Lampade UV per unghie – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2025
Nella nostra guida all’acquisto abbiamo preso in esame tutte le lampade per unghie dotate di luci UV oppure che abbinano queste ultime con quelle LED, per una versatilità e una compatibilità superiore con qualunque tipologia di smalto. Ne parliamo nelle righe che seguono ma, se non avete tempo e volete arrivare subito al sodo, ecco quali sono i due prodotti che più ci hanno convinto, a cominciare dal Jysw Upgrade Lampada UV LED per Unghie 90 W, un modello potente e dotato di ben 45 luci LED, per una polimerizzazione più veloce. Lo schermo digitale e il touch screen permettono di utilizzarla con maggiore facilità, mentre il coperchio removibile aiuta a prendersi cura anche dei piedi. Il Macom 209 è un altro modello da tenere in grande considerazione: design semplice con un’ampia apertura che permette di ospitare la mano intera oltre ai 36W complessivi, che consentono un’asciugatura rapida del gel.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La lampada UV di Jysw è un prodotto dotato di una potenza di 90W e 45 luci LED che polimerizzano velocemente tutti i tipi di smalto in gel. Lo schermo digitale e il touch screen ne fanno un modello all’avanguardia e dalla lunga durata, visto che è privo di pulsanti.
Questo modello ha un costo superiore rispetto ad altri simili in commercio, per cui potrebbe non essere la scelta giusta per chi ha intenzione di risparmiare o ha un piccolo budget a disposizione.
Una lampada dedicata non solo alla cura delle mani, in quanto può essere utilizzata anche per i piedi, visto che la calotta si rimuove con molta facilità.
La seconda opzione
La lampada UV per unghie Macom ha il suo punto di forza nelle dimensioni compatte che la rendono ideale per chi vuole portarla con sé in viaggio. Le sue prestazioni sono tuttavia tali da renderla un prodotto valido anche per un uso casalingo.
La perfezione non esiste: può quindi accadere che la lampada arrivi anche con qualche pezzo difettoso. In questo caso puoi usufruire della garanzia che permette di sostituirla senza alcuna spesa aggiuntiva da parte tua.
La lampada UV Macom coniuga un prezzo contenuto a buone prestazioni che le consentono di asciugare bene vari tipi di smalti e gel, in casa come in viaggio.
Da considerare
Lampada semi-professionale destinata all'uso con qualsiasi tipo di smalto, dal gel semipermanente fino a quello per la ricostruzione delle unghie.
Manca il cassetto estraibile per facilitare le operazioni di pulizia, un peccato visto che la lampada si presta bene all'uso semiprofessionale.
Lampada versatile sia UV che LED, permette di inserire la mano con il pollice o anche il piede. Permette di impostare timer e termostato.
Come scegliere la migliore lampada UV per unghie
La nail art prende piede e si diffonde tanto a livello professionale come amatoriale. Si tratta di una tecnica di decorazione delle unghie dalle potenzialità pressoché illimitate, e la dotazione della giusta attrezzatura aiuta a trasformare un hobby in una vera professione molto ricercata.
Prima di deciderti all’acquisto consulta la guida proposta di seguito, ti aiuterà a scovare la migliore marca di lampade UV per unghie che più si adatta al tuo livello e alle tue competenze.
Guida all’acquisto
Durata della lampada
Le lampade UV sono quelle più diffuse, ma si possono trovare anche le versioni LED, diverse in termini di risultato e resa della manicure. Prima di deciderti all’acquisto confronta i prezzi ma soprattutto le dichiarazioni del fabbricante della tua marca di smalto preferita, visto che non tutte si asciugano sotto la luce a LED, mentre sono di più le marche che funzionano con lampade UV.
Le lampade UV hanno una vita media di 100 ore, controlla le indicazioni fornite già sulla confezione perché una durata inferiore non è consigliabile ed è indice di un cattivo prodotto. Anche se sembrano poche, 100 ore sono in grado di durare per decenni se consideri che in meno di 5 minuti il lavoro è fatto, e se la lampada serve solo a te, usandola una o due volte la settimana non c’è rischio di dovere sostituire nel breve termine la lampada. In ogni caso, le lampade possono essere sostituite e hanno un costo orientativo di 30 euro, a seconda del rivenditore e del tipo di modello scelto.
La nostra guida per scegliere la migliore lampada UV per unghie continua proponendoti altri aspetti da tenere in considerazione per scegliere il modello che faccia davvero al caso tuo, continua a leggere!
