Le 3 Migliori Pentole Antiaderenti del 2021

Ultimo aggiornamento: 22.09.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Pentole Antiaderente – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Le regine di ogni cucina sono le pentole, che aiutano a preparare tutte le pietanze preferite. Un modello antiaderente ha il vantaggio di impedire ai cibi di attaccarsi e di farvi spendere meno tempo nella loro pulizia. Considerate il numero e le dimensioni delle quali avete bisogno, specialmente se dovete cucinare per molte persone. Date rilievo ai materiali, che devono garantire la vostra sicurezza e quindi essere atossici al contatto con i cibi. Abbiamo ideato una guida per aiutarvi a tenere a mente tutte le caratteristiche alle quali non è possibile rinunciare. Se non avete tempo, ecco un’anticipazione delle nostre preferenze, a cominciare dal modello Megafesa Dolomiti caratterizzata da un diametro di 24 cm e dalla presenza di un coperchio in vetro con bordo in acciaio. Ci è piaciuta anche Aeternum Madame Petravera Plus, che può contare su una superficie costituita da particelle minerali ultra resistenti, inoltre il manico ha inoltre un rivestimento anti scottatura.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore pentola antiaderente del 2021?

 

Per preparare gustose pietanze, evitando che i cibi si attacchino al fondo delle pentole, è bene scegliere dei modelli antiaderenti, realizzati con materiali di qualità e non nocivi per la salute. Il mercato offre un’infinita selezione di tegami e l’acquisto di un prodotto a basso costo non risulta sempre la scelta giusta da fare. Data la grande varietà di tegami presenti negli ipermercati e nei negozi di pertinenza, quando ci si appresta ad acquistare una pentola antiaderente, è importante conoscere i materiali da cui questa è composta.

Le caratteristiche di prodotti del genere sono diverse e variano in base al budget che siete disposti a spendere. Inoltre, è importante tenere presente che si tratta di utensili destinati alla cottura di cibi e pertanto è consigliabile investire qualche euro in più per una cucina più sana.

Esistono tegami con la base rivestita di materiali antiaderenti come la ceramica o la pietra lavica, che impediscono agli ingredienti di rimanere incollati al fondo durante la cottura.

La struttura e la forma sono altri fattori fondamentali, infatti è opportuno optare per un tipo di pentola che abbia una omogenea distribuzione del calore emesso dai fuochi.

Una temperatura uniforme garantirà una buona preparazione della pietanza, senza rischiare che alcuni ingredienti non cuociano bene o che si brucino. Anche le dimensioni giocano un ruolo essenziale, ma questo dipende dal tipo di cottura di cui avete bisogno e dal quantitativo di ingredienti che dovete elaborare.

Date un’occhiata ai prodotti che vi suggeriamo qui di seguito e scoprite attraverso la nostra classifica qual è la migliore pentola antiaderente del 2021.

 

Le 3 Migliori Pentole Antiaderenti – Classifica 2021

 

1. Megafesa Dolomiti – Pentola con Coperchio in Vetro

 

Magafesa propone una pentola antiaderente che ha nelle capienti dimensioni uno dei suoi aspetti più interessanti, tanto più che si abbina sia a un prezzo non particolarmente impegnativo, sia all’utilizzo di materiali di buon livello. Parlando proprio di questi, spicca la fabbricazione in acciaio smaltato vetrificato e la scelta di un rivestimento antiaderente a doppio strato, privo di qualunque sostanza potenzialmente nociva. 

Oltre ad assicurare una solidità e un feeling molto piacevoli durante l’utilizzo, la pentola può essere posizionata sia su un fornello tradizionale sia si uno a induzione. A completare gli aspetti positivi del prodotto c’è indubbiamente la presenza di un coperchio in vetro con bordo in acciaio inox e valvola che agevola l’espulsione del vapore in cottura. 

Trascurabili gli aspetti negativi, però dobbiamo segnalare come i manici non siano isolati termicamente e dunque tendano a surriscaldarsi, anche piuttosto rapidamente. Per questo è bene afferrarli solo con le presine. Valutate con attenzione le dimensioni, visto che il diametro è di 24 centimetri, scelta che rende la pentola piuttosto capiente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Aeternum Madame Petravera Plus Pentola

 

Se siete alla ricerca della migliore pentola antiaderente, allora questo modello non passerà di certo inosservato. Si tratta di una casseruola che fa parte di un’innovativa linea di pentole di nuova generazione, che combinano le migliori soluzioni tecnologiche con un design elegante e distintivo.

Il tegame ha una rivoluzionaria superficie antiaderente, composta da particelle minerali ultra-resistenti e un corpo in alluminio ad elevato spessore, per garantire un’omogenea distribuzione del calore durante la cottura. Il rivestimento esterno della pentola unisce un singolare design moderno alla resistenza della pietra.

Il manico è ergonomico e oltre a favorire una buona presa, è caratterizzato da un effetto “soft touch” anti-scottatura. Il fondo della pentola è compatibile con tutti i piani di cottura, compresi quelli a induzione, così potrete utilizzare il tegame su ogni tipo di fornello.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Stone&Stone Pentola Casseruola Professionale in Pietra 28 cm Antiaderente

 

Cucinare su pietra è finalmente possibile, grazie a questa pentola professionale antiaderente firmata Stone&Stone. Il modello è stato progettato appositamente per ottenere una cottura sana e senza l’aggiunta di grassi, così potrete preparare delle pietanze salutari e gustose allo stesso tempo.

Lo speciale fondo della casseruola consente di riscaldare i cibi in modo omogeneo e uniforme in metà del tempo ed è adatto per qualsiasi tipo di piano cottura, che sia a gas oppure a induzione. Inoltre, grazie al pratico manico rimovibile, la pentola può essere utilizzata anche in forno.

Il coperchio, realizzato in vetro temprato con bordo in silicone, vi permetterà di tenere sempre d’occhio i cibi durante la cottura, così non rischierete di bruciarli. Il modello è costruito con materiali di alta qualità, resistenti alle abrasioni e all’usura del tempo. La pulizia del tegame è semplice da effettuare, basta passare un semplice panno umido per rimuovere tutti i residui di cibo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status