona qualità generale a un prezzo tra i più economici rispetto a quelli della stessa categoria.
Tasche: Nonostante alcuni utenti abbiano lamentato il fatto che tale piumino abbia poche tasche, bisogna segnalare però il fatto che esse sono sufficientemente capienti.
Contro
Colori: Sebbene disponibile in diverse taglie, dalle più piccole alle extralarge, questo piumino non dispone di un’ampia gamma di colori e ciò, per alcuni utenti, è una limitazione importante.
Haglöfs Essens II Down
Principale vantaggio:
È un piumino perfetto per affrontare il freddo mediamente intenso. Quindi negli inverni meno rigidi o nelle giornate frizzanti di primavera e autunno sarete perfettamente coperti da questo bel modello di qualità molto elevata.
Principale svantaggio:
Costa un po’ di più rispetto alla media di questi prodotti. Ma la qualità complessiva e i materiali tecnici e molto performanti giustificano l’esborso maggiore.
Verdetto: 9.8/10
Buona la vestibilità e la capacità di rispondere bene alle necessità di copertura quando il freddo non è polare. Il modello è gradevole alla vista e al tatto e disponibile in tante misure per trovare quella che si adatti meglio alla propria corporatura.
Descrizione Caratteristiche Principali
Composizione tecnica e d’alta qualità
Il piumino da uomo deve rispondere a determinate caratteristiche prima di essere scelto per far parte del proprio armamentario tecnico per la montagna. In questo caso troviamo una serie di vantaggi e scelte strategiche da parte della ditta che lo rendono molto performante e adatto a rispondere a esigenze specifiche.
Il peso complessivo non raggiunge i 300 grammi, quindi è praticamente impossibile da sentire addosso eppure è in grado di isolare bene il calore prodotto dal corpo.
Ha una composizione molto efficace, costituita al 90% di piumino e per il 10% di piuma, quindi prevale la parte più soffice e isolante del piumaggio normalmente impiegato nelle imbottiture di questi particolari giubbotti. Il rivestimento esterno in poliammide è in realtà una membrana microporosa in Gore Tex, il materiale tecnico per eccellenza che si impiega in montagna per la capacità impermeabile ma allo stesso tempo molto traspirante.
Vestibilità molto aderente
I piumini da uomo possono a volte essere scomodi perché l’eccessiva imbottitura limita la vestibilità. Non è questo il caso, qui il modello è tagliato per vestire con una buona aderenza e non limitare i movimenti di chi lo indossa.
È comunque disponibile un buon range di misure per trovare con facilità quello che si presta meglio a rispondere alle caratteristiche della propria corporatura. Non è difficile trovare quello che soddisfi di più in base alla propria corporratura, scegliendo una taglia in più o in meno rispetto a quella abituale in base all’abbigliamento da usare sotto il piumino.
Haglöfs Essens II Down
Iniziamo con quello che è a nostro avviso il miglior piumino da uomo dell’anno, un prodotto del celebre marchio Haglöfs, una garanzia per chi vuole acquistare abbigliamento tecnico di qualità.
Il piumino è realizzato al 100% in poliammide, un materiale molto leggero ma al tempo stesso resistente e in grado di tenere bene al caldo. Ovviamente non è pensato per le giornate più rigide di montagna, ma si comporta egregiamente nelle mezze stagioni e in zone in cui l’inverno non è particolarmente freddo, come nella parte meridionale della Penisola.
È abilissimo nel contrastare e schermare dal vento ed è particolarmente resistente all’acqua grazie a un rivestimento apposito.
Si apre e si chiude agevolmente grazie alla zip integrale, ha due comode tasche in cui poter scaldare le mani (si chiudono con la zip) e una tasca interna. Le maniche hanno le estremità elasticizzate per proteggere meglio dal freddo. Molto bello e moderno il design.
Se vuoi acquistare il miglior piumino da uomo adatto alle tue esigenze, eccoti anche una lista dei pro e contro segnalati dalle recensioni degli utenti e il link dove acquistare il capo.
Gli utenti che l’hanno acquistato si sono sentiti quasi con niente addosso, nel senso che è un indumento che si adegua molto bene al tuo corpo tanto da non farti più ricordare di averlo indossato.
