Come scegliere il miglior ozonizzatore di acqua del 2024?
Per un ambiente casalingo più salubre o un miglior mantenimento dei tuoi alimenti potresti ricorrere a un buon ozonizzatore di acqua. Consulta pure la nostra classifica se non sai quale scegliere, grazie ai nostri consigli d’acquisto troverai il modello che fa per te e soprattutto a basso costo.
Potremmo soffermarci su una miriade di dettagli tecnici sull’ozonizzatore che altro non farebbero se non confonderti le idee. Stando su un piano più pratico è sufficiente sapere che questo dispositivo è in grado di trasformare l’aria o l’acqua in ozono attraverso delle scariche elettriche. La sua funzione principale è quella di eliminare i batteri in un ambiente chiuso, infatti viene spesso utilizzato nelle serre o negli allevamenti, ma non è escluso che si possa mettere anche in casa.
In cucina potrà eliminare i cattivi odori dopo una lunga sessione ai fornelli e allo stesso modo contrasterà il fumo di sigaretta in una stanza o in salotto. Ci sono poi particolari modelli di ozonizzatori che possono essere collocati nel frigorifero, in modo da tenere gli alimenti in maniera più sana. Oltretutto l’aria trasformata in ozono potrà uccidere i batteri ed eliminare alcuni odori che si possono creare nel frigorifero.
Oltre all’aria, ci sono ozonizzatori in grado di sterilizzare l’acqua, l’ideale per avere un’igiene più sana quando ci si lava le mani o il viso. Allo stesso modo può essere utilizzato per lavare i piatti e il cibo come verdure e frutta, oppure per metterlo nell’acquario e dare ai tuoi pesci un habitat più sano dove vivere. Prima di acquistare l’ozonizzatore, assicurati che nel frigorifero ci sia abbastanza spazio per poterlo collocare e soprattutto che la quantità di ozono prodotta non sia eccessiva, altrimenti potresti rischiare di ottenere l’effetto opposto e rovinare gli alimenti.
Conta anche che più sono le funzioni e più si alzerà il costo del modello, valuta bene quindi se hai bisogno di un prodotto essenziale o vuoi cercare qualcosa di più tecnologico.
Anself Acqua e Aria
Principale vantaggio
Può essere utilizzato sia per deodorizzare il frigorifero e mantenere meglio gli alimenti che per sterilizzare l’acqua usata per l’igiene personale e quella casalinga.
Principale svantaggio
Le istruzioni non sono in lingua italiana e potrebbero lasciare un po’ perplessi sull’utilizzo di alcuni accessori in dotazione.
Verdetto: 9.5/10
L’ozonizzatore di Anself ha grande valenza nello sterilizzare l’acqua, che può essere impiegata per sé o anche per lavare i piatti. Le sue dimensioni consentono di inserirlo nel frigorifero.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Sterilizzante
Una delle funzioni più interessanti di questo modello è quella che ti permette di sterilizzare l’acqua, grazie alla quale è stato valutato da molti come il miglior ozonizzatore ad acqua del 2024. Collegandolo alla presa elettrica e inserendo il cavo con sfera in un contenitore pieno d’acqua, questa verrà sterilizzata e potrà essere utilizzata per diversi scopi.
Potrai lavare le mani e il viso dopo una lunga giornata in cucina o magari dopo che sei tornato a casa da un’attività sportiva outdoor e hai bisogno di pulirti con acqua sterilizzata. Allo stesso modo potrai usare l’ozonizzatore per purificare l’acqua del rubinetto e lavare i piatti in modo più sano. Questa funzione ti potrà dare una mano anche quando devi preparare dei piatti a base di verdure o frutta, dato che potrai sterilizzarli con l’acqua creata dall’ozonizzatore.
Multiuso
Il suo utilizzo non si limita però alla sterilizzazione dell’acqua. Infatti questo ozonizzatore può essere inserito anche in un frigorifero per purificarlo e deodorizzarlo. L’azione dell’ozono eliminerà i batteri all’interno ed eliminerà alcuni odori particolari prodotti da certi alimenti. Questo ti permetterà di mangiare più sano e di avere un ambiente culinario più salubre.
Alcuni utenti si sono avvalsi di questo ozonizzatore anche per purificare le proprie automobili che, essendo sempre chiuse all’interno, potrebbero creare odori spiacevoli. Una buona alternativa al classico Arbre Magique, anzi molto più efficace. Infine, potrai anche usarlo in piccole stanze o bagni per creare ambienti più salubri dove stare e migliorare la qualità della tua vita casalinga.
Dimensioni
Si tratta di un modello dalle dimensioni molto compatte, per cui potrai metterlo facilmente in frigorifero senza ingombrare troppo. Allo stesso modo lo puoi sistemare in diversi ambienti per ozonizzarli, anche in quelli poco spaziosi. Potrai anche metterlo in valigia nel caso tu voglia portarlo con te nella tua casa in villeggiatura o per usarlo durante un viaggio in qualche Paese dove l’acqua del rubinetto non è proprio purissima.
Non ha un peso eccessivo, così potrai spostarlo con facilità e senza fare fatica tra le varie stanze della casa, portarlo in macchina o usarlo sui contenitori d’acqua per sterilizzarla. Ti consigliamo solo di assicurati di avere le prese elettriche necessarie per collegarlo dove avrai bisogno.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:
Ozonizzatore per ambienti
September 24, 2019 at 3:25 pm
quanto ozono e per quanto tempo bisogna applicare all’acqua per renderla idonea da bere ?
Risposta
September 26, 2019 at 6:57 pm
Salve Lucy,
siamo in attesa di una risposta da parte del produttore.
Saluti
Risposta