n n
n
n
▷ Il miglior piumino da uomo. Recensioni e Classifica

I migliori piumini da uomo – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 15.12.19

 

Piumini da uomo – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Con l’arrivo dell’inverno il desiderio di un indumento caldo e comodo è indispensabile e coglie tutti, uomini e donne, indistintamente. Non si deve pensare a un piumino come a un capo prettamente femminile, perché il mercato propone moltissimi modelli adatti a tutti i tipi di look e pensati per i diversi momenti della giornata e per l’età di chi andrà a indossarlo. Gli aspetti da tenere in considerazione al momento dell’acquisto sono tanti, per questo oggi vogliamo fare chiarezza su quali sono le caratteristiche principali che non possono essere tralasciate se si vuole effettuare un acquisto oculato. Insieme ad alcune di queste informazioni, aggiungeremo anche quelli che, secondo gli utenti, sono i modelli più validi attualmente in commercio. Per farlo partiremo da LAPASA M32, con imbottitura in vera piuma d’oca, in grado di ridurre le sue dimensioni fino a compattarsi e occupare un piccolissimo spazio in valigia. Proseguiremo con Invicta 4431449, presente in diverse colorazioni e adatto anche alle temperature più rigide.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Qual è il miglior piumino da uomo per il tuo portafoglio?

 

Quando arriva la stagione fredda, per essere ben protetti nelle uscite, si può ricorrere a un piumino al posto del tradizionale cappotto. Infatti questo giubbotto trattiene meglio il calore e fa stare più al riparo dalle intemperie. Ma quale dei tanti modelli presenti è quello che fa a caso tuo? Confronta prezzi e offerte con noi e trova quello più economico e performante tra quelli che ti proponiamo.

Quando devi acquistare un piumino da uomo che adempia il suo dovere, non puoi certo orientarti solo verso un prodotto a basso costo. Se ne vuoi uno in vera piuma d’oca dovrai spendere un po’ di più, ma ti renderai conto di fare un investimento proprio per la grande capacità di isolare dal freddo che ha un giubbotto del genere. Esistono anche modelli imbottiti con piume di qualità inferiore o in poliestere: in questo caso non verranno a costare molto ma la loro resa sarà inferiore a quelli prima citati.

Altrettanto importante è il rivestimento esterno, che sarà da preferire se in materiale waterproof, ovvero totalmente impermeabile in caso di pioggia o umidità. Anche in questo caso, la spesa da affrontare non sarà esigua, ma sempre adeguata alla performance che il piumino ti fornirà.

Un altro criterio di scelta si basa sull’uso che devi farne: se vuoi usufruirne durante uno sport come l’alpinismo o semplicemente in montagna o città, opterai per un modello più o meno resistente che ti ripari dal freddo a seconda della temperatura esterna. In particolare, se ne vuoi uno da utilizzare in caso di necessità puoi sceglierlo tascabile e ripiegabile: sicuramente meno performante ma sempre disponibile.

Infine, la tua scelta dovrà vertere su un piumino da uomo che incontri il tuo gusto estetico: che tu lo usi per sport o semplicemente per una passeggiata, il suo stile e la sua linea dovranno appagare anche il tuo occhio, dato che sarai tu a indossarlo. Alcune caratteristiche, oltre a piacerti, si rivelano utili sotto altri aspetti: la presenza del cappuccio, per esempio, terrà al riparo la tua testa e la zona cervicale, soprattutto in caso di umidità.

 

Prodotti raccomandati

 

LAPASA M32

 

La comodità di poter portare un piumino di scorta in viaggio è un fattore importante quando non ci si vuole trovare impreparati davanti alle difficoltà. Lapasa permette proprio questo, grazie al suo modello in grado di compattarsi e di occupare uno spazio ridotto.

Sarà perfetto per la valigia e non vi costringerà a sacrificare il posto per altri indumenti. L’esterno in nylon è resistente alla pioggia e all’umidità, l’interno in piuma d’oca invece è in grado di trattenere il calore e di non farvi patire temperature troppo fredde. Il fatto che si tratti di un prodotto sottile, però, deve farlo ritenere più adatto al periodo estivo e primaverile, in quanto non è in grado di proteggervi dal clima rigido.

Gli utenti apprezzano la cura delle cuciture, che non impediscono alle braccia di muoversi correttamente, e le tasche, sempre utili per avere a portata di mano chiavi, cellulare o documenti.Sono disponibili diversi colori a un prezzo abbastanza contenuto, anche se per qualcuno è alto in rapporto alla versatilità del prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Invicta 4431449

 

Invicta ancora una volta fa centro con questo piumino da uomo, che soddisfa la maggior parte di coloro che lo hanno indossato, perché hanno scoperto un capo molto caldo e comodo da trasportare.