Altra caratteristica molto apprezzata nelle recensioni è la leggerezza dei materiali impiegati, che fa di questo piumino un accessorio da utilizzare in tutte le occasioni.
Se d’improvviso dovesse venir giù un repentino scroscio d’acqua, bastano solo pochi minuti e il piumino è nuovamente asciutto come se non avesse mai piovuto.
Rispetto ad altri prodotti della stessa categoria, non è tra i più economici. Tutto ciò è anche ragionevole da accettare, dal momento che la qualità, in ogni caso, si paga.
Come scegliere il miglior piumino da uomo lungo del 2024?
Per affrontare al meglio l’inverno è necessario coprirsi bene quando si esce di casa. Una protezione adeguata dal freddo si può avere indossando il miglior piumino da uomo e la guida che state leggendo vuole aiutarvi a individuare il capo d’abbigliamento più consono alle vostre necessità.
Nel selezionare il piumino che vi sottoporremo di qui a breve, abbiamo tenuto in conto una serie di fattori come il basso costo ma anche le opinioni di quanti hanno già acquistato il capo di abbigliamento in esame e manifestato la loro soddisfazione o delusione per questo o quell’altro particolare.
Vediamo alcune caratteristiche delle quali tenere in conto al momento dell’acquisto. A nostro avviso bisogna ragionare innanzitutto sul tipo di imbottitura la quale può essere sintetica, scelta ecologica che non solo permette di spendere una somma più piccola ma risolve anche una questione morale. C’è, infatti, chi non vuole stare al caldo a scapito delle oche che vengono uccise. L’altra opzione, appunto, prevede una imbottitura fatta con vere piume d’oca. I piumini di questo tipo assicurano maggior calore ma costano anche decisamente di più rispetto ai modelli con imbottitura sintetica.
Ma la scelta del piumino da uomo deve necessariamente dipendere anche dalle condizioni climatiche che si è chiamati ad affrontare. Per intenderci, chi vive in città non avrà di certo bisogno di un modello studiato per l’alpinismo. Pertanto, quando fate il vostro acquisto chiedetevi se avete in programma di scalare l’Everest oppure no.
Dopo questo ragionamento preliminare, ci si può concentrare sull’estetica. Su questo punto, naturalmente, possiamo dire ben poco, anzi, non possiamo dire proprio nulla perché entrano in gioco i gusti personali. Alcune cose, però, possono ugualmente farvele notare. Innanzitutto assicuratevi che il piumino abbia una buona chiusura lampo, di quelle che non si rompono facilmente. Se c’è la possibilità, prediligete un modello che offre un duplice sistema di chiusura, dunque, zip più bottoni.
Altra cosa da non sottovalutare è la presenza di un cappuccio che fa sempre comodo. Se l’idea vi convince solo in parte, potreste optare su un modello con cappuccio removibile. Ora vi presentiamo quello che a nostro personale giudizio è il miglior piumino da uomo del 2024.
Vogstyle Vogzy101
Principale vantaggio
È un modello molto elegante e per questa sua caratteristica si differenzia da altre giacche di questo tipo, solitamente più sportive.
Principale svantaggio
Secondo noi è poco imbottito, caratteristica che ci porta a sconsigliarlo per una settimana bianca.
Verdetto: 9.5/10
Veste bene e copre in maniera uniforme ed efficace. Si fa apprezzare specie grazie alla presenza della sciarpa al collo che evita il passaggio di aria all’interno del giubbotto. L’ideale da usare in montagna o in città durante le giornate di freddo più rigido.
Descrizione Caratteristiche Principali
Molto elegante
Elegante e sobrio, secondo noi è un modello perfetto per chi vuol conservare un certo stile. Dal punto di vista del design, crediamo di poter parlare, senza timore di essere smentiti, che si tratti di un trench imbottito. Ma attenzione perché proprio l’imbottitura potrebbe giocare a sfavore.
A nostro avviso quest’ultima è stata sacrificata per prediligere l’eleganza del modello, una scelta che può anche andar bene, anzi, benone, dove il clima non è rigidissimo. A nostro avviso è una buona soluzione per recarsi in ufficio oppure prendere parte a eventi che richiedono una certa eleganza. Quanto alle taglie è disponibile dalla S fino alla XL mentre i colori disponibili sono due, ovvero, il verde e il nero.
