fbpx

Haglöfs Essens II Down – Recensione

Ultimo aggiornamento: 13.11.19

1.1 Haglöfs Essens II Down

Principale vantaggio

Starai protetto e al caldo, senza avere addosso un capo ingombrante e fastidioso. È leggero, comodo e funzionale.

 

Principale svantaggio

Se paragonato ad altri piumini da uomo simili, il prezzo risulta leggermente più alto della media. Pensiamo che sia giustificato ampiamente dalla qualità che l’azienda garantisce in ogni sua creazione.

 

Verdetto: 9.8/10

Il marchio Haglöfs è sinonimo di qualità e stile. Potrai godere del comfort e del calore che il piumino da uomo ti offre, ma non dimenticare che potrai comprimerlo e riporlo dentro a uno zaino o a una borsa quando non ne avrai più bisogno, non sarà scomodo perché è leggero e sarà semplice trasportarlo in un’escursione o in una gita.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Leggero e pratico

Pesa solo 290 grammi (nella taglia L), ma offre il calore necessario per affrontare fredde giornate autunnali e anche invernali, in zone non troppo rigide. Si tratta di un capo tecnico, adatto per escursioni all’aria aperta, ma molto comodo per essere utilizzato in qualsiasi situazione. Quante volte ti capita di andare in gita in una città d’arte, visitare musei, entrare in ambienti chiusi e riscaldati e non sapere dove mettere il cappotto? Questo modello si comprime molto, potrai ripiegarlo su se stesso e infilarlo in una delle sue tasche.

I consumatori sono molto soddisfatti di questa sua caratteristica, potrai portarlo con te e riporlo in un piccolo zaino senza il fastidio di portare in mano un capo pesante e ingombrante.

1.3 Haglöfs Essens II Down

 

Materiali di qualità

Esternamente c’è poliammide, tessuto che lo rende leggero, ma allo stesso tempo resistente all’usura e agli strappi oltre a essere antivento. Al suo interno l’imbottitura in piuma d’oca di qualità superiore, con potere 800, è ben stabilizzata grazie ad una struttura con mini schermo. Approvato e tracciabile, con sistema bluesign, assicura un alto livello di sicurezza, vuol dire che per la sua creazione c’è stato un minimo impatto su chi ci ha lavorato e sull’ambiente, oltre a un responsabile uso delle risorse.

L’azienda è molto attenta ai temi di salute, ambiente e sicurezza e punta a far rientrare tutti i suoi prodotti sotto la categoria bluesign in breve tempo. Il tessuto è stato trattato con un prodotto speciale, il DWR, un idrorepellente durevole privo di sostanze tossiche e dannose per l’ambiente, che ti assicura che il prodotto resta asciutto, caldo e pulito a lungo. L’utilizzo di cuciture Polartec Power Strech nella zona delle spalle ti offre una grande libertà di movimento.

 

Al caldo con stile

Ci sono persone che non amano particolarmente i piumini e farebbero volentieri a meno di questo capo ma quando il freddo imperversa non c’è altra soluzione per andare in giro e stare caldi. In effetti in commercio si trovano modelli veramente grossi e adatti a climi molto rigidi, che fanno sembrare il corpo grosso e rendono i movimenti impacciati.

Non è il caso di questa giacca imbottita della Haglöfs, le sue linee sono sobrie ed eleganti, ti terrà al sicuro dalle intemperie, ma tenendo un certo stile e soprattutto rendendo i movimenti fluidi e semplici. Il bordo elastico alla fine della manica e sulla parte inferiore non solo assicura una buona vestibilità, ma aiuta anche a trattenere il calore e non disperderlo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status