Le dimensioni contano
Volendo stilare una classifica troverai alcuni suggerimenti che ti consigliamo di prendere in considerazione prima di fare una scelta. Molti modelli si distinguono per le caratteristiche di costruzione, prendi in considerazione una lampada in grado di aiutarti a finire in fretta il lavoro e consentirti di risparmiare tempo e fatica, così da sfoggiare la tua manicure in un baleno.
Alcune lampade non hanno l’imbocco grande a sufficienza per fare entrare la mano intera, significa che il pollice deve essere asciugato in un secondo momento dopo avere trattato le altre quattro dita. Una perdita di tempo inutile quando invece è più comodo dedicare un paio di minuti per mano ed essere pronte in appena 5 minuti.
Anche la possibilità di rimuovere la parte superiore del fornetto è d’aiuto, specialmente se vogliamo usare la lampada per fare asciugare lo smalto sulle dita dei piedi. Esistono alcuni modelli, sicuramente un po’ più cari, che permettono di inserire le due mani o i due piedi allo stesso tempo, un gran vantaggio.
Il prezzo
Ogni modello sul mercato ha caratteristiche diverse, aiuta molto consultare ogni recensione in anticipo. Fai attenzione al prezzo, ti aiuterà a scegliere il modello più adatto ai tuoi bisogni o al tuo livello di abilità nel lavoro.
Una lampada può costare poche decine di euro oppure superare le centinaia, lavoreranno tutte bene allo stesso modo, ma non tutte reggeranno lo stesso carico o saranno ugualmente rapide.
Valuta bene l’uso che vuoi fare della lampada, se pensi che debba solo sostituire il lavoro dell’estetista allora potrai comprarne una il cui costo si ammortizza presto rinunciando a un paio di manicure professionali. Se invece vuoi che la nail art diventi il tuo futuro, preventiva una spesa maggiore che regga anche l’usura di un uso più intensivo.
Altro accessorio utile per coloro che sono interessate alla nail art è la fresa per unghie: cliccando sul link trovate alcuni dei modelli più apprezzati online. Passando invece per un attimo ai capelli, abbiamo pagine dedicate a vari accessori, tra cui quella sulle migliori spazzole rotanti.
Le migliori lampade UV per unghie del 2025
Una donna che vuole essere sensuale e attirare gli sguardi su di sé non può prescindere dalle proprie mani che, se ben curate e con unghie smaltate in modo impeccabile, rappresentano una sicura arma di seduzione. Ma più in generale, sono sempre di più le persone di sesso femminile che amano sfoggiare manicure intonate al proprio umore o stato d’animo, utilizzando smalti a lunga durata, che necessitano di fornetti per il loro fissaggio.
Qui di seguito vi segnaliamo quelle che secondo noi sono le cinque migliori lampade UV a Led.
Prodotti raccomandati
Jysw Upgrade Lampada UV LED per Unghie 90 W
Principale vantaggio
La lampada UV di Jysw ha una potenza di 90W ed è dotata di 45 luci LED per garantire risultati veloci e in meno tempo rispetto ad altri modelli in commercio. Dotata di pulsanti touch screen, ha quattro diversi tempi da programmare, in base al tipo di smalto e al risultato che si vuole ottenere. Grazie al sensore incorporato, si accende automaticamente quando la mano viene inserita.
Principale svantaggio
Il costo non è tra i più bassi del mercato, per cui chi non ha un grosso budget potrebbe optare per qualcosa di completamente diverso.
Verdetto: 9.8/10
Un modello indicato anche per le unghie dei piedi, visto che la copertura si può rimuovere facilmente, e per tutti i tipi di smalti da far polimerizzare.
Clicca qui per vedere il prezzo
DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Potente
Una caratteristica che deve avere una lampada UV per unghie è certamente la potenza, che è indispensabile per permettere allo smalto di asciugare in tempi ragionevoli. Se è questo ciò che pretendete da una macchina di questo genere, quella di Jysw vi accontenta grazie alle ben 45 luci LED che fanno un gran lavoro.
In unione a una potenza di 90W, infatti, permettono alle unghie di essere pronte in un tempo ridotto, rispetto ad altre lampade UV, per cui non dovrete attendere a lungo prima di poter avere le mani in ordine.