C’è la sciarpa
Questo modello è privo di cappuccio, scelta che comunque riteniamo coerente con le intenzioni di creare un capo d’abbigliamento che prediliga innanzitutto l’eleganza. E proprio a sottolineare la suddetta eleganza c’è una sciarpa compresa con questo modello la quale si attacca alla giacca attraverso un sistema mito di zip e bottoni. La sciarpa, comunque, può essere rimossa in qualsiasi momento.
Il trench non ci sembra offrire molte tasche, a differenza di altri modelli dal design più sportivo. La vestibilità, comunque, è comoda: il piumino è piuttosto leggero. Concludiamo questo paragrafo con alcune considerazioni sul costo che ci porta a ritenere l’esistenza di un buon rapporto tra prezzo e qualità.
Fatto in poliestere
Questo piumino da uomo è realizzato interamente in poliestere. Non si preoccupino quanti tengono alla salute delle oche in quanto l’imbottitura è stata ricavata da un materiale sintetico che comunque offre un buon isolamento termico. Più in generale riteniamo di poter parlare di u capo d’abbigliamento sufficientemente resistente.
Per quanto riguarda il sistema di chiusura, invece, ci sono sia la zip sia i bottoni. In definitiva riteniamo di poter esprimere un parere positivo circa questo modello che va incontro alle esigenze di quanti cercano un modello di giacca che possa tenerli al caldo ma senza rinunciare all’eleganza che certe occasioni richiedono.
Whistler Piumino da Uomo Castaic
Proseguiamo la nostra classifica sui piumini da uomo che più ci sentiamo di consigliarti con un altro modello dal prezzo facilmente abbordabile e dalla qualità comunque buona. Rispetto ai modelli precedentemente incontrati, ha un look più sportivo che attirerà soprattutto i giovani e chi è interessato a svolgere sport invernali senza raffreddarsi puntualmente.
Si tratta di un piumino realizzato con piume naturali e perciò, come spesso accade a ogni fascia di prezzo, avrà un’occasionale ma ridottissima perdita di piume.
Il piumino Whistler Castaic nonostante sia piuttosto sottile e leggero tiene bene al caldo, è molto morbido e confortevole e rifinito con attenzione. Indossarlo sarà sempre una gioia.
Anche questo tende a vestire una taglia in più rispetto al normale, per cui fai attenzione al momento di ordinarlo per non essere costretto a un rapido reso.
La guida appena letta ti avrà dato certamente molti spunti di riflessione. Adesso, però, ti proponiamo uno schema di sintesi dei pro e dei contro del piumino dalla Whistler Castaic, rielaborato dalle varie recensioni degli utenti che lo hanno provato. Alla fine trovi anche il collegamento dove acquistare il prodotto.
Tra i piumini della stessa categoria, è certamente tra i più economici. Gli utenti, molto spesso attenti a questo dettaglio, segnalano questa caratteristica ma, come ben saprai, il solo prezzo non è un indicatore affidabile della qualità dell’intero capo d’abbigliamento.
Ecco allora che, dalle specifiche riportate dal fabbricante, la qualità passa anche e soprattutto dall’utilizzo di vera piuma quale materiale utilizzato.
Alcuni utenti hanno lamentato il fatto che già dopo pochi giorni di utilizzo inizi a perdere piume. Forse si tratta di utenti che hanno mal utilizzato il piumino o forse vi è sul serio un qualche difetto di fabbricazione.
Principale vantaggio
Starai protetto e al caldo, senza avere addosso un capo ingombrante e fastidioso. È leggero, comodo e funzionale.
Principale svantaggio
Se paragonato ad altri piumini da uomo simili, il prezzo risulta leggermente più alto della media. Pensiamo che sia giustificato ampiamente dalla qualità che l’azienda garantisce in ogni sua creazione.
Verdetto: 9.8/10
Il marchio Haglöfs è sinonimo di qualità e stile. Potrai godere del comfort e del calore che il piumino da uomo ti offre, ma non dimenticare che potrai comprimerlo e riporlo dentro a uno zaino o a una borsa quando non ne avrai più bisogno, non sarà scomodo perché è leggero e sarà semplice trasportarlo in un’escursione o in una gita.
