Lagostina Acticook – Opinioni

Ultimo aggiornamento: 22.09.17

1.1 Lagostina Acticook

Principale vantaggio

Cuoce ovunque, compresi i piani a induzione di nuova generazione che necessitano di materiali speciali per garantire il contatto magnetico con la pentola. Ma i pregi sono numerosi e non si limitano qui.

 

Principale svantaggio

Non è di primo prezzo. Prima di decidersi all’acquisto di questa pentola firmata Lagostina sarà opportuno chiedersi con franchezza a quale uso destinare la pentola. Il massimo della resa e la capacità di far rientrare presto l’investimento fatto per comprarla richiede un uso quotidiano, a cui la pentola si presta davvero bene.

 

Verdetto: 9.8/10

Pentola intelligente in grado di dosare la potenza in base al tipo di alimento da cucinare o alla quantità contenuta, consente una cottura rapida, omogenea e sana che si traduce in un risparmio notevole in termini di tempo e di energia consumata.

Sottoposta a test rigorosi che ne certificano la sicurezza, risulta di facile utilizzo per tutti, anche chi non ha mai avuto a che fare con una pentola a pressione prima di acquistare la Acticook. La presenza di un ricco ricettario di facile consultazione aiuta a prendere dimestichezza e scoprire tutto il potenziale di questa pentola sorprendente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Cottura intelligente

A differenza delle comuni pentole a pressione la Acticook della Lagostina è dotata di sistemi di rilevamento che consentono di automatizzare notevolmente le preparazioni e la stima dei tempi di cottura.

Se sei alla ricerca della migliore pentola questa potrebbe essere una tra le soluzioni da tenere in seria considerazione.

La tecnologia supportata dalla pentola informa con chiarezza sulle funzioni da selezionare e sulla modalità per ridurre i consumi e ottimizzare l’uso delle risorse, acqua di cottura compresa, per avere sempre un risultato cotto a puntino, riducendo parecchio i margini di errore così da portare a tavola piatti ben riusciti.

1.2 Lagostina Acticook

 

Risparmiare tempo e denaro

Il bello di una pentola a pressione è che impiega a volte meno della metà del tempo che ci mette una pentola normale a cucinare la stessa ricetta. Ecco che preparazioni della tradizione relegate alla domenica o al desiderio di avere un giorno più tempo da dedicare alla cucina, diventano accessibili e facili da inserire nel menu settimanale senza richiedere levatacce e salti mortali.

La casa di produzione proclama un lusinghiero 35% di risparmio in termini di tempo speso nella preparazione dei cibi, che si accompagna a un altrettanto gradevole 20% di risparmio in bolletta visto che i consumi della pentola sono contenuti.

Le funzioni ECO, che facilitano la gestione della pentola, aiutano ad accelerare la preparazione e dosare l’esatta quantità di acqua necessaria per non perdere sapore e aromi delle pietanze cucinate.

 

La sicurezza prima di tutto

Chi usa la pentola a pressione deve poter stare sereno e contare su caratteristiche di progettazione che ne rendano l’uso semplice e intuitivo, senza per questo venir meno ai requisiti essenziali di sicurezza.

La pentola prodotta in Francia vanta una garanzia di ben 25 anni, a riprova della solidità dei materiali e dei sistemi di chiusura applicati a manici e coperchio.

Il sistema di apertura e chiusura si governa facilmente dall’alto e non richiede pressione o forza, ma la semplice rotazione di una manopola.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 4.75 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.