Di fronte a tutta questa potenza, potreste temere bruciature, soprattutto se scegliete il tempo più lungo tra quelli disponibili: fortunatamente c’è una ventola molto funzionale, che impedisce al calore di causare danni di questo genere.
Touch screen
A differenza di altri modelli in vendita, che si servono di pulsanti, questo ha una superficie touch screen che gli garantisce una vita più lunga proprio perché non si deve esercitare alcuna pressione per attivare le funzioni.
Ce ne sono quattro, che permettono di scegliere il tempo di polimerizzazione, ovvero 10, 30, 60 e 99 secondi: il primo è quello da utilizzare quando si effettua una sola passata di smalto, l’ultimo invece è quello abbassa la potenza e riduce quindi il calore, da preferire per chi ha le mani molto sensibili.
Grazie al display potrete inoltre vedere chiaramente quanto tempo rimane prima che le unghie siano pronte. Tutte queste caratteristiche giustificano il prezzo abbastanza alto del prodotto, che comunque resta uno dei più cari in circolazione, quindi non è indicato per chi ha un budget non consistente.
Sensore intelligente
Un’altra caratteristica molto valida di questo modello è il sensore integrato, che permette alla macchina di attivarsi automaticamente quando viene introdotta la mano. Le luci UV quindi si accenderanno quando un arto è al suo interno, mentre si spegneranno quando viene tolto.
Questa lampada non è dedicata esclusivamente alle mani, perché ha la calotta rimovibile: potrete quindi utilizzarla anche per i piedi, che avranno il giusto spazio in cui muoversi e potranno essere curati proprio come fate per le unghie delle mani.
Nella confezione troverete inclusi anche il cavo da 150 cm, un manuale di istruzioni, che però potrebbe non essere in lingua italiana, e anche una limetta di riserva, nel caso in cui ne foste sprovvisti.
Non pecca neppure per estetica, per cui potrete anche lasciarla in bella vista e aggiungere un elemento decorativo al vostro angolo personalizzato in casa.
Clicca qui per vedere il prezzo
Macom 209
Se la vostra esigenza è quella di acquistare una lampada UV per trattamenti di ricostruzione delle unghie o per l’applicazione di smalti e gel fotoindurenti, il modello di Macom è, secondo noi, uno dei migliori in vendita online, perché consente di ottenere in breve tempo un’asciugatura uniforme.
È dotata di quattro lampade Led da 9 W ciascuna (poste anche sui due lati così da agevolare l’asciugatura dell’unghia del pollice) mentre l’interno è specchiato con lamina riflettente. La Macom 209 dispone di un timer di autospegnimento programmabile fino a un massimo di 180 secondi, lasso di tempo sufficiente per ottenere i risultati desiderati, anche se molto dipende dalla qualità degli smalti che vengono utilizzati.
Le dimensioni compatte la rendono facilmente trasportabile e anche trovarle posto nel mobiletto del bagno non sarà un problema. Il prezzo di vendita è nella media delle lampade UV per unghie e assolutamente proporzionato a quanto la Macom è in grado di offrire.
Speriamo che questa recensione ti abbia convinto a puntare su prodotti affidabili e a rinunciare a quelli con prezzi troppo bassi per essere veri. Solo i migliori prodotti hanno una lista di pregi lunga quanto quella di questa lampada UV per unghie!
Ha una buona potenza per lavorare in maniera efficace con tanti tipi di smalto e gel.
È presente un timer impostabile a 120 secondi, 180 secondi o per un tempo illimitato. Molto utile per tutte le lavorazioni.
Molte donne la acquistano come lampada “da viaggio” proprio perché è molto leggera, ma visto l’ottimo funzionamento diventa ben presto la lampada UV più utilizzata anche in casa!
La lampada UV Macom è costruita in modo tale da essere facile da pulire, grazie anche alla base estraibile.
A qualche utente è capitato di ricevere una lampada UV con qualche pezzo difettoso, ma sono stati immediatamente sostituiti tramite garanzia.
SUNUV SUN4
È una bella lampada comoda che offre agio sufficiente per far entrare la mano con tutto il pollice o il piede, in questo modo non è necessario prolungare oltre misura i tempi per mani e pedicure. A differenza di altre lampade vendute comunemente, qui è possibile impostare timer e termostato perché agiscano in maniera più efficace su gel e ricostruzioni che necessitano di tempi di posa maggiori. Oppure funziona in modalità Low per asciugare in poco tempo il classico smalto in gel semipermanente. La possibilità di impostare il timer evita il rischio di scottature o di sovraesposizione ai raggi UV della lampada.