Descrizione Caratteristiche Principali
Leggero e pratico
Pesa solo 290 grammi (nella taglia L), ma offre il calore necessario per affrontare fredde giornate autunnali e anche invernali, in zone non troppo rigide. Si tratta di un capo tecnico, adatto per escursioni all’aria aperta, ma molto comodo per essere utilizzato in qualsiasi situazione. Quante volte ti capita di andare in gita in una città d’arte, visitare musei, entrare in ambienti chiusi e riscaldati e non sapere dove mettere il cappotto? Questo modello si comprime molto, potrai ripiegarlo su se stesso e infilarlo in una delle sue tasche.
I consumatori sono molto soddisfatti di questa sua caratteristica, potrai portarlo con te e riporlo in un piccolo zaino senza il fastidio di portare in mano un capo pesante e ingombrante.
Materiali di qualità
Esternamente c’è poliammide, tessuto che lo rende leggero, ma allo stesso tempo resistente all’usura e agli strappi oltre a essere antivento. Al suo interno l’imbottitura in piuma d’oca di qualità superiore, con potere 800, è ben stabilizzata grazie ad una struttura con mini schermo. Approvato e tracciabile, con sistema bluesign, assicura un alto livello di sicurezza, vuol dire che per la sua creazione c’è stato un minimo impatto su chi ci ha lavorato e sull’ambiente, oltre a un responsabile uso delle risorse.
L’azienda è molto attenta ai temi di salute, ambiente e sicurezza e punta a far rientrare tutti i suoi prodotti sotto la categoria bluesign in breve tempo. Il tessuto è stato trattato con un prodotto speciale, il DWR, un idrorepellente durevole privo di sostanze tossiche e dannose per l’ambiente, che ti assicura che il prodotto resta asciutto, caldo e pulito a lungo. L’utilizzo di cuciture Polartec Power Strech nella zona delle spalle ti offre una grande libertà di movimento.
Al caldo con stile
Ci sono persone che non amano particolarmente i piumini e farebbero volentieri a meno di questo capo ma quando il freddo imperversa non c’è altra soluzione per andare in giro e stare caldi. In effetti in commercio si trovano modelli veramente grossi e adatti a climi molto rigidi, che fanno sembrare il corpo grosso e rendono i movimenti impacciati.
Non è il caso di questa giacca imbottita della Haglöfs, le sue linee sono sobrie ed eleganti, ti terrà al sicuro dalle intemperie, ma tenendo un certo stile e soprattutto rendendo i movimenti fluidi e semplici. Il bordo elastico alla fine della manica e sulla parte inferiore non solo assicura una buona vestibilità, ma aiuta anche a trattenere il calore e non disperderlo.
Qual è il miglior piumino da uomo per il tuo portafoglio?
LAPASA M32
La comodità di poter portare un piumino di scorta in viaggio è un fattore importante quando non ci si vuole trovare impreparati davanti alle difficoltà. Lapasa permette proprio questo, grazie al suo modello in grado di compattarsi e di occupare uno spazio ridotto.
Sarà perfetto per la valigia e non vi costringerà a sacrificare il posto per altri indumenti. L’esterno in nylon è resistente alla pioggia e all’umidità, l’interno in piuma d’oca invece è in grado di trattenere il calore e di non farvi patire temperature troppo fredde. Il fatto che si tratti di un prodotto sottile, però, deve farlo ritenere più adatto al periodo estivo e primaverile, in quanto non è in grado di proteggervi dal clima rigido.
Gli utenti apprezzano la cura delle cuciture, che non impediscono alle braccia di muoversi correttamente, e le tasche, sempre utili per avere a portata di mano chiavi, cellulare o documenti.Sono disponibili diversi colori a un prezzo abbastanza contenuto, anche se per qualcuno è alto in rapporto alla versatilità del prodotto.
Invicta 4431449
Invicta ancora una volta fa centro con questo piumino da uomo, che soddisfa la maggior parte di coloro che lo hanno indossato, perché hanno scoperto un capo molto caldo e comodo da trasportare.
L’imbottitura sintetica infatti risulta più che efficace, anche durante i periodi più rigidi, e le rifiniture sono ben curate, cerniere e cuciture comprese.
