La migliore batteria di pentole Tognana

Ultimo aggiornamento: 01.08.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Batterie di pentole Tognana – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2021

 

Nella scelta di un buon gruppo di pentole, il basso costo si deve sempre accompagnare a una qualità che riduca al massimo il rischio di bruciare il fondo della padella o pentola utilizzata al momento. Chi non ha le idee molto chiare ed è in cerca di qualche suggerimento può dare un’occhiata alla nostra guida oppure indirizzarsi verso i due prodotti che dominano la nostra classifica. Il primo è la batteria di pentole Tognana – Energica che si compone di un set di nove elementi e che ha convinto tanti utenti grazie alla realizzazione in alluminio pressofuso dall’alto spessore. Una seconda opzione punta dritta in direzione del modello Tognana – Absoluta, con il fondo in acciaio in doppio spessore e otto pezzi a comporre un set dal buon rapporto qualità prezzo.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere la migliore batteria di pentole Tognana del 2021?

 

La ricerca di un set di pentole e padelle risponde al bisogno di unire in un solo acquisto oggetti che possano tornare utili in cucina, secondo esigenze e tipi di preparazioni molto diverse tra loro. In questa guida abbiamo riunito quegli aspetti che possono aiutare nella scelta finale, con uno sguardo attento al prezzo che non faccia sconti sulla resa finale.

In questo modo potrete mettervi sulla giusta strada verso la miglior batteria di pentole attualmente in commercio, o sul modello che fa al caso vostro.

Il numero di accessori da portarsi a casa deve fare i conti con gli spazi e le ricette che si intendono portare in tavola. Se la pasta non manca neppure un giorno è bene scegliere una pentola capiente il giusto, con un adeguato fondo che consenta una rapida ed efficace ebollizione. La scelta di una pentola con uno scolapasta incluso potrebbe semplificare ancora di più le operazioni, evitando passaggi superflui.

Manici di pentole e padelle devono risultare ergonomici e facilmente utilizzabili. La presa comoda e in materiale termoisolato, proteggono dal calore e dagli schizzi che possono lasciare spiacevoli ricordi su chi si trova in cucina. Tra i materiali da preferire l’acciaio inox per le sue doti igieniche e di comprovata resistenza. Negli anni poi anche l’alluminio pressofuso si sta ritagliando il suo spazio, tenendo il peso complessivo della pentola su un livello accettabile.

Antiaderenza e resistenza ai graffi assicurano al supporto un ciclo di vita più lungo, venendo incontro anche a chi ha poca esperienza o delicatezza nella gestione di questi oggetti. Vi suggeriamo infine di controllare l’eventuale compatibilità di tutto il set con i fuochi che avete in casa; se da un lato la tipologia classica funziona sempre bene, lo stesso non si può dire per le pentole non studiate per i fornelli a induzione. Occhi aperti e una lettura della scheda tecnica possono fugare ulteriori dubbi e perplessità.

 

Quali sono le migliori batterie di pentole Tognana?

 

Prodotti raccomandati

 

Tognana – Energica

 

Considerato una delle migliori batterie di pentole Tognana, il set scommette sulla realizzazione di un fondo antiaderente, perfetto per una cottura sana e senza rischio di basi bruciate. I canali termoradianti presenti permettono una distribuzione omogenea del calore e una cottura più rapida.

I manici delle pentole e delle padelle sono realizzati con un effetto legno, dando anche un tocco di calore alla batteria di pentola, tono particolarmente gradito a chi guarda anche alla forma oltre che alla sostanza. L’anima del manico è composta di bakelite, con una resistenza al calore e un’ergonomia ideali per chi trascorre molto tempo davanti ai fornelli e non ama perdere la presa.

I coperchi sono realizzati in vetro, con una presa nella zona superiore comoda mentre la zona esterna presenta un effetto che richiama il granito. Lo spessore è molto alto, così da diffondere e trasmettere il calore con un progressività che si sposa con i diversi piatti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Tognana – Absoluta

 

Vetro, silicone e alluminio sono i tre elementi che compongono questo set di otto pezzi.

Il primo materiale va a formare la zona dei coperchi per padelle e casseruole, con un bordo siliconato che chiude al meglio senza lasciar passare troppi odori. L’alluminio la fa da padrone nella zona del corpo principale, con un fondo in acciaio ad alto spessore che non teme temperature elevate e che caratterizza tutti i pezzi.

Ogni componente del set può passare per un lavaggio in lavastoviglie, aggiungendo così una comodità a fine pranzo per chi preferisce delegare ad altri le pulizie delle stoviglie. Ottima anche la compatibilità con i fornelli a induzione e ai fuochi elettrici.

Molti utenti hanno apprezzato la presenza di due manici aggiuntivi, per una sostituzione in caso di usura che libera l’utente da estenuanti ricerche per reperire l’esatto modello corrispondente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Tognana – Mythos

 

Grande adattabilità, specialmente per un gran numero di piani cottura su cui mettere alla prova queste pentole e padelle. La zona interna è rinforzata con una serie sovrapposta di strati così da comporre una struttura per la distribuzione del calore quanto più equilibrata.

Il soft touch che caratterizza i manici mantiene una presa salda quando la situazione si fa bollente, aiutando l’utente a spadellare o a scolare al meglio il contenuto di una casseruola.

Conferme della bontà ed ergonomia arrivano anche dai commenti di diversi utenti in rete.

Anche nella zona della chiusura, l’oggetto trova nella ricerca di una resa ottimale i risultati migliori sul campo. Vetro temperato e l’inserimento di uno sfiatatoio facilitano la fuoriuscita dell’aria per una cottura salutare e con tempistiche accettabili. L’effetto antracite risulta non solo efficace ma anche gradevole a vedersi, specialmente per quanti vogliono fare anche bella figura davanti ai fornelli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Batteria di pentole Lagostina

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

7 COMMENTI

Andrea

January 2, 2020 at 1:03 am

Salve!
Ho acquistato un set di padelle Tognana “Stone and wood style” che, dalla foto, somigliano decisamente a quelle della serie “Energica” (stesso manico, stesso rivestimento). Ho però notato che sono fatte in Cina, non in Italia come pensavo. (Riportano infatti, molto in piccolo, la dicitura Made in PRC.) La domanda che mi viene, dunque, è: sono affidabili? Posso fidarmi del materiale con cui sono state costruite?

Grazie in anticipo!
A

Risposta
BuonoedEconomico

January 4, 2020 at 8:11 pm

Salve Andrea,

ti riferisci a questa batteria (che noi non conosciamo però)? https://www.amazon.it/Tognana-Porcellane-Batteria-Pezzi-Stone/dp/B077SNRN3Z/ref=pd_sbs_201_3/257-0986830-2242536?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B077SNRN3Z&pd_rd_r=61c1d35c-96bf-4213-844f-12eef0e192ab&pd_rd_w=VlnXD&pd_rd_wg=kiH43&pf_rd_p=582ecf2c-0bd1-4c26-8c96-819ea7741f84&pf_rd_r=NK179VQXG5XAYQ6CCYQH&psc=1&refRID=NK179VQXG5XAYQ6CCYQH

Se sì, puoi provare a chiedere delucidazioni a qualche utente che la sta già usando.

Saluti

Risposta
Andrea

January 5, 2020 at 6:02 pm

Grazie per la pronta risposta. Effettivamente sono quelle; tuttavia, mi rimane un dubbio cui forse qui qualcuno può rispondere. Il fatto è che parlare di Energica o di Wood&Stone è la stessa cosa: tutta la linea padelle di Tognana è fatta in Cina. Confrontando questi prodotti con prodotti di altre note aziende, ho notato che non riportano la scritta “Cadmium free”, né “Nickel free”, e non è nemmeno scritto che siano esenti da piombo (cosa che invece altre marche si affrettano a scrivere). È una cosa che si dà per scontata, poiché esiste una legge in merito, o le padelle Tognana contengono effettivamente questi elementi?

Grazie in anticipo per qualsiasi informazione possiate darmi!
A

Risposta
BuonoedEconomico

January 6, 2020 at 8:30 am

Andrea,

pubblichiamo la tua richiesta, magari c’è qualche utente più esperto di noi che può darti una risposta.

Saluti

Risposta
Maurizio Milan

July 28, 2019 at 7:09 am

Non riesco a capire se il rivestimento delle pentole tognana linea mytos contiene teflon?

Risposta
BuonoedEconomico

July 30, 2019 at 9:50 pm

Salve Maurizio,

non è specificato: siamo in attesa di una risposta da parte di Tognana.

Saluti

Risposta
BuonoedEconomico

August 1, 2019 at 6:26 am

Tognana conferma che non è presente teflon all’interno della linea Mythos.

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status