Un dettaglio importante specie se si pensa di destinarla all’uso professionale in cui ogni minuto è prezioso e si può usare il tempo di posa per iniziare a lavorare sull’altra mano della cliente senza scottature. Anche il sensore a infrarossi lavora per semplificare l’uso di questo fornetto, se si sceglie di attivarlo è la stessa lampada a riconoscere la presenza della mano accendendosi e spegnendosi in automatico.
I Led hanno un ciclo vitale stimato in 50.000 ore di lavoro, impossibile da tradurre in anni di vita visto il breve tempo in cui compie il proprio lavoro. Un vero investimento per la propria professione.
È una lampada ibrida, cioè monta bulbi UV e Led per potere lavorare con qualsiasi prodotto per le unghie. Smalti semipermanenti, gel di ricostruzione e tanto altro asciuga presto e bene.
È possibile attivare il sensore infrarosso per godere della funzione di accensione e spegnimento automatica, in questo modo si può determinare manualmente il tempo di posa fino a che lo smalto risulti perfettamente asciutto.
I bulbi sono montati su supporti fermi e ben ancorati al corpo della lampada. La vita utile di 50.000 ore delle lampade all'interno sono un'ulteriore prova della robustezza del prodotto.
È pensata per ospitare mani e piedi, si sente quindi la mancanza di un vassoio estraibile per facilitare le operazioni di pulizia di residui di smalto all'interno.
Sconosciuto 023545
Sono diversi gli aspetti di cui tenere conto prima di scegliere una buona lampada UV per le unghie. Ci sarà tra di voi chi è più interessato ad acquistare un fornelletto che offra prestazioni sulla falsariga dei modelli professionali e chi punta invece a un prodotto di buona qualità ma che non costi troppo.
La Brico Point corrisponde appieno a quest’ultimo profilo perché garantisce prestazioni di discreto livello abbinate a un prezzo davvero low cost, reso ancora più appetibile dalle offerte che si trovano sul Web.
Il processo di asciugatura, ideale per gli smalti semipermanenti e a lunga durata, è assicurato dalle quattro lampade Led da 9 W ognuna e dalla possibilità di scegliere se optare per l’utilizzo del timer fino a 120 secondi oppure per la modalità “sempre accesa”. Nonostante la presenza della ventola per il raffreddamento, la Brico Point ha la tendenza a surriscaldarsi in caso di un utilizzo prolungato.
Se, quindi, sei interessata a un prodotto piuttosto a buon mercato, questa lampada UV per unghie potrebbe fare per te. Grazie ai pareri degli altri utenti e alla nostra esperienza con questo prodotto, abbiamo stilato una lista di pregi e difetti che ti aiuterà a prendere la tua decisione finale.
Questa lampada UV per unghie rischia di costarti meno di alcuni smalti! Considerato che svolge il suo lavoro in maniera più che sufficiente, già questo dovrebbe consigliartene l’acquisto!
I costruttori hanno pensato bene di rendere estraibile il vassoio che si trova nella parte inferiore. Potrai così facilmente pulire e controllare lo stato delle lampadine.
Al contrario di altri prodotti, questa lampadina UV per unghie non è pensata anche per uso professionale, dato che non reggerebbe a un uso frequente e non offre prestazioni di altissimo livello.
Questo difetto si riaggancia al precedente ed è un altro motivo per cui è opportuno usare questa macchina solo per uso personale. Dopo un po’ di tempo, infatti, tende a surriscaldarsi ed è opportuno spegnerla.
Moulei 120 W Lampada LED UV Unghie Con Sensore
La lampada UV per unghie di Moulei ha una potenza di ben 120W, che le consente di asciugare in soli dieci secondi il gel, se utilizzata al massimo. Potrete infatti scegliere tra quattro differenti tempi, ovvero 10, 30, 60 e 99 secondi, a seconda dell’urgenza che avete nel volere subito le vostre unghie pronte.
Il display consente di visualizzare il tempo che passa e quindi di verificare quando lo smalto sarà asciutto. La calotta inoltre è molto facile da rimuovere, per cui potrete non solo prendervi cura delle vostre mani, ma anche dei piedi, senza difficoltà.
Un altro vantaggio sta nell’ampiezza di questo modello, che consente di polimerizzare anche il pollice, solitamente lasciato per ultimo e a parte. Il costo è alla portata di tutti, ma la potenza di questo modello non sembra soddisfare in maniera totale le esigenze di molte utenti.