L’azienda consente di poter scegliere tra diverse colorazioni, ma fate attenzione perché, in alcuni casi, e foto tendono a rappresentare un colore lievemente diverso dal reale. Anche per quanto riguarda la taglia, si sono osservate alcune discrepanze in termini di coerenza tra quanto riportato e quanto in realtà si riceve a casa.
Vi consigliamo di prestare massima attenzione alle dimensioni riportate e alle recensioni degli altri utenti, che potrebbero esservi di aiuto. Invicta aggiunge anche delle comode bretelle, che potranno essere utili qualora non fosse più necessario indossare il piumino e non sapeste dove riporlo.
Blend Camaro Piumino
Con un prezzo davvero conveniente rispetto ad altri articoli simili in commercio, questo piumino di Blend risulta tra i più apprezzati online. A incentivare le opinioni positive degli utenti ci sono alcuni dettagli che adesso andiamo a esaminare.
Si tratta di una giacca da mezza stagione, che si presta a giornate più rigide grazie al suo collo alto e ai suoi bottoni automatici, sistemi di chiusura indicati anche in caso di forte vento.
La praticità è garantita dalle pratiche tasche laterali, un taschino e anche una interna, perfetta per gli oggetti più importanti o per documenti che non volete si rovinino. Il tessuto di cui si compone è interamente il nylon e l’imbottitura è sintetica, ma molto calda.
Fate attenzione, perché in alcuni casi potrebbe uscire dalle cuciture, rendendo eventualmente necessario l’intervento di un sarto per riparare il danno. Complessivamente però siamo davanti a un capo preferito da molti utenti e che si adatta a numerosi look e stili.
Cbk 560225
Dal prezzo più accessibile, questo modello della Cbk è adatto a chi ama la praticità e vuole risparmiare acquistando un prodotto ma ottenendone due.
Questo è infatti un piumino disponibile in vari colori e reversibile: puoi indossarlo da un lato o dall’altro a seconda del colore che prediligi o dell’occasione. Apprezzato dagli acquirenti perché ben rifinito, è molto leggero e nonostante questo tiene il corpo al caldo.
Anche la vestibilità è testimoniata come buona: in questo caso, puoi tranquillamente ordinare la taglia che sei solito acquistare, senza aver paura di sbagliare.
Unica pecca segnalata dagli utenti è la mancanza di un’etichetta che indirizzi sul tipo di lavaggio da effettuare, ma in questi casi è meglio prediligere un’azione delicata per evitare di rovinare il capo.
Ozonee Tony Backer
Il piumino Ozonee Tony Backer è certamente più economico per la sua composizione. Infatti la sua imbottitura non è in piuma ma in poliestere al 100%. Nonostante questo, ha un gran potere riscaldante, come testimoniano coloro che l’hanno acquistato.
Per il suo aspetto trapuntato, può essere considerato una giacca invernale dalle buone rifiniture e cura per i minimi particolari. Oltre che per la sua conformazione, considerata molto gradevole dagli utenti, è apprezzato per la vestibilità, che lo rende ordinabile secondo la propria taglia esatta.
Unica attenzione da porre, come segnalato da qualcuno, è al tessuto interno della manica, che appare molto delicato e rischia di allentarsi se maltrattato. In sostanza, però, un prodotto davvero dal buon rapporto qualità/prezzo, proprio perché non ha un’imbottitura in piuma d’oca.
Black Canyon BC4345
Dal prezzo non troppo basso ma abbastanza abbordabile, il piumino Black Canyon è all’80% imbottito in piuma d’oca e al 20% in piuma d’anatra. Ha quindi una grande capacità di isolare il calore al suo interno e di farti stare al riparo dal freddo invernale.
Il materiale esterno è la poliammide, che rende questo giubbotto perfetto come antivento e, allo stesso tempo, molto traspirante. Inoltre è perfetta per condizioni climatiche avverse poiché idrorepellente, quindi ti farà restare asciutto anche in caso di pioggia.
Utile la presenza di due tasche laterali, anche se qualche utente avrebbe preferito ce ne fosse anche una interna. La finitura lucida lo rende un piumino molto elegante da poter indossare in qualsiasi occasione.