L’imbottitura sintetica infatti risulta più che efficace, anche durante i periodi più rigidi, e le rifiniture sono ben curate, cerniere e cuciture comprese.

L’azienda consente di poter scegliere tra diverse colorazioni, ma fate attenzione perché, in alcuni casi, e foto tendono a rappresentare un colore lievemente diverso dal reale. Anche per quanto riguarda la taglia, si sono osservate alcune discrepanze in termini di coerenza tra quanto riportato e quanto in realtà si riceve a casa.

Vi consigliamo di prestare massima attenzione alle dimensioni riportate e alle recensioni degli altri utenti, che potrebbero esservi di aiuto. Invicta aggiunge anche delle comode bretelle, che potranno essere utili qualora non fosse più necessario indossare il piumino e non sapeste dove riporlo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Blend Camaro Piumino

 

Con un prezzo davvero conveniente rispetto ad altri articoli simili in commercio, questo piumino di Blend risulta tra i più apprezzati online. A incentivare le opinioni positive degli utenti ci sono alcuni dettagli che adesso andiamo a esaminare.

Si tratta di una giacca da mezza stagione, che si presta a giornate più rigide grazie al suo collo alto e ai suoi bottoni automatici, sistemi di chiusura indicati anche in caso di forte vento.

La praticità è garantita dalle pratiche tasche laterali, un taschino e anche una interna, perfetta per gli oggetti più importanti o per documenti che non volete si rovinino. Il tessuto di cui si compone è interamente il nylon e l’imbottitura è sintetica, ma molto calda.

Fate attenzione, perché in alcuni casi potrebbe uscire dalle cuciture, rendendo eventualmente necessario l’intervento di un sarto per riparare il danno. Complessivamente però siamo davanti a un capo preferito da molti utenti e che si adatta a numerosi look e stili.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Cbk 560225

 

Dal prezzo più accessibile, questo modello della Cbk è adatto a chi ama la praticità e vuole risparmiare acquistando un prodotto ma ottenendone due.

Questo è infatti un piumino disponibile in vari colori e reversibile: puoi indossarlo da un lato o dall’altro a seconda del colore che prediligi o dell’occasione. Apprezzato dagli acquirenti perché ben rifinito, è molto leggero e nonostante questo tiene il corpo al caldo.

Anche la vestibilità è testimoniata come buona: in questo caso, puoi tranquillamente ordinare la taglia che sei solito acquistare, senza aver paura di sbagliare.

Unica pecca segnalata dagli utenti è la mancanza di un’etichetta che indirizzi sul tipo di lavaggio da effettuare, ma in questi casi è meglio prediligere un’azione delicata per evitare di rovinare il capo.

 

 

Ozonee Tony Backer

 

Il piumino Ozonee Tony Backer è certamente più economico per la sua composizione. Infatti la sua imbottitura non è in piuma ma in poliestere al 100%. Nonostante questo, ha un gran potere riscaldante, come testimoniano coloro che l’hanno acquistato.

Per il suo aspetto trapuntato, può essere considerato una giacca invernale dalle buone rifiniture e cura per i minimi particolari. Oltre che per la sua conformazione, considerata molto gradevole dagli utenti, è apprezzato per la vestibilità, che lo rende ordinabile secondo la propria taglia esatta.

Unica attenzione da porre, come segnalato da qualcuno, è al tessuto interno della manica, che appare molto delicato e rischia di allentarsi se maltrattato. In sostanza, però, un prodotto davvero dal buon rapporto qualità/prezzo, proprio perché non ha un’imbottitura in piuma d’oca.

 

 

Black Canyon BC4345

 

Dal prezzo non troppo basso ma abbastanza abbordabile, il piumino Black Canyon è all’80% imbottito in piuma d’oca e al 20% in piuma d’anatra. Ha quindi una grande capacità di isolare il calore al suo interno e di farti stare al riparo dal freddo invernale.

Il materiale esterno è la poliammide, che rende questo giubbotto perfetto come antivento e, allo stesso tempo, molto traspirante. Inoltre è perfetta per condizioni climatiche avverse poiché idrorepellente, quindi ti farà restare asciutto anche in caso di pioggia.

Utile la presenza di due tasche laterali, anche se qualche utente avrebbe preferito ce ne fosse anche una interna. La finitura lucida lo rende un piumino molto elegante da poter indossare in qualsiasi occasione.

Da tenere presente che gli acquirenti testimoniano la giusta corrispondenza delle taglie: se vesti una S, è quella la misura che devi scegliere per avere un’aderenza perfetta.

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Piumino da uomo Blauer

Piumino da uomo lungo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 voti, media: 4.75 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status