fbpx

Il miglior piumino da donna Colmar

Ultimo aggiornamento: 13.11.19

 

Piumino da donna Colmar – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Colmar nasce nel 1923 come azienda per la produzione di cappelli da uomo e ghette. La sua grande rivoluzione avviene intorno agli anni ’90 con la creazione della giacca a vento Olimpionica grazie alla collaborazione con la Federazione Italiana Sport nata nel 1948. Si trattava della prima giacca prodotta utilizzando un materiale innovativo: il popeline impermeabile. Ancora oggi l’azienda è tra le più apprezzate al mondo grazie alle prestazioni elevate dei suoi tessuti, adatti a praticare sport sulla neve e per affrontare al meglio il freddo invernale. In questa guida troverete tre modelli del brand che abbiamo selezionato per aiutarvi a scegliere il miglior piumino da donna Colmar del 2019. Il primo è il Colmar Originals 1279R-68, un modello caratterizzato da uno stile casual, dotato di un cappuccio per proteggere la testa dal freddo. Il secondo è il Colmar Originals 2223R1MQ291, particolarmente adatto alla stagione primaverile. Non sono proposte a basso costo, ma se cercate soluzioni durature e ad alte prestazioni, con questo marchio non potete sbagliarvi.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori piumini da donna Colmar del 2019?

 

Per affrontare al meglio il freddo invernale in montagna o in città, è indispensabile scegliere il giusto equipaggiamento. Un piumino di qualità protegge da basse temperature, è comodo e lascia completa libertà di movimento, specialmente se utilizzato per praticare sport invernali.

 

 

Il mercato offre una vasta gamma di proposte in tante varianti per donna, uomo e bambino, e in questa guida ci concentriamo sui modelli femminili. Per trovare il piumino da donna adatto alle proprie esigenze, è importante conoscere gli elementi che contraddistinguono questi capi d’abbigliamento che possiamo definire “tecnici”.

Il tipo di imbottitura è l’elemento che determina la capacità del piumino di tenerci al calduccio e di isolarci per bene dal freddo. Il materiale più amato è la piuma d’oca grazie alla sua leggerezza e alla sua grande capacità di isolamento. Non ha un costo indifferente e inoltre, l’estrazione delle piume è una pratica che non si può definire del tutto sostenibile. Se avete un occhio di riguardo a questo proposito, potete optare per materiali sintetici di buona qualità spendendo di meno.

Anche il rivestimento esterno del piumino ha una grande importanza, e per garantire la massima protezione meglio optare per un tessuto impermeabile e antivento.

La presenza di un cappuccio, inoltre, è apprezzata da coloro che intendono tenere la testa al riparo dalle intemperie all’occorrenza. Per assicurare un buon riparo dal freddo è consigliato optare per piumini dotati di chiusura con cerniera, meglio se a doppio cursore, e maniche elasticizzate che aderiscono perfettamente ai polsi per evitare la dispersione di calore.

Come vi abbiamo anticipato nella nostre introduzione, di seguito troverete le nostre proposte del marchio caratterizzate da stili e costi diversi. Se volete approfittare del miglior prezzo, vi consigliamo provare il modello desiderato in negozio e acquistare online a costi più vantaggiosi. Ci auguriamo che riusciate a trovare il miglior piumino da donna Colmar in commercio.

 

Quali sono i migliori piumini da donna Colmar?

 

Prodotti raccomandati

 

Colmar Originals 1279R-68

 

Se state cercando un piumino caratterizzato da un design unisex e casual realizzato dal grande marchio Colmar, questa soluzione potrebbe fare al caso vostro.

Con imbottitura di vera piuma d’oca e rivestimento esterno in poliestere, protegge dal freddo invernale e aderisce bene al corpo per evitare la dispersione di calore. È un piumino leggero e comodo che garantisce massima libertà dei movimenti, provvisto di due tasche con zip. Impermeabile e antivento, è dotato di una chiusura zip a doppio cursore e di un bel cappuccio per proteggere il capo.

Disponibile in tante varianti di colori e taglie per garantire la massima vestibilità e per assecondare ogni tipo di esigenza, anche estetica. È tra le opzioni più gettonate dal marchio a un costo che non possiamo definire irrisorio ma in linea con i prezzi del brand.

Acquista su Amazon.it (€335)

 

 

 

Colmar Originals 2223R1MQ291

 

Un piumino con colletto corto caratterizzato da un design semplice studiato per aderire per bene alle forme del corpo. Si tratta di un modello pensato per la stagione primaverile, con rivestimento esterno semi lucido e due tasche abbastanza capienti con zip.

Idrorepellente e anti-vento, ha un’imbottitura interna leggera in piumino d’oca al 90% e piuma al 10%. Leggero e molto comodo, è dotato di una chiusura centrale a doppio cursore a vista.

Realizzato dal famoso marchio Colmar, è un modello da donna disponibile in taglie diverse per rispondere a tutte le esigenze. Il suo costo è leggermente inferiore rispetto alle altre proposte del marchio, ma si tratta comunque di prezzi di fascia alta. Detto ciò, la qualità è indiscutibile, quindi ideale se cercate una soluzione da utilizzare per anni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Colmar Originals 2128

 

Una giacca invernale medio-lunga che colpisce sin dalla prima occhiata grazie alla scelta del design, caratterizzato dalla presenza di tessuti a contrasto.

La morbida imbottitura in piuma naturale e la presenza del cappuccio garantiscono massima protezione dal freddo invernale, mentre il rivestimento esterno è idrorepellente e anti-vento per proteggere dalle intemperie.

Dotato di chiusura a zip con doppio cursore e coulisse di regolazione in vita e sul fondo, aderisce bene alle forme del corpo minimizzando la dispersione di calore. Le due tasche laterali con bottone a pressioni sono comode e capienti. Il piumino è disponibile in tante taglie diverse, assicura un’ottima vestibilità. Se volete puntare al design e ad alte prestazioni senza badare ai costi, questo modello potrebbe fare al caso vostro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status