fbpx

Il miglior piumino da uomo Blauer

Ultimo aggiornamento: 13.11.19

 

Piumini da uomo Blauer – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Se non sopportate il rigido freddo invernale, niente è meglio di un buon piumino che possa proteggervi quando uscite. Uno dei primi aspetti da considerare è la sua imbottitura: meglio la piuma d’oca o il sintetico? Certamente dipende molto da quanto si vuole spendere ma la differenza è sostanziale. Il materiale esterno deve essere impermeabile, se si intende usare il prodotto in situazione di instabilità meteo e accessori come le tasche e il cappuccio sono fondamentali per proteggersi meglio. La nostra guida vi dà validi suggerimenti su cosa non si deve sottovalutare. Se non avete il tempo di consultarla, qui potete trovare un’anticipazione dei nostri prodotti preferiti. In primis Blauer 3217-4288, in nylon e imbottito con vera piuma d’oca, per tenervi al caldo. Il cappuccio è considerato molto utile a proteggere una zona delicata come quella cervicale. Subito dopo viene Blauer 3055-4719, un modello molto di moda, caratterizzato dalle impunture a forma di onda. L’orlo di polsini e bordi lo arricchisce ancora di più, incrementandone la bellezza.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere il miglior piumino da uomo Blauer del 2019?

 

Per affrontare meglio il freddo invernale, quando si esce è indicato indossare un piumino che possa riparare una parte fragile come i polmoni. Viste le tante tipologie presenti in commercio, abbiamo voluto creare delle linee guida per aiutarvi a individuare quello dal miglior rapporto qualità/prezzo.

Abbiamo selezionato per voi alcuni modelli di Blauer, azienda nata nel 1936 in America per fornire ad alcuni dipartimenti i capi tecnici necessari per il corretto svolgimento delle loro funzioni. Le loro giacche si distinguono per la resistenza, dati i materiali tecnici utilizzati per la loro creazione, che sopportano bene condizioni climatiche avverse, come il vento, il gelo e la pioggia.

Se desiderate acquistare un piumino da uomo in grado di proteggervi bene dalla rigidità climatica, il vostro primo criterio di scelta non deve essere il basso costo dell’oggetto che intendete scegliere. La piuma d’oca comporta infatti una spesa in più, che si rivela come un vero e proprio investimento, data la sua capacità di isolare bene il freddo.

Se invece prediligete il risparmio, considerate bene che un modello in poliestere non avrà la stessa validità di uno in materiale naturale. Il rivestimento esterno è un altro elemento da considerare, in quanto è preferibile sia waterproof, altamente impermeabile e protettivo in caso di umidità.

Molta importanza ha anche l’uso che si intende fare del prodotto: se si vuole sfruttarlo per lo sport, magari di montagna, è opportuno sia fatto in modo da non lasciar trapelare il gelo. Esistono però anche dei modelli portatili, ovvero ripiegabili, che entrano in valigia e possono essere usati all’occorrenza, ma hanno meno mordente contro temperature particolarmente rigide.

Anche l’occhio vuole la sua parte: selezionate un piumino da uomo che vi piaccia, in modo da poterlo indossare sempre, senza sentirvi a disagio. Alcuni optional, come il cappuccio o delle tasche interne, possono rendere ancora più performante il modello che avete selezionato.

 

Quali sono i migliori piumini da uomo Blauer?

 

Prodotti raccomandati

 

Blauer 3217-4288

 

Questo modello può essere ben considerato il migliore piumino da uomo Blauer del 2019, visto l’alto indice di gradimento tra gli acquirenti. Ne apprezzano in particolar modo la corrispondenza con le taglie, che sono identiche alle misure che si è soliti indossare.

Si tratta di un modello in nylon, imbottito con piuma d’oca, che permette di difendersi dal rigido freddo invernale. Molto utile la presenza del cappuccio, che aiuta a proteggersi in caso di pioggia o di un’eccessiva umidità. La chiusura è con la zip e sono presenti due tasche laterali, che possono essere utilizzate per contenere ciò di cui si ha bisogno.

Il prezzo è abbastanza alto ma è considerato conveniente dagli utenti che ne lodano la qualità, ritenendo la spesa un investimento. Qualcuno è infastidito dal fatto che il prodotto perda un po’ di piumette, ma è un particolare altamente trascurabile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Blauer 3055-4719

 

Questo modello si distingue dagli altri per le impunture poste in modo molto originale, a richiamare le onde del mare. Potrete scegliere il colore che preferite, sempre caratterizzato da una certa lucidità che ne fa un pezzo moderno e all’avanguardia.

Blauer ha creato questo piumino con un’imbottitura in vera piuma d’oca, motivo per il quale il costo è abbastanza alto. Potrete scegliere la taglia che più vi si addice, tra le tante disponibili, e sfruttare il comodo cappuccio se sarete colti dal maltempo. Utili le due tasche laterali e molto bello l’orlo che caratterizza i polsini e i bordi dell’articolo, che lo rende ancora più fashion.

Tuttavia qualche acquirente lamenta una fattura non buona in quanto, con il passare del tempo, sembra che il giubbotto tenda a perdere gran parte della sua imbottitura, divenendo alla fine un guscio vuoto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Blauer 3066-4288

 

Il migliore piumino da uomo Blauer per molti è quest’ultimo modello, in stile bomber, caratterizzato da un orlo molto più grande su polsini e parte terminale. È disponibile in diversi colori e taglie, ma alcuni acquirenti mettono in guardia sullo scegliere una taglia in più, qualora si fosse abbastanza robusti.

L’articolo è infatti “slim fit”, per cui tende ad aderire molto al corpo. L’imbottitura è in piuma d’oca, per cui i vostri polmoni saranno tenuti al riparo dal freddo esterno, ma è assente il cappuccio, elemento indispensabile per difendere la zona cervicale.

Un altro punto di forza è la sua leggerezza, che permette di indossarlo a lungo senza affaticare la schiena, nonostante il potere riscaldante sia ritenuto davvero valido da tutti coloro che hanno potuto selezionarlo. Il prezzo anche in questo caso è abbastanza alto, ma da rapportare alla qualità del prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Piumino Colmar da uomo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status