Da tenere presente che gli acquirenti testimoniano la giusta corrispondenza delle taglie: se vesti una S, è quella la misura che devi scegliere per avere un’aderenza perfetta.
Quali sono i migliori piumini da uomo Blauer?
Blauer 3217-4288
Questo modello può essere ben considerato il migliore piumino da uomo Blauer del 2024, visto l’alto indice di gradimento tra gli acquirenti. Ne apprezzano in particolar modo la corrispondenza con le taglie, che sono identiche alle misure che si è soliti indossare.
Si tratta di un modello in nylon, imbottito con piuma d’oca, che permette di difendersi dal rigido freddo invernale. Molto utile la presenza del cappuccio, che aiuta a proteggersi in caso di pioggia o di un’eccessiva umidità. La chiusura è con la zip e sono presenti due tasche laterali, che possono essere utilizzate per contenere ciò di cui si ha bisogno.
Il prezzo è abbastanza alto ma è considerato conveniente dagli utenti che ne lodano la qualità, ritenendo la spesa un investimento. Qualcuno è infastidito dal fatto che il prodotto perda un po’ di piumette, ma è un particolare altamente trascurabile.
Blauer 3055-4719
Questo modello si distingue dagli altri per le impunture poste in modo molto originale, a richiamare le onde del mare. Potrete scegliere il colore che preferite, sempre caratterizzato da una certa lucidità che ne fa un pezzo moderno e all’avanguardia.
Blauer ha creato questo piumino con un’imbottitura in vera piuma d’oca, motivo per il quale il costo è abbastanza alto. Potrete scegliere la taglia che più vi si addice, tra le tante disponibili, e sfruttare il comodo cappuccio se sarete colti dal maltempo. Utili le due tasche laterali e molto bello l’orlo che caratterizza i polsini e i bordi dell’articolo, che lo rende ancora più fashion.
Tuttavia qualche acquirente lamenta una fattura non buona in quanto, con il passare del tempo, sembra che il giubbotto tenda a perdere gran parte della sua imbottitura, divenendo alla fine un guscio vuoto.
Blauer 3066-4288
Il migliore piumino da uomo Blauer per molti è quest’ultimo modello, in stile bomber, caratterizzato da un orlo molto più grande su polsini e parte terminale. È disponibile in diversi colori e taglie, ma alcuni acquirenti mettono in guardia sullo scegliere una taglia in più, qualora si fosse abbastanza robusti.
L’articolo è infatti “slim fit”, per cui tende ad aderire molto al corpo. L’imbottitura è in piuma d’oca, per cui i vostri polmoni saranno tenuti al riparo dal freddo esterno, ma è assente il cappuccio, elemento indispensabile per difendere la zona cervicale.
Un altro punto di forza è la sua leggerezza, che permette di indossarlo a lungo senza affaticare la schiena, nonostante il potere riscaldante sia ritenuto davvero valido da tutti coloro che hanno potuto selezionarlo. Il prezzo anche in questo caso è abbastanza alto, ma da rapportare alla qualità del prodotto.
» Controlla gli articoli degli anni passati
March 17, 2021 at 7:01 pm
mi hanno detto che The North Face è una delle marche migliori per i piumini, ma cosa ha in particolare?
Risposta
March 18, 2021 at 8:38 pm
Salve Antonio,
tra le qualità principali di questo brand c’è sicuramente la scelta accurata di ogni materiale, che permette di godere di piumini caldi e confortevoli. Inoltre, sono anche molto resistenti, perciò non c’è il rischio che si rovinino dopo poco tempo. Dai un’occhiata alle proposte che abbiamo individuato in questo articolo e facci sapere.
Saluti
Team BeE
Risposta
March 16, 2021 at 2:49 pm
mio marito volevo prendere un piumino da uomo invernale, perché è molto freddoloso, quale mi consigliate?
Risposta
March 17, 2021 at 7:14 pm
Salve Lara,
la soluzione proposta da Peak Mountain (https://www.amazon.it/dp/B00P91QWFW?tag=buonobutt-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1) è davvero conveniente e permette di mantenersi bene al caldo senza rischiare di morire di freddo. Inoltre, l’azienda mette a disposizione diversi colori, per personalizzare ancora di più il proprio outfit.
Saluti
Team BeE
Risposta