Se ne possono impostare quattro differenti, ovvero 10, 30, 60 e 99, a seconda della velocità con la quale si vogliono avere le unghie pronte.
Grazie a questo aspetto potrete far asciugare lo smalto non solo sulle unghie delle mani ma anche dei piedi.
Quella qui presente, che raggiunge i 120W, non è tanto valida da consentire la polimerizzazione di tutti i tipi di smalti.
USpicy 12W
La migliore lampada UV per unghie del 2025 è, secondo la nostra opinione, quella realizzata da USpicy e dotata di lampada Led da 12W (da cui il nome) che assicura un’asciugatura impeccabile degli smalti semipermanenti. L’utilizzo di questa tecnologia, inoltre, garantisce una lunga durata della vita della lampada e un risparmio sui consumi energetici.
Caratterizzata da un design bombato piacevole e futuristico, ha dimensioni estremamente compatte che però non vanno a discapito dello spazio nel quale inserire la mano, ampio e confortevole. Inoltre il vassoio interno può essere rimosso così da poterlo pulire facilmente. È possibile regolare il tempo di asciugatura da un minimo di 30 secondi a un massimo di 30 minuti, grazie ai tasti dedicati posti sulla parte superiore della USpicy 12W. La potenza della lampada assicura ottimi risultati con gli smalti semipermanenti già dopo 60 secondi.
Se vi state chiedendo quale lampada UV per le unghie comprare, il nostro suggerimento è quello di provare il modello di USpicy, in vendita a un prezzo molto interessante, reso ancora più appetibile dalle offerte che è possibile trovare online.
Se giunta a questo punto della nostra guida per scegliere la migliore lampada UV per unghie non sei ancora convinta che sia proprio questo il modello che fa per te, dai un’occhiata alla lista di pregi e difetti che segue.
Si tratta di un prodotto semi professionale venduto a un prezzo da hobbistica. Perfetto per uso domestico, fa la sua figura anche se utilizzato a scopo lavorativo.
Con la lampada UV USpicy è facile svolgere un ottimo lavoro fin dal primo utilizzo. Ovviamente per le operazioni più delicate bisogna invece prenderci un po’ la mano.
Sul retro della macchinetta sono presenti quattro pulsanti per attivare la lampada per il tempo più adatto. Si può scegliere tra 30 secondi, un minuto, 90 secondi e 30 minuti.
Nonostante sia compatta e ingombri poco, all’interno è piuttosto spaziosa.
Probabilmente la lampada non è abbastanza potente per un buon fissaggio del gel.
Come utilizzare una lampada UV per unghie
Utile ed efficace per chi lavora in campo estetico, la lampada UV per unghie è uno strumento pratico per la cura di questa zona del corpo. Conoscere al meglio come utilizzare questo accessorio può rendere il procedimento più rapido e sicuro.
Preparate le unghie
Una pulizia preliminare e una limatura delle unghie hanno il pregio di smussare e ridurre imperfezioni. Si predispone la zona prima di mettere sopra altre sostanze per la cura o solo per aggiungere un tocco colorato.
Cercate informazioni su lampade certificate
Assicuratevi che le lampade presenti all’interno del prodotto presentino la dicitura C.E. Questa specifica indica uno standard qualitativo e un controllo che la fanno da padrone. Costituiscono una garanzia circa la resa luminosa, con una durata media di 100 ore.
Seguite le indicazioni
Fate riferimento ai consigli di utilizzo legati al prodotto che avete disposto sulle unghie.
Il tempo di permanenza sotto la luce UV non deve essere eccessivo; bastano circa cinque minuti per il corretto fissaggio e asciugatura delle stesse.
Scegliete una zona adatta
La ricerca di un punto specifico e comodo deve far fronte alla necessità dell’utente di poter mettersi in una posizione piacevole in modo da posare le dita senza sforzo, permettendo alla lampada di svolgere nel migliore dei modi l’asciugatura di smalto o di altri componenti.
Utilizzate la lampada solo per le unghie
Vi sconsigliamo di procedere a un uso della lampada UV fuori dal contesto per cui è stata realizzata. La scelta di un prodotto del genere, rientra a pieno titolo nelle funzioni tipiche per quanti vogliono uno smalto asciutto in tempi rapidi, senza rischio di sbavature e fissaggi precari. A voi decidere se optare per un modello con apertura sufficientemente ampia per ospitare anche i piedi.
Inserite tutta la mano per un’asciugatura omogenea
Una volta disposto il gel su ogni singola unghia, vi suggeriamo di porre tutte le dita sotto la luce della lampada UV. Seguite poi le indicazioni sui tempi e i modi con cui fissare gel e decorazioni, tipiche della nail art, per chi ama un aspetto divertente e accattivante da regalare alle proprie unghie.
Non avvicinate liquidi alla lampada
La lampada funziona collegata a una presa di corrente; per questo motivo è meglio liberare il campo da oggetti e liquidi che possono danneggiare lo strumento, rovinando in modo definitivo la resa dei bulbi luminosi una volta entrati in contatto con acqua.
Domande frequenti
A cosa serve la lampada UV per unghie?
La lampada UV per unghie, conosciuta anche con il nome di “fornetto”, è un accessorio fondamentale per la polimerizzazione degli smalti liquidi o in gel impiegati nelle varie fasi di ricostruzione delle unghie. Questi prodotti, infatti, sono fotosensibili e si induriscono a seguito dell’esposizione ai raggi ultravioletti generati dai bulbi presenti all’interno del fornetto.
In genere, si pensa erroneamente che le lampade UV siano tutte uguali, quando invece ci sono molti dettagli che possono fare la differenza: come il numero dei bulbi, che devono essere almeno quattro per permettere una rapida asciugatura dello smalto, la potenza in watt e, non ultime, le dimensioni, che dovrebbero essere tali da consentire un facile trasporto per chi ha la necessità di portare la lampada con sé fuori casa.
Come funziona la lampada UV per unghie?
Per utilizzare una lampada UV in modo corretto è fondamentale conoscerne il funzionamento, in modo da ottenere risultati soddisfacenti e permettere ai prodotti applicati di durare più a lungo senza pericolo che il gel si rovini o peggio si stacchi dall’unghia dopo pochi giorni.
La polimerizzazione è una reazione chimica che interessa gli smalti semipermanenti e i gel impiegati nelle tradizionali procedure onicotecniche per la ricostruzione delle unghie, poiché formulati a partire da polimeri foto-indurenti che, a seguito dell’esposizione ai raggi UV della lampada, si solidificano sull’unghia.
Questo processo isotermico, quindi, permette al gel o allo smalto di trasformarsi in una sorta di resina ultraresistente, uniforme e lucida, capace di permanere sull’unghia fino a tre settimane, o anche più se si seguono alla lettera tutti i passaggi necessari. Per ottenere un’asciugatura impeccabile è necessario esporre l’unghia ai raggi ultravioletti per almeno due minuti, e si dovrà ripetere il passaggio ogni volta che si applica uno strato di gel.
Dov’è possibile acquistare una lampada UV per unghie?
È possibile acquistare una buona lampada UV in qualsiasi negozio specializzato in forniture per estetista oppure su uno dei tanti store online, dove in genere è possibile trovare prodotti di ottima qualità a prezzi molto convenienti.
Come fare le unghie con la lampada UV?
L’utilizzo di una lampada UV è estremamente semplice e non richiede particolari competenze tecniche. Dopo aver preparato adeguatamente l’unghia al trattamento, non bisogna far altro che applicare un primo strato di gel, accendere la lampada, impostare il timer e inserire la mano nell’apposito vano.
Trascorso il tempo necessario, si applica lo smalto colorato scelto che, al pari del gel, andrà polimerizzato in lampada per almeno 120 secondi, salvo diverse indicazioni riportate in etichetta. A questo punto, terminate il lavoro con uno strato di top coat dal finish matt o lucido.
Quanti watt deve avere una buona lampada per unghie?
In commercio esistono diversi tipi di lampade UV, ma a prescindere dall’utilizzo didattico o professionale che andrete a farne, le migliori sono quelle che hanno una potenza di almeno 36 watt, e considerato che ogni bulbo è in grado di erogare circa 9 watt di potenza, è chiaro che il prodotto dovrebbe averne almeno quattro.
Un altro elemento da valutare quando si acquista una lampada UV è la sua durata che, a seconda della tipologia di bulbi, può variare dalle 1.000 alle 5.000 ore di utilizzo. In caso di malfunzionamento, o quando diventano di colore scuro, ricordate che non sarà possibile ripararli, per cui andranno sostituiti appena cominciano a perdere di intensità.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI