La migliore batteria di pentole Bialetti

Ultimo aggiornamento: 16.12.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Batterie di pentole Bialetti – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

Possedere una batteria di pentole di ottima fattura ha svariati vantaggi, al primo posto la qualità, chi non ha mai acquistato, per risparmiare, pentole e padelle economiche per poi ritrovarsi con il pranzo o la cena bruciati o addirittura impossibili da rimuovere? Per non parlare poi di altre caratteristiche come durabilità, manegevolezza, resistenza. Questa guida si pone quindi l’obbiettivo di aiutarti nella scelta della tua prossima batteria di pentole Bialetti, a cui seguiranno le recensioni dei prodotti da noi considerati i migliori del 2018.

Mangiare è un piacere, uno dei piaceri più grandi della vita, dopo una giornata di lavoro o di studio, l’idea di sedersi a tavola, con un bel piatto fumante di cibo delizioso è spesso uno dei motivi che ci porta a correre a casa, già pregustando quella pace dei sensi.

Un piatto ben riuscito implica però l’utilizzo di un buon strumento per cucinarlo e soprattutto lo strrumento giusto, ad ogni pentola e padella va dato il giusto utilizzo, ed è per quello che ve ne sono di svariate forme e capienze. Ma non basta guardare alla tipologia di pentola, importante, più di ogni altra cosa rimane la qualità, pentole di ottima fattura hanno vita molto più lunga, quasi come oggetti che rimangono parte della famiglia per molto tempo, e di cui ci si prende cura nella giusta maniera. Inoltre sono molto più maneggevoli, in quanto pensate e studiate per l’utilizzo giornaliero, niente più crampi al braccio per scolare l’acqua, la tua pentola di ottima fattura pensa a te e si rende facile da usare!

E’ robusta e facile da pulire, l’utilizzo infatti di ottimi metalli e con le nuove tecnologie di antiaderenza la rende quasi un piacere da lavare! Da qui, il nostro vivo consiglio per l’acquisto della marca Bialetti, una delle marche più conosciute a livello nazionale, e non solo! E cos’altro ci si può aspettare da colui che ha introdotto la nostra amata moka del caffè, se non l’eccellenza nella qualità?

 

Come scegliere le migliori batterie di pentole Bialetti del 2018?

 

Prodotti raccomandati

 

BIALETTI BELLY POT 

 

Batteria di dieci pentole Bialette prodotte in acciaio Inox, un materiali dai grandi vantaggi di resistenza alla corrosione, alle temperature alte, all’umidità, agli acidi e a molto altro ancora. Questo set di pentole comprende tre casseruole, 24cm, 18m, 14cm, dotate di coperchi.

Le diverse dimensioni, ci permettono di cucinare sia solo per noi, che per tanti altri amici e parenti! I due manici, le rendono maneggevoli e sicure e i coperchi con le maniglie altee evitano bruciature e disastri in cucina. Seguono poi, una padella di 20cm con coperchio, manico ergonomico, altamente maneggiabile e di una capienza ottima per la cucina di tutti i giorni.

Per ultimo, ma non per importanza, un tegame di 24cm, con coperchio. Probabilmente uno degli strumenti più utilizzati in cucina, anch’esso come tutto il resto della batteria, prodotto in acciaio Inox e corredato di coperchio transparente, cosi’ da poter controllare facilemente le delizie che si stanno cucinando. Una batteria di pentole che si prefigge di essere di ottimo aiuto anche per chi non ha mai cucinato troppo, ma che si sentirà invogliato da tutte queste casseruole, padelle e tegami!

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bialetti petra vera

 

Anche questo set da 8 pezzi è da considerare molto accattivante. Prodotto in petravera, carattterizzato quindi da una superficie interna, con effetto pietra, che si ispira appunto all’idea della piacevolezza e dalle qualità e sapori tipici di questo tipo di cottura.

La petravera è un nuovo tipo di rivestimento antiaderente, che ha come caratteristica l’estrema resistenza ad abrasioni, grassi e acidi della cucina. Questo set si caratterizza di 2 padelle da 20cm e 24cm,  di cui i manici ergonomici le rendono ottime per una cucina sicura, leggere e veloce nella preparazione dei cibi. A seguire, un tegame di 28cm, con coperchio. Anche questo pezzo, dato il rivestimento petravera, assicura antiaderenza e facilità di cottura e ovviamente la resistenza di cui si necessita e che ci si aspetta da un tegame!

A concludere il tutto, vi sono due casseruole, una con due manici, da 20cm e una con un mancio da 16cm, con coperchi, versatili nell’utilizzo, facili da pulire e da mantenere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bialetti Energy Stone

 

Questo ultimo set da 5 pezzi è la scelta migliore per chi non ha troppi soldi da spendere per batterie di pentole Bialetti, ma che non vuole per questo rinunciare alla qualità e soprattutto alle proprietà di antiaderenza! Prodotto con alluminio pressofuso, ovvero un particolare tipo di processo che consiste nell’iniettare del metallo liquido in un apposito stampo, cosi’ da garantire una lavorazione a basso costo ma con alta resistenza meccanica e soprattutto un ottima distribuzione del calore.

Si parla quindi di un set economico ma forte e durevole, lavabile anche in lavastoviglie a bassa temperature ed adatto per piani di cottura ad induzione.  La batteria è composta da 5 pezzi: una padella 20 cm e una da 24 cm, entrambe con rivestimento a nido d’ape e quindi con propriertà antiaderenti assicurate, una casseruola da 16 cm con manico ergnomico, facile da maneggiare e di buona capienza e per finire un  tegame da 24cm con due manici, comodo nell’utilizzo, e con coperchio trasparente cosi’ da poter controllare la cottura dei nostri cibi preferiti!

Un ottimo set per chi vorrebber cucinare di piu’, con pentole e padelle di qualità ma anche acquistabili a poco prezzo.

Acquista su Amazon.it (€67,58)

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Batterie di pentole confronta prezzi e offerte

 

Batteria di pentole Agnelli

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.