n n
n
n
▷ Piumino da uomo lungo. Consigli d'acquisto e Recensione

Il miglior piumino da uomo lungo

Ultimo aggiornamento: 10.12.19

 

Come scegliere il miglior piumino da uomo lungo del 2019?

 

Per affrontare al meglio l’inverno è necessario coprirsi bene quando si esce di casa. Una protezione adeguata dal freddo si può avere indossando il miglior piumino da uomo e la guida che state leggendo vuole aiutarvi a individuare il capo d’abbigliamento più consono alle vostre necessità.

Nel selezionare il piumino che vi sottoporremo di qui a breve, abbiamo tenuto in conto una serie di fattori come il basso costo ma anche le opinioni di quanti hanno già acquistato il capo di abbigliamento in esame e manifestato la loro soddisfazione o delusione per questo o quell’altro particolare.

Vediamo alcune caratteristiche delle quali tenere in conto al momento dell’acquisto. A nostro avviso bisogna ragionare innanzitutto sul tipo di imbottitura la quale può essere sintetica, scelta ecologica che non solo permette di spendere una somma più piccola ma risolve anche una questione morale. C’è, infatti, chi non vuole stare al caldo a scapito delle oche che vengono uccise. L’altra opzione, appunto, prevede una imbottitura fatta con vere piume d’oca. I piumini di questo tipo assicurano maggior calore ma costano anche decisamente di più rispetto ai modelli con imbottitura sintetica.

Ma la scelta del piumino da uomo deve necessariamente dipendere anche dalle condizioni climatiche che si è chiamati ad affrontare. Per intenderci, chi vive in città non avrà di certo bisogno di un modello studiato per l’alpinismo. Pertanto, quando fate il vostro acquisto chiedetevi se avete in programma di scalare l’Everest oppure no.

Dopo questo ragionamento preliminare, ci si può concentrare sull’estetica. Su questo punto, naturalmente, possiamo dire ben poco, anzi, non possiamo dire proprio nulla perché entrano in gioco i gusti personali. Alcune cose, però, possono ugualmente farvele notare. Innanzitutto assicuratevi che il piumino abbia una buona chiusura lampo, di quelle che non si rompono facilmente. Se c’è la possibilità, prediligete un modello che offre un duplice sistema di chiusura, dunque, zip più bottoni.

Altra cosa da non sottovalutare è la presenza di un cappuccio che fa sempre comodo. Se l’idea vi convince solo in parte, potreste optare su un modello con cappuccio removibile. Ora vi presentiamo quello che a nostro personale giudizio è il miglior piumino da uomo del 2019.

 

 

Vogstyle Vogzy101

Principale vantaggio

È un modello molto elegante e per questa sua caratteristica si differenzia da altre giacche di questo tipo, solitamente più sportive.

 

Principale svantaggio

Secondo noi è poco imbottito, caratteristica che ci porta a sconsigliarlo per una settimana bianca.

 

Verdetto: 9.5/10

Veste bene e copre in maniera uniforme ed efficace. Si fa apprezzare specie grazie alla presenza della sciarpa al collo che evita il passaggio di aria all’interno del giubbotto. L’ideale da usare in montagna o in città durante le giornate di freddo più rigido.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Molto elegante

Elegante e sobrio, secondo noi è un modello perfetto per chi vuol conservare un certo stile. Dal punto di vista del design, crediamo di poter parlare, senza timore di essere smentiti, che si tratti di un trench imbottito. Ma attenzione perché proprio l’imbottitura potrebbe giocare a sfavore.

A nostro avviso quest’ultima è stata sacrificata per prediligere l’eleganza del modello, una scelta che può anche andar bene, anzi, benone, dove il clima non è rigidissimo. A nostro avviso è una buona soluzione per recarsi in ufficio oppure prendere parte a eventi che richiedono una certa eleganza. Quanto alle taglie è disponibile dalla S fino alla XL mentre i colori disponibili sono due, ovvero, il verde e il nero.

C’è la sciarpa

Questo modello è privo di cappuccio, scelta che comunque riteniamo coerente con le intenzioni di creare un capo d’abbigliamento che prediliga innanzitutto l’eleganza. E proprio a sottolineare la suddetta eleganza c’è una sciarpa compresa con questo modello la quale si attacca alla giacca attraverso un sistema mito di zip e bottoni. La sciarpa, comunque, può essere rimossa in qualsiasi momento.

Il trench non ci sembra offrire molte tasche, a differenza di altri modelli dal design più sportivo. La vestibilità, comunque, è comoda: il piumino è piuttosto leggero. Concludiamo questo paragrafo con alcune considerazioni sul costo che ci porta a ritenere l’esistenza di un buon rapporto tra prezzo e qualità.

 

Fatto in poliestere

Questo piumino da uomo è realizzato interamente in poliestere. Non si preoccupino quanti tengono alla salute delle oche in quanto l’imbottitura è stata ricavata da un materiale sintetico che comunque offre un buon isolamento termico. Più in generale riteniamo di poter parlare di u capo d’abbigliamento sufficientemente resistente.

Per quanto riguarda il sistema di chiusura, invece, ci sono sia la zip sia i bottoni. In definitiva riteniamo di poter esprimere un parere positivo circa questo modello che va incontro alle esigenze di quanti cercano un modello di giacca che possa tenerli al caldo ma senza rinunciare all’eleganza che certe occasioni richiedono.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Piumino Colmar da uomo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 4